Boh, per me tutto il discorso è semplicissimo. Se uno ama davvero l'open world, il tema west, la caccia e la storia di Red Dead Redemption...questo è il gioco della vita, punto.
Già solo tirare in ballo "gameplay lenti" o "che noia girare per la mappa a cavallo"...questi pilastri fondamentali si sgretolano uno dopo l'altro per me e significa aver preso il gioco semplicemente per moda o perché il gioco famoso del momento o perché non cera nulla da prendere quel periodo...tutto tranne che veri appassionati.
Cioè, poi comprendo i discorsi sul gameplay guidato nella storia e le possibili delusioni perchè in questo caso piace o non piace, diverte o non diverte e vedere il sondaggio qui immagino che non è stato un problema per molti, compreso tutti quelli che qui su Everyeye hanno votato RDR2 come GOTY 2018.....ma quando leggo "dopo 10 minuti mi sono già rotto di usare il cavallo" cit...ma di cosa stiamo parlando dai su...
Mi spieghi questa per favore? perché sincero, letto cosi il tuo post mi fa dubitare del tuo giocato su entrambi i titoli (se non per la storiella tirata e di corsa) e vorrei spiegazioni perché magari probabilmente interpreto io male il post e il vero significato.
Su Gta la legge non ragiona, su Rdr si. Su Gta la legge non calcola nessun contesto del luogo e non ha nessuna interazione con l'ambiente, su Rdr si. Il cono visivo è completamente diverso per come funziona. La legge su Gta non interagisce neanche se ti avvicini con un bazooka ad un cm da loro, su Rdr basta impugnare un arma a metri di distanza per cambiare atteggiamento e aprire interazioni. Altre routine su piani di sviluppo totalmente diversi, e vale anche per gli npc. In tal caso ho postato anche video qui dentro a dimostrazione su varie routine assurde per quanto realistiche, nel caso vado a ripescare i post se serve.
Ho 450 ore su Rdr, oltre 500 su Gta e oltre 3000 su Gta Online e conosco questi giochi nelle loro meccaniche e nella loro profondità fino alla nausea e Rdr e Gta sono titoli completamente diversi, e se il prossimo Gta non sarà su livelli di routine e interazioni di realismo come Rdr sarà un enorme delusione per me, non si torna piu indietro.
Più tardi posteró un racconto (scritto una settimana fa) vissuto su RDR che in questo discorso del sospetto ci calza a pennello. Appena sono al pc posto perché ora sto usando il cell e non posso postare le foto che ho fatto con photoshop (LOL). Una cosa cosi mai vissuta su Gta, MAI.
No ma indubbiamente RDR2 è un grande gioco che gli amanti dell'OW,del west e di tutto il resto devono assolutamente avere.
Infatti io l'ho preso pieno di Hype dopo il primo capitolo e resto contento di averlo preso al D1.
Resta il fatto che è un gioco molto "calmo" da vivere,con un mondo da esplorare,dettagli da cogliere,suoni da ascoltare ecc ecc.
Per i gusti personali non si può certo discutere,tipo io ho saltato la caccia e la pesca non perchè siano fatte male,ma perchè proprio non mi piacevano.
Per il discorso della legge,alcune routine si sono sicuramente evolute fortunatamente dai tempi di GTA5 (che è incredibilmente un gioco del 2013 e sembra uscito ieri,mamma mia) , ma resta il fatto che se io sto da solo in una palude,o sul cucuzzolo sperduto di una montagna e ammazzo un tizio,non può dal nulla comparirmi il "testimone" e cominciano a spawnare gli "sceriffi" dal nulla, proprio come spawnavano dal nulla le volanti in GTA5.
Poi sulle esperienze,le emozioni, i racconti e le avventure nulla dire, RDR2 regala tante esperienze diverse.