Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è la console più sottovalutata di sempre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Non è facile lanciare una console di successo e nella storia dell'intrattenimento elettronico non sono mancati veri e propri flop commerciali che hanno messo seriamente a rischio anche marchi blasonati come ATARI e SEGA. Tante sono le console che non sono state in grado di riscuotere il successo sperato, nonostante le buone qualità tecniche e una softeca ben fornita. Tanti i fattori che determinano la popolarità di una piattaforma: dal prezzo al periodo di lancio, passando per fenomeni culturali e affezione al brand. Adesso, ti chiediamo: qual è a tuo avviso la console più sottovalutata di tutti i tempi?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Ovviamente il Saturn in occidente.

#3
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
_Dreamcast tra le più "anziane"
_Xbox tra quelle recenti (abbandonata troppo presto da MS e da tutti gli altri per il salto alla generazione successiva, quando probabilmente era la macchina più performante di quel periodo)
_Ovviamente PS Vita tra quelle odierne, uccisa da una politica imbarazzante da parte di SONY che non promuovendola ha eliminato praticamente il supporto SW dopo un anno dall'uscita, trasformandola prima in una "companion console" per PS4 e poi in una macchietta per qualche titolo sporadico e una valanga di CrossPlay, spostando la quasi totalità delle produzioni ad altre piattaforme (vedi Gravity Rush) o, per quelle ancora supportate, al formato digitale, quindi dietro a quel "paywall" anacronistico e ridicolo rappresentato da delle schede di memoria dedicate che ormai paghi più della console. Una versione "Slim" che peggiorava quella di partenza per ridurre i costi di produzione e un'altra "casalinga" che è durata meno di un anno e che adesso si trova a pochi spicci. Ridicoli e indifendibili, senza mezze misure

#4
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Il cubo poteva essere la consacrazione di N come produttrice di giochi Hardcore con console Hardocore ed invece con il suo flop li ha fatti diventare prevalentemente dei casualoni...peccato vediamo NX ma ho poche sperenanze ;(

#5
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Dreamcast e Gamecube. La prima per le vendite più che altro, con il tempo quantomeno ha assunto tra gli appassionati lo status di mito. La seconda è stata sottovalutata persino da alcuni nintendari, per me l'ultima grande console N.

#6
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5080

Il cubo poteva essere la consacrazione di N come produttrice di giochi Hardcore con console Hardocore ed invece con il suo flop li ha fatti diventare prevalentemente dei casualoni...peccato vediamo NX ma ho poche sperenanze ;(

Sono d'accordo, il Game Cube che ho avuto è stata una console fantastica, la più potente delle console della stessa gen, con grandissime esclusive e supportata ottimamente anche dalle terze parti.
Il Dreamcast è nato morto per via delle fallimentari politiche marketing di Sega.
Il Saturn era una console nata vecchia, non capace di fornire un 3D convincente.
L'Xbox ha combattuto contro i mulini a vento della console più venduta della storia, ma ha gettato le basi per la 360, grandissima console.

#7
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Voto Dreamcast perchè ce l'avevo ed era un'ottima console, ma lanciata e pubblicizzata malamente.


#8
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Dreamcast, potenziale enorme, tecnicamente avanti una generazione , visionario con periferiche di ogni tipo, su tutte la VMU (Virtual Memory Unit) e il modem 56k, con la possibilita' di giocare on-line con amici, arene ,ecc.Al tempo era qualcosa di unico e di grande....Pree dei tempi senza ombra di dubbio.Sega non ci ha creduto fino in fondo, ma i troppi problemi della societa' hanno a mio avviso minato un meritato successo....Chi l'ha posseduta sa di cosa parlo!

#9
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
la GC era un capolavoro di stile, le case e gli utenti non l'hanno scelta

#10
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Voto il GameCube. Re4, viewtfull Joe, eternal darkness, pikmin, wind waker, f-zero, metroid prime... A mio parere la Wii fu un passo indietro al punto da non considerare l'acquisto della Wii u.

Modificata da Shinji, 03 October 2016 - 09:04 AM.


#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ovviamente il Saturn in occidente.

Ovviamente il Dreamcast a livello mondiale :D

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Diciamo che è scontato il risultato per chi le console le ha vissute un po' tutte. Della Dreamcast e dei suoi giochi, della sua storia, se ne parlerà ancora per tanto...

 

Incredibile che ci sia gente che abbia votato PSVita, console che in realtà è ancora in vita e sulla quale i giochi escono ancora, è solo Sony ad essersi tirata fuori dai giochi a discapito dei loro clienti...


Modificata da andyrony, 03 October 2016 - 09:27 AM.


#13
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Dreamcast per sempre.


#14
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

dreamcast senza dubbio alcuno



#15
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Dreamcast. È uno dei motivi che mi rende antipatica la PS2 (pur possedendola tuttora). Al di là del grande debito di immagine di Sega, ricordo che l'idea che girava era quella che, comunque, era meglio procrastinare l'acquisto di una console a 128 bit, perché da lì ad un anno sarebbe uscita l'incredibilmente potente PS2, capace della grafica di Toy Story ed anzi, da sconsigliarne addirittura la vendita in Cina poiché il potentissimo processore avrebbe travolto decriptandoli, i codici di lancio delle testate nucleari Americane. Questo alone di leggenda era proprio così, come l'ho raccontato. Io in primis ad esempio ho creduto alla strapotenza della prossima ventura Ps2, ed ho contribuito ad ignorare il Dreamcast. Povera sfortunata console.

Modificata da ncc2000, 03 October 2016 - 09:40 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo