Vai al contenuto

Dunkirk [Topic Ufficiale]Christopher Nolan | 21/07/2017 Worldwide


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 332 risposte

#256
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

visto stasera. non posso dire di sentirmi deluso perchè sapevo della particolarità della pellicola.

però me l'aspettavo emozionante. e alla fine non lo è stato, nemmeno il climax del film lo è stato

 

è solo un bel documentario cattivo e violento su un piccolo e martoriato lembo di francia. non ci vedo nulla di più.


Modificata da Needle, 03 September 2017 - 11:02 PM.


#257
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

450 milioni di dollari incassati nel mondo, gran bel traguardo per un film bellico.



#258
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26197

alla fine riesco ad andarci con la morosa, quindi "mi tocca accontentarmi" della versione doppiata ed evito di dover aspettare fino al 19... dai che domani o al massimo mercoledì me lo vedo  :rosik: 



#259
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290

visto stasera. non posso dire di sentirmi deluso perchè sapevo della particolarità della pellicola.

però me l'aspettavo emozionante. e alla fine non lo è stato, nemmeno il climax del film lo è stato

 

è solo un bel documentario cattivo e violento su un piccolo e martoriato lembo di francia. non ci vedo nulla di più.

Per me è stato il contrario, sulla base della storia di dunkirk, o si creava un film completamente inventato intrinso di eroismo, oppure poteva venire fuori un documentario noioso. 

Quello che è venuto fuori è un film a tratti documentaristico montato in quel modo tale che di documentario non ha niente. 

La tensione è sempre palpabile, e dura dall'inizio alla fine, senza però avere colpi di scena finali (molto documentaristico, l'evacuazione e finisce la), non so come può non essere emozionante: 

 

Spoiler

 

queste ed altre scene come possono non emozionare? 



#260
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Comunque la regia per quasi tutto il film la regia maschera molto bene l'assenza di sangue( è evidente che l'obiettivo più che la brutalità sia una tensione assurda) ma in un paio di scene la sua assenza è davvero improbabile

#261
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

Comunque la regia per quasi tutto il film la regia maschera molto bene l'assenza di sangue( è evidente che l'obiettivo più che la brutalità sia una tensione assurda) ma in un paio di scene la sua assenza è davvero improbabile

vero, alcune scene sono piuttosto irrealistiche da questo punto di vista.

Quando vedi le bombe cadere in mezzo ai soldati ti aspetteresti almeno qualche corpo smembrato e invece nulla di tutto ciò.



#262
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Tornato ora dal cinema, e già ho una gran voglia di rivederlo.

Ogni tanto è bene che qualche regista ci prenda per le palle e ci ricordi cos'è il Cinema.

A margine, ma che gli avrà mai fatto il tempo a Nolan?  :asd:

 

Ah, e Zimmer da Oscar a mani basse.



#263
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26197
Appena visto.
Il mio commento più spontaneo, così a caldo, è "bello, ma..."
Sto ancora cercando di capire se e quanto mi sia piaciuto. È un film girato veramente da dio, senza nessun apparente difetto, eppure non è scoccata la scintilla.
Con più calma spiegherò meglio, per ora vado a dormire con la sensazione di non essere del tutto soddisfatto.

#264
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51940

incredibile.

 

Nolan si conferma il re dell olimpo dei registi imo.



#265
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26197

credo di aver capito cosa non mi ha convinto... fra tutti, forse questo è il commento in cui mi rispecchio di più:

 

visto stasera. non posso dire di sentirmi deluso perchè sapevo della particolarità della pellicola.

però me l'aspettavo emozionante. e alla fine non lo è stato, nemmeno il climax del film lo è stato

 

è solo un bel documentario cattivo e violento su un piccolo e martoriato lembo di francia. non ci vedo nulla di più.

 

 

ma capisco anche benissimo che il problema non è del film in sè, che è innegabilmente tanta roba. il fatto che sia uscito dalla sala non del tutto appagato è molto più legato alle aspettative sbagliate che mi ero fatto e a gusti personali che non hanno trovato quello che cercavano.

in primis, do la "colpa" anche al giudizio di un amico entusiasta che l'aveva definito "incredibilmente emozionante", parlando soprattutto di un primo tempo al cardiopalma che ti lascia senza respiro per quasi un'ora... è vero che il ritmo è incalzante e l'azione è frenetica, ma mi aspettavo semplicemente di più. è stato un po' come il classico film horror che tutti dicono essere terrificante e raccapricciante e quando lo vedi non ti spaventi neanche di striscio.

in secondo luogo ha pagato dazio la totale assenza di caratterizzazione dei personaggi. so che è una scelta ben precisa di nolan ed è anche condivisibile, bella l'idea del soldato anonimo fra tanti, del marinaio qualunque o del pilota coraggioso, ma se non mi proponi un minimo di spessore o di background io non riesco ad appassionarmi più di tanto alle loro storie, a provare empatia o a fare il tifo per loro, non ce la faccio. e sono consapevole che si tratta di un mio problema, non è una critica oggettiva verso il film. come riconoscere quanto sia stupenda charlize theron pur continuando a preferire le more.



#266
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015


credo di aver capito cosa non mi ha convinto... fra tutti, forse questo è il commento in cui mi rispecchio di più:
 
 
 
ma capisco anche benissimo che il problema non è del film in sè, che è innegabilmente tanta roba. il fatto che sia uscito dalla sala non del tutto appagato è molto più legato alle aspettative sbagliate che mi ero fatto e a gusti personali che non hanno trovato quello che cercavano.
in primis, do la "colpa" anche al giudizio di un amico entusiasta che l'aveva definito "incredibilmente emozionante", parlando soprattutto di un primo tempo al cardiopalma che ti lascia senza respiro per quasi un'ora... è vero che il ritmo è incalzante e l'azione è frenetica, ma mi aspettavo semplicemente di più. è stato un po' come il classico film horror che tutti dicono essere terrificante e raccapricciante e quando lo vedi non ti spaventi neanche di striscio.
in secondo luogo ha pagato dazio la totale assenza di caratterizzazione dei personaggi. so che è una scelta ben precisa di nolan ed è anche condivisibile, bella l'idea del soldato anonimo fra tanti, del marinaio qualunque o del pilota coraggioso, ma se non mi proponi un minimo di spessore o di background io non riesco ad appassionarmi più di tanto alle loro storie, a provare empatia o a fare il tifo per loro, non ce la faccio. e sono consapevole che si tratta di un mio problema, non è una critica oggettiva verso il film. come riconoscere quanto sia stupenda charlize theron pur continuando a preferire le more.


Amen :D

#267
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52148
Venerdì vado al cinema, non ho molte aspettative ma essendo Nolan credo proprio sarà una certezza

Modificata da fabiopazzo2, 06 September 2017 - 08:07 AM.


#268
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Venerdì vado al cinema, non ho molte aspettative ma essendo Nolan credo proprio sarà una certezza

certezza che sarà bello o brutto?



#269
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52148

certezza che sarà bello o brutto?

Nessuno dei suoi film mi ha deluso al momento

#270
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Nessuno dei suoi film mi ha deluso al momento

però questo è totalmente diverso dai suoi film..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo