Vai al contenuto

Sui livelli di forza negli shonen


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506


il discorso era partito da sanji che non poteva avere quella forza se non era geneticamente modificato, questo è stato smentito mi sembra

Spoiler

 



Intanto, Hanzo è risorto per mano di Kabuto, quindi, come tutti gli altri risorti, in teoria non dovrebbe preoccuparsi di stancarsi ed esaurire il chakra

Io non parlavo di quantità di chakra ma di allenamento. Quando uno muore smette di allenarsi e rimane indietro. Se Tizio muore e Caio continua ad allenarsi, Caio diventa più forte e Tizio quando resuscita starà allo stesso livello di quando è morto.

 

 

starsene dietro ad una scrivania provocherebbe in ogni Kage un indebolimento micidiale.

 

Tanto per cominciare, Sarutobi ha perso moltissimo rispetto a quando era giovane. Sia per la vecchiaia, sia per mancanza di allenamento. Inoltre i kage combattono eccome, prendi per esempio Tsunade o lo stesso Sarutobi contro l'attacco di Kyuubi o contro Orochimaru

 

 

Ho preso l'esempio di Hanzo per sottolineare, lo ripeto, come sia inutile cercare una logica rigorosa là dove non c'è.

 

Il fatto che un lettore possa non trovarla al volo non significa che non ci sia. Siamo qui apposta per discutere.


Modificata da The Fool, 28 October 2016 - 11:16 AM.


#32
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Io non parlavo di quantità di chakra ma di allenamento. Quando uno muore smette di allenarsi e rimane indietro. Se Tizio muore e Caio continua ad allenarsi, Caio diventa più forte e Tizio quando resuscita starà allo stesso livello di quando è morto.

 

 

 

Tanto per cominciare, Sarutobi ha perso moltissimo rispetto a quando era giovane. Sia per la vecchiaia, sia per mancanza di allenamento. Inoltre i kage combattono eccome, prendi per esempio Tsunade o lo stesso Sarutobi contro l'attacco di Kyuubi o contro Orochimaru

 

 

 

Il fatto che un lettore possa non trovarla al volo non significa che non ci sia. Siamo qui apposta per discutere.

La questione dell'allenamento è stata tirata fuori ad hoc per giustificare Mifune che sconfigge Hanzo, poi riposta in un cassetto. A parte Gai, di solito non vediamo adulti che si preoccupano di tenersi in allenamento. Kishimoto non si pone nemmeno il problema. A lui serve solo mostrare un Madara superbadass quando risorge, o un Pain devastante quando attacca il Villaggio della foglia, punto. Nell'esempio di Hanzo, non c'è una logica rigorosa dietro agli allenamenti perché l'autore li usa come espediente narrativo e poi li dimentica. Se vuoi anche ipotizzare che i Kage, o i membri dell'Alba, o chiunque altro non sia costantemente impegnato in missioni, svolga duri allenamenti ogni giorno, quando non li vediamo. Puoi fare ipotesi di qualsiasi tipo sull'argomento, ma tutto ciò che ottieni è riempire un vuoto narrativo con supposizioni che non hanno riscontro nel manga.



#33
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ma tu vedi cosa fanno i personaggi 24 ore su 24? Combattere significa tenersi in allenamento. Non è che "allenamento" è solo andare in palestra a fare ginnastica. I personaggi dei battle shonen combattono un capitolo sì e un altro pure, e quello è tutto allenamento. Poi bisogna vedere qual è il termine giapponese, che Kishimoto mica scrive in italiano o in inglese. Ci sono concetti orientali che in inglese rendono poco.

 

I "vuoti narrativi" stanno da tutte le parti, in qualsiasi opera narrativa. Non è che puoi mostrare tutto quello che fanno i 525 personaggi che hai creato... Ipotizzare che dei ninja in un battle shonen in cui si combatte e basta non si allenino è semplicemente ridicolo e senza alcuna base logica. I ninja del mondo di Naruto sono dei militari. Prova a immaginare quello che fanno i militari.



#34
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Ti ripeto, Kishimoto nemmeno si è posto il problema. Prendi Alba: gli interessa mostrarci i membri che si riuniscono al buio, che combattono con tecniche spettacolari, che sono via via più forti dei precedenti. Puoi ipotizzare che si allenino ogni giorno per affinare le loro tecniche, d'accordo, ma puoi pure ipotizzare che abbiano raggiunto un livello tale da mantenersi mostruosamente forti anche senza allenamenti regolari, se preferisci. O qualsiasi altra cosa ti possa sembrare plausibile. Non fa alcuna differenza perché a Kishimoto non interessa sviluppare questo aspetto. E va bene così eh, non pretendo certo che in uno shonen venga sviscerato tutto quanto, non era questa l'idea che intendevo trasmettere col mio precedente post.

 

Edit: ho tagliato una parte di post perché sto ripetendo gli stessi concetti in loop da tre pagine, spero d'essermi spiegato.



#35
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ma tu sai cosa interessa a Kishimoto? Mi pare che ti stai allargando un po' troppo, non sei nella testa dell'autore. Il discorso che fai tu è completamente privo di senso. Cioè abbiamo un tizio che dice "non mi sono allenato quindi sono diventato più scarso" e quello che evinci tu da questo indizio è che "l'allenamento non conta" e "i personaggi non si allenano". LOL? Cioè ti sembra logico? Se hai dei "vuoti narrativi" li riempi con gli indizi che hai, anche se fossero pochissimi. Non è che li riempi con quello che ti passa per la testa. Ti sembra plausibile che dei militari non si allenino solo perché non viene mostrato? Guarda qua, per esempio: http://naruto.wikia..../Kakashi_Hatake

 

Kakashi has completed 1,141 official missions in total: 197 D-rank, 190 C-rank, 414 B-rank, 298 A-rank, 42 S-rank

 

Quante di queste missioni abbiamo visto noi?


Modificata da The Fool, 29 October 2016 - 10:05 AM.


#36
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Ma tu sai cosa interessa a Kishimoto?

 

 

Io! io! io!

 

 

A Kishimoto interessa farci vedere la storia di Obito :gad2:.



#37
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Ma tu sai cosa interessa a Kishimoto? Mi pare che ti stai allargando un po' troppo, non sei nella testa dell'autore. Il discorso che fai tu è completamente privo di senso. Cioè abbiamo un tizio che dice "non mi sono allenato quindi sono diventato più scarso" e quello che evinci tu da questo indizio è che "l'allenamento non conta" e "i personaggi non si allenano". LOL? Cioè ti sembra logico? Se hai dei "vuoti narrativi" li riempi con gli indizi che hai, anche se fossero pochissimi. Non è che li riempi con quello che ti passa per la testa. Ti sembra plausibile che dei militari non si allenino solo perché non viene mostrato? Guarda qua, per esempio: http://naruto.wikia..../Kakashi_Hatake

 

Kakashi has completed 1,141 official missions in total: 197 D-rank, 190 C-rank, 414 B-rank, 298 A-rank, 42 S-rank

 

Quante di queste missioni abbiamo visto noi?

A parte che non hai afferrato per niente l'esempio di Hanzo, se non riesci a cogliere ciò che intendo ti consiglio di dare un'occhiata ai post degli altri utenti che sono intervenuti sull'argomento. 

Comunque in Naruto non ci sono militari assimilabili a quelli degli eserciti reali. Ci sono ninja in un mondo di fantasia con le regole dettate da Kishimoto. È un concetto talmente palese che mi vergogno a scriverlo. Sei tu l'unico che si allarga, quando pretende di vedere in questa opera di fantasia un sistema rigoroso, per giustificare ciò che agli occhi di tutti gli altri sono semplici artifici narrativi. 

Ti faccio un altro esempio. Madara risorge e Kishimoto vuole che sia superforte. Quindi gli fornisce chakra in quantità illimitata, con la scusa che è un risorto. Poi però ci sono gli Hokage, anch'essi risorti, che combattono dalla parte dei buoni, ma -sorpresa sorpresa!- vanno a corto di chakra. Non ti viene il dubbio che Kishimoto si sia semplicemente servito di un pretesto per rendere il cattivo estremamente forte? O vedi anche qui un sistema coerente, nonostante le cose cambino a seconda di come fa comodo a Kishimoto?



#38
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ho afferrato che vi siete inventati un problema basandovi sul nulla. Il passaggio logico è questo, non quello che dici te: [ho un tizio che dice che l'allenamento conta] + [non vedo gente allenarsi] + [sono dei ninja] = [i ninja si allenano]

 

Il resto è una tua invenzione. Hai fatto 2+2=5 in maniera totalmente arbitraria, senza alcun indizio.

 

Che non siano realistici che diavolo c'entra? Un fico secco. Sono sempre militari che si basano sul Giappone feudale, c'è il Daimyoo da difendere dagli attacchi nemici eccetera, e ovviamente svolgono delle missioni. Le missioni costituiscono degli allenamenti, perché combattendo ti mantieni allenato. Kakashi ne ha fatte più di 1000. "È un concetto talmente palese che mi vergogno a scriverlo".

 

Kishimoto fornisce a Madara chakra illimitato perché è questa la regola che ha stabilito lo stesso Kishimoto molti volumi prima. Non è affatto una "scusa" come dici te. Non è una cosa che si è inventato apposta per Madara. Pure il primo e il secondo Hokage resuscitati da Orochimaru avevano chakra illimitato.

 

Dov'è che gli Hokage sono andati a corto di chakra? Dimmi il capitolo.



#39
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Eddaje... Non ho mai scritto che le missioni non tengano in allenamento i ninja. Ho fatto gli esempi dei Kage prima e di Alba poi proprio per prendere dei ninja che non svolgono abitualmente le missioni dei villaggi. Ho anche specificato, qualche post più sopra, "o chiunque altro non sia costantemente impegnato in missioni". Non mi sorprende che quel che scrivo ti appaia senza senso. Per quanto mi riguarda è inutile continuare la discussione.



#40
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Hai detto che non si allenano. Hai scritto "di solito non vediamo adulti che si preoccupano di tenersi in allenamento". Quelli di Alba sono dei criminali, figuriamoci se non combattono. Se ti spieghi male e ti rimangi quello che dici non è colpa mia. Cerca di riordinare i pensieri, prima di postare.

 

E adesso per favore ci dici dov'è che gli Hokage resuscitati rimangono senza chakra. L'hai detto tu eh. Che capitolo è? Quale combattimento? Ti sei inventato anche questo?



#41
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Ma stiamo ancora a discutere di questa cosa ? XD

 

Ai tempi Kishimoto se ne usci con il fatto che Hanzo avesse battuto i Sannin unicamente per pompare ancora di più Pain.

 

 

Una volta ripescato lo ha usato come scudsa per mostrare quanto fosse Mifune....

 

Ne più ne meno...



#42
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ma anche se fosse, il problema quale sarebbe? Non capisco qual è la discussione. Ieyasu sta parlando di questa cosa come di un problema, non come di una tecnica narrativa e basta.



#43
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Hai detto che non si allenano. Hai scritto "di solito non vediamo adulti che si preoccupano di tenersi in allenamento". Quelli di Alba sono dei criminali, figuriamoci se non combattono. Se ti spieghi male e ti rimangi quello che dici non è colpa mia. Cerca di riordinare i pensieri, prima di postare.

 

E adesso per favore ci dici dov'è che gli Hokage resuscitati rimangono senza chakra. L'hai detto tu eh. Che capitolo è? Quale combattimento? Ti sei inventato anche questo?

Continui a leggere quel che ti pare. "Di solito non vediamo adulti che si preoccupano di tenersi in allenamento" è vero e non implica necessariamente che non si allenino. Significa che di solito non li vediamo svolgere allenamenti tradizionali. NON significa che le missioni non li tengano in allenamento. NON significa che non si allenino tout court. Cose che non ho mai detto. Poi mi sono limitato a formulare un paio di ipotesi al riguardo, tu hai una opinione differente, pace e amen.

 

Riguardo gli Hokage: che la regola del chakra infinito fosse state enunciata durante il combattimento fra il Terzo Hokage e Orochimaru non lo ricordavo, mi scuso per la svista. Circa i capitoli, 637 - I primi due Hokage non riescono a produrre quanti cloni vorrebbero perché sono impegnati ad innalzare una barriera, cosa che non pare molto sensata dal momento che dispongono, appunto, di chakra infinito. Poi ci sarebbe anche 646, Minato che non riesce ad usare il teletrasporto perché la pianta gli succhia il chakra e ha appena fatto ricorso ad un'altra tecnica, anche questo passaggio mi è parso dubbio.

 

Comunque per me finisce qui. Trovi le cose che scrivo ridicole, senza senso, inventate. Non ho intenzione di continuare oltre e non risponderò ad altri post. 



#44
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

No io ho letto tutto, e hai fatto un po' di confusione. Se non implica che non si allenino allora la tua critica crolla e perde di senso. Se Tizio e Caio non si allenano, diventano più scarsi. Fine, non c'è altro da aggiungere a una regola così ovvia di qualsiasi shonen di arti marziali. Dai tempi di Hokuto no Ken...

 

Il limite degli Hokage in quel caso o è tecnico, cioè non legato alla quantità di chakra ma alla padronanza dei jutsu, oppure il chakra semplicemente finisce e si ricarica, quindi non possono usarne troppo tutto insieme. Hai presente lo scudo di Halo?

 

Da Naruto wiki http://naruto.wikia....d_Reincarnation

 

A second benefit is the limitless refilling of their diminished chakra reserves that the reincarnated individuals have access to; they can fight eternally and perform ordinarily physically demanding or chakra-intensive jutsu without issue, knowing their current reserves will infinitely refill.

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo