Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#23791
PippoLovesBooobs

PippoLovesBooobs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 566

Riposto per la nuova pagina :) 
 

Ciao ragazzi! 

Avrei bisogno di un parere per una TV 4K da abbinare alla mia PS4 standard: siccome per lavoro/famiglia faccio spesso avanti e indietro tra Milano e Roma, cercavo qualcosa di non costosissimo (budget 300-400 euro) per Roma, dato che su ho già l'accoppiata PS4 Pro + LG 43UJ750V (e mi ci trovo benissimo). Avevo trovato queste tre candidate ma non so decidermi: 

 

LG 43UK6400PLF https://www.amazon.i...0H431L20Z&psc=1

 

LG 27UK650 (monitor) https://www.amazon.i...2PNWYJU7H&psc=1

 

Samsung UE43NU7400U https://www.unieuro....idSAMUE43NU7400

 

Secondo voi, conviene sperimentare e prendere un monitor anziché la classica Smart TV? Non ho mai provato ad abbinare monitor e console... dite che ha i suoi vantaggi (tipo, chessò, fluidità d'immagine, input lag ecc)? Naturalmente sono ben accette anche altre proposte dentro quel budget :D 



#23792
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431
Vai di Samsung nu7400

#23793
_Marx_

_Marx_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 382

Ti riferisci ai problemi di posterizzazione?


Mi spiegate a cosa vi riferite con problemi con il Dolby Vision? Io ho A1 e fa letteralmente paura anche con Netflix...sto guardando la nuova stagione di Narcos ed è spettacolare. Sarò io miope.

#23794
GenioSavicevic

GenioSavicevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 319

Se può venire utile a qualcuno domani e solo domani mediaworld avrà in offerta il Sony 55xf9005 a 899

 

Rettifica: in realtà tutte le promo di oggi valgono fino al 25 o fino a esaurimento scorte. Già tutto acquistabile online comunque



#23795
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Ordinato online il Philips 43pus7303 a 420 euro, ero in dubbio tra questo ed il Samsung NU7400 ma qualcuno di voi (soprattutto antonino89) mi ha fatto cambiare idea... speriamo bene!!!

Ti passo poi dei settaggi. Mi raccomando appena arriva controlla le solite robe tipo clouding e dse.

#23796
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415
Guardando un po’ online ho scelto il Samsung QE55Q8FNAT . Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#23797
GenioSavicevic

GenioSavicevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 319

Guardando un po’ online ho scelto il Samsung QE55Q8FNAT . Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Che al prezzo che l'hai trovato non ha sicuramente senso. O fai il 55xf9005 che è in promo a 899€ (se parliamo del 55") ed è anche meglio del q8 oppure passi ad un qualunque oled.


Modificata da GenioSavicevic, 19 November 2018 - 12:19 AM.


#23798
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Guardando un po’ online ho scelto il Samsung QE55Q8FNAT . Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Con 1500 euro aspetta il Black Friday questo venerdì e prendi uno tra panasonic fz 800, lg c8 , lg b8, sono tutti e tre nettamente superiori al q8.

Mi pare di aver letto nel topic che da unieuro facevano il Sony fx900 a 900 euro, non é valido come quelli che ti ho indicato prima ma per quella cifra é un affare,

#23799
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415
Di nuovo con Sony avrei paura di questo grigio che salta fuori con i segnali in 4K


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#23800
GenioSavicevic

GenioSavicevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 319

Di nuovo con Sony avrei paura di questo grigio che salta fuori con i segnali in 4K


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Beh non è normale questo grigio e nessuno che ha quel tv o altri sony in generale ha mai scritto di aver quel problema. Onestamente non capisco neanche che problema sia a essere sincero, che vuol dire diventa grigio in 4k? o il pannello ha un problema e vedi tutto grigio con qualunque risoluzione o non esiste che diventi grigio solo in 4k. Sicuro che il problema non è della fonte che trasmette in 4k?

Comunque se non vuoi sony vai di qualsiasi oled e sono tutti superiori senza se e senza ma al q8


Modificata da GenioSavicevic, 19 November 2018 - 12:31 AM.


#23801
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415
Mi sono spiegato poco e male. Ci sono come penso per tutti i tv , le varie impostazioni delle immagini... dinamica , naturale, sportiva e altre che ora non ricordo.
Quando c’è un segnale in 4K che può arrivare da un film , dalla ps4 , dalla Xbox o da netflix l’immagine si blocca sull’ impostazione che si chiama video-hdr e non c’è verso di poterla cambiare con il risultato che c’è sempre questa specie di “alone” nell’immagine video.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#23802
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415
https://community.so...ot/td-p/2280376


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#23803
GenioSavicevic

GenioSavicevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 319

Prova ad aspettare qualche possessore di tv Sony che, anche se diverso dal tuo, magari conosce un modo per escludere l'hdr. Probabilmente lo puoi fare all'origine cioè dalle impostazioni della ps4, xbox ecc. Ovviamente il tuo tv ha qualche anno e l'hdr era tutto fuorchè un hdr serio quindi sicuramente anzichè darti benefici porta solo difetti all'immagine. Strana comunque questa scelta dell'hdr forzato, specie su un tv "vecchio" che di vero hdr aveva poco.

Hai provato a cambiare il gamut spazio colore al bt2020? purtroppo non ho un tv sony ma se aspetti qualcuno di dirà dove trovarlo nel menù


Modificata da GenioSavicevic, 19 November 2018 - 12:58 AM.


#23804
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Guardando un po online ho scelto il Samsung QE55Q8FNAT . Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se l'uso che ne faresti è prevalentemente per giocare con la pro e la X questo è un ottimo televisore, ha un picco di luminosità davvero importante e i giochi in hdr gireranno che è un piacere, tra l'altro la serie 2018 QFN ha il lag input più basso in assoluto delle tv odierne e con la X c'è la possibilità di sfruttare il vrr con i giochi che lo supportano, è un ottimo pannello da gaming.

#23805
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415
Ah praticamente lo userei quasi esclusivamente per quello..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo