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PS4 NEO: un impiegato della Foxconn ne avrebbe svelato l'aspetto e il prezzo


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Questa discussione ha avuto 158 risposte

#61
comeback

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Possibile che quel 1,5kg in piu sono il peso dell'hardware della VR?
Se così fosse, dovrebbero commercializzare un VR senza quella scatolina e quindi a prezzo inferiore

 
improbabile,troppe variabili di mercato,spece al lancio,dove si dovrebbe uniformare l'offerta,imho

#62
Akumasama

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Necessiterei di alcuni chiarimenti, un po' ovunque sui portali hardware specializzati sto leggendo le stese indiscrezioni che, per quanto non ufficiali, a questo punto iniziano a sembrarmi vere, e parlano di:
cpu che resta Jaguar 8 core ma passa da 1,6 a 2,1 GHz con relativo aumento del boost;
gpu che passa da 16 core 800 MHz a 36 core 911 MHz con incremento esponenziale della potenza computazionale in FLOPs;
invariati gli 8 Gb di memoria DDR5 che però aumentano la velocità in GB/s, quindi un aumento di banda e conseguentemente maggior area di memoria sfruttabile.
Non si sa ancora se supporterà l'HDR (che xBox invece già supporta sulla nuova xBox S).
In generale frame rate superiori e più stabili, i titoli saranno ottimizzati comunque per girare sia su Neo che su PS4.
Non si parla delle dimensioni degli hard disk, che sicuramente saranno maggiori.
A questo punto, visto il rumor del prezzo di 450 $ (quindi 499 € per noi sarebbe una cosa sicura) sono sì tanti ma, per una ipotetica variante da 2 Tb con visore, ci potrebbero anche stare, al lancio...

Io mi aspetto una PS4N che funzionerà in 4k più o meno come funziona PS4 oggi per il 1080p. Ovvero alcuni giochi da dio, altri arrancheranno un po' nel framerate, altri ancora useranno res non standard.
In 1080p tutti i nuovi giochi invece gireranno a res piena e con framerate 30fps ancorato e super solido.

I giochi che andranno 60fps in 1080p e 30fps in 4k (o con effetti aggiuntivi in 1080p) saranno mosche bianche. Non perchè la console non lo permetta -pare che il nuovo environment consenta ai programmatori una semplice e ampia scalabilità degli engine grafici- ma piuttosto per motivi "politici" come spiegavo prima.
Se TUTTI i giochi facessero così, sarebbe una indiretta pubblicità negativa per il formato 4k e nessuno vuole questo ovviamente.

Peraltro resta ancora l'incognita dell'adattamento dei vecchi titoli in modo che possano sfruttare a pieno le potenzialità di PS4N, e per me qui dobbiamo distinguere in due gruppi)
1) I giochi che arrancavano un po' perchè PS4 nun gliela faceva (scatti, problemini, artefatti random etc)
2) I giochi programmati specificatamente in un certo modo (res inferiori, limiti imposti per rendere l'esperienza + "uniforme" etc)

I titoli del gruppo 2 andranno esattamente come vanno ora, a meno che non escano patch di aggiornamento. I titoli del gruppo 1 invece potrebbero beneficiare un bel po' dalla potenzia aggiuntiva.
Io già mi aspetto ulteriori riedizioni "PS4N edition!" di titoli PS4, con la scusa ti faranno edizioni magari a prezzo interessante con raccolti tutti i DLC e qualche feature grafica nuova, e te la rivendono in una nuova edizione che gira su tutte le PS4 ma che gira molto meglio sulle PS4N :rolle:



E' cmq un mondo completamente nuovo per le console, il mercato si assesterà da solo col passare del tempo. Molto curioso di vedere dove saremo 3 anni nel futuro da oggi :)

#63
comeback

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Scusa ma l'HDR non nasce come tecnologia fotografica? non ricordo che Sony fosse tra i primi innovatori...

 
si ma su tv è cosa recente

#64
Tazzas

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Con l'uscita della slim, si svaluterà la fat, quindi meglio sfruttare una eventuale promo di GS dando indietro la vecchia per la nuova almeno ci perdo poco.
Se riuscissi a venderla privatamente, meglio ancora

#65
Rocket

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Io mi aspetto una PS4N che funzionerà in 4k più o meno come funziona PS4 oggi per il 1080p. Ovvero alcuni giochi da dio, altri arrancheranno un po' nel framerate, altri ancora useranno res non standard.In 1080p tutti i nuovi giochi invece gireranno a res piena e con framerate 30fps ancorato e super solido.I giochi che andranno 60fps in 1080p e 30fps in 4k (o con effetti aggiuntivi in 1080p) saranno mosche bianche. Non perchè la console non lo permetta -pare che il nuovo environment consenta ai programmatori una semplice e ampia scalabilità degli engine grafici- ma piuttosto per motivi "politici" come spiegavo prima.Se TUTTI i giochi facessero così, sarebbe una indiretta pubblicità negativa per il formato 4k e nessuno vuole questo ovviamente.Peraltro resta ancora l'incognita dell'adattamento dei vecchi titoli in modo che possano sfruttare a pieno le potenzialità di PS4N, e per me qui dobbiamo distinguere in due gruppi)1) I giochi che arrancavano un po' perchè PS4 nun gliela faceva (scatti, problemini, artefatti random etc)2) I giochi programmati specificatamente in un certo modo (res inferiori, limiti imposti per rendere l'esperienza + "uniforme" etc)I titoli del gruppo 2 andranno esattamente come vanno ora, a meno che non escano patch di aggiornamento. I titoli del gruppo 1 invece potrebbero beneficiare un bel po' dalla potenzia aggiuntiva.Io già mi aspetto ulteriori riedizioni "PS4N edition!" di titoli PS4, con la scusa ti faranno edizioni magari a prezzo interessante con raccolti tutti i DLC e qualche feature grafica nuova, e te la rivendono in una nuova edizione che gira su tutte le PS4 ma che gira molto meglio sulle PS4N :rolle:E' cmq un mondo completamente nuovo per le console, il mercato si assesterà da solo col passare del tempo. Molto curioso di vedere dove saremo 3 anni nel futuro da oggi :)

Personalmente però questi dati già mi convincono e mi invogliano ulteriormente al futuro acquisto di PS4N, però lo dico da non possessore di PS4 dunque non ho una base da usare come metro di giudizio, a differenza dei tanti utenti PS4 che ne sapranno sicuramente più di me...

#66
Too Drunk To Fuck

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I 4K li fai upscalati, non nativi. E non avrai mai 60 fps, né fissi né ballerini. Non stiamo parlando di macchine da 1000€ o più, ma di hardware che costano meno della metà. Chi ha PC da gaming importanti, a malapena riesce a far girare The Witcher 3 in 4K, senza raggiungere i 60 fps fissi (ovviamente, tutto ad ultra)... Figuriamoci una console. Ragazzi, non raccontiamoci fregnacce.
La qualità costa.

La 980 ti in 4k li fa girare i giochi, da 20 a 55fps, e costa 250€ solo la gpu.
è una gpu che fa quasi 6teraflop.
Quindi se la Neo è 4/5 teraflop potrà far girare che so, Nioh con 1080p a 60fps, senza troppi problemi.
Nioh non ha grosse pretese in quanto a grafica ed effetti, alla fine gira a 720p a 60fps non stabili, può fare lo stesso a 1080p 60fps non stabili(per ora, ma se ottimizzano.....)
Considera che su console ottimizzi allo sfinimento(beh non tutti, come sappiamo), mentre il pc con pari hardware ha comunque prestazioni minori.
Il problema è.........ci basta avere gli stessi giochi graficamente, della ps4 normale, e avere i 60fps(non sempre stabili), o vogliamo un salto anche sulla grafica? in quel caso se punti ai 4k togli agli fps, se punti al 1080p e ai 60fps, beh puoi farcela pure ad aggiungere qualche effetto.
So che sembra tutto assurdo, ma guarda uncharted4 che gira su ps4 normale, e fai 1+1.
Il 4k upscalato è una roba ridicola, che sta sponsorizzando Microsoft, ma ripeto, è una porcheria.

Modificata da Too Drunk To Fuck, 30 August 2016 - 01:15 PM.


#67
Rocket

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Quindi Sony è uno dei principali fautori in ambito Tv?
Non lo sapevo, ottima cosa, per me Sony è sempre stata il top come home entertainment.

#68
Zoe

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Ah allora se fantastichiamo, mi auguro ci sia un core i7 6700k +r480 con 8gb di hbm2. Il tutto a 400 e che consumi 65w!
Speriamo...

 

Be fantasticare su cose possibili, non impossibili :D un I7 è intel e quindi niente, la 480 già c'è, ram hmb picche :D 



#69
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A me esteticamente piace di più la fat!

#70
CLAUDIO JD

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Spero che non abbiano l'orribile idea di infilargli un hard disk da 500gb.

#71
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Quindi Sony è uno dei principali fautori in ambito Tv?
Non lo sapevo, ottima cosa, per me Sony è sempre stata il top come home entertainment.

 
che sia il principale non lo so,so che ci sta un consorzio tra varie aziende tra cui sony,che spingono su nuove tecnologie,ad esempio samsung proporra un nuovo sistema per rimuovere le smart card in favore delle usbpendrive,sono tutti piccoli tasselli che andranno ad unirsi a quello che sara la tv del futuro,lg invece proporra tv a 120fps

#72
comeback

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Spero che non abbiano l'orribile idea di infilargli un hard disk da 500gb.

 
tutto dipendera dai costi,ma probabilmete sara minimo da un thera

#73
K_for_Vendetta

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Però da noi l'aliquota dell'imposta sull'acquisto è decisamente più elevata, senza contare i numerosi ricarichi settoriali che vanno a pesare sul prezzo di vendita.

 

 

tuttavia il cambia resta di 1:1 da anni



#74
Rocket

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tuttavia il cambia resta di 1:1 da anni

Bè speriamo allora, 450 secondo me potrebbero anche essere un prezzo giusto per un taglio di memoria almeno da 2 Tb, aspettiamo e vediamo.

#75
Akumasama

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La 980 ti in 4k li fa girare i giochi, da 20 a 55fps, e costa 250€ solo la gpu.

Beh a questo punto parliamo di una 1070 che gira ancora meglio e costa "solo" 100€ in più, no? :P

Considera che su console ottimizzi allo sfinimento(beh non tutti, come sappiamo), mentre il pc con pari hardware ha comunque prestazioni minori.

L'epoca dell'ottimizzazione fino allo sfinimento su console è un attimino passata.
All'epoca c'erano motori custom che grazie ad un HW specifico permettevano ai programmatori di realizzare e ottimizzare engine creati ad hoc per quel certo HW, e sfruttavano in maniera incredibile quegli HW, riducendo il gap che c'era fra PC e Console, che son sempre state molto meno potenti di un PC.

La tecnica di realizzazione giochi 3D è cambiata però, si è fatta molto più complessa, e per rendere realistico la realizzazione di titoli 3D in tempi umani (ovvero per rientrare nei costi degli investitori) si è andati sempre più verso middleware. Ovvero motori 3D sviluppati da terzi e fatti per girare su praticamente qualunque hw.
Quando programmi per un middleware difficilmente di devi preoccupare di fare chiamate dirette all'hw o di fare programmazione a basso livello. Semplicemente programmi e il tuo gioco girerà a prescindere dall'hw, tutte queste cose pratiche verranno gestite dal motore middleware (ovviamente sto semplificando un bel po' :P)
Questa è la direzione che ha preso il mercato, inevitabilmente, ormai da tanti anni.

Nel frattempo:
1) Su PC escono sempre più giochi, quasi tutti, e 9 volte su 10 costano molto meno che su console
2) I Middleware son migliorati tantissimo e la % di sfruttamento dei PC è salita un bel po' rispetto a 20 anni fa

Metti insieme tutti questi fattori e capisci che il tuo discorso purtroppo è un po' anacronistico. L'ottimizzazione di oggi su console nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di piccole cose, non di quello che intendevi tu.
Anche i pochi che si realizzano i motori da sè, lo fanno comunque secondo questo differente approccio, e i loro motori infatti spesso girano tranquillamente (o potrebbero farlo) anche su PC.


Il 4k upscalato è una roba ridicola, che sta sponsorizzando Microsoft, ma ripeto, è una porcheria.

L'upscaling è una porcheria a prescindere, punto.
Però non è che uno deve pensare ai risultati che si avevano con l'upscaling di un segnale <576i (TV analogica) su schermi 1080p. Lì si che c'era da farsi cavare gli occhi dalle orbite.
Quando upscali a 4k un segnale che A. è già in HD 1080p nativamente, B. è già digitale, il risultato è decisamente migliore.
Sempre porcheria, ma non c'è paragone a ciò di cui parlavo prima.




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