Vai al contenuto

Destiny 2『Topic Ufficiale』Destiny con mouse e tastiera *.* ! CONFERMATO PC 24 ottobre 2017

- - - - - destiny destiny 2 bungie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1541 risposte

#1456
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

...


ho letto ... però non volevo discutere di questo: del leve cap mi importa poco, delle armi meno che meno; a me interessano le attività endgame ripetibili ( raid, dungeon, orde ); se il nuovo destiny avrà dlc gratis che saranno solo armi, armature nuove e un incremento del level cap ... #ciaone !

Io mi volevo concentrare sulla sostenibilità economica di un titolo del genere.

Quale sarebbe, secondo voi, l'approccio giusto e sostenibile per questa tipologia di titolo ? fermo restando che a breve vedremo come si sosterranno The Division 2 e Anthem che hanno optato per contenuti gratuiti.

Modificata da Stefano R. (WhiteWolf), 11 January 2019 - 03:52 PM.


#1457
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

ho letto ... però non volevo discutere di questo: del leve cap mi importa poco, delle armi meno che meno; a me interessano le attività endgame ripetibili ( raid, dungeon, orde ); se il nuovo destiny avrà dlc gratis che saranno solo armi, armature nuove e un incremento del level cap ... #ciaone !

Io mi volevo concentrare sulla sostenibilità economica di un titolo del genere.

Quale sarebbe, secondo voi, l'approccio giusto e sostenibile per questa tipologia di titolo ? fermo restando che a breve vedremo come si sosterranno The Division 2 e Anthem che hanno optato per contenuti gratuiti.

 

Non essendo del campo non saprei ma vi sono stati molti esempi.

 

Evolve è finito sottoterra - ha iniziato male ed è finito ancora peggio; aveva spezzettato la community con continui DLC; a questo punto ciaone e chi s'è visto s'è visto gli hanno fatto.

Multiplayer Mass Effect ancora giocati con contenuti completamente gratuiti.

 

IMHO si potrebbe fare un'esperienza comune fissa in cui rilasci mappe, zone e livelli gratis. A pagamento delle espansioni per missioni complesse come raid/leviatano/nuove armi e skin (che non diano miglioramenti tattici).

La storia di per s'è è inutile, dovrebbero cambiare il modo di creare un secondo/terzo personaggio e spronare le persone a farlo (non dandogli da rifare TUTTO per l'ennesima volta, uno strazio).

Invece che buttare risorse nel creare lore dovrebbero usarle per creare contenuti come armi/quest nuove.

 

Sinora giochiamo in diversi e qualcuno non ha preso l'ultimo DLC. Se fosse stato come l'anno scorso il divario (per le attività) avrebbe fatto abbandonare il gioco a quest'ultimo giocatore.

 

Quindi un tenere fedeli tutti anche quelli che spendono poco, dargli le stesse attività o quasi... Dividere i giocatori ha sempre portato problemi.

 

È sostenibile? Non lo so, potrebbe non esserlo



#1458
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697
Io sono sempre diffidente sulla effettiva qualità dei contenuti gratuiti. Se sono gratuiti c'è sempre un motivo. Se c'è dietro un lavoro grazie al quale vengono prodotti contenuti di qualità é giusto pagare. Non vorrei tornare sul discorso trito e ritrito del costo dei videogames che è rimasto invariato da 30 anni a questa parte mentre il costo della vita é decuplicato, i costi di produzione dei giochi lievitati e delle software house/produttori che non sono enti di beneficenza.
Detto questo ogniuno ha la sua politica. Epic sviluppa un gioco in due mesi e guadagna tonnellate di soldi con vestitini e balletti, Dice che per riconquistare il pubblico dopo lo scandalo microtransazioni di Battlefront 2 rende gratuiti i DLC di BF5. Ciascuno ha il suo stile, strategia, motivazioni. A mio avviso e gusto la strada di Destiny che ti fa spendere 100 euro l'anno per contenuti effettivamente di qualità (anno 2 é uno spettacolo, poco da dire) è apprezzabile e vale ogni cent speso, ci ho buttato quasi 1300 ore e non me ne pento. Vedremo anche la qualità dei contenuti aggiuntivi di The Division 2 (sul primo ci ho buttato altre 700 ore) e di Anthem. Dubito che dietro ci sarà un lavoro e una qualità paragonabili ma spero di essere smentito.

Detto ciò ho un problema con la quest del cecchino izanami. Col cacciatore non mi droppa quest rare quindi sono bloccato. Con lo stregone ho una quest rara ma quella stronza di Ada non mi da il progetto per la chiave armeria. Anche a voi ha dato un problema simile?

#1459
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io sono sempre diffidente sulla effettiva qualità dei contenuti gratuiti. Se sono gratuiti c'è sempre un motivo. Se c'è dietro un lavoro grazie al quale vengono prodotti contenuti di qualità é giusto pagare. Non vorrei tornare sul discorso trito e ritrito del costo dei videogames che è rimasto invariato da 30 anni a questa parte mentre il costo della vita é decuplicato, i costi di produzione dei giochi lievitati e delle software house/produttori che non sono enti di beneficenza.
Detto questo ogniuno ha la sua politica. Epic sviluppa un gioco in due mesi e guadagna tonnellate di soldi con vestitini e balletti, Dice che per riconquistare il pubblico dopo lo scandalo microtransazioni di Battlefront 2 rende gratuiti i DLC di BF5. Ciascuno ha il suo stile, strategia, motivazioni. A mio avviso e gusto la strada di Destiny che ti fa spendere 100 euro l'anno per contenuti effettivamente di qualità (anno 2 é uno spettacolo, poco da dire) è apprezzabile e vale ogni cent speso, ci ho buttato quasi 1300 ore e non me ne pento. Vedremo anche la qualità dei contenuti aggiuntivi di The Division 2 (sul primo ci ho buttato altre 700 ore) e di Anthem. Dubito che dietro ci sarà un lavoro e una qualità paragonabili ma spero di essere smentito.

Detto ciò ho un problema con la quest del cecchino izanami. Col cacciatore non mi droppa quest rare quindi sono bloccato. Con lo stregone ho una quest rara ma quella stronza di Ada non mi da il progetto per la chiave armeria. Anche a voi ha dato un problema simile?

 

Io ho riscattato la settimanale + altre 3 taglie odierne e me l'ha droppata immediatamente. Da quanto ho capito dovrebbe essere molto facile dropparla



#1460
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697

 
Io ho riscattato la settimanale + altre 3 taglie odierne e me l'ha droppata immediatamente. Da quanto ho capito dovrebbe essere molto facile dropparla


Ho fatto entrambe le settimanali più una decina di giornaliere. Nisba.

Ps. Droppata finalmente.

Modificata da Eratostene, 11 January 2019 - 07:19 PM.


#1461
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Detto questo ogniuno ha la sua politica. Epic sviluppa un gioco in due mesi e guadagna tonnellate di soldi con vestitini e balletti


Bhe, oddio, momento. I concept di Fortnite girano dal 2011 (fonte), poi in "2 mesi" (che poi 2 mesi non sono) ci hanno buttano dentro la battle royale, ma grazie al razzo, avevano tutta l'impalcatura già bella che pronta. Quello a cui veramente faccio un applauso scrosciante a Epic è il sistema di microtransazioni, penso che sia quello fatto meglio in assluto (e con meglio intendo che maggiormente spinge il giocatore a comprare il più possibile)

Modificata da Stefano R. (WhiteWolf), 11 January 2019 - 08:06 PM.


#1462
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Quindi un tenere fedeli tutti anche quelli che spendono poco, dargli le stesse attività o quasi... Dividere i giocatori ha sempre portato problemi.


Sinceramente non capisco quale sia il problema dei DLC che "frammentano la community".
Io attualmente gioco tranquillamente con chi ha preso Forsaken e chi no; io nel Leviatano ci torno sempre ben volentieri.

Modificata da Stefano R. (WhiteWolf), 11 January 2019 - 08:17 PM.


#1463
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693
boys, tornando al discorso Bungie - Activision, ieri un "famoso" streamer italiano che ha cominciato su Destiny 2 ieri ha fatto una live proprio in merito a questo ( non linko e non nomino per non spammare ), ma che vi invito a veredere.
I suoi punti di vista ( che io quoto in ogni singola parola, pure le virgole ) sono decisamente interessanti.

#1464
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943
Ma l'espansione permette di concludere la main story in singolo?

#1465
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Ma l'espansione permette di concludere la main story in singolo?


tutte le attività, raid a parte, possono essere concluse in singolo (o tramite matchmaking); per dirti, io con gli orari di §erda che ho fatto fino a un mese fa mi sono fatto quasi tutto Forsaken in solo (raid e dungeon a parte).

Ma con "main story" a cosa ti riferisci di preciso ?!?

#1466
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943

tutte le attività, raid a parte, possono essere concluse in singolo (o tramite matchmaking); per dirti, io con gli orari di §erda che ho fatto fino a un mese fa mi sono fatto quasi tutto Forsaken in solo (raid e dungeon a parte).

Ma con "main story" a cosa ti riferisci di preciso ?!?


La storia principale non le quest secondarie per capirci!!

#1467
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

La storia principale non le quest secondarie per capirci!!


eh ok, sono un po' perplesso perché soprattutto nell'ultima espansione "grossa" (Forsaken) non c'è un filone narrativo che delinea bene la storyline principale, dalle missioni secondarie, è tutto molto intrecciato. Cmq non ti preoccupare, come ti dicevo, a parte il raid (Ultimo Desiderio) e il dungeon (Trono Infranto) puoi fare tutto in solo.

#1468
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ma l'espansione permette di concludere la main story in singolo?

 

Per quel che mi riguarda la storia è un ammasso di informazioni collegate con l'attack (di quello cinese che tiene niente) ed un pretesto per sparacchiare ad altra gente.

Non brilla ecco tutto e non ci spenderei proprio soldi se fossi per me.



#1469
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Per quel che mi riguarda la storia è un ammasso di informazioni collegate con l'attack (di quello cinese che tiene niente) ed un pretesto per sparacchiare ad altra gente.
Non brilla ecco tutto e non ci spenderei proprio soldi se fossi per me.


Spoiler


Modificata da Stefano R. (WhiteWolf), 14 January 2019 - 02:09 PM.


#1470
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Spoiler

 

già fatto :asd: non aspettavo altro

 

o vuoi lasciarmi senza il seme di luce del mio nuovo titano? :D






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo