Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#31216
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813

Vorrei capirne il motivo francamente. Avete una modalità studiata ad hoc per giocare con 15-20 millisecondi di input lag e non la usate per stare tra gli 80 e i 100 millisecondi rendendo i comandi lenti e gommosi. 


Probabilmente non la usano mai e si sono abituato a quel input lag che gli risulta normale.
Io senza game mode non riesco a giocare.

#31217
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Probabilmente non la usano mai e si sono abituato a quel input lag che gli risulta normale.
Io senza game mode non riesco a giocare.

Io su pc per giocare ho un Aoc con 1ms di input lag...sul Q90 gioco benissimo senza game mode,la tv se non erro ha un lag di circa 35ms,che scendono a 15 in game mode,non C'è da strapparsi i capelli per 35ms.
Ci stanno tv (la maggior parte) che sta sopra i 100...e già quello è un altro discorso.

#31218
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813

Io su pc per giocare ho un Aoc con 1ms di input lag...sul Q90 gioco benissimo senza game mode,la tv se non erro ha un lag di circa 35ms,che scendono a 15 in game mode,non C'è da strapparsi i capelli per 35ms.
Ci stanno tv (la maggior parte) che sta sopra i 100...e già quello è un altro discorso.


Io ho un Samsung ks7000 che ha un ottimo input lag per i videogame e cmq se non utilizzo il game mode me ne accorgo moltissimo della differenza

#31219
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Quindi giochi con input lag titanico.

Yep :P ma giocando solo offline, essendo completamente disinteressato al multiplayer e dedicandomi solo a titoli single player story driven e generalmente a difficoltà basse, salvo non siano esageratamente basse, non è assolutamente un fastidio e l'immagine mi da decisamente più soddisfazione. E nonostante tutto ci metto secoli a finire i giochi perchè i miei personaggi camminano sempre salvo quando la storia richiede di correre :lol: così posso godermi le ambientazioni :P

Anni fa, le uniche volte che utilizzavo il game mode era quando su Ps3 e con il vecchio tv giocavo a Guitar Hero/Rock Band/DJ Hero



#31220
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Sarà che il c9 ha una super game mode, ma trovo strano non usarla sinceramente. Anche perché a livello di qualità ne risente poco o nulla.

#31221
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

per me sarebbe tutto ingiocabile senza game mode, forse giusto i giochi di carte.



#31222
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Game mode lo uso solo in multiplayer.
Nei single player offline il lag non mi da fastidio.

#31223
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8043

Personalmente mai usato il game mode. Ho impostato il tv al meglio per la visione di BD, UHD, Netflix, Prime, AppleTv, Sky ecc e non cambio impostazioni quando gioco.


Stessa identica cosa io :)

#31224
Dade_04

Dade_04
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Domanda per chi ha acquistato tramite sito online OLED lg . Volevo acquistare tramite online storie una TV OLED lg ma volevo anche una volta acquistata sottoscrivere la garanzia lg care plus ma chiede ovviamente il codice seriale della TV entro 15 giorni dall' acquisto , il codice della TV viene comunicato durante la acquisto oppure devi richiederlo?

#31225
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

per me sarebbe tutto ingiocabile senza game mode, forse giusto i giochi di carte.

gioco in modo talmente rilassato che ho più imput lag io che il tv :lol: ..ormai in decenni di affinamento sono riuscito a raggiungere una posizione di gioco talmente zen che riesco a distendere ogni muscolo e a usare solo quelli delle dita :lol:



#31226
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

Il burn in nei giochi può capitare solo con sessioni monster ripetute tutti i giorni senza lasciare il tv in auto cleaning.

Giocare 3 ore a fifa20 un giorno poi vedere un film poi il giorno dopo magari la tv non laccendi proprio, ergo vivere normalmente, non comporterà mai burn in.

ma l'autocleaning fa da solo o va impostato=

io giocherò un'oretta al giorno di fila...ma ssimo due nel weekend se sono fortunato

E comunque il mio philips va in standby molto velocemente anche se lasci aperto il menù di netflix ecc


Modificata da luciocabrio, 25 February 2020 - 11:39 AM.


#31227
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho un Samsung ks7000 che ha un ottimo input lag per i videogame e cmq se non utilizzo il game mode me ne accorgo moltissimo della differenza

Non so che dire...secondo alcuni tra i più autorevoli siti che si occupano di tv,il lag si percepisce solo dopo i 40/50ms.
Infatti io gioco benissimo con i 35ms di input lag del mio tv,senza il bisogno di attivare la game-mode e non noto nessuna differenza se collego la ps4 pro al monitor del pc,che ripeto ha 1ms di input lag.
Ma di certo quando si parla di 100 o più ms,la cosa é parecchio differente.

Modificata da luigi.R, 24 February 2020 - 11:21 AM.


#31228
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Domanda per chi ha acquistato tramite sito online OLED lg . Volevo acquistare tramite online storie una TV OLED lg ma volevo anche una volta acquistata sottoscrivere la garanzia lg care plus ma chiede ovviamente il codice seriale della TV entro 15 giorni dall' acquisto , il codice della TV viene comunicato durante la acquisto oppure devi richiederlo?

C è scritto dietro al tv quando ti arriva

#31229
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Personalmente mai usato il game mode. Ho impostato il tv al meglio per la visione di BD, UHD, Netflix, Prime, AppleTv, Sky ecc e non cambio impostazioni quando gioco.

In molte tv la game mode con relativi settaggi parte in automatico quando cambi ingresso hdmi. In realtà penso tutte in teoria. Quindi non devi modificare nulla. Ogni hdmi ha le sue impostazioni e saltando da una fonte all altra saltano fuori anche le impostazioni dell immagine...

#31230
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

In molte tv la game mode con relativi settaggi parte in automatico quando cambi ingresso hdmi. In realtà penso tutte in teoria. Quindi non devi modificare nulla. Ogni hdmi ha le sue impostazioni e saltando da una fonte all altra saltano fuori anche le impostazioni dell immagine...

 

Certo, questo se usi più ingressi hdmi, ma avendo tutte le periferiche, tranne SKY, collegate al mio Denon AVC8500, che fa da centrale A/V, e un solo cavo che dall'ampli va al Sony ZD9 il settaggio è unico. Oltretutto tutta la parte hw del Denon che si occupa del video è "spenta" quindi il segnale dalla sorgente arriva "pulito" al Tv che si occupa di eventuale scaling e processing dell'immagine. Il Denon fondamentalmente dal punto di vista video fa solo da switch visto che dove mi interessa lavori è sull'audio visto che mi permette di giocare e vedere film con un multicanale 11.1 :D

E poi come dicevo dopo non me ne importa nulla dell'imput lag, l'unica cosa che mi interessa e avere a video una immagine di stampo cinematografico giocando solo offline a single player story driven ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo