Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5191
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Io il contrasto dinamico in hdr con il nuovo aggiornamento l'ho disattivato perché lo hanno sistemato.
Era la soluzione, data da lg stessa, per sistemare il problema creatosi con il vecchio fw.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

#5192
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Confermo che in hdr game non serve piu attivare il contrasto dinamico, ora le immaggini in hdr game sono spettacolari, ho fatto svariate prove su ps4 pro e xbox x, sono davvero soddisfstto, il B6 é una tv fantastica e tutto questo grazie ad LG e il suo continuo supporto!

#5193
Saligia

Saligia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Ciao, sono un possessore del LGB6V ed ho problemi nel visualizzare il 4K di Sky: per esempio nel telefilm "Il miracolo" oppure anche in altri film sempre in 4K le immagini sono davvero scurissime, quando le riprese poi sono in notturna non si vede più nulla. E' un pò il problema che è successo in molti nei videogiochi. Io tengo l'impostazione standard ed ho provato come consigliava la LG a mettere alto il contrasto dinamico, un pò migliora ma non è comunque la soluzione ottimale per un televisore di questo valore. Ma poi mi capita anche un lettore 4K che ho appena comprato: gli ultra bluray sono così inguardabili, addirittura son meglio i rispettivi bluray. Invece vedendo Netflix tutto è perfetto, i telefilm in dolby vision sono qualcosa di spettacolare.

 

Quindi mi chiedo, anche altri hanno avuto gli stessi problemi con i B6V e come avete risolto? Alcune impostazioni nella calibrazione che possano aiutare? Grazie.



#5194
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Ciao, sono un possessore del LGB6V ed ho problemi nel visualizzare il 4K di Sky: per esempio nel telefilm "Il miracolo" oppure anche in altri film sempre in 4K le immagini sono davvero scurissime, quando le riprese poi sono in notturna non si vede più nulla. E' un pò il problema che è successo in molti nei videogiochi. Io tengo l'impostazione standard ed ho provato come consigliava la LG a mettere alto il contrasto dinamico, un pò migliora ma non è comunque la soluzione ottimale per un televisore di questo valore. Ma poi mi capita anche un lettore 4K che ho appena comprato: gli ultra bluray sono così inguardabili, addirittura son meglio i rispettivi bluray. Invece vedendo Netflix tutto è perfetto, i telefilm in dolby vision sono qualcosa di spettacolare.
 
Quindi mi chiedo, anche altri hanno avuto gli stessi problemi con i B6V e come avete risolto? Alcune impostazioni nella calibrazione che possano aiutare? Grazie.

Ma dici in 4k hdr o senza? Nel caso la luminosità va a 50 circa

#5195
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935

Ciao, sono un possessore del LGB6V ed ho problemi nel visualizzare il 4K di Sky: per esempio nel telefilm "Il miracolo" oppure anche in altri film sempre in 4K le immagini sono davvero scurissime, quando le riprese poi sono in notturna non si vede più nulla. E' un pò il problema che è successo in molti nei videogiochi. Io tengo l'impostazione standard ed ho provato come consigliava la LG a mettere alto il contrasto dinamico, un pò migliora ma non è comunque la soluzione ottimale per un televisore di questo valore. Ma poi mi capita anche un lettore 4K che ho appena comprato: gli ultra bluray sono così inguardabili, addirittura son meglio i rispettivi bluray. Invece vedendo Netflix tutto è perfetto, i telefilm in dolby vision sono qualcosa di spettacolare.
 
Quindi mi chiedo, anche altri hanno avuto gli stessi problemi con i B6V e come avete risolto? Alcune impostazioni nella calibrazione che possano aiutare? Grazie.

il livello del nero è corretto? Sky esce in rgb o yuv? Luce oled e luminosità quanto hai?

#5196
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

Impostazioni SDR:

 

Stanza Buia

 

LUCE OLED  60

CONTRASTO 85

LUMINOSITA 50

NITIDEZZA 0 

NITIDEZZA 0

COLORE 50

TINTA 0

GAMMA COLORE NORMALE

GAMMA 2.2

TUTTO IL RESTO OFF

LIVELLO NERO  BASSO

 

 

BILANCIAMENTO BIANCO

 

2 PUNTI ESTERNO ALTO

ROSSO -8

VERDE -8

BLU 0

 

 

SISTEMA COLORI

 

ROSSO    -1  6  0

VERDE    0  0   0

BLU        -1  0  0

CIANO   1  0   0

MAGENTA   -2  2  0

GIALLO  1  -2  0

 

 

IRE  LUMINANZA R G B

5 3 3 -2 0

10 1 4 -3 4

15 -2 5 -4 5

20 -3 4 -6 4

25 -9 8 -3 7

30 -9 8 -5 8

35 -5 8 -4 10

40 -1 5 -7 6

45 -4 6 -4 9

50 -2 5 -5 6

55 -1 4 -6 5

60 -7 5 -5 4

65 -5 4 -5 3

70 -3 3 -5 1

75 -7 4 -3 0

80 -8 3 -2 -2

85 -4 2 -3 -3

90 -7 1 -1 -2

95 -5 0 -1 -3

100 0 0 0 0

 

 

IMPOSTAZIONI HDR

 

HDR STANDARD

 

LUCE OLED   100

CONTRASTO  97

LUMINOSITA    50

NITIDEZZA      0

COLORE       55

TINTA

GAMMA COLORE   NORMALE

GAMMA  2.2

CALDO 2

 

 

BILANCIAMENTO BIANCO

 

668 0 -16 11

653 3 -10 7

637 -1 -8 11

622 0 -10 3

606 -2 -7 4

591 1 -3 6

575 0 -3 3

560 0 -4 5

544 -1 -3 4

529 -1 -7 4

513 -1 -4 4

498 1 -5 5

482 -1 -6 2

467 0 -4 5

451 0 -4 4

419 0 -3 4

386 0 -1 1

320 1 -2 2

254 1 0 1

127 0 0 0

 

 

 

ROSSO 0 0 0

VERDE -4 6 0

BLU -2 -2 0

CIANO 1 5 0

MAGENTA -5 14 0

GIALLO -2 0 0

 

LIVELLO NERO BASSO

 

 

Tv E6 calibrato daAudioquality.Ma ogni tv è a se....io con questi parametri ho il tv che si spegne completamente col nero.Poi comunque la qualità Sky,netflix...è scadente...per vedere i veri miglioramenti servono dischi Uhd.Ho anche il panasonic ub 900.


Modificata da Lollo9579, 09 July 2018 - 07:51 PM.


#5197
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
Il problema del nero in sdr è solo sui B6 e non centra la calibrazione purtroppo.

#5198
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

che cavolo per sto nero non posso aggiornare! ma perchè non risolvono



#5199
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Vi riporto la mia esperienza al riguardo:

Allora fatto i test sia con il o% black su chiavetta che il famoso video da 10 ore di nero sul tubo. Con ambiente completamente nero e senza led di nessun tipo per la sala si vede una flebile luce, specialmente attorno ai bordi in entrambi i video uguale. Però ragazzi, siamo seri. Detto questo però ci sono da fare delle considerazioni.
1- durante la visone, anche serale qualche luce la tengo sempre accesa, altrimenti gli occhi non stanno bene, durante la visione anche di un film o di una partita. Io ho una strascia led rgb dietro la tv. In questa situazione il nero risulta perfetto.
2- non so voi, ma io di contenuti che contengono ore di schermate nere non ne vedo. Qualunque contenuto anche, quelle con più nero possibile, che so, un caricamento, ecc ha cmq altri colori nello schermo. In questa situzione il nero risulta perfetto.
Mi è bastato riaccendere il router che ho vicino alla tv, con i suoi 2 led per non vedere più i pixel accesi.
Tirando le somme è esattamente come per il banding: se si fa la schermata di test il problema c'è, seppur lieve, ma DURANTE LA VISONE NORMALE IL NERO RISULTA PERFETTO CON OGNI CONTENUTO E IN OGNI SITUAZIONE. Quindi il problema in sostanza non esiste. O per lo meno, come appunto per il banding, esiste, ma non si vede.

Spero di essere stato chiaro. E detto sinceramente mi sembra un assurdità perdere gli aggiornamenti solo perchè nella schermata di test nera c'è una flebile luce. Test che cmq non ho mai fatto prima dello scorso firmwere, quindi non so. Magari lo faceva anche prima e molti non lo sanno....
In conclusione mi sembrano le solite paranoie da forum e poco altro.



#5200
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

resta il fatto che il nero assoluto non c'è più con l'ultimo aggiornamento... poi che è impercettibile e molti non lo notano è un altra cosa



#5201
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

resta il fatto che il nero assoluto non c'è più con l'ultimo aggiornamento... poi che è impercettibile e molti non lo notano è un altra cosa

Si, ma sul mio ad esempio è impossibile da notare con la visione normale. Quindi il problema per me no c'è.



#5202
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento per il b6 ha avuto problemi con skyq (se ha skyq) o è tutto ok?

#5203
sim81

sim81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 308

ragazzi qualche setting nuovo esclusivamente da gioco sdr ed hdr dopo l aggiornamento ? 



#5204
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi qualcuno conosce qualche hack per accedere al menu service del b7?

#5205
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

Ragazzi qualcuno conosce qualche hack per accedere al menu service del b7?

 

ci vuole un telecomando speciale o uno smartphone con il sensore






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo