Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#31231
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

ma l'autocleaning fa da solo o va impostato=
io giocherò un'oretta al giorno di fila...ma ssimo due nel weekend se sono fortunato
E comunque il mio philips va in standby molto velocemente anche se lasci aperto il menù di netflix ecc


Lo fa da solo con tv in standby.

#31232
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

How Game Mode Affects Picture Quality on the LG C9 and Samsung Q90R
 
Vittoria schiacciante per LG C9 che in game mode non presenta alcun calo di qualità dell'immagine.
 


Ovvio che il video sovraesposto serve per enfatizzare leffetto.

Fatto sta che la magagna cè, si vede, e Oled vince a mani bassissime.

#31233
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

gioco in modo talmente rilassato che ho più imput lag io che il tv :lol: ..ormai in decenni di affinamento sono riuscito a raggiungere una posizione di gioco talmente zen che riesco a distendere ogni muscolo e a usare solo quelli delle dita :lol:

 

ti invidio



#31234
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
Certo, questo se usi più ingressi hdmi, ma avendo tutte le periferiche, tranne SKY, collegate al mio Denon AVC8500, che fa da centrale A/V, e un solo cavo che dall'ampli va al Sony ZD9 il settaggio è unico. Oltretutto tutta la parte hw del Denon che si occupa del video è "spenta" quindi il segnale dalla sorgente arriva "pulito" al Tv che si occupa di eventuale scaling e processing dell'immagine. Il Denon fondamentalmente dal punto di vista video fa solo da switch visto che dove mi interessa lavori è sull'audio visto che mi permette di giocare e vedere film con un multicanale 11.1 :D
E poi come dicevo dopo non me ne importa nulla dell'imput lag, l'unica cosa che mi interessa e avere a video una immagine di stampo cinematografico giocando solo offline a single player story driven ^_^

Infatti collegare tutto ad un unico hdmi sarebbe "teoricamente " sbagliato, proprio perché ogni fonte andrebbe gestita con parametri e modalità diverse. Sinceramente preferisco collegare tutto al tv e poi con l arc andare al sinto. In modo che non ci sia nulla di mezzo e possa gestire le HDMI come meglio voglio senza rinunce

#31235
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Infatti collegare tutto ad un unico hdmi sarebbe "teoricamente " sbagliato, proprio perché ogni fonte andrebbe gestita con parametri e modalità diverse. Sinceramente preferisco collegare tutto al tv e poi con l arc andare al sinto. In modo che non ci sia nulla di mezzo e possa gestire le HDMI come meglio voglio senza rinunce

 

Ho speso un capitale per il modello top di gamma Denon e ci devo mandare l'audio di ritorno dal tv? :D No grazie

Considerando che ci sono collegati BD UHD, BD (PS3), AppleTv4K e Media server AV tutti utilizzati esclusivamente per la visione di Film/SerieTv in 4K/FHD pertanto con la stessa taratura video, e che la console. oltre a rappresentare circa il 20% di utilizzo, viene utilizzata solo per giochi "cinematografici" non mi interessa avere una taratura diversa, anzi la miglior qualità di visione ce l'ho proprio utilizzando lo stesso settaggio che uso per i film. A me il game mode non piace visto che attivandolo si perdono tutti quei processing sull'immagine che la rendono più "morbida" e cinematografica come voglio che sia.

E oltretutto collegando la console al tv e utilizzando l'audio di ritorno si perde l'audio non compresso in PCM multicanale che ha pulizia, dinamica e dettaglio che i "semplici" DD e DTS si sognano.



#31236
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
Ho speso un capitale per il modello top di gamma Denon e ci devo mandare l'audio di ritorno dal tv? :D No grazie
Considerando che ci sono collegati BD UHD, BD (PS3), AppleTv4K e Media server AV tutti utilizzati esclusivamente per la visione di Film/SerieTv in 4K/FHD pertanto con la stessa taratura video, e che la console. oltre a rappresentare circa il 20% di utilizzo, viene utilizzata solo per giochi "cinematografici" non mi interessa avere una taratura diversa, anzi la miglior qualità di visione ce l'ho proprio utilizzando lo stesso settaggio che uso per i film. A me il game mode non piace visto che attivandolo si perdono tutti quei processing sull'immagine che la rendono più "morbida" e cinematografica come voglio che sia.
E oltretutto collegando la console al tv e utilizzando l'audio di ritorno si perde l'audio non compresso in PCM multicanale che ha pulizia, dinamica e dettaglio che i "semplici" DD e DTS si sognano.

Se lo ZD9 ha il passtrought come il c9 l audio di ritorno non perde nulla, passa puro puro.
Comunque se sei a posto te, per me è ok.
Ma sky, blu ray e ps4 hanno teoricamente tre settaggi piuttosto differenti.
Su ps4 il motion non ci va, come tutte le cose per ridurre il rumore e gli effetti vari.

Modificata da Andreotto, 24 February 2020 - 01:31 PM.


#31237
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Se lo ZD9 ha il passtrought come il c9 l audio di ritorno non perde nulla, passa puro puro.
Comunque se sei a posto te, per me è ok.
Ma sky, blu ray e ps4 hanno teoricamente tre settaggi piuttosto differenti.
Su ps4 il motion non ci va, come tutte le cose per ridurre il rumore e gli effetti vari.

E' solo ARC, non eARC, sul ritorno arriva al massimo a DD+ ma PCM e formati loseless non passano.

SkyQ è sull'altra hdmi a banda piena del tv, ed ha una taratura diversa che è una via di mezzo e va bene sia con tennis/f1 che con le serie tv. Tanto Sky più che un "banale" Dolby Digital non ha quindi il canale di ritorno basta e avanza



#31238
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

 

Ho speso un capitale per il modello top di gamma Denon e ci devo mandare l'audio di ritorno dal tv? :D No grazie

Considerando che ci sono collegati BD UHD, BD (PS3), AppleTv4K e Media server AV tutti utilizzati esclusivamente per la visione di Film/SerieTv in 4K/FHD pertanto con la stessa taratura video, e che la console. oltre a rappresentare circa il 20% di utilizzo, viene utilizzata solo per giochi "cinematografici" non mi interessa avere una taratura diversa, anzi la miglior qualità di visione ce l'ho proprio utilizzando lo stesso settaggio che uso per i film. A me il game mode non piace visto che attivandolo si perdono tutti quei processing sull'immagine che la rendono più "morbida" e cinematografica come voglio che sia.

E oltretutto collegando la console al tv e utilizzando l'audio di ritorno si perde l'audio non compresso in PCM multicanale che ha pulizia, dinamica e dettaglio che i "semplici" DD e DTS si sognano.

 

Bhe mi sembra il ragionamento più corretto. Poi ovvio se uno predilige l'input lag dovrà fare scelte diverse.

Magari collegare il tv in Toslink all'ampli. Nei VG effettivamente un potrebbe rinunciare alla qualità audio.

 

Io se confermo il Nad avrò un ingresso HDMI. Penso che collegherò il tv in Toslink per tv e console.

Invece l'X700 lo collegherò con il secondo HDMI direttamente al Nad per i segnali Lossless multicanale, che anche se verranno ricodificati 2.0 beneficeranno del detttaglio e della dinamica che DTS e DD non hanno.

Lettore CD con Coassiale sempre in digitale  perché va usato sicuramente il DAC dell' M10. IN analogico ha senso entrarci solo con un giradischi


Modificata da Dennis79, 24 February 2020 - 02:20 PM.


#31239
Dade_04

Dade_04
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

C è scritto dietro al tv quando ti arriva

grazie questo lo davo per scontato . Ma se dovesse avere un ritardo la spedizione e mi arrivi dopo 14 giorni dell' acquisto non potrei usufruire della garanzia care plus di lg.... questo ndi vorrei capire voi come avete fatto.

#31240
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

grazie questo lo davo per scontato . Ma se dovesse avere un ritardo la spedizione e mi arrivi dopo 14 giorni dell' acquisto non potrei usufruire della garanzia care plus di lg.... questo ndi vorrei capire voi come avete fatto.

Trovo molto difficile che un tv arrivi dopo 15 giorni, salvo casi rarissimi

#31241
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Trovo molto difficile che un tv arrivi dopo 15 giorni, salvo casi rarissimi

😀😥

#31242
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

 

Io se confermo il Nad avrò un ingresso HDMI. Penso che collegherò il tv in Toslink per tv e console.

Invece l'X700 lo collegherò con il secondo HDMI direttamente al Nad per i segnali Lossless multicanale, che anche se verranno ricodificati 2.0 beneficeranno del detttaglio e della dinamica che DTS e DD non hanno.

Lettore CD con Coassiale sempre in digitale  perché va usato sicuramente il DAC dell' M10. IN analogico ha senso entrarci solo con un giradischi

 

Sei riuscito a farti fare un buon prezzo? :D



#31243
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

 
Sei riuscito a farti fare un buon prezzo? :D

Aspetto di avere il malloppo, poi faccio prova ascolto ed eventuale contestuale acquisto.
Al massimo ti avviso quando vado

Volevo avere certezza di acquisto così se non mi piace vado subito a provare alte 2 soluzioni e scelgo

Modificata da Dennis79, 24 February 2020 - 04:37 PM.


#31244
Guest_GianluMpeYe

Guest_GianluMpeYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspetto di avere il malloppo, poi faccio prova ascolto ed eventuale contestuale acquisto.
Al massimo ti avviso quando vado

Volevo avere certezza di acquisto così se non mi piace vado subito a provare alte 2 soluzioni e scelgo


Il rivenditore dove farai l'ascolto tiene anche Naim?

#31245
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Il rivenditore dove farai l'ascolto tiene anche Naim?

 

Se parli di Uniti Atom, purtroppo no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo