Vai al contenuto

Secondo Microsoft, i 4.2 TFLOPs di PS4PRO non bastano per il vero 4K

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Magari Microsoft ci spiazza e mette 6,5Tflops che sono comunque più di 6...o magari anche qualcosa di più rivedendo le frequenze.
Comunque anche su scoprio sarà possibile fare giochi a 2K per poi upscalarli a 4k eh...

#32
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Non comprendo queste uscite di Microsoft... Sembra che voglia gettar fango sulla concorrenza a tutti i costi pur di vendere la sua nuova console. Non serve

Esatto. Sony ci pensa da solasJuAb1g.gif

 

 

Poi vabbè...secondo microsoft...in realtà è secondo tutti,anche la stessa Sony lo dice. L'HW quello è. Non si scappa.

Poi non sò perchè affannarsi tanto e puntare tanto sul 4k o risoluzione sprecando risorse....ma questo è un altro discorso.

Del resto i 180p in più insegnano...


Modificata da WiLD, 21 September 2016 - 09:45 PM.


#33
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Ripeto, io ho capito cosa intendi.
Ma io Parlo di FPS Stabili su one Halo 5 girerà anche a 60 FPS, ma dobbiamo vedere a che dettagli.
SE gli sviluppatori vogliono mettere AA e filtri, cambia tutto il discorso, quindi nulla è certo, soprattutto i 60 fps.

secondo me l'unico dato certo di halo saranno proprio i 60 fps, sarebbe assurdo limitarli per aumentare la risoluzione.



#34
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

4,20 sono pochi mentre i 6Tflops mamma mia sono un infinita per il 4k (Qualcuno ha detto GTX 1080?)

che centra la gtx1080? ha un altra architettura...cmq fate ancora lo stesso errore di comparare le prestazioni basandovi solo su i TF che sono indicativi solo per il calcolo in virgola mobile senza considerare: architettura, librerie grafiche e ottimizzazione.

#35
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Certo che il mondo console è davvero cambiato. Le discussioni sono ormai uguali a quelle PC.

 

 

Che se poi ci pensi è un discorso che riguarda le esclusive, dato che molti sviluppatori non si sbattono a sviluppare con la potenza che hanno a disposizione, figuriamoci una potenza extra, su 10 giochi multi capita sempre che almeno 5 o 6 non sono in ogni caso una gioia per gli occhi e non sfruttano l'hardware come andrebbe sfruttato, quindi quando sei ND o Santa Monica magari sfrutti fino all'ultima goccia il sistema su sui stai sviluppando, ma il discorso non vale per tutti.

 

In questo periodo sto giocando Fallout 4 e francamente per quanto sia un gioco immersivo e interessante graficamente è qualcosa di inguardabile, questo mi è venuto in mente così perchè l'ho messo su proprio ieri ma ci sono decine di esempi pratici.

 

A ogni modo questa gen è scarsa di contenuti (tranne rarissimi casi) quindi la deriva ''potenza'' per certi versi spezza un pò il ritmo blando che ci portiamo dietro, ravvivando un panorama altrimenti smorto e piatto.



#36
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1396
Francamente preferirei un focus sul frame rate, che fosse quello il "selling point".

#37
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Semplicemente la 1080 con 9Tflops fa fatica e Microsoft ha il coraggio di parlare di 4k nativo con soli 6Tflops?


Non mi baso solo sui Tflops ma con il buon senso che ho mi dice che la GPU di Scorpio non sarà solo inferiore di Tflops ad una 1070 ma sarà inferiore in tutto e per tutto... Microsoft ha detto i giochi che su One girano a 1080p 60fps gireranno a 4k 60fps su scorpio e per me si è solo messo le mani avanti perché su one non c'è ne sono giochi a 1080p 60fps chi gira a 60fps gira a 720p o al massimo 792p nel caso del primo Titanfall... Persino l'esclusive per tenere i 60fps usano la risoluzione dinamica e con tantissimi compromessi più di PS4 che gira a 1080p nativi a 60fps (Almeno quei 2/3 giochi che lo fanno)


eh? 1) i giochi che vanno a 1080p 60 fps su ps4 che non vanno alla pari su xbox one saranno circa una decina, di tripla A solo i pro 15 e 16 e 2 cod, i mgs e il resto sono indie; 2) su ps4 di esclusivo solo i remastered, non le esclusive next gen, i REMASTERED vanno a 1080p 60fps; 3)Titanfall? mi posti gli esempi sbagliati dato che il primo anno e più di xbox one è stato una chiavica nello sviluppo difatti più di uno sviluppatore si è lamentato dei devkit di xone; 4) la gtx 1080 è na scheda di legno, che ha un prezzo assurdamente alto e non fa tanto meglio di una fury x uscita più di 1 anno fa... Immagine inserita

Modificata da Marckus87, 22 September 2016 - 12:10 AM.


#38
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi pare un'ovvietà quella di Microsoft, è palese che non bastino. Il punto è fornire una console che supporti l'uscita in 4k e dove è possibile fornire un output alla risoluzione più alta possibile per far notare meno l'upscaling.

#39
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

la gtx 1080 è na scheda di legno, che ha un prezzo assurdamente alto e non fa tanto meglio di una fury x uscita più di 1 anno fa... r_600x450.png

hai preso un giochino ridicolo (ottimizzato amd tra l'altro) dove sono vicine, no sense


Modificata da tovu, 22 September 2016 - 08:53 AM.


#40
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Dipende, ovvero i teraflops di scorpio sono poco più di una 980Ti.

Scheda che ti permette il 4k Nativo, non a 60 FPS, ma 30/40 si.

 

 

Parlando di console, ci sta, in quanto non puntano a prestazioni ma più sull'impatto grafico.

 

Quelli di sony sono di una AMD 470 ,praticamente quasi quanto una 970.. uscita 2 anni fa... (come medio-alta)

 

Diciamo che quasi tutte le 980Ti raggiungono almeno i 1450-1475Mhz che equivalgono a 8TFOPS.



#41
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Diciamo che quasi tutte le 980Ti raggiungono almeno i 1450-1475Mhz che equivalgono a 8TFOPS.

lascia perdere, lui mischia bellamente tflops console pc frighi ecc... :asd:



#42
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Diciamo che quasi tutte le 980Ti raggiungono almeno i 1450-1475Mhz che equivalgono a 8TFOPS.

Dalle recensioni di parlava di  6.1 teraflops .

 

Mi basavo su quello.

 

lascia perdere, lui mischia bellamente tflops console pc frighi ecc... :asd:

parò colui che si lamentava delle prestazioni con un pc medio.



#43
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Dalle recensioni di parlava di  6.1 teraflops .

 

Mi basavo su quello.

 

parò colui che si lamentava delle prestazioni con un pc medio.

che?



#44
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

che?

pescapesante2010_01_1.jpg



#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

non capisco che vuoi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo