Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è la console più sottovalutata di sempre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#46
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

Ovviamente il Saturn in occidente.


Ti straquoto....aveva chicche incredibili...povera Sega!!!

#47
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Cubo e Dreamcast.



#48
Ismakiel TP

Ismakiel TP
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
[quote name="Stefano Massini" post="18190353"]
Il Dreamcast è nato morto per via delle fallimentari politiche marketing di Sega.

Non era il dreamcast ad essere nato morto, era sega che ormai era quasi alla bancarotta dopo aver riposto tutte le risorse su una console uscita in un mercato hyppato da playstation 2. Il dreamcast poteva salvare la baracca ma non poteva farlo in soli 1-2 anni, semplicemente sega fallì prima che la console potesse generare entrate.

#49
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
Dreamcast x tutti i motivi citati da altri prima di me....... Io ce l'ho ancora e perfettamente funzionante, sempre collegata alla tv (anche se ammetto ci gioco pochissimo), anche solo per "rispetto".... Consiglio a tutti quelli che la rimpiangono: su ebay ne trovate in ottime condizioni a prezzi accessibilissimi, e i giochi "te li tirano dietro"...

#50
Tngt

Tngt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 381
Dreamcast poche chiacchiere.
Al secondo posto il gamecube, grandissima console con un parco titolo eccezionale. Aveva alcune delle migliori esclusive nintendo di sempre
Al terzo Psvita che molti criticano non sapendo che è una portatile della madonna.
Poco dopo Saturn e WiiU.

Non capisco il senso di mettere Psp nella classifica considerato che è stata una signora portatile con un ottimo parco titoli senza contare che ha piazzato ben 80 milioni di console.
Xbox non la consideravo già ai tempi una console ma un pc preassemblato . La maggior parte delle esclusive xbox si trovava pure su Pc .

Modificata da Tngt, 03 October 2016 - 08:14 PM.


#51
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Per sottovalutato io intendo che gioconi come Eternal darkness al giorno d'oggi lo ricordiamo al massimo in 4 . per i giochi che aveva ha venduto poco



Madò che mi hai ricordato... quel gioco era veramente fuori di testa. Mi ricordo che avevo paurissima a giocarci da solo XD Avevo tipo 15 anni :asd:

#52
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Sondaggio dall'esito scontato. Come non si può votare per il Dreamcast?



#53
Claudio Varone

Claudio Varone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Il Saturn era una console nata vecchia, non capace di fornire un 3D convincente.

Il 3D era convincente eccome su Saturn.
Sega Saturn era una console nata come ben più potente di PlayStation, seppur complessa e basata principalmente sul 2D -come dimostra infatti la storia del suo sviluppo con tanto di aggiunta di architettura 3D avvenuta molto dopo- non vecchia.
Il problema è che ben pochi sapevano trattarla bene all'inizio e inizio ad diventare friendly e più di semplice approccio per gli la maggior party dei 3rd Party solo molto più tardi.
I giochi in 3D ce ne sono parecchi e sono anche di ottima fattura.

#54
Claudio Varone

Claudio Varone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Dreamcast poche chiacchiere.
Al secondo posto il gamecube, grandissima console con un parco titolo eccezionale. Aveva alcune delle migliori esclusive nintendo di sempre
Al terzo Psvita che molti criticano non sapendo che è una portatile della madonna.
Poco dopo Saturn e WiiU.

Io metterei SS subito dopo Dreamcast, poi Vita e GC, infine WiiU.
Ma principalmente sono d'accordo alla perfezione per cio' che hai detto sui sistemi.

Non capisco il senso di mettere Psp nella classifica considerato che è stata una signora portatile con un ottimo parco titoli senza contare che ha piazzato ben 80 milioni di console.
Xbox non la consideravo già ai tempi una console ma un pc preassemblato . La maggior parte delle esclusive xbox si trovava pure su Pc .

Quoto su PSP. Molto stupido considerarla "insuccesso", "passo falso", "sottovalutata".
Non sono d'accordo su XBOX ed è proprio qui che mi cadi. Escludendo il fatto che era un Pentium III custom e intanto su PC c'era già componentistica leggermente più recente, era sì un PC pre-assemblato dentro, ma fuori era una console stupenda e ben più potente delle concorrenti.
E no, la maggior parte delle esclusive XBOX erano solo lì, neanche su PC.
Nel caso alcune hanno avuto porting su PC molto più avanti, ma solo poche ed erano inferiori alla controparte originale; la gran maggior parte del resto era solo sulla prima console Microsoft.
Semmai questo lo si dovrebbe dire ORA con Xbox ONE.
Btw, spero in meglio per Series X.

Modificata da Claudio Varone, 18 April 2020 - 06:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo