Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#23836
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

bene...appena ordinato il B8  :(


La tua esperienza con i giochi a 30fps finisce qua! XD

#23837
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

bene...appena ordinato il B8  :(


Gioco su oled dal 2016, ho avuto più pannelli oled e mai avuto problemi del genere, così come me 3/4 del forum.

#23838
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ma oled deve essere in standby sempre per cicli di pulizia??
O dopo tot ore puoi spegnere tutto,che il ciclo e' gia stato fatto.


No, lui fa il ciclo dopo lo spegnimento, non so esattamente quanto dura ma lo terrei in standby un paio di ore e poi puoi anche staccare la spina, metti ad esempio che devi star fuori casa per un bel pó di giorni.

#23839
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Stesso identico problema che ho con il C8.
No ragazzi davvero questo è un problema serio. Cioè far Cry 5 senza de judder mi viene il mal di testa. Mi fanno male gli occhi.
Io non riesco a capire come nessun recensore di tv non abbia mai detto che i nuovi TV con i giochi a 30fps sono letteralmente inutilizzabili.

Fortunatamente il sul Philips ho l'opzione Natural motion che è validissimo,anche se si può vedere un leggero gosthing a volte.
Perché altrimenti Assassin's Creed è un disastro a 30 fps.
Alcuni giochi ne soffrono meno ,alcuni sono ingiocabili

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

#23840
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

Un Tv Oled 55" 4k a 999 è da prendere, anche come secondo tv! Altro che lcd!
Non capisco come ci sia tanta gente fissata per Samsung, che fa tv mediocri venduti a prezzi spropositati. Capirei se si parlasse di Sony o di Panasonic, marchi che costruiscono tv di ben altra fattura, ma sinceramente Samsung non è stata mai un riferimento in campo video, inoltre basta leggersi il loro forum per trovare decine e decine di utenti che lamentano problemi anche sui loro tv top di gamma, per esempio su tutte le serie 2018 c'è un'incompatibilità col decoder Sky Q che rende impossibile la visione dei contenuti 4k HLG (in pratica tutti i contenuti 4k trasmessi da Sky). Eppure la gente continua a desiderare i tv di questo marchio.



https://youtu.be/xDr7fi1gFco

Modificata da okuto79, 19 November 2018 - 01:50 PM.


#23841
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Io spero sempre nel c8 sui 1300 euro T_T poi le cuffie platinum per ps4 a 99 e per finire il pad nacon 2 e sto apposto.



#23842
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671
Ragazzi richiedo perché nel caso procedo all'ordine il samsung nu8000 da 49" a 500 euro è buono?

#23843
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Ragazzi richiedo perché nel caso procedo all'ordine il samsung nu8000 da 49" a 500 euro è buono?

A quel prezzo è valido

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

#23844
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ragazzi richiedo perché nel caso procedo all'ordine il samsung nu8000 da 49" a 500 euro è buono?


Ottimo direi.

#23845
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Fortunatamente il sul Philips ho l'opzione Natural motion che è validissimo,anche se si può vedere un leggero gosthing a volte.
Perché altrimenti Assassin's Creed è un disastro a 30 fps.
Alcuni giochi ne soffrono meno ,alcuni sono ingiocabili

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk


Il problema poi è anche un altro.
Se attivo il de judder questo deve avere un valore almeno di 3/10 per poter avere beneficio vero.
Il problema però nasce quando il gioco a 30fps non è rock solid.
Perché?
Perché quando ci sono piccoli cali di frame rate, con il de judder attivo questi cali sono molto più accentuati e quanto più è alto il de judder più si notano. In pratica perché il TV va a creare frame inesistenti, tanto più i cali sono frequenti tanto più sono visibili.
In RDR2 ad esempio mentre con la modalità Game i cali sono tollerabili, con la modalità de judder attiva diventano proprio hiccups, ossia singhiozzi vero e proprio. Il che rende tutto molto fastidioso.
In altre parole se un gioco gira a 30fps non solidi o ti becchi il judder violento o ti becchi i cali di frame enfatizzati.

#23846
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

Ma oled deve essere in standby sempre per cicli di pulizia??
O dopo tot ore puoi spegnere tutto,che il ciclo e' gia stato fatto.

No una volta finito il ciclo di pulizia che dura sui 15 min, puoi anche staccare la spina. L'importante è che quando lo spegni lo fai da telecomando e lo lasci così almeno 15 min.



#23847
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6436

Stesso identico problema che ho con il C8.
No ragazzi davvero questo è un problema serio. Cioè far Cry 5 senza de judder mi viene il mal di testa. Mi fanno male gli occhi.
Io non riesco a capire come nessun recensore di tv non abbia mai detto che i nuovi TV con i giochi a 30fps sono letteralmente inutilizzabili.

 

perché non a tutti da fastidio.. tant'è che quando scrissi che non usavo il game mode ma dovevo usare il motion plus attivo mi hanno risposto in tanti di toglierlo perché crea artefatti..

 

ed è vero, il ghosting è chiaramente visibile e le scritte in velocità lasciano scia, ma ragazzi, giocare i 30 fps senza dejudder è una roba allucinante

 

rdr2 tutto sommato ha un buon blur e si fa giocare bene, ma assassins creed odyssey è una roba da sanguinare.. appena ruoti la cam vedi chiaramente il fondale che si muove a piccoli microscatti, per me la cosa più fastidiosa che esista da giocare

 

solo che, appunto, molti nemmeno lo notano..



#23848
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

No, lui fa il ciclo dopo lo spegnimento, non so esattamente quanto dura ma lo terrei in standby un paio di ore e poi puoi anche staccare la spina, metti ad esempio che devi star fuori casa per un bel pó di giorni.

Dura non più di 20 min, quello standard che fa dopo 3 ore d'uso, quello lungo che fa ogni 1500 ore dura parecchio, quasi 2 ore.



#23849
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6436

Gioco su oled dal 2016, ho avuto più pannelli oled e mai avuto problemi del genere, così come me 3/4 del forum.

 

non è che è un problema del pannello o di 3/4 del forum.. è che è così.. è scienza

 

senza interpolazione fittizia da parte del tv i giochi a 30 fps soffrono di juddering

 

che poi tu lo noti o meno è un altro discorso



#23850
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352
Alla fine mi son deciso, prenderò il Samsung Q9FN già ordinato da Mediaworld, per le mie esigenze come già scritto il Q9FN è la tv perfetta, ne farò un uso prettamente gaming e le caratteristiche di questo pannello sono l'ideale, ora devo solo aspettare che arrivi e poi vi farò sapere come va.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo