Vai al contenuto

PS4 NEO: un impiegato della Foxconn ne avrebbe svelato l'aspetto e il prezzo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 158 risposte

#31
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1955

Se monta la RX 480 può spingersi fino i 5,5Tflops anche a 6Tflops con Mhz più elevati quindi più consumo e più calore, ma chissà magari per rivaleggiare con scorpio ha deciso di fare una cosa così e spingere la GPU al massimo.

Rassegnatevi sara'4,2 TF.
Ormai e'confermato da piu' fonti!

Ah e non sparate caxxate. Zen su ps4?
Architettura Jaguar con maggiore clock!

Modificata da Coolguy, 30 August 2016 - 01:16 AM.


#32
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

io credo che ormai i giochi siano fatti e che difficilmente ps4neo abbia più di 4.2 tf. dopotutto le uniche dichiarazioni rilasciate unite ai vari leak portano a pensare che non si tratti di una macchina da una potenza molto elevata rispetto a ps4

parlare di roba come 7 teraflops mi pare eccessivo ma pure di 5. altrimenti non vedo il motivo di rilasciare determinate dichiarazioni su scorpio, in sony sanno quello che fanno se avevano intenzione di potenziare la macchina non rilasciavano certe dichiarazioni o il tutto si inizia a fare davvero fumoso



#33
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Adesso vi andranno stretti tra un po di tempo pure i 4,2 tf.
Ormai l'utenza è incontentabile. 4,2 sono una manna considerando quanto meno fa la ps4 standard.
L'architettura penso rimane la Jaguar.

#34
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Oramai manca poco al 7, tanti rumor, difficile valutare o capire esattamente cosa sarà ( in termini di hardware) e costerà la Neo, vedremo se Sony riuscirà nell intento di consolidare la sua leadership nel mercato.Dubito in ogni caso che arrivi alle prestazioni di scorpio, per quello arriverà ps5!

Modificata da paoloplus, 30 August 2016 - 06:41 AM.


#35
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Da chi andresti a fartela valutare?


GameStop, se mi danno 200 euro sto' a posto.

#36
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20823

Non dovete preoccuparvi se avrà solo 4.2 TF , tempo 2/3 anni e Sony lancerà un nuovo modello più performante ormai  il mercato che vogliono introdurre è quello del progressivo update hardware sul modello degli smartphone.



#37
Bryanzell

Bryanzell
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 429
Anche se fosse 399€ a questo bisognerebbe aggiungere almeno altri 2-300€ per il visore e i controller...e magari tra 2 anni, già iniziano i rumors sulla nuova ps5...
Imho credo che sta mezza generazione la salterò a piè pari

Modificata da Bryanzell, 30 August 2016 - 07:31 AM.


#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Madonna se è brutta esteticamente, se è quella la forma finale. Ma del resto a me non piaceva nemmeno la PS4 liscia.
Fra tutti e 3 i modelli il male minore sembra essere la PS4 slim.

450$ son tantini ma ci stanno. Spero l'hdd sia bello capiente e più veloce del cesso della PS4. Sopratutto spero abbiano migliorato le batterie dei pad perchè è veramente uno scandalo, non faccio pari a ricaricare il pad. Se penso a quanto cacchio durava la batteria del pad PS3 mi scende una lacrimuccia.
Avrà anche un'uscita displayport forse?

#39
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Il problema è la malattia del 4k a mio parere inutile.
Più la gente vorrà questo tipo di risoluzione nei giochi, più le software house programmeranno per raggiungere il 4k a discapito del frame rate .
Sia neo che scorpio avranno una buona potenza per permettere di giocare a 60 fps a 1080p , spero solo che puntino a quello se no si farà la fine di questa generazione con giochi che non tengono neanche i 30 fps stabili


#40
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2768
Però un po di metallo ce lo potevano mettere, almeno plastica metallizzata, dà sempre quel tocco di stile che non guasta mai ;) spero che il design finale non sia questo ma che dia l'impressione di un prodotto più fine e ricercato ma molto cattivo

#41
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo, certo: 450 dollari, 4,5 kg di peso... Chi altri se non la PS4.5? Ma per cortesia... Puzza di fake da un continente all'altro! :smile-25:

Modificata da Antonio Bruno, 30 August 2016 - 10:42 AM.


#42
INCURSORE

INCURSORE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54

Certo, certo: 450 dollari, 4,5 kg di peso... Chi altri se non la PS4.5? Ma per cortesia... Puzza di fake da un continente all'altro! :smile-25:

Credi che sia tutto falso?

#43
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

ma i marò?



#44
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Credi che sia tutto falso?


Sono CERTO che sia falso: non riesco a immaginare una progettazione più ridicola, basta pure vedere il posizionamento dei tasti fisici, oltre a quello delle prese d'aria laterali. E' una banale (e mal fatta) duplicazione del design della Slim.
E qualcuno potrebbe spiegarmi, in maniera logica e sensata, il perché della distanza "siderale" tra le 2 USB?
Se mi sbaglio, alla Sony l'hanno progettata mentre erano "sotto acido"! :P

Modificata da Antonio Bruno, 30 August 2016 - 10:58 AM.


#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Il problema è la malattia del 4k a mio parere inutile.

E' lo stesso discorso del 3D, solo che il 3D era ancora più inutile.
Son tutte scuse per dare una fittizia sensazione di novità che riusciranno ad apprezzare non più del 5% della popolazione mondiale, buona parte di quel 5% peraltro è solo convinta di poterlo apprezzare perchè questo è ciò che il mercato gli ordina di fare.
Del resto i produttori hanno bisogno di tenere il mercato in vita e spingere la gente a cambiare TV, Monitor e quant'altro, o tutto sarebbe fermo come 15+ anni fa.
Il mercato è cambiato, fattura numeri ben diversi, e ovviamente hanno bisogno di trovate di questo tipo per sostenerlo.

Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, meglio una "trovata" come quella del 4K (che una sua utilità senonaltro ce l'ha, anche se continua a farmi sogghignare sotto ai baffi) rispetto a strònzate come la corsa al 3D di qualche anno fa.


La cosa "brutta" è che non ti permettono di scegliere.
Intelligentemente queste console dovrebbero essere in grado di discernere.
Ah si vuoi giocare in 4k? Ok ma ti mando a 30fps.
Vuoi giocare in 1080p? Np ti mando a 60fps.

Ma invece nessuno farà mai così, perchè sarebbe come ammettere implicitamente che 1080p gira meglio di 4k etc e quindi sarebbe un modo indiretto di fare pubblicità negativa al 4k che, come si diceva prima, è uno strumento importante per tutto il mercato.
Per (s)fortuna su PC questo problema non c'è, e le console non so quanto dureranno ancora, come le conosciamo ora.
Son già cambiate tantissime, e il prossimo passo è quello che stiamo vivendo ora, con versioni "aggiornate" e "potenziate" di vecchie console invece di console davvero "nuove".
Le ipotesi che pochi profeti facevano anni fa (con console dall'hw generiche prodotte da più brand ma che fanno girare gli stessi giochi, come se fossero dei PC) sono sempre più realistiche e non credo ci sarà da aspettare chissà quanti anni per arrivare a ciò.

spero solo che puntino a quello se no si farà la fine di questa generazione con giochi che non tengono neanche i 30 fps stabili

Come dicevo prima, la tua speranza è purtroppo vana.
Il mercato ha scelto di puntare sulla risoluzione da tantissimo tempo. Avrebbe potuto puntare su altri aspetti (qualità, affidabilità, consumi, fps, altro ancora) ma evidentemente è più facile "vendere" la risoluzione rispetto ad altre caratteristiche, e quindi da decenni ormai investe su questo aspetto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo