Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#23806
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

https://community.so...ot/td-p/2280376


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


lmao

#23807
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12007
Per I posessori di q9,avete riscontrato questo problema con i giochi a 30fps??

Post di un utente di avforum:

Had my Q9FN delivered today and had a few hours playing with it. I have a PS4 Pro and Xbox one X connected and tried a few games out. Despite some DSE it looked good, until I loaded up Assassins Creed Origins (or any 30fps game for that matter). I know the problem with judder/doubling of images in 30fps games but playing on this tv is not nice on my eyes. Im coming from a 55W905 and playing the same games on that feels much smoother and more pleasant on my eyes. Is this due to the Sony having much worse motion blur and literally hiding this image doubling?
I have the tv in game mode, not using game motion plus or Freesync. I cant believe the difference between my old tv and this one.

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 23 November 2018 - 02:40 PM.


#23808
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Mi sono spiegato poco e male. Ci sono come penso per tutti i tv , le varie impostazioni delle immagini... dinamica , naturale, sportiva e altre che ora non ricordo.
Quando c’è un segnale in 4K che può arrivare da un film , dalla ps4 , dalla Xbox o da netflix l’immagine si blocca sull’ impostazione che si chiama video-hdr e non c’è verso di poterla cambiare con il risultato che c’è sempre questa specie di “alone” nell’immagine video.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Quello di cui parli è un problema legato alla scarsa qualità del televisore. In poche parole quando un tv va in hdr emette una forte luminosità e soltanto alcuni tv sul mercato riescono a gestire questi picchi, parliamo di oled e full led di alto livello, gli altri ( compreso il q8 di samsung ) in hdr faticano a contenere questa luminosità dato che non hanno sufficienti zone di controllo per quest'ultima, il risultato è il nero che diventa grigio e la presenza di clouding ( questo alone a cui fai riferimento ).

 

Con i soldi che hai a disposizione non puoi prendere un full led che non abbia questo problema ( lo stesso sony lo ha ma costa la metà degli altri ) ma puoi portarti a casa un oled che rispetto ai led di medio livello è tutt'altra cosa.

 

Se l'uso che ne faresti è prevalentemente per giocare con la pro e la X questo è un ottimo televisore, ha un picco di luminosità davvero importante e i giochi in hdr gireranno che è un piacere, tra l'altro la serie 2018 QFN ha il lag input più basso in assoluto delle tv odierne e con la X c'è la possibilità di sfruttare il vrr con i giochi che lo supportano, è un ottimo pannello da gaming.

 

Riporto direttamente dalla recensione del q8 full led ( in italia mi pare sia solo edge led quindi ancora peggio ) presa da flat panel.

 

The LCD panel has a native and natural limit for how much light, from the backlight unit, it can block, so the higher the brightness goes, the more light will slip through. This means that whenever the TV boosts its brightness to 1500 nits (or even 2100 nits as in Dynamic mode), black levels worsen quite considerably and visibly. You will start seeing unintentional washed out colors around bright highlights in movie scenes for the same reason.

 

 

Il samsung q8 emette la stessa luce del q9 ma il primo ha 40 zone di controllo della luce ( la versione full led ricordo, non la edge che ne avrà ancora meno ), il secondo 480, ecco spiegato il motivo per cui in hdr è un tv pessimo e non potrà mai essere consigliato al posto di un qualsiasi oled in particolare quando si hanno a disposizione 1500 euro.

 

 

oltretutto :  Zone and backlight control suffers from a slight delay in response, which we have captured on video below.

 

https://youtu.be/BOq_lhHirPs


Modificata da gabblo, 19 November 2018 - 09:10 AM.


#23809
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Guardando un po’ online ho scelto il Samsung QE55Q8FNAT . Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Lascia perdere,vai sul Sony xf90 che oggi da MediaWorld lo trovi ad un ottimo prezzo 899€ Risparmi E prendi un ottima tv

#23810
PippoLovesBooobs

PippoLovesBooobs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 566

Scusate se riformulo la domanda: mi sapreste dire se tra Samsung UE43NU7400 e il monitor LG 27UK600 (o 650), è meglio la prima o sperimentare col monitor? Non ho mai giocato su PS4 con un monitor, ci potrebbero essere dei vantaggi?

 

Grazie mille.



#23811
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

Quoto, il SONY al MW a 899 euro è da prendere al volo per chi cerca una tv di qualità sotto ai 1.000 euro e quindi non può prendersi un OLED. 



#23812
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415

 

Quello di cui parli è un problema legato alla scarsa qualità del televisore. In poche parole quando un tv va in hdr emette una forte luminosità e soltanto alcuni tv sul mercato riescono a gestire questi picchi, parliamo di oled e full led di alto livello, gli altri ( compreso il q8 di samsung ) in hdr faticano a contenere questa luminosità dato che non hanno sufficienti zone di controllo per quest'ultima, il risultato è il nero che diventa grigio e la presenza di clouding ( questo alone a cui fai riferimento ).

 

Con i soldi che hai a disposizione non puoi prendere un full led che non abbia questo problema ( lo stesso sony lo ha ma costa la metà degli altri ) ma puoi portarti a casa un oled che rispetto ai led di medio livello è tutt'altra cosa.

 

 

Riporto direttamente dalla recensione del q8 full led ( in italia mi pare sia solo edge led quindi ancora peggio ) presa da flat panel.

 

The LCD panel has a native and natural limit for how much light, from the backlight unit, it can block, so the higher the brightness goes, the more light will slip through. This means that whenever the TV boosts its brightness to 1500 nits (or even 2100 nits as in Dynamic mode), black levels worsen quite considerably and visibly. You will start seeing unintentional washed out colors around bright highlights in movie scenes for the same reason.

 

 

Il samsung q8 emette la stessa luce del q9 ma il primo ha 40 zone di controllo della luce ( la versione full led ricordo, non la edge che ne avrà ancora meno ), il secondo 480, ecco spiegato il motivo per cui in hdr è un tv pessimo e non potrà mai essere consigliato al posto di un qualsiasi oled in particolare quando si hanno a disposizione 1500 euro.

 

 

oltretutto :  Zone and backlight control suffers from a slight delay in response, which we have captured on video below.

 

https://youtu.be/BOq_lhHirPs

Questo secondo te andrebbe meglio?

https://www.ebay.it/itm/223038459036



#23813
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Questo secondo te andrebbe meglio?
https://www.ebay.it/itm/223038459036


Stavo giusto venendo a segnalarlo, a questo prezzo è il migliore da prendere, fai un affare.

#23814
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415

MI fido di te. Lo ordino.

Se poi non si vede bene vengo a giocare a casa tua

:eheh:  :eheh:



#23815
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

MI fido di te. Lo ordino.
Se poi non si vede bene vengo a giocare a casa tua
:eheh:  :eheh:


Poi mi dirai come si vede, quello che ti posso assicurare è che a quella cifra non esiste nulla di meglio sul mercato.

Mi raccomando PS4 Pro o Xbox x per goderne al massimo.

#23816
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Questo secondo te andrebbe meglio?
https://www.ebay.it/itm/223038459036


E sti (Censura) ,ma nn pensarci nemmeno super affare a quel prezzo nn puoi trovare di meglio

#23817
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415

Poi mi dirai come si vede, quello che ti posso assicurare è che a quella cifra non esiste nulla di meglio sul mercato.

Mi raccomando PS4 Pro o Xbox x per goderne al massimo.

ah lo uso al 99% solo per quello



#23818
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

ah lo uso al 99% solo per quello


Perfetto. Dato che non hai mai avuto un oled ricordati di lasciarlo sempre in standby una volta spento dato che effettua dei cicli di pulizia automatici del pannello.

Modificata da gabblo, 19 November 2018 - 11:32 AM.


#23819
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Stavo giusto venendo a segnalarlo, a questo prezzo è il migliore da prendere, fai un affare.

OLED a 1000euro...questi sono affari

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

#23820
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

OLED a 1000euro...questi sono affari

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk


Probabilmente il miglior affare da quando esiste questo topic ( a parte lo zd9 comprato a prezzo di saldo )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo