Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#23851
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

 
non è che è un problema del pannello o di 3/4 del forum.. è che è così.. è scienza
 
senza interpolazione fittizia da parte del tv i giochi a 30 fps soffrono di juddering
 
che poi tu lo noti o meno è un altro discorso

Io ho giocato col B6 per 2 anni e sia su Far Cry 5 che Assassins Origins non ho avuto problemi del genere, probabilmente è un difetto che il mio occhio non percepisce, sicuramente c'era ma io non lo notavo.

#23852
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Stesso identico problema che ho con il C8.
No ragazzi davvero questo è un problema serio. Cioè far Cry 5 senza de judder mi viene il mal di testa. Mi fanno male gli occhi.
Io non riesco a capire come nessun recensore di tv non abbia mai detto che i nuovi TV con i giochi a 30fps sono letteralmente inutilizzabili.


Ma allora che cosa si compra??
Se tutte le tv sono cosi,boh non so cosa pensare:/
Io ho(cone quel utente inglese) un sony w905
Il ragazzo ha deto che probabilmente e' lui che e' piu sensibile degli altri.

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 19 November 2018 - 03:25 PM.


#23853
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431
Incredibile l'LG B8 a 999 euro

#23854
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Incredibile l'LG B8 a 999 euro

Si peró ha un processore Diverso da C8 e Successivi...meno performante

#23855
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Si peró ha un processore Diverso da C8 e Successivi...meno performante

1000 euro per un B8 è un prezzone, io non lo prenderei mai e poi mai visto che già mi immagino l'hdr game con il limitatore a palla XD però per chi non ha le mie pretese credo sia un affarone...

#23856
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431

Si peró ha un processore Diverso da C8 e Successivi...meno performante

Fotte sega,a quel prezzo é l'affare dell'internetz :asd:

Non credo che in EUROPA si possa trovare un'offerta migliore di quella, punto.

Modificata da Me-Se 12, 19 November 2018 - 03:27 PM.


#23857
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20593

Fotte sega,a quel prezzo é l'affare dell'internetz :asd:

Non credo che in EUROPA si possa trovare un'offerta migliore di quella, punto.

minchia, è stratosferica.

 

L'ho subito girata ad un mio amico questa mattina. Prendetelo cribbio. Già il b6v che è più vecchio di ben 2 anni è statosferico (visto ieri Jurassic world e John wick 2 in 4k hdr , da SBAVO TOTALE)



#23858
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144
" data-cid="19778349" data-time="1542637363">

1000 euro per un B8 è un prezzone, io non lo prenderei mai e poi mai visto che già mi immagino l'hdr game con il limitatore a palla XD però per chi non ha le mie pretese credo sia un affarone...

il b8 A 1000 euro è un bestbuy.
Bisogna fare sempre riferimento al rapporto qualità prezzo e questo è il top,che poi ci sono TV migliori che costano di più lo sappiamo tutti,ma in qualità prezzo questo è il top

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Modificata da guglielmo81x, 19 November 2018 - 03:43 PM.


#23859
trespass22

trespass22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Preso adesso B8 a 999, spero di aver fatto un affare...


Modificata da trespass22, 19 November 2018 - 03:57 PM.


#23860
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Il problema poi è anche un altro.
Se attivo il de judder questo deve avere un valore almeno di 3/10 per poter avere beneficio vero.
Il problema però nasce quando il gioco a 30fps non è rock solid.
Perché?
Perché quando ci sono piccoli cali di frame rate, con il de judder attivo questi cali sono molto più accentuati e quanto più è alto il de judder più si notano. In pratica perché il TV va a creare frame inesistenti, tanto più i cali sono frequenti tanto più sono visibili.
In RDR2 ad esempio mentre con la modalità Game i cali sono tollerabili, con la modalità de judder attiva diventano proprio hiccups, ossia singhiozzi vero e proprio. Il che rende tutto molto fastidioso.
In altre parole se un gioco gira a 30fps non solidi o ti becchi il judder violento o ti becchi i cali di frame enfatizzati.

Io Assassin's Creed lo Gioco su PC,setto anche 30hertz sul pannello ed ho FPS stabili a 30 quindi mi va liscio come l'olio.
Invece RDR 2 su console è abbastanza giocabile..
Ma questo problema è cmq presente su tutte le TV,soltanto il vsync e freesync eliminano il problema. ;Il primo è stato implementato nei TV Samsung qled e possono funzionare con scheda video amd ed Xbox,il secondo con minitor e schede Nvidia.
Da quello che so' le uniche TV ad avere il vsync sono i Samsung ma attualmente lo gestiscono solo con un segnale nativo a 1080p, quindi nn 4k o altre soluzioni

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

#23861
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

1000 euro per un B8 è un prezzone, io non lo prenderei mai e poi mai visto che già mi immagino l'hdr game con il limitatore a palla XD però per chi non ha le mie pretese credo sia un affarone...

Prenderei un C8 almeno ha il Processore Nuovo e non bisogna aspettare un aggiornamento ad hoc o pregare che arrivi

#23862
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 
non è che è un problema del pannello o di 3/4 del forum.. è che è così.. è scienza
 
senza interpolazione fittizia da parte del tv i giochi a 30 fps soffrono di juddering
 
che poi tu lo noti o meno è un altro discorso


Il problema lo conosco benissimo, ho cambiato il mio e6 proprio per questioni di motion, dico solo che non ne parla quasi nessuno perché per la maggior parte delle persone è un problema non percepito.

Con e6 il vero dramma erano film e sport, ma sappiamo bene che lelettronica degli lg 2016 non era granché.

#23863
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Fotte sega,a quel prezzo é l'affare dell'internetz :asd:

Non credo che in EUROPA si possa trovare un'offerta migliore di quella, punto.

Quello senza dubbio

#23864
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Preso adesso B8 a 999, spero di aver fatto un affare...


Un grande affare

#23865
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

1000 euro per un B8 è un prezzone, io non lo prenderei mai e poi mai visto che già mi immagino l'hdr game con il limitatore a palla XD però per chi non ha le mie pretese credo sia un affarone...

Guarda che pure gli lcd sono limitati in HDR, visto che se sparassero al massimo la retroilluminazione avresti un'immagine iperluminosa, ma il nero non esisterebbe più visto che la matrice lcd non riesce a bloccare più di un tot di luce e non solo, il consumo del tv salirebbe alle stelle. Infatti se vedi qualche test di tv lcd noterai che maggiore è la zona chiara in HDR e più la retroilluminazione si abbassa. I 2000 nits che alcuni modelli raggiungono, li fanno solo su piccole porzioni di schermo, poi anche lì interviene l'ABL.


Modificata da Plasm-on, 19 November 2018 - 04:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo