Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3184 risposte

#2056
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
Spoiler

eh undead si vede che inventa sul momento purtroppo.

 

mashle come dicevo tempo fa ha la sindrome del protagonista sgravato che va tanto di moda. Ma chi legge shonen li legge perchè si diverte principalmente a vedere gente che nel cercare di superare ostacoli insormontabili si potenzia e migliora. Se sei già potentissimo diverti fino ad un certo punto e, soprattutto, annoi prima.

 

Di positivo c'è che mashle ha i pg secondari che funzionano. Sono abbastanza lineari, nulla di eclatante, ma funzionano e divertono. Quindi quando levono mashle per fargli fare l'entrata in scena non dispiace più di tanto e funziona bene.

 

Quello che sta in una sorta di paradosso in merito è, imho, sakamoto. Quando non c'è i pg secondari non funzionano granchè bene (secondo me il gruppo dei 3 killer è meglio dei nuovi giuovani) ma quando poi arriva lui non può stare in giro per troppo perchè risolve ogni cosa per mantenere la sua aura di super potenza.



#2057
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

E dai con Aliens Area, fagliela vedere a questi qua che non ti danno fiducia! Un bel capitolo che tira fuori cattiveria e mette un po' di carne al fuoco (in tutti i sensi) espandendo il suo mondo. Vediamo se è una bolla di sapone o qualcosa di duraturo.

 

Blue Box sembra smuovere leggermente le acque. Se da una parte si capisce un po' meglio la posizione di Chinatsu, dall'altra arriva la probabile quarta incomoda, nella veste della classica manager carina. Il personaggio mi sta già sulle scatole, ma non ho dubbi che adesso passerà da "tipa frivola che cambia ragazzi come si cambia i vestiti" a "tu sì che sei un ragazzo serio voglio solo te".

 

Akane-Banashi buono anche stavolta, si conferma che il tizio è un mentecatto, per quanto la motivazione sia "nobile", resta uno disposto a calpestare le persone per amore dell'arte. Lei potrà anche dimostrargli che si è sbagliato nel valutare suo padre (o meglio, il suo stile), ma intanto il suo sogno è finito lo stesso.

 

Su Tokyo Demon Bride Story mi accodo a quanto avete già detto. La presentazione è di un generico da morire e gli sviluppi molto prevedibili (l'unico dubbio è quanto spazio avrà la parte action, se siamo dalle parti di "Rosario + Vampire II" o da quelle di una generica commedia-harem-soprannaturale), ma non è detto che sia un problema, se l'autore è bravo a fare il suo mestiere.

 

Sakamoto non pervenuto, per PPPPPP capitolo di preparazione al prossimo duello



#2058
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Sakamoto deve concludere quest'arco al più presto, sta annoiando un pò tutti.

 

Per Mashle l'autore torna al suo amore ovvero scopiazzare Naruto, l'ultima scena era palesamente Sasuke quando salva Naruto da Haku, :gad2: Cmq anche a me lo spotlight sui personaggi secondari sta piacendo, purtroppo sono i nemici che non funzionano.

 

Dove invece promuovo gli antagonisti è sul Samurai. Chissà se era voluto il fake continued o è stata una svista dell'editore.

 

Gli Alieni mi sà che gli hanno detto che deve darsi una mossa e mettere un pò di ciccia.



#2059
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

Senza bimboterra e dorondon a fargli da scudo, gli alieni avranno deciso di darsi una mossa per evitare l'accetta

Vediamo se smartphone farà lo stesso :asd:


Modificata da dade90, 05 September 2022 - 07:54 PM.


#2060
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Lol il phone è lì sul ceppo che attende l'ascia, è già deciso, come già menzionato ha vendite così basse che non sono nemmeno quantificabili.

 

Non c'è un solo motivo per tenerlo, non è nemmeno serie commedia/artistica/alternativa utile alla rivista, se dura è solo perchè non hanno niente in mano e magari vogliono far fare esperienza all'autore.



#2061
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

ToC Issue #41:

Ginga and Ryuna (New Series/Cover/LCP)
1. One Piece
2. Jujutsu Kaisen
Tokyo Demon Bride Story (CP)
3. Sakamoto Days
4. Blue Box
Akane-banashi (CP)
5. The Elusive Samurai
6. Undead Unluck
Mission: Yozakura Family (CP)
7. Witch Watch
8. Black Clover
9. Me & Roboco
10. Mashle
11. High School Family
Ooinaru Sanpo (Oneshot)
12. PPPPPP
13. Aliens Area
14. Super Smartphone

 

Non ho particolari commenti, mi sembra tutto abbastanza nella norma. Abbiamo una nuova lotta per l'ultimo posto.



#2062
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

ignoranza mia, ma perchè monster#8 non è manco in classifica?



#2063
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

ignoranza mia, ma perchè monster#8 non è manco in classifica?

Forse è in pausa sta settimana??

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

#2064
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

ignoranza mia, ma perchè monster#8 non è manco in classifica?

monster 8 è su Jump+ (solo internet), non sul magazine cartaceo.



#2065
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

monster 8 è su Jump+ (solo internet), non sul magazine cartaceo.

Ah ecco, non la sapevo sta cosa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

#2066
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Ah ecco, non la sapevo sta cosa.

 

Vale anche per Dandadan, SpyxFamily e tutte quelle serie che trovate su Mangaplus ma non sul ranking settimanale.

 

E'anche il motivo per cui questi escono in giorni sparsi lungo la settimana e non alla Domenica con tutti gli altri (oddio, SxF esce la Domenica ma è più una coincidenza).



#2067
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Il secondo della oni non mi convince per nulla, troppo generico, niente fatto davvero bene.

 

OK, nuova serie PUPAZZO DI NEVE, mah...

 

Mi ispirava assai l'inizio della ragazzina che deve sopravvivere nella montagna magica.

Andava anche bene stare lì ad imparare ad essere una strega.

Ma che han risolto in 20 pagine e mo vanno in giro a fare combat shonen con magie sgrave a caso ne faccio volentieri a meno.

 

Lol mashle, orribile sakamoto.

 

Il rakugo è bello anche negli episodi scazzo.

 

L'autore degli alieni spero sappia davvero bene cosa ta facendo perchè non mi spiego la continua umiliazione del protagonista.


Modificata da Tufio, 11 September 2022 - 05:01 PM.


#2068
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Primo capitolo di Ginka & Glüna non male, come incipt va bene (apprezzo abbiano skippato il training della ragazza). Ora è da vedere come sarà il tono delle avventure ed il setting fantasy.

 

La oni le dò altri 2-3 capitoli prima di dropparla.

 

Per il resto:

Spoiler


#2069
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

I pochi commenti sparsi della settimana (Aliens Area e PPPPPP):

 

Spoiler

Modificata da LTA, 12 September 2022 - 08:55 PM.


#2070
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

I pochi commenti sparsi della settimana (Aliens Area e PPPPPP):

 

Spoiler

Spoiler

 

Per il resto:

- Ginka e Gluna mi fanno molta simpatia, spero che ci sia qualcosa di valido sotto

- Tokyo Demon Bride Story va avanti con un secondo capitolo deboluccio e piuttosto telefonato

- Akane-banashi simpatico nel far vedere il lato più demenziale dei suoi personaggi. Adesso immagino arriverà la chiacchierata che "non potevo parlartene prima perché non avresti capito" o qualcosa del genere. Spero non sia un'altra giustificazione per il comportamento del vecchio mentecatto "ah, se uno ha la tremarella la prima volta non è degno del rakugo!!!".

- Blue Box, non so se mi fa più tenerezza la tipa che si mette a fare la manager per un equivoco o Taiki che di fronte a una bella ragazza che non ha tanti problemi con il contatto fisico si mette a reclamare "il suo spazio personale". Fatti curare, bello! In realtà vince a mani basse Hina, che poveretta si è già resa conto di avere una nuova rivale con un paio di "argomenti" più interessanti dei suoi. Parte il conto alla rovescia dei capitoli che ci metterà la manager a notare che Taiki è tanto buono, carino e premuroso.


Modificata da pikappa80, 13 September 2022 - 11:24 PM.





Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo