Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3187 risposte

#2041
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Cristo santo dororon che con 30 capitoli ha una fine da serie segata in dodici.

 

L'autore degli alieni prova la carta gnocca, non servirà.

 

Buono sakamoto che si ricorda di essere il protagonista.

 

Se il rakugo davvero il vecchio se ne esce con "tuo padre è una M*RDA e tu lo sai, lo hai già superato di gran lunga", faccio io una statua di bronzo per gli autori.



#2042
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Akane-Banashi: la motivazione per la bocciatura è interessante e inaspettata, nonché parecchio integralista e decisamente non mi fa cambiare idea sul fatto che il vecchio sia un povero mentecatto (seghi la carriera a uno solo perché all'esame per passare di categoria si è innervosito per un po'? Ma crepa, vecchio di (Censura)).

Mi pare solo che cozzi un po' con lo stupore degli altri maestri di Rakugo, specie del buon Shiguma. Conoscendo il carattere di Issho, non poteva immaginare che il nervosismo iniziale del suo allievo lo avrebbe fregato?

 

Aliens Area mette su un buon capitolo, l'idea che non ci siano solo alieni e MiB ma anche umani che aiutano nell'immigrazione clandestina è buona.

 

Dororon chiude in maniera ingloriosa, ma tanto ormai era irrimediabile.

 

PPPPPP continua a fare tanta filosofia e conclude il confronto Mimin-Meloli... sono curioso di vedere cosa salta fuori nel nuovo duello, con due personaggi che finora sono stati approfonditi molto poco.

 

Blue Box in questo momento mi fa orrore e racapriccio, con il classico del "bacio per sbaglio", le chiacchiere a scuola e le paranoie dei personaggi. Chissà se, perlomeno, stavolta l'autore intende modificare sul serio lo status quo o se siamo davanti all'ennesimo fuoco di paglia.

 

Sakamoto mi sta diventando noioso, quest'arco non mi prende proprio...



#2043
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Lol l'ultimo di dandadan, se è vero che wit fa l'anime e magari "aggiustano" i primi capitoli, può anche avere più successo di kaisen.



#2044
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Lol l'ultimo di dandadan, se è vero che wit fa l'anime e magari "aggiustano" i primi capitoli, può anche avere più successo di kaisen.

Spoiler



#2045
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

ToC Issue #40:

Dai Tokyo Oniyomeden (New series, Cover, LCP)
1. Jujutsu Kaisen
2. Akane-banashi
High School Family (CP)
3. Me & Roboco
4. Sakamoto Days
5. Black Clover
Blue Box (CP)
Koisuru One Piece (Special)
6. Mission: Yozakura Family
7. The Elusive Samurai
Undead Unluck (CP)
8. Mashle
9. PPPPPP
10. My Hero Academia
11. Super Smartphone
12. Aliens Area
13. Earthchild (END)

 

Arriva la prima delle serie nuove, quella della tipa demone. Pagina a colori per il secondo anniversario di Highschool Family (ebbene sì). Capitolo speciale di Koisuru One Piece, la parodia del tipo di Shugomaru che quindi torna al suo vecchio amore. Pausa per Witch Watch. Earthchild finalmente finisce, ma shock della settimana è Academia quartultimo!

 

 

Le uscite di Settembre:

Spoiler

 

Un sacco di toni scuri ed atmosfere cupe nelle copertine di questo mese.


Modificata da LTA, 31 August 2022 - 01:43 PM.


#2046
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

E' pazzesco come Earthchild sia riuscito a resistere così a ungo, ora però sono cavoli per gli alieni.

 

MHA (che tralaltro fa pausa settimana prossima) lì in basso è inspiegabile.



#2047
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Lol l'ultimo di dandadan, se è vero che wit fa l'anime e magari "aggiustano" i primi capitoli, può anche avere più successo di kaisen.

Aggiustare i primi capitoli? Cos'hanno che non va?

 

ToC Issue #40:

Dai Tokyo Oniyomeden (New series, Cover, LCP)
1. Jujutsu Kaisen
2. Akane-banashi
High School Family (CP)
3. Me & Roboco
4. Sakamoto Days
5. Black Clover
Blue Box (CP)
Koisuru One Piece (Special)
6. Mission: Yozakura Family
7. The Elusive Samurai
Undead Unluck (CP)
8. Mashle
9. PPPPPP
10. My Hero Academia
11. Super Smartphone
12. Aliens Area
13. Earthchild (END)

 

Arriva la prima delle serie nuove, quella della tipa demone. Pagina a colori per il secondo anniversario di Highschool Family (ebbene sì). Capitolo speciale di Koisuru One Piece, la parodia del tipo di Shugomaru che quindi torna al suo vecchio amore. Pausa per Witch Watch. Earthchild finalmente finisce, ma shock della settimana è Academia quartultimo!

Forse non è stata digerita molto bene la recente gestione di Bakugo. Si fa presto a scatenare l'ira dei fan, e se non sbaglio è un personaggio molto amato.



#2048
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Aggiustare i primi capitoli? Cos'hanno che non va?

 

Tutta la roba degli alieni pervertiti è veramente cringe.

 

Il tipo protagonista poi è la sfigataggine fatta persona.


Modificata da Tufio, 01 September 2022 - 11:30 AM.


#2049
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Forse non è stata digerita molto bene la recente gestione di Bakugo. Si fa presto a scatenare l'ira dei fan, e se non sbaglio è un personaggio molto amato.

 

una mafia praticamente :asd:



#2050
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Forse non è stata digerita molto bene la recente gestione di Bakugo. Si fa presto a scatenare l'ira dei fan, e se non sbaglio è un personaggio molto amato.

 

Non credo, i ranking normalmente si basano su dati di settimane prima e poi MHA rimane sempre una delle serie top della rivista.

 

Aggiustare i primi capitoli? Cos'hanno che non va?

sono piuttosto creepy

Spoiler

 

Non proprio materiale da serie mainstream, poi col tempo la serie si è alleggerita man mano che è diventata popolare.



#2051
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Tokyo bride è praticamente bone collection disegnato meglio.

 

Ma non è disegnato bene abbastanza perchè lo standard di oni pucce è questa qui:

 

 

La parte combat la vedo molto male.

 

Nel mentre tanto bello il rakugo, peccato non abbia espressamente dato della (Censura) al padre.

E wow l'autore degli alieni si è svegliato, la serie ha ora un senso.

In mashle mi ero scordato della cosa del bombarolo.

 

E finalmente ci si leva dalle balle bimboterra, il phone finisce quando?



#2052
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

vabbhè tempo 10 cap e la casa del tizio diventerà un condominio con decine di personaggi a viverci/passare la giornata: l'amica/amico di infanzia, il mezzo demone/fantasma/strega/altro, il rivale/bullo a scuola che piano piano occuperanno i vari slot disponibili tipo yandere, tsundere e via

 

ovviamente tra un po' si aggiungeranno anche le varie rivali d'amore della oni pucce, creando in mezzo a mille situazioni ecchi un harem per il protagonista, che però sarà il solito pg asessuato che non gli frega niente della patata :asd:

 

ogni tanto uno scontro shonen con qualche demone malvagio tanto per variare


Modificata da dade90, 04 September 2022 - 08:44 PM.


#2053
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Sì, è tutto telefonatissimo. Praticamente questa serie è un altro Witch Watch.



#2054
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Recuperato tutto undeadXunluck e devo dire si è ripreso. Si percepisce che arranca e molte cose le ha inventate sul momento ma mi è piaciuto.

Idem mashle mi ha lasciato un bel hype.

Il coso degli alieni veramente terribile. Di un blando e dimenticabile allucinante.

Modificata da Genocide, 04 September 2022 - 10:14 PM.


#2055
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346
Spoiler





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo