Vai al contenuto

Motocilisti del forum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 306 risposte

#301
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ieri fatto il primo giro semiserio in Off andando sul passo di Croce Arcana nell'appennino modenese.
Strada carrabile ma un po' dissestata, con pietre varie e ghiaino. L'africa utilizza un po' l'effetto bulldozer, quindi finchè è in movimento non si ferma e passa sopra ogni cosa XD
Anche i tornanti (comunque molto morbidi in questo tratto) non mi hanno dato il minimo problema, basta girare il corpo verso sinistra o destra e la moto segue da dio.
Non ho fatto la minima fatica, e la moto mi ha dato subito una gran confidenza. Impostando la mappa Gravel la risposta dell'acceleratore diventa molto morbida e di conseguenza la moto diventa molto gestibile.
Per fortuna non ho provato le nuove barre antiurto XD
Per ora supercontento dell'acquisto.

Modificata da M23592, 10 September 2018 - 08:10 AM.


#302
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, dove posso trovare parti di carena di vecchie moto?
Non ditemi dallo sfascia carrozze, intendo online

 

Forum di appassionati o gruppi Facebook dedicati



#303
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Sto seriamente pensando di upgradare il posteriore della mia Street Triple, il mono ha quasi 30000km (la forcella no, è stato cambiato olio ed ecc. nemmeno 2000km fa..) visto noto ondeggiamenti fastidiosi quando inizio a guidare un po' più allegro; al momento ho pensato di prendere ad un semplice mono after base sui 500€, con regolazione di precarico molla, estensione ed interasse, la guida è prettamente stradale e non ho intenzione di andare in pista. Mono da 1000€ con idraulica separata sono decisamente sopradimensionati per me. Voi avete mai fatto un upgrade simile?

 

Per ora mi ero orientato sul Bitubo XZE11, trovato a 480€ nuovo..



#304
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
Io cambiai il mono di una Mt 07 con un Ohlins base, e rivoluzionò la moto.
Bisogna però dire che la 07 era veramente deficitaria sul versante sospensioni, fatte molto al risparmio.
Ora anche ad una Xsr 900 ho sostituito l'originale con un Wilbers 641 completamente regolabile.
Pure in questo caso mi trovo molto meglio, ed ammetto di non aver mai avuto l'esigenza di toccare la compressione lenta e rapida sul serbatoio separato :-).
Il setting con cui mi è arrivato era fatto per il mio peso ed il mio stile di guida, e mi sono trovato subito a mio agio.
In ogni caso è sempre un buon upgrade, anche perché con quei km dovresti comunque revisionare il mono e spendere; non penso ne valga la pena con quello originale.
Saluti.

Modificata da Christian Matta, 17 September 2018 - 08:05 PM.


#305
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Io cambiai il mono di una Mt 07 con un Ohlins base, e rivoluzionò la moto.
Bisogna però dire che la 07 era veramente deficitaria sul versante sospensioni, fatte molto al risparmio.
Ora anche ad una Xsr 900 ho sostituito l'originale con un Wilbers 641 completamente regolabile.
Pure in questo caso mi trovo molto meglio, ed ammetto di non aver mai avuto l'esigenza di toccare la compressione lenta e rapida sul serbatoio separato :-).
Il setting con cui mi è arrivato era fatto per il mio peso ed il mio stile di guida, e mi sono trovato subito a mio agio.
In ogni caso è sempre un buon upgrade, anche perché con quei km dovresti comunque revisionare il mono e spendere; non penso ne valga la pena con quello originale.
Saluti.

 

Grazie mille Christian, feedback molto in linea con quello che mi interessa. Tu sia per MT07 che per la XSR900 hai lasciato poi le forcelle di serie? Io davanti la trovo più sostenuta anche semplicemente per l'assorbimento delle asperità, senza contare il cambio olio e paraolio fatto da "solo" 2000 km addietro. Per questo ho pensato al solo mono, sperando che un after prettamente per uso stradale possa lavorare sinergicamente con loro..

 

Per i Wilbers ho chiesto per un 640, anche lui con le regolazioni base del Bitubo, l'unica differenza è il prezzo, mi hanno chiesto 70€ in più rispetto all'e-shop dove ho trovato lo XZE11.. 



#306
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
Ciao Olrox.
Su entrambe le moto ho rifatto anche le forcelle; molle più dure ed olio sulla 07, aggiunta di lamelle e olio sulla Xsr.
In entrambi i casi però ho avuto modo di usare la moto con il mono sostituito prima di intervenire sulle forcelle, ed in entrambi i casi i miglioramenti erano già notevoli.
P.S.: Il Wilbers 640 mi sembra un po' caro, considera che il 641 costa in rete 629 euro. Saluti.

#307
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Per ora mi sono indirizzato sul Bitubo XZE11, trovato a 459€ nuovo, il Wilbers come dici è troppo caro ed è nella stessa fascia d'uso, per cui... Mi rimane poca scelta 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo