Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27596 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#24286
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Beh ma sono anche molto difficili da confrontare. Se usiamo la parte pc maxata a parte la mole poligonale cp 2077 è avanti in TUTTO rispetto a HZ Forbidden west. Texture, draw distance densità ecc ecc. E, naturalmente avento il RT quasi full è avanti e non di poco come riflessi e specilamente illuminazione globale.
"una gen avantI" vuol dire tutto e niente. Sotto molti aspetti il cp che gioco io su pc è molto più avanti di Hz FW, ma è ovvio che lo sia vista la potenza di differenza tra ps5 e la mia 3090.

Non so sono sicuro come le texture in cyberpunk siano meglio di hfw onestamente.

Horizon ha personaggi che sono meno che terziari che vedi per 30 sec con una linea di dialogo che sono più dettagliati dei protagonisti principali di cyberpunk (nei microdettagli tipo pelle, labbra, occhi, peluria facciale etc.)...ma ad essere onesti i modelli poligonali per personaggi, dinobot e animali sono probabilmente la cosa più impressionante del gioco, ci vorrà tempo prima che un altro open world action rpg avrà ogni singolo personaggio con cui interagisci dettagliato quanto il protagonista principale, se ci hai giocato sai cosa intendo.

Ed entrambi i giochi son pieni di texture low res per le cose non importanti, come quasi tutti gli open world game, come tu puoi trovarmi 1000 screen di texture low res in horizon io posso fare lo stesso con cyberpunk visto che lo sto pure rigiocando in questi giorni e ce l'ho bello fresco nella memoria.

Non so come guardando gli screen in quel topic che ho postato qualcuno possa dire che cyberpunk ha migliori texture di fw, al massimo sono in paritá dove fw vince nei modelli poligonali umani e nemici e cyberpunk vince nelle location.

Se parliamo di singoli effetti grafici, l'acqua di horizon è una (se non 2) gen avanti, quella di cyberpunk fa abbastanza schifo.
E non cominciamo nemmeno a parlare di animazioni o recitazione digitale paragonata al meglio che vedi in altri giochi (specialmente quelli sony)

Cyberpunk sará pure stratosferico in determinati aspetti, ma è anche parecchio carente in altri, e tutto questo fa parte della grafica, me ne faccio niente delle luci realistiche quando appena i pg si muovono sembrano dei robot, per questo dicevo che il gioco è parecchio sbilanciato graficamente, non tutti gli elementi sono allo stesso livello, ed il gioco pare letteralmente un gioco diverso se sei di notte in una strada piena di neon o nel deserto di giorno, il titolo come tutti i giochi sul mercato soffre di condizioni di luce più o meno favorevoli, rtx o meno.

 

Ma come hai detto tu, sono discussioni semi-inutili, ognuno ha la propria percezione di cosa è nextgen o no, pure il termine nextgen è troppo generico alla fin fine.


Modificata da GymWolf, 01 October 2022 - 01:11 PM.


#24287
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2491

Un altra gen rispetto alle robe che ho nominato? Spero tu non stia parlando seriamente :gesty:

Non capisco cosa tu voglia dire quando dici che giochi sul c1 e non noti differenze col dlss...se non noti differenze tra 1440p e 4k magari giochi troppo lontano, oppure magari usi dlss performance o performance ultra che non centra niente con dlss quality, se non è niente di tutto questo, consiglio di visitare un oculista perchè la differenza tra 1440p e 4k è abbastanza grossa :gesty:

Non cè bisogno che tu la metta su questi toni, si fa parlare e consigliare.
E sì a mio avviso ad esempio RDR2 macato su pc, a 1440 o 4k che sia fa le triple scarpe ad Horizon :)
Anche Andreotto ti ha mostrato in modo più approfondito la faccenda; la parte tecnica non e solo texture e 4k.
Tantè vero che su console col cacchio che i titoli sopra citati girano in versione pompata.
E il dlss molte volte migliora anche la resa del nativo, quindi sì ti confermo che su C1 in 4k e dlss godo molto.
Poi se comunque non sono disposto a smanecchiare sulle impostazioni, forse allora è meglio ripiegare su console, dove hai poco sbattimento ed ottima resa, ma no, non al pari del pc.

#24288
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non cè bisogno che tu la metta su questi toni, si fa parlare e consigliare.
E sì a mio avviso ad esempio RDR2 macato su pc, a 1440 o 4k che sia fa le triple scarpe ad Horizon :)
Anche Andreotto ti ha mostrato in modo più approfondito la faccenda; la parte tecnica non e solo texture e 4k.
Tantè vero che su console col cacchio che i titoli sopra citati girano in versione pompata.
E il dlss molte volte migliora anche la resa del nativo, quindi sì ti confermo che su C1 in 4k e dlss godo molto.
Poi se comunque non sono disposto a smanecchiare sulle impostazioni, forse allora è meglio ripiegare su console, dove hai poco sbattimento ed ottima resa, ma no, non al pari del pc.

Non devi prendermi troppo sul serio a me, io sto sempre col sorriso in bocca e scherzo sempre, chi mi legge da tempo lo sa, scusa se sono sembrato offensivo in qualche modo ;)

 

Mi sa che c'è stato un fraintendimento sulla roba della risoluzione, pensavo che dicessi che non noti differenze tra 1440p e 4k :gesty:

 

Lo so da me che CERTE VOLTE dlss in modalità quality è meglio di nativo (e qualche volta in movimento creerà qualche artefatto in più di nativo se sei uno che ci fa attenzione e non usi motion blur che nasconde magagne quando muovi la camera), non so nemmeno perchè stiamo discutendo sto fatto, con una scheda di medio livello nei giochi pesanti anche col dlss non puoi fare 4k60 (tranne quelli super leggeri o vecchi).

 

E come ho ripetuto più volte, ci sta smanettare coi settaggi in qualche gioco, smanetto coi settaggi dai tempi di pod nel 1997, lo sappiamo tutti che pure con una scheda di alto livello i titoli rotti o pesanti usciranno sempre, ma possiamo concordare che devi stare meno a smanettare con una 3090ti rispetto a una scheda di fascia media no?! era questo il punto della mia discussione se ancora non si fosse capito.

 

per il resto, come ho ripetuto più volte, rtx non sono tutto e non rendono un gioco migliore solo per quello, io frequento diversi forum dove non ci sta una sez pc dedicata e quando fanno i sondaggi su giochi graficamente migliori, ti stupiresti di quanta gente preferisce altri giochi rispetto a cyberpunk graficamente parlando, perchè come ho detto, rtx sono solo una parte della grafica e non tutti abbiamo le stesse priorità, io ho sia console che pc (ma gioco il 95% dei giochi su pc), non ho motivo di parlare male o minimizzare l'uno o l'altro.

 

RDR2 è secondo me il miglior gioco graficamente su pc (l'ho pure ricomprato un altra volta dopo averlo completato su ps4) e non ha rtx ad esempio, e si certe parti sono graficamente migliori di hfw, e in certe parti hfw è molto superiore, possiamo fare un inutile guerra di screenshot ma onestamente non ne ho voglia, ma questo non è decisamente un caso da triple scarpe  :gesty:

 

P.s. anche io tengo un lg c1 :chebello:

 

P.s.s. torniamo on-topic, alla fin fine stiamo parlando di gusti personali, io non convincerò te come tu non convincerai me non importa quanto ne discutiamo.

La discussione sulla gpu è molto più interessante.


Modificata da GymWolf, 01 October 2022 - 02:29 PM.


#24289
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Viene sbriciolato in cosa esattamente? Immagino gli effetti di luce perchè per il resto direi che horizon è meglio di cyberpunk in certi aspetti grafici se dobbiamo dirla tutta.

Non mi sta funzionando il comando per postare img, quindi ti linko un topic dove hanno raccolto i migliori screnshot di fw, direi che le img parlano da sole

https://www.resetera...-thread.553795/

Mi dispiace ma non accetto nessuna opinione in cui cyberpunk è una gen avanti a sta roba per un singolo aspetto grafico superiore.

Ho giocato il remake di tlou e non è che mi abbia impressionato più di tanto comparato a tlou2, quando il main team di naughty dog lavorerá seriamente su ps5 invece di fare tlou2 in 4k con qualche cazzatella migliorata, part 1 remake sembrerá na cagatella :gesty:

Chiaro come il sole che il gioco non è sviluppato interamente su ps5 quando horizon che è un gioco moooooolto più grosso (e crossgen) graficamente è più impressionante.

P.s. siamo schifosamente off topic :chebello:

guarda Horizon è il gioco più bello graficamente che ho giocato e l'ho anche ammesso però devo dare a Cesare quel... al massimo del suo potenziale Cyberpunk è inarrivabile, che poi i primi piani di Horizon siano realmente fuori parametro ci sta ma nello stato attuale è un gioco molto vecchia scuola, sono molto impaziente di provare il giochino in VR ;)

comunque per concludere le cose migliori purtroppo al momento le ho viste su PS5 e non su PC (VR a parte).



#24290
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294
8f9eacc9d0cc83eb0585ed3d187b8f22.jpg
Penso si capisce che ne sono un estimatore

#24291
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

guarda Horizon è il gioco più bello graficamente che ho giocato e l'ho anche ammesso però devo dare a Cesare quel... al massimo del suo potenziale Cyberpunk è inarrivabile, che poi i primi piani di Horizon siano realmente fuori parametro ci sta ma nello stato attuale è un gioco molto vecchia scuola, sono molto impaziente di provare il giochino in VR ;)

comunque per concludere le cose migliori purtroppo al momento le ho viste su PS5 e non su PC (VR a parte).

Si horizon su vr interessa pure a me, ma sembra molto più limitato e piccolo del gioco su console tranne per il vr factor.

 

Immagina se facevano direttamente una mod vr per forbidden west  :fg:


Modificata da GymWolf, 01 October 2022 - 03:24 PM.


#24292
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

8f9eacc9d0cc83eb0585ed3d187b8f22.jpg
Penso si capisce che ne sono un estimatore

In quel topic che ti ho segnalato hai un sacco di screen incredibili da usare come wallpaper, io ne ho scaricati na 50ina :asd:

 

Al momento ho questo

Spoiler



#24293
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2491
Tutto chiaro Gym! Si fa per parare, ovvio che poi ognuno ha i suoi; ad oggi se mi chiedi di consiglirti di comprare una nuova scheda la mia risposta è no, tutto qui. :D

Stamni ho avuto la possibilità di comprare ps5, ma da euronics volevano 619 con fifa 23 più lobbligo di comprare due giochi da 80 luno. Avrei preso Horizon, ma alla fine glielho mollata in negozio

#24294
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Tutto chiaro Gym! Si fa per parare, ovvio che poi ognuno ha i suoi; ad oggi se mi chiedi di consiglirti di comprare una nuova scheda la mia risposta è no, tutto qui. :D

Stamni ho avuto la possibilità di comprare ps5, ma da euronics volevano 619 con fifa 23 più lobbligo di comprare due giochi da 80 luno. Avrei preso Horizon, ma alla fine glielho mollata in negozio

Ma appena amd presenterà le sue gpu penso sia il miglior momento di comprare perchè o se ne escono con qualcosa di buono ad un buon prezzo, magari con la loro risposta al dlss, o cmq si abbasseranno i prezzi delle serie 3000 di nivida e 6000 di amd.

Devo fare cmq la build completamente nuova quindi sarebbe stupido non cambiare anche la gpu, devo solo aspettare il momento propizio, ad esempio durante il black friday a nov di solito si beccano ottimi prezzi sulle parti per pc.

 

Considera che come ho detto più volte, sono stufo di giocare a 1440p in un pannello 4k, scherzando e ridendo son 5 anni che ho pannelli 4k sotto-sfruttati :gesty:

 

Io non sono manco uno di quelli che cerca 4k120 ed rtx sparati ad ultra o peggio, mi bastano 4k60 e sto sistemato fino a che 8k non diverrà la normalità :asd:

 

Io la ps5 la presi al lancio, avevo un amico al gamestop e me l'ha praticamente prenotata sottobanco mesi prima che cominciasserò i preorder ufficiali :asd:


Modificata da GymWolf, 01 October 2022 - 05:55 PM.


#24295
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
io sinceramente preferisco pannello 1440 e res 1440 così da non dover rinunciare a settaggi grafici e mantenere i 60 /120 rocksolid a seconda del gioco

#24296
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

io sinceramente preferisco pannello 1440 e res 1440 così da non dover rinunciare a settaggi grafici e mantenere i 60 /120 rocksolid a seconda del gioco

Se giochi su TV dai 49 pollici in su il 4k è d obbligo

#24297
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
fortunatamente gioco su monito 21:9

#24298
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

fortunatamente gioco su monito 21:9

Ma mica è una sfiga, è un vantaggio giocare su tv 4k, se oled poi...

#24299
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
fortunatamente è inteso per le mie esigenze

#24300
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma mica è una sfiga, è un vantaggio giocare su tv 4k, se oled poi...

Parole sante.






Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo