Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27600 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#24316
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Ma Horizon non usa ray tracing, non diciamo cose non vere dai :asd:

E comunque reputo molto più avanzato avere una fisica e uninterazione maggiori, che non un mondo perfetto ma statico.

#24317
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ma Horizon non usa ray tracing, non diciamo cose non vere dai :asd:

E comunque reputo molto più avanzato avere una fisica e uninterazione maggiori, che non un mondo perfetto ma statico.

Quoto tantissimo, ma sono cose che non fanno "audience"



#24318
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Rockstar è di diverso avviso : ].

Il "problema" è che bisogna sbattersi.
Il graficone ormai è alla portata di chiunque, mentre saper cosa farci con fisica e IA richiede idee e un'applicazione non convenzionali.

Cosa che mal si sposa con i cicli di sviluppo ridottissimi che i maggiori publisher impongono ai team.
Una visione comprensibile, ma altresì miope.

#24319
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Ma Horizon non usa ray tracing, non diciamo cose non vere dai :asd:

E comunque reputo molto più avanzato avere una fisica e uninterazione maggiori, che non un mondo perfetto ma statico.

 

https://www.everyeye...lla-521605.html

 

Totalmente d'accordo sul fatto del mondo aperto con fisica avanzata e quant'altro, pero' non so su cosa vi siete poi basati, (magari mi son dormito qualche passo io)...Ma l'RT su PS5 e' presente.

 

Detto cio, ribadisco ampiamente, che l'utilizzo che ne viene fatto, che va a modificare assolutamente anche l'illuminazione (che poi basta vedere girare la versione pro e quella PS5), oltre alle ombre e sicuramente qualcosa che riguarda la fisica, imho rimane una spanna sopra a tutti gli altri open world attualmente in commercio.

Poi che non lo si debba mai dire troppo forte, perche' sembra di dar contro al mondo PC, questo non mi e' dato decretarlo.Io ci lavoro con la modellazione 3d, e sinceramente credo di saper riconoscere quando in un ambiente 3D modellato, vengono inserite luci dinamiche o in tempo reale.

L'unico che ci si puo avvicinare, forse, e' RDR 2 che non sfrutta minimamente la cosa.


Modificata da Merauder, 03 October 2022 - 12:22 PM.


#24320
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 

https://www.everyeye...lla-521605.html

 

Totalmente d'accordo sul fatto del mondo aperto con fisica avanzata e quant'altro, pero' non so su cosa vi siete poi basati, (magari mi son dormito qualche passo io)...Ma l'RT su PS5 e' presente.

 

Detto cio, ribadisco ampiamente, che l'utilizzo che ne viene fatto, che va a modificare assolutamente anche l'illuminazione (che poi basta vedere girare la versione pro e quella PS5), oltre alle ombre e sicuramente qualcosa che riguarda la fisica, imho rimane una spanna sopra a tutti gli altri open world attualmente in commercio.

Poi che non lo si debba mai dire troppo forte, perche' sembra di dar contro al mondo PC, questo non mi e' dato decretarlo.Io ci lavoro con la modellazione 3d, e sinceramente credo di saper riconoscere quando in un ambiente 3D modellato, vengono inserite luci dinamiche o in tempo reale.

L'unico che ci si puo avvicinare, forse, e' RDR 2 che non sfrutta minimamente la cosa.

La notizia è stata buttata lì ben prima del lancio, ma il gioco non ha ray tracing e se dici di essere così tecnico dovresti accorgertene. Perchè infatti si vede che non ce l'ha nella GI.

 

Esatto. L'unico che si avvicina all'illuminazione in RT è Rdr2 che infatti è superiore ad HZFW sotto questo aspetto.

 

Facciamola breve: avere il RT full si vede ed eleva l'illuminazione in maniera decisiva rispetto al raster. Poi il raster può avere risultati più o meno ottimi, ma saranno per concetto e principio inferirori ad una stessa scena, ma in RT. Proprio per definizione.

Al netto che poi hz per avere quella grafica gira a 30 fps eh. Ma ci sta, la potenza e il costo di ps5 quello è



#24321
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Rockstar è di diverso avviso : ].

Il "problema" è che bisogna sbattersi.
Il graficone ormai è alla portata di chiunque, mentre saper cosa farci con fisica e IA richiede idee e un'applicazione non convenzionali.

Cosa che mal si sposa con i cicli di sviluppo ridottissimi che i maggiori publisher impongono ai team.
Una visione comprensibile, ma altresì miope.

 

Rockstar però si è persa a fare tante cavolate inutili e poi ha mncato il punto di visita ludico. Sul resto è così che funziona, purtroppo.



#24322
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Infatti per me RDR2 è il top dellopenworld come interazioni, fisica, effettistica e piccole chicche varie tipo? Sparare una barca e vedere il buco dal quale entra acqua e piano piano affonda ad esempio. Ci sono i video su yt.

Ribadisco che Horizon non ha RT, quella era una news vecchia. Poi gli screen con cosa vengono fatti? Ingame? O tramite modalità foto? Perché cè una bella differenza pure lì.
Perché è come dire che Forza ha il RT solo perché in foto mode ce lha.

#24323
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
gli screen penso siano in photomodee dunque polishati

#24324
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11515
Ci sto giocando a HFW propio in questi giorni su ps5 e devo dire che è veramente bello da vedere.
Ieri combattevo una macchina al tramonto e ho preso la luce del sole negli occhi, tanto per dirne una.
Durante i filmati delle quest i primi piani sono spaventosi, il sudore luccica o la brina sui vestiti risplende.
Nell'ow ci sono scorci bellissimi.
L'illuminazione non è male ma non RT non c'è, né sono sicuro.
Resta il fatto che hanno fatto un lavorone e lo sto apprezzando parecchio.

#24325
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

La notizia è stata buttata lì ben prima del lancio, ma il gioco non ha ray tracing e se dici di essere così tecnico dovresti accorgertene. Perchè infatti si vede che non ce l'ha nella GI.
 
Esatto. L'unico che si avvicina all'illuminazione in RT è Rdr2 che infatti è superiore ad HZFW sotto questo aspetto.
 
Facciamola breve: avere il RT full si vede ed eleva l'illuminazione in maniera decisiva rispetto al raster. Poi il raster può avere risultati più o meno ottimi, ma saranno per concetto e principio inferirori ad una stessa scena, ma in RT. Proprio per definizione.
Al netto che poi hz per avere quella grafica gira a 30 fps eh. Ma ci sta, la potenza e il costo di ps5 quello è

Guarda che non sono gli unici ad aver riportato la notizia.Tu dici che non c'è perchè ti sembra di non vederlo o perchè ne hai la certezza matematica, al netto delle dichiarazioni di chi il gioco lo ha fatto?Oltretutto, senza scendere in tecnicismi, mi sembra che tu abbia una idea molto vaga e approssimativa di cosa sia realmente il RT.Ti stupiresti forse nello scoprire che le fonti luminose e il modo in cui rifraggono il loro "raggio", sono solo una delle tante cose dietro il rt.Non è che non puoi avere un RT, senza ombra iper dettagliate, ma anche solo in tempo reale.E credimi, che imho, oltre a confondere un po' di cose, ti sbagli alla grande quando dici che non c'è.Siete i primi che leggo che dicono che non ci sia RT su Horizon 😅.Basta aprire anche il tubo poi, ma a parte quello è anche stato già ampiamente confermato più di una volta.

Modificata da Merauder, 03 October 2022 - 01:54 PM.


#24326
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

gli screen penso siano in photomodee dunque polishati


Puoi tranquillamente provare tu stesso se hai il gioco.Dalla modalita photo puoi settare un sacco di cose.Ma ho lasciato tutto di default.La scena si sposta solamente da una terza persona statica, ad una terza persona in visuale "libera".Il resto è esattamente come lo vedi, senza filtri.Posso fare a che screen direttamente in game...

Modificata da Merauder, 03 October 2022 - 01:57 PM.


#24327
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Guarda che non sono gli unici ad aver riportato la notizia.Tu dici che non c'è perchè ti sembra di non vederlo o perchè ne hai la certezza matematica, al netto delle dichiarazioni di chi il gioco lo ha fatto?Oltretutto, senza scendere in tecnicismi, mi sembra che tu abbia una idea molto vaga e approssimativa di cosa sia realmente il RT.Ti stupiresti forse nello scoprire che le fonti luminose e il modo in cui rifraggono il loro "raggio", sono solo una delle tante cose dietro il rt.Non è che non puoi avere un RT, senza ombra iper dettagliate, ma anche solo in tempo reale.E credimi, che imho, oltre a confondere un po' di cose, ti sbagli alla grande quando dici che non c'è.Siete i primi che leggo che dicono che non ci sia RT su Horizon .Basta aprire anche il tubo poi, ma a parte quello è anche stato già ampiamente confermato più di una volta.

A parte che quello approssimativo mi sembri tu in realtà se posso dire perchè io ti ho spiegato per filo e per segno cosa dovrebbe avere una scena per essere il RT, e non parliamo di ombre o riflessi ma di GI in rt che su console ancora NON si è vista in nessun gioco perchè è pesantissimo. 

Inoltre il RT non è presente nè per le ombre nè per i riflessi (alla spiderman per intenderci). Ipotizzando che abbia le ombre in rt o i riflessi dove sarebbe scritto? In tutte le analisi fatte dopo l'uscita nessuno parla di rt e infatti non è presente. Basta entrare in un qualsiasi luogo al chiuso per vedere che l'illuminazione non è affatto come in Metro Enanched, video postato prima. 

 

So che il RT si può usare anche come in Returnal in cui di fatto il RT "visibile" non è presente, ma viene usato in qualche modo per creare le luci derivanti dagli effetti. MA anche lì NON è rt, viene solo in parte utlizzato nel calcolo.

 

Mi dispiace, ma di rt mi inhrendo abbastanza, sono quelle cose che mi piace un sacco studiare nei giochi

 

Ti lascio con l'analisi di DF in cui, non si parla mai di rt

https://www.eurogame...dry-tech-review


Modificata da Andreotto, 03 October 2022 - 02:09 PM.


#24328
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

A parte che quello approssimativo mi sembri tu in realtà se posso dire perchè io ti ho spiegato per filo e per segno cosa dovrebbe avere una scena per essere il RT, e non parliamo di ombre o riflessi ma di GI in rt che su console ancora NON si è vista in nessun gioco perchè è pesantissimo. 
Inoltre il RT non è presente nè per le ombre nè per i riflessi (alla spiderman per intenderci). Ipotizzando che abbia le ombre in rt o i riflessi dove sarebbe scritto? In tutte le analisi fatte dopo l'uscita nessuno parla di rt e infatti non è presente. Basta entrare in un qualsiasi luogo al chiuso per vedere che l'illuminazione non è affatto come in Metro Enanched, video postato prima. 
 
So che il RT si può usare anche come in Returnal in cui di fatto il RT "visibile" non è presente, ma viene usato in qualche modo per creare le luci derivanti dagli effetti. MA anche lì NON è rt, viene solo in parte utlizzato nel calcolo.
 
Mi dispiace, ma di rt mi inhrendo abbastanza, sono quelle cose che mi piace un sacco studiare nei giochi
 
Ti lascio con l'analisi di DF in cui, non si parla mai di rt
https://www.eurogame...dry-tech-review


Senza offesa, ma deduco che tu non abbia nemmeno il gioco se mi posti un articolo di dg di quando il gioco è uscito che era praticamente la versione PS4 non ottimizzata, e dopo aver subito su ps5 due grandi update, ossia l'1.5 e l'1.6...Ma se il tuo dubbio sono le luci come quelle di Metro (o perlomeno quel tipo di resa li)ti mando due screen degli interni.

#24329
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67419

Vuoi acquistare ora una gpu? Un azzardo secondo me


Ho solo chiesto se conviene come prezzo, bisogna vedere a quanto sparano le nuove, se le sparano al doppio imho conviene prenderne una precedente

#24330
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

Senza offesa, ma deduco che tu non abbia nemmeno il gioco se mi posti un articolo di dg di quando il gioco è uscito che era praticamente la versione PS4 non ottimizzata, e dopo aver subito su ps5 due grandi update, ossia l'1.5 e l'1.6...Ma se il tuo dubbio sono le luci come quelle di Metro (o perlomeno quel tipo di resa li)ti mando due screen degli interni.

Beh adesso dubitare anche delle analisi di Digital Foundry mi sembra un tantino esagerato, scusa eh :D

E no nemmeno con le patch è stato inserito, altrimenti Sony e Guerrilla lo avrebbero sbandierato ai quattro venti.

Che poi la resa sia ottima nessuno penso abbia nulla da dire a riguardo. Ma non è RT, come non lo è in RDR2. È solo un gran ottimo lavoro di cesello sullilluminazione, che però presta il fianco a qualche pecca. Ci può stare.




Leggono questa discussione 8 utenti

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo