ho letto ... però non volevo discutere di questo: del leve cap mi importa poco, delle armi meno che meno; a me interessano le attività endgame ripetibili ( raid, dungeon, orde ); se il nuovo destiny avrà dlc gratis che saranno solo armi, armature nuove e un incremento del level cap ... #ciaone !
Io mi volevo concentrare sulla sostenibilità economica di un titolo del genere.
Quale sarebbe, secondo voi, l'approccio giusto e sostenibile per questa tipologia di titolo ? fermo restando che a breve vedremo come si sosterranno The Division 2 e Anthem che hanno optato per contenuti gratuiti.
Non essendo del campo non saprei ma vi sono stati molti esempi.
Evolve è finito sottoterra - ha iniziato male ed è finito ancora peggio; aveva spezzettato la community con continui DLC; a questo punto ciaone e chi s'è visto s'è visto gli hanno fatto.
Multiplayer Mass Effect ancora giocati con contenuti completamente gratuiti.
IMHO si potrebbe fare un'esperienza comune fissa in cui rilasci mappe, zone e livelli gratis. A pagamento delle espansioni per missioni complesse come raid/leviatano/nuove armi e skin (che non diano miglioramenti tattici).
La storia di per s'è è inutile, dovrebbero cambiare il modo di creare un secondo/terzo personaggio e spronare le persone a farlo (non dandogli da rifare TUTTO per l'ennesima volta, uno strazio).
Invece che buttare risorse nel creare lore dovrebbero usarle per creare contenuti come armi/quest nuove.
Sinora giochiamo in diversi e qualcuno non ha preso l'ultimo DLC. Se fosse stato come l'anno scorso il divario (per le attività) avrebbe fatto abbandonare il gioco a quest'ultimo giocatore.
Quindi un tenere fedeli tutti anche quelli che spendono poco, dargli le stesse attività o quasi... Dividere i giocatori ha sempre portato problemi.
È sostenibile? Non lo so, potrebbe non esserlo