Vai al contenuto

Motocilisti del forum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 306 risposte

#16
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Io da poco. Yamaha xj6

14513758_10210463792502110_1862798169_o.



#17
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
https://m.facebook.c...208458799225251

200_s.gif

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

ho un amico con 390 duke. Avrà fatto 3-4 richiami ufficiali e ancora si spegne la moto a caso... sinceramente me ne sto alla larga :asd:



#19
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

io ho una minimoto, vale?



#20
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Qualcuno è stato ad Eicma?

#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Qualcuno è stato ad Eicma?


Io.
Vuoi sapere qualcosa in particolare? :)

#22
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Io.
Vuoi sapere qualcosa in particolare? :)

No niente, ci sono stato pure io.
Volevo averee pareri generali di chi ci è stato.

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

No niente, ci sono stato pure io.
Volevo averee pareri generali di chi ci è stato.

 

IMHO:

 

prima volta per me a Milano, altre volte a Verona ed altre fiere un po' meno importanti.

Ci sono stato sabato.

Giudizio sommario: insufficienza.

 

Le persone che ci sono in quella fiera non sono lì per le moto, ma per le ragazze. Malati allucinanti con scene da cartone giapponese.

Spintoni e resse quando tu vuoi vederti in santa pace un modello nuovo.

Troppe troppe persone a cui non gliene importa niente. E così trovi tanti espositori (e anche le stesse ragazze) stufi e svaccati.

 

Stand Ducati: mm bho... Multistrada 950 relegata in un angolo circondata dai modelli 1200 che nessuno guardava, ressa per vederla quindi.

Panigale SL 1299 per me inutile e la bolgia per bho, non capisco il senso.

Supersport 939 brutta forte con una linea tozza davanti e dietro fina (parere personale).

Monster 821 :fg: (quando quel motore, per farlo euro4, han aumentato la cubatura a 939 sulle altre - considera poi il 959 della Panigalina ed è tutto un pastrone di cilindrate)

 

Stand Honda: enorme ma incanalava tutti, con conseguente macello. Studiato male nonostante lo spazio usato.

Stand Yamaha: il migliore, aperto dove potevi trovare anche 3 modelli della stessa moto su cui salire, da vedere e fotografare. Bellissima l'R6 (se non per i lenticolari sotto al musetto). L'mt-09 accessoriata era caruccia, sopratutto col cupolino. Moto che mi ha colpito maggiormente

Stand MV Agusta: piccolino e troppa troppa troppa gente. Salito sulla B800 my17: un po' troppo tozza davanti per i miei gusti

Stand Kawasaki: studiato benino e con molte moto anche se recintate, ma almeno era vivibile. Tamarro perfettamente in linea con le moto.

Stand BMW: non male. Si poteva vedere tutto senza troppi patemi.

Stand Scrambler: lo stanno riciclando dalla sua uscita, non commento neanche.

Stand KTM: oh santi numi io adoro la 790  :eek:

 

Altri che non ricordo sinceramente...

Sentendo anche altri pure il venerdì è così, quindi ormai questo è la fiera; non mi piace.

 

Cosa noto? Un aumento spropositato delle cilindrate con la scusa dell'Euro4. Peccato che ora si sia arrivati ai 1000cc quasi, e quest'anno abbiano proposto cilindrate inferiori (ma scarsette)... praticamente una cosa ridicola.

Come ridicolo è avere mille versioni dello stesso motore (Ducati 848 11° che ho sulla mia a piena potenza - 132cv) con varie declinazioni diverse ma inquinamento uguale; tolto il 959 che è portante e derivato dal 1199, tutti gli altri arrivano dal mio, fanno confusione e basta (821, 939, 950 - stessi cavalli, stesso Euro4).

Discorso simile per la Z900 (partita da Z750 dell'epoca d'oro). Cosa realmente fa differenza fra quella e la 1000? (estetica, sospensioni e blabla)

 

Mi sembra un voler pompare e basta le cilindrate come sta avvenendo da un po' di anni, per poi rendersi conto che non c'è più una via di mezzo accessibile per l'utente medio.

 

Magari ho saltato qualche cosa ma il sunto è questo... già è un wall of text indicibile  XD



#24
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206

Salve! io ho una rossa! una bellissima Ducati multistrada 1200!



#25
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

 
IMHO:
 
prima volta per me a Milano, altre volte a Verona ed altre fiere un po' meno importanti.
Ci sono stato sabato.
Giudizio sommario: insufficienza.
 
Le persone che ci sono in quella fiera non sono lì per le moto, ma per le ragazze. Malati allucinanti con scene da cartone giapponese.
Spintoni e resse quando tu vuoi vederti in santa pace un modello nuovo.
Troppe troppe persone a cui non gliene importa niente. E così trovi tanti espositori (e anche le stesse ragazze) stufi e svaccati.
 
Stand Ducati: mm bho... Multistrada 950 relegata in un angolo circondata dai modelli 1200 che nessuno guardava, ressa per vederla quindi.
Panigale SL 1299 per me inutile e la bolgia per bho, non capisco il senso.
Supersport 939 brutta forte con una linea tozza davanti e dietro fina (parere personale).
Monster 821 :fg: (quando quel motore, per farlo euro4, han aumentato la cubatura a 939 sulle altre - considera poi il 959 della Panigalina ed è tutto un pastrone di cilindrate)
 
Stand Honda: enorme ma incanalava tutti, con conseguente macello. Studiato male nonostante lo spazio usato.
Stand Yamaha: il migliore, aperto dove potevi trovare anche 3 modelli della stessa moto su cui salire, da vedere e fotografare. Bellissima l'R6 (se non per i lenticolari sotto al musetto). L'mt-09 accessoriata era caruccia, sopratutto col cupolino. Moto che mi ha colpito maggiormente
Stand MV Agusta: piccolino e troppa troppa troppa gente. Salito sulla B800 my17: un po' troppo tozza davanti per i miei gusti
Stand Kawasaki: studiato benino e con molte moto anche se recintate, ma almeno era vivibile. Tamarro perfettamente in linea con le moto.
Stand BMW: non male. Si poteva vedere tutto senza troppi patemi.
Stand Scrambler: lo stanno riciclando dalla sua uscita, non commento neanche.
Stand KTM: oh santi numi io adoro la 790  :eek:
 
Altri che non ricordo sinceramente...
Sentendo anche altri pure il venerdì è così, quindi ormai questo è la fiera; non mi piace.
 
Cosa noto? Un aumento spropositato delle cilindrate con la scusa dell'Euro4. Peccato che ora si sia arrivati ai 1000cc quasi, e quest'anno abbiano proposto cilindrate inferiori (ma scarsette)... praticamente una cosa ridicola.
Come ridicolo è avere mille versioni dello stesso motore (Ducati 848 11° che ho sulla mia a piena potenza - 132cv) con varie declinazioni diverse ma inquinamento uguale; tolto il 959 che è portante e derivato dal 1199, tutti gli altri arrivano dal mio, fanno confusione e basta (821, 939, 950 - stessi cavalli, stesso Euro4).
Discorso simile per la Z900 (partita da Z750 dell'epoca d'oro). Cosa realmente fa differenza fra quella e la 1000? (estetica, sospensioni e blabla)
 
Mi sembra un voler pompare e basta le cilindrate come sta avvenendo da un po' di anni, per poi rendersi conto che non c'è più una via di mezzo accessibile per l'utente medio.
 
Magari ho saltato qualche cosa ma il sunto è questo... già è un wall of text indicibile  XD

Prima volta anche per me. Sono d'accordo quasi su tutto. Il problema delle Yamaha imho è la strumentazione. I tasti mi fanno veramente vagare. Cio' non toglie che siano moto si qualità. Domenica lo stand Kawasaki era impraticabile. Una ressa incredibile. Stand Honda tutta la ressa nella galleria dove erano esposte le moto da corsa. Bmw stand perfetto imho. Ktm da sbavo per me. La 790 (come ho postato qualche giorno fa) per me è una cosa allucinante. Troppo bella. Spero che il modello finale rimanga pressochè identico.

#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Yamaha è sempre stata così...
Però considera che non esiste la moto perfetta.
A volte si perdono in certe cavolate indicibili.
Ricordo quando presi la mia; aveva tutto se non dei difetti che elenco:
- era una ducati
- mono gomma al posteriore /60
- mancanza indicatore benzina
- mancanza abs
- moto difficile da capire
- irregolarità ai bassi ovviamente

Li ho messi in ordine di negatività per me, col primo veniale difetto di essere una ducati :asd:

#27
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Yamaha è sempre stata così...
Però considera che non esiste la moto perfetta.
A volte si perdono in certe cavolate indicibili.
Ricordo quando presi la mia; aveva tutto se non dei difetti che elenco:
- era una ducati
- mono gomma al posteriore /60
- mancanza indicatore benzina
- mancanza abs
- moto difficile da capire
- irregolarità ai bassi ovviamente

Li ho messi in ordine di negatività per me, col primo veniale difetto di essere una ducati :asd:

Ti ha dato grossi problemi per essere una Ducati? :asd:
La mancanza dell'indicatore della benzina imho è allucinante. Anche un mio amico con l'Harley ha solo la spia della riserva.
Irregolare ai bassi è normale essendo un bicilindrico.
Ah già sono salito sulla F4 della MV. Il senso di morte che ti trasmette quella moto è allucinante :gad2:

#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ti ha dato grossi problemi per essere una Ducati? :asd:
La mancanza dell'indicatore della benzina imho è allucinante. Anche un mio amico con l'Harley ha solo la spia della riserva.
Irregolare ai bassi è normale essendo un bicilindrico.
Ah già sono salito sulla F4 della MV. Il senso di morte che ti trasmette quella moto è allucinante :gad2:

 

I problemi che mi ha dato sono pochi pochi, roba normale visto i 34.000 che ho fatto, con ordine:

- staffa cavalletto rotta dopo 29.000km

- batteria primo equipaggiamento aprilia? (durata 1 anno, ma va bhe)

- interruttore stop posteriore al manubrio andato

 

Normale amministrazione quindi.

I difetti di Ducati per me sono:

- prezzo iniziale

- attira ladri

- assistenza e riparazione costosa (serve qualcuno che le conosca veramente)

 

Del resto ho aspettato che portassero i tagliandi onerosi a 24.000km per la mia (modelli prima erano la metà); volevo una moto che consumasse poco (e lo fa, basta non andare come i pirli = suicidio), che avesse una coppia mostruosa e mi permettesse di NON scalare in sorpassi (ne ho finché ne vuoi), che mantenesse valore nel tempo (lo fa) e volevo assolutamente la frizione a bagno d'olio.

 

Il resto è tutta pura libidine :asd: tranne sui tornanti stretti ovviamente.

Per il motore che strattona ci si può fare l'abitudine, ma bisogna anche capire che sotto i 30km/h bisogna usare la frizione (e quando fai un tratto cittadino ti distruggi il polso).

Ma resta una moto veramente difficile che non perdona. Pinzi e lei si raddrizza (molto più che altre moto), non da fiducia alcuna, va uguale alla sorellona (in pista le hanno provate) e ha un motore da gara praticamente (scali e senti veramente un rumore assurdo, in corsia di sorpasso si leva qualsiasi auto/moto che ti precede) :asd:

 

E poi è leggera e finissima, trasmette gran brutti stimoli quando la guidi (nel senso che ti porta a guidare in certi modi). Tant'è che viene vista come moto da teppisti ed in genere bisogna essere letteralmente deficienti per averla.

La riprenderei? assolutamente sì :gad2:



#29
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Comunque le moto che mi hanno colpito di più i generale sono state le nuove Ktm, tutte splendide imho, e poi la 790 OMG.
Inoltre alla Ducati la nuova Scrambler Desert Sled mi ha rapito. Anche la Hypermotard ma vabbè quella la amo. Alla MV la Brutale Dragster e la Rivale vincono facile imho.
Honda vorrei troppo provare la nuova Africa Twin. E la Grom. La Grom. La fottutissima Msx 125.Devo provarla assolutamente. Imho ci si sputtanato in modo incredibile

Modificata da M23592, 17 November 2016 - 09:06 PM.


#30
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io mi sono perso via per i DQS... Ducati quick shifter.

Per la mia purtroppo c'è solo in aumento marcia, quando realmente mi servirebbe in scalata (così miglioro gli inserimenti nei tornanti)...

realmente mi servirebbe anche l'antisaltellamento, quasi da ogni scalata senti il sedere che parte... se poi vai in montagna e "per caso" aumenti il ritmo... ciaone. :fg: fumo bianco dalla ruota posteriore :fg:

il mio amico dietro c'è rimasto un pochino male :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo