Vai al contenuto

Secondo Microsoft, i 4.2 TFLOPs di PS4PRO non bastano per il vero 4K

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87155

Perfetto il tuo ragionamento non fa una piega, pero' mi viene in mente che portando il gioco da 1080 a 4k le texture e la grafica in generale subira' un peggioramento e, credo che i giochi andranno "ottimizzati" e quindi "appesantiti" , il che rimescola in parte le cose.Preciso che non sono un esperto di queste cose e ,chiedo semplicemente un chiarimento a rigurado...Grazie!

L'unica cosa che "peggiora" sono le texture, nel senso che si noterebbe una risoluzione magari non sufficente. Essendo cmq scorpio dotata pure di 12 giga di memoria, potrebbero tranquillamente sostituirle con di migliori. Certo non lo faranno per tutti i giochi. In ogni caso una cosa è certa a parità di texture passando da 1080p a 4k io non parlerei mai di "peggioramento".

#17
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Perdonami, ma che significa?
Se un gioco xbox one, tipo halo 5, gira a 60 fps utilizzando 1.3 teraflops di potenza, su un sistema che ne ha 6 teraflops, cioè 4.5 volte tanto, per passare ai 4k da 1080p devi quadruplicare i pixel, ti serve almeno 4 volte la potenza di una xbox one. Scorpio ne ha 4.5, quindi halo 5 andrà su xbox scorpio a 60 fps in 4k. E' pura matematica e l'ha anche dichiarato Penello.
E' più chiaro ora? :smile-106:

Ripeto, io ho capito cosa intendi.
Ma io Parlo di FPS Stabili su one Halo 5 girerà anche a 60 FPS, ma dobbiamo vedere a che dettagli.
SE gli sviluppatori vogliono mettere AA e filtri, cambia tutto il discorso, quindi nulla è certo, soprattutto i 60 fps.

#18
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6239
Certo che il mondo console è davvero cambiato. Le discussioni sono ormai uguali a quelle PC.

#19
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Si, la so la dichiarazione di MS.
A finale sta agli sviluppatori, ho fatto quello esempio perchè possiedo una 980ti, che più o meno ha la potenza che dovrebbe possedere Scorpio, e mi sono giocato the witcher 3 in 4k, ed altri giochi.
Non permette i 60, in assoluto, però ha quel boost in più da poter permettere questa risoluzione in ogni gioco.

non ha molto senso confrontare la gpu di una console con quella di un pc, dato che quella console è una custom e grazie allo sviluppo in hardware "chiuso" ha una migliore ottimizzazione rispetto alle controparti pc, una gpu da 1,3 TF su pc difficilmente farebbe girare rise of tombraider o la maggior parte dei giochi recenti alla pari della xone

#20
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Ripeto, io ho capito cosa intendi.
Ma io Parlo di FPS Stabili su one Halo 5 girerà anche a 60 FPS, ma dobbiamo vedere a che dettagli.
SE gli sviluppatori vogliono mettere AA e filtri, cambia tutto il discorso, quindi nulla è certo, soprattutto i 60 fps.

halo 5 ha avuto uno sviluppo travagliato, causa il cambio di ben tre volte dei devkit di sviluppo

#21
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

non ha molto senso confrontare la gpu di una console con quella di un pc, dato che quella console è una custom e grazie allo sviluppo in hardware "chiuso" ha una migliore ottimizzazione rispetto alle controparti pc, una gpu da 1,3 TF su pc difficilmente farebbe girare rise of tombraider o la maggior parte dei giochi recenti alla pari della xone

la magica ottimizzazione :sisi:



#22
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

la magica ottimizzazione :sisi:

certo anche se minore rispetto al passato le console nella maggior parte dei casi usufruiscono di questo, i pc invece vengono bistrattati, devo farti anche degli esempi?

#23
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

la magica ottimizzazione :sisi:

ti ha gia´ spiegato Gfx 

e tu continui ad impastare i discorsi portandoli in paragoni Pc vs Console in modo No sense

 

I programmatori su console possono usare un linguaggio di basso livello, ovvero che permette l'accesso ed il controllo diretto delle risorse hardware a disposizione, perché le risorse sono sempre le stesse

Su Pc tutto questo non vale perché ci sono miliardi di combinazioni possibili.

In questo caso, i programmatori non possono usare un codice di basso livello in quanto l'hardware sottostante è diverso, a cominciare dalla CPU per finire con la GPU.

Allora sono costretti ad utilizzare un linguaggio di alto livello, quindi ´lontano´ dall'hardware effettivo, che il sistema operativo traduce per ogni singolo componente hardware utilizzando i suoi driver specifici.

 

Eccoti la ´magica´ ottimizzazione come tu la chiami

 

menomale che su l´altro topic di Patcher sui pcisti avevi scritto:´Sono i piu´ informati´  -_- 


Modificata da Venominside, 21 September 2016 - 07:19 PM.


#24
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ti ha gia´ spiegato Gfx 

e tu continui ad impastare i discorsi portandoli in paragoni Pc vs Console in modo No sense

 

poi la ´magica´ ottimizzazione come tu la chiami, non e´ che semplice codice di programmazione

 

I programmatori su console possono usare un linguaggio di basso livello, ovvero che permette l'accesso ed il controllo diretto delle risorse hardware a disposizione, perché le risorse sono sempre le stesse

Su Pc tutto questo non vale perché ci sono miliardi di combinazioni possibili. In questo caso, i programmatori non possono usare un codice di basso livello in quanto l'hardware sottostante è diverso, a cominciare dalla CPU per finire con la GPU. Allora sono costretti ad utilizzare un linguaggio di alto livello, quindi "lontano" dall'hardware effettivo, che il sistema operativo traduce per ogni singolo componente hardware utilizzando i suoi driver specifici.

 

menomale che su l áltro topic di Patcher sui pcisti avevi scritto:´Sono i piu´ informati´  -_- 

ciao venom :sisi:



#25
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

:huh:  vabbe´...



#26
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Intanto MS per un anno stai a guardare e prega che pro non faccia il boom

#27
Nezha

Nezha
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7474
È una scelta fatta apposta da sony loro ci punteranno con ps5 al 4k nativo e secondo me fanno bene perché nel periodo che uscirà la ps5 ci saranno molti più tv e monitor 4k nelle case delle persone

#28
Mattia Caccia

Mattia Caccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134

È una scelta fatta apposta da sony loro ci punteranno con ps5 al 4k nativo e secondo me fanno bene perché nel periodo che uscirà la ps5 ci saranno molti più tv e monitor 4k nelle case delle persone


quoto ogni tua parola ecco perche è meglio stare a guardare che si scannino tra scorprio e pro e poi andare su ps5 e xbox "two"

#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87155

Ripeto, io ho capito cosa intendi.
Ma io Parlo di FPS Stabili su one Halo 5 girerà anche a 60 FPS, ma dobbiamo vedere a che dettagli.
SE gli sviluppatori vogliono mettere AA e filtri, cambia tutto il discorso, quindi nulla è certo, soprattutto i 60 fps.

Il gioco xboxone preso e messo pari pari va. 4K. 30 o 60 a seconda dell'originale. Altre migliorie sono possibili ma il margine è risicatissimo infatti ms dice o 4K o 1080p con altre migliorie.
Siccome si parla di quello, cioè della risoluzione, non ha senso metterci in mezzo altre migliorie, che è ovvio non saranno possibili in 4K.




#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87155

4,20 sono pochi mentre i 6Tflops mamma mia sono un infinita per il 4k (Qualcuno ha detto GTX 1080?)

6 sono sufficienti per il 4K nativo sui giochi Xbox one. 4.2 non lo sono per i giochi ps4.
È vero, mica falso....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo