Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3127 risposte

#2026
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Nel senso del successo che ha nei sondaggi o nel senso del parlare di quello che succede nel capitolo? Per quanto mi riguarda ero abbastanza prevenuto, non tanto per il successo in patria, dove il rakugo è patrimonio comune, quanto per il gradimento che avrebbe riscosso al di fuori. Pensavo che mi avrebbe scocciato dopo poco perché non ci avrei capito nulla.

E invece è venuta fuori una serie interessante, ben raccontata, che magari non fa diventare appassionati di rakugo, ma sicuramente ne parla senza che venga a noia. Con qualche piccolo colpo di classe: tipo, nell'ultimo capitolo, la vittoria quasi off-screen della protagonista al "torneo", visto che non era quella che contava.

 

Dopo 26 capitoli a me resta qualche dubbio sulla longevità (quante altre variabili del rakugo riuscirà a mettere in campo prima di cominciare a ripetersi?) e soprattutto sulla protagonista, che è bellissima, simpaticissima e viene naturale la voglia di tifare per lei, ma è davvero un po' troppo eccezionale, al limite di una Mary Sue. Non c'è stato ancora verso di metterla in crisi, nessun ostacolo è stato troppo duro da non essere superato al primo tentativo, persino i primi veri avversari messi finora in campo sono stati battuti al primo colpo con una facilità imbarazzante (ci avevo sperato nella doppiatrice e nel campione uscente). Se continua così prima o poi finirà a noia, i personaggi troppo perfetti stancano.


Modificata da pikappa80, 25 August 2022 - 10:06 AM.


#2027
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

ancora?

vabbè alla fine è come dire "zombie"

 

praticamente è ormai un genere, può essere una schifezza come un gran manga.

 

anche perchè quando i giappi dicono "esorcisti" è tutto e niente. Può essere gente che esorcizza classic modello kekkaishi (che ho apprezzato molto), shonen di mazzate standard come yuyu hakusho, pure jujutsu kaisen erano partiti che dovevano essere esorcisti prima di giocare a prendere punti xp e prendere abilità...alla fine può essere davvero di tutto



#2028
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Sì io ho inteso esorcisti in senso lato, nel one-shot (non tradotto) si vedono studenti che picchiano demoni con poteri demoniaci.



#2029
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4304

, pure jujutsu kaisen erano partiti che dovevano essere esorcisti prima di giocare a prendere punti xp e prendere abilità..



Correzione, prima di giocare a fare l'Araki o il Togashi della situazione....

#2030
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Sì io ho inteso esorcisti in senso lato, nel one-shot (non tradotto) si vedono studenti che picchiano demoni con poteri demoniaci.

loool generic trope a cannone proprio manco l'avevo letto è già sapevo

#2031
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Correzione, prima di giocare a fare l'Araki o il Togashi della situazione....

Menomale che qualcuno varia, così come undead, altrimenti che polpettoni che leggi tra scuole e romcom da 6000 capitoli di cui leggi inizio e fine e non ti sei perso niente :asd:

#2032
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33170

Speravo che magari provare adinserire una serie mecha, uno spokon, persino un ecchi...insomma qualcos'altro.

 

Sì io ho inteso esorcisti in senso lato, nel one-shot (non tradotto) si vedono studenti che picchiano demoni con poteri demoniaci.

esattamente, intendevo questo.



#2033
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Speravo che magari provare adinserire una serie mecha, uno spokon, persino un ecchi...insomma qualcos'altro.

 

esattamente, intendevo questo.

 

Anyway forse è andata bene...o forse no. E'uscita un'immagine.

La buona notizia: non c'entra niente con il one-shot

La cattiva notizia: ci sono un bambino e una specie di pupazzo di neve gigante, forse un robot, forse un amico di Magu-chan troppo cresciuto. Il rischio boiata è molto alto.



#2034
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

G3czUXj.jpg

Xp9p8KP.jpg

 

Il primo può salvarsi se è una romcom.

 

L'altro...

 

Ah, l'anime di UU lo fan quelli di jojo.


Modificata da Tufio, 25 August 2022 - 07:50 PM.


#2035
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

 

Anyway forse è andata bene...o forse no. E'uscita un'immagine.

La buona notizia: non c'entra niente con il one-shot

La cattiva notizia: ci sono un bambino e una specie di pupazzo di neve gigante, forse un robot, forse un amico di Magu-chan troppo cresciuto. Il rischio boiata è molto alto.

uh guarda, c'è baymax giapponese XD

 

e quel poco di interesse che avevo è svampato



#2036
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

G3czUXj.jpg

Xp9p8KP.jpg

 

Il primo può salvarsi se è una romcom.

 

L'altro...

 

Ah, l'anime di UU lo fan quelli di jojo.

 

il primo ha bei disegni almeno...ma se non si picchiano sta bene dove sta. Anche perchè se è qualsiasi altra cosa giàà mi immagino la tristissima scena con lui che tocca le corna e lei che ha una reazione come se le avesse toccato un capezzolo.

 

scaffale se non si pestano



#2037
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Strololo pare facciano l'anime anche per yozakura.

 

Se non era per la cacchio di pandemia avremmo l'anme di magu.



#2038
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4304

Strololo pare facciano l'anime anche per yozakura.
 

Fonte ?

#2039
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33170

A proposito di anime, stando ad un rumor WIT sarebbe interessata a Dandadan.



#2040
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33170
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo