Vai al contenuto

La la Land di Damien Chazelle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 153 risposte

#46
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Visto poco fa. Film assolutamente perfetto. Non riesco a trovargli un difetto. Ah si uno c'è e bello grosso. La gentaglia con cui mi è toccato vederlo

XD



#47
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Bello ma non per tutti. In molti lo troveranno palloso e non me la sento di biasimarli. Ci siamo disabituati ai ritmi tipici del musical di vecchio stampo alla Cantando Sotto la Pioggia da cui LLL attinge tantissimo. In più è un musical sul jazz, genere musicale fortemente divisivo (passatemi il termine) che conta più detrattori che estimatori.
 
Gli amanti dei musical cmq lo adoreranno. Le canzoni sono tutte stupende, orecchiabili e restano nella memoria fin da subito.
 
Dal punto di vista visivo è tanta roba tra piani sequenza, coreografie di massa e scene oniriche che lasciano col fiato sospeso ...
 

Spoiler

 

Per quanto riguarda il cast, la Stone è nata per fare questo ruolo con quella faccetta e quegli occhioni grandi che si ritrova. Gosling invece mi è sembrato poco espressivo/incisivo e non all'altezza del contesto generale (parere mio eh, non azzannatemi :asd:). Anche se è innegabile che ci abbia messo una gran dose di impegno per entrare nel ruolo visto che che ha imparato a suonare (persino bene) il pianoforte espressamente per questo film.



#48
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
Gli amanti dei musical cmq lo adoreranno. Le canzoni sono tutte stupende, orecchiabili e restano nella memoria fin da subito.
 
 

io detesto i musical e l'ho adorato



#49
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Per fortuna ci sono diverse tipologie e "gradazioni" di musical. Alcuni si amano, altri si odiano. Alcuni sono in grado di raggiungere anche il grande pubblico, altri restano di nicchia per aficionados e addetti ai lavori.

 

E' normale.

 

Anche Blues Brothers se vogliamo dirla tutta è un musical. Esiste qualcuno sulla faccia della terra che ha il coraggio di dire "io detesto i Blues Brothers"? :D



#50
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

 

 

E comunque Jimmy Fallon è un genio


Modificata da - Luke -, 30 January 2017 - 11:28 AM.


#51
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Bello ma non per tutti. In molti lo troveranno palloso e non me la sento di biasimarli. Ci siamo disabituati ai ritmi tipici del musical di vecchio stampo alla Cantando Sotto la Pioggia da cui LLL attinge tantissimo. In più è un musical sul jazz, genere musicale fortemente divisivo (passatemi il termine) che conta più detrattori che estimatori.
 
Gli amanti dei musical cmq lo adoreranno. Le canzoni sono tutte stupende, orecchiabili e restano nella memoria fin da subito.
 
cut

 

ohhhh bene

 

 

io detesto i musical e l'ho adorato

bene x2

 

Io difficilmente sopporto i musical. E' proprio un genere che usa un linguaggio che mi irrita



#52
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

 

E comunque Jimmy Fallon è un genio

e lo puoi dire forte  :gad2:



#53
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

Io difficilmente sopporto i musical. E' proprio un genere che usa un linguaggio che mi irrita

unici musical che mi siano piaciuti 

 

Moulin Rouge

 

in misura nettamente minore ma cmq bello I Miserabili

 

 

dal resto sono fuggito allegramente

Ora La La Land si siede tranquillamente a fianco al primo.Mi è piaciuto così tanto che andrei a rivederlo oggi stesso



#54
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Io l'ho semplicemente adorato. Aspetto che esca il bluray per rivederlo ancora. Stupendo.

Tra l'altro mi capita spesso di canticchiare City of Stars :D

Modificata da Alberto_Lucchesi, 30 January 2017 - 12:35 PM.


#55
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Io l'ho semplicemente adorato. Aspetto che esca il bluray per rivederlo ancora. Stupendo.
 

cosa non è il finale....



#56
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

cosa non è il finale....

Mamma mia, stupendo davvero

#57
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Stupendo.

 

Alla fine la storia può risultare banale ai meno attenti, la differenza però la fa come la racconti.

In questo caso la sceneggiatura è perfetta e gli attori ancora di piu'.



#58
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Posto giusto per dire che odio i musical ma mi ci ha trascinato la mia ragazza. Lei si è addormentata, io sto ancora ascoltando l'ost in loop su yt.

In realtà c'ho pure discusso con la mia ragazza perchè lei per quel che ha capito, non condivide il pensiero sull'amore che il film trasmette. Io la trovo pura poesia



#59
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Posto giusto per dire che odio i musical ma mi ci ha trascinato la mia ragazza. Lei si è addormentata, io sto ancora ascoltando l'ost in loop su yt.

In realtà c'ho pure discusso con la mia ragazza perchè lei per quel che ha capito, non condivide il pensiero sull'amore che il film trasmette. Io la trovo pura poesia

 

Beh, alla fine ognuno ha la propria visione su cosa possa essere l'amore.

Anche io l'ho trovato poesia, un pò triste forse, ma cosi è in fin dei conti.


Modificata da LambertoKevlar, 30 January 2017 - 05:57 PM.
ragazzi da certi discorsi sono intubili alcune svolte della trama,per sicurezza mettiamoli sotto spoiler


#60
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

Beh, alla fine ognuno ha la propria visione su cosa possa essere l'amore.

Anche io l'ho trovato poesia, un pò triste forse, ma cosi è in fin dei conti.

 

certo, ognuno ha le proprie opinioni, però chiuderti a priori verso ciò che vuole trasmettere un film, compresa la sua poesia, solo perchè non condividi una certa visione, non è un buon modo di rapportarsi al media.

Spoiler
è a questo che la mia ragazza non arriva. Ha persino tirato in mezzo il nostro rapporto dicendo che se pensavo come il film allora ero un bastardo XD


Modificata da LambertoKevlar, 30 January 2017 - 05:57 PM.
ragazzi da certi discorsi sono intubili alcune svolte della trama,per sicurezza mettiamoli sotto spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo