Vai al contenuto

Fire Emblem Fates - Retaggio e Conquista - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555
Perché ha fatto la faccina triste? boh, ecco, da tablet anch'io non ho alcuna certezza. lol

#17
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5444
Ma quindi la storia è interessante? Perché ho letto la recensione di un sito concorrente, dove dice la storia è debole ed infantile per certi versi... Io il titolo lo prendo perché Awakening mi era piaciuto molto...
Però il dubbio rimane...

Modificata da Pipps, 04 May 2016 - 01:28 PM.


#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Vero in parte, i problemi Nintendo sono sempre quelli relativi alle terze parti per lo più.


Perché su Wiiu Nintendo ha comunque prodotto più roba e poi di qualità di quanta ne anno fatte Sony e Microsoft sulle loro.

Più appunto il sopporto al 3ds.dove Microsoft non ha portatili da mantenere e Sony che la psvita la completamente abbandonata da anni.

Mi sembra ingiusto lamentarsi sempre sul fatto che Nintendo non si sbatta o non dia mai attenzioni alla Wiiu.


perdonami eh, ma la colpa del fatto che non ci siano terze parti di chi è? è nintendo che deve fare i contratti, mica scendono dal cielo per grazia divina

all'uscita di Wii U si era detto in pompa magna che ci sarebbe stata una grande attenzione per le terze parti...tu l'hai vista? semplicemente hanno visto che il paddone non ha assolutamente fatto presa sul pubblico come il wii mote, che la console non vendeva una cippa e l'hanno lasciata lì a morire, togliendo i titoli first party soliti di mario e company che erano già in cantiere

#19
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Fire Emblem...un nome una garanzia....


Ma insomma, Awakening è stato un brutto passo falso per la saga. Ancora non mi capacito come sia stato così amato. Di una facilità disarmante e con una trama scialbissima e non mi ha lasciato niente di niente. Miei punti di vista eh
Spero che questo sia molto migliore da questi punti di vista. Dalla rece sembra almeno che la trama sia gestita meglio almeno, grazie a dio.

#20
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ma quindi la storia è interessante? Perché ho letto la recensione di un sito concorrente, dove dice la storia è debole ed infantile per certi versi... Io il titolo lo prendo perché Awakening mi era piaciuto molto...
Però il dubbio rimane...

Ah andiamo bene allora...
Comunque se temi una storia debole e ti è piaciuto Awakening, stai tranquillo che ti piacerà anche questo :asd:

Scusate il doppione ma sono da cell

Modificata da IlPrescelto, 04 May 2016 - 02:27 PM.


#21
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39362

Ma insomma, Awakening è stato un brutto passo falso per la saga. Ancora non mi capacito come sia stato così amato. Di una facilità disarmante e con una trama scialbissima e non mi ha lasciato niente di niente. Miei punti di vista eh
Spero che questo sia molto migliore da questi punti di vista. Dalla rece sembra almeno che la trama sia gestita meglio almeno, grazie a dio.

semplicemente perchè è un capolavoro :asd:

 

e cmq l'equazione difficoltà=bellezza nei giochi ancora la devo capire

 

semmai un gioco dev'essere equilibrato

 

non è che più insulti mi fa lanciare=più bello anzi



#22
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Ma insomma, Awakening è stato un brutto passo falso per la saga. Ancora non mi capacito come sia stato così amato. Di una facilità disarmante e con una trama scialbissima e non mi ha lasciato niente di niente. Miei punti di vista eh
Spero che questo sia molto migliore da questi punti di vista. Dalla rece sembra almeno che la trama sia gestita meglio almeno, grazie a dio.

 

semplicemente perchè è un capolavoro :asd:

 

e cmq l'equazione difficoltà=bellezza nei giochi ancora la devo capire

 

semmai un gioco dev'essere equilibrato

 

non è che più insulti mi fa lanciare=più bello anzi

 

Ma secondo chi awakening è facile?

La Lunatic è facile?

Lunatic+ è facile?

 

Cioè personalmente non ho ancora fatto una run a lunatic+ ma l'ho finito a lunatic e comparato agli altri che ho giocato (radiant dawn, path of radiance, rekka no ken, binding blade, the sacred stones e mythology of the holy war) non mi è parso certo più facile, ovviamente evitando di grindare nella mappa facoltativa, anzi, mi pare il più difficile di questi per dire..


Modificata da Lenis, 04 May 2016 - 04:16 PM.


#23
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

semplicemente perchè è un capolavoro :asd:

 

e cmq l'equazione difficoltà=bellezza nei giochi ancora la devo capire

 

semmai un gioco dev'essere equilibrato

 

non è che più insulti mi fa lanciare=più bello anzi

Capolavoro ai livelli di big rigs.

 

 

 

Ma secondo chi awakening è facile?

La Lunatic è facile?

Lunatic+ è facile?

 

Cioè personalmente non ho ancora fatto una run a lunatic+ ma l'ho finito a lunatic e comparato agli altri che ho giocato (radiant dawn, path of radiance, rekka no ken, binding blade, the sacred stones e mythology of the holy war) non mi è parso certo più facile, ovviamente evitando di grindare nella mappa facoltativa, anzi, mi pare il più difficile di questi per dire..

A lunatic è sbilanciato,  te credo che è più difficile, devi combattare con l'rng, la strategia conta zero.



#24
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Io onestamente ho letto molte opinioni negative sulla trama di quest'episodio, opinioni che parlano di passi indietro rispetto ad Awakening.

Detto questo, penso che mi butterò su Conquista, che da quanto leggo dovrebbe offrire un buon livello di sfida. :)



#25
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Capolavoro ai livelli di big rigs.
 
A lunatic è sbilanciato,  te credo che è più difficile, devi combattare con l'rng, la strategia conta zero.

Ma non è vero per nulla eh, anzi è uno dei pochi FE che ti spinge ad usare davvero la mounted broken early game (frederic) per fare bene i capitoli iniziali e distribuire exp alle unità e se lo si fa bene awakening ti permette di avere varie unità broken (l'avatar praticamente si sola tutto il midgame,dark mage miriel e sully sono ottime unità in mid ad esempio, i figli sono broken ecc..) poi se non lo si sa fare o non si sa usare intelligentemente il reclass è ben altro discorso

#26
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Ma non è vero per nulla eh, anzi è uno dei pochi FE che ti spinge ad usare davvero la mounted broken early game (frederic) per fare bene i capitoli iniziali e distribuire exp alle unità e se lo si fa bene awakening ti permette di avere varie unità broken (l'avatar praticamente si sola tutto il midgame,dark mage miriel e sully sono ottime unità in mid ad esempio, i figli sono broken ecc..) poi se non lo si sa fare o non si sa usare intelligentemente il reclass è ben altro discorso

Ma non scherziamo su. Ti buttano contro unità già classate e con skill e armi alte e te hai le solite porcherie da early game.

Se non sai da dove esce ogni nemico, e se non hai culo con l'attivazione delle loro skill non vai avanti.

 

Quello che dici tu vale ad Hard al massimo, a Lunatic te lo shottano Frederic, o quasi.


Modificata da BlueShinobi, 05 May 2016 - 09:24 AM.


#27
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Ma non scherziamo su. Ti buttano contro unità già classate e con skill e armi alte e te hai le solite porcherie da early game.
Se non sai da dove esce ogni nemico, e se non hai culo con l'attivazione delle loro skill non vai avanti.
 
Quello che dici tu vale ad Hard al massimo, a Lunatic te lo shottano Frederic, o quasi.

No, lunatic implica un abuso di frederic early game..l'ho fatto tutto, so di che parlo, chiaro che non può fare 1v10 a lunatic, ma distrugge ugualmente praticamente ogni unità nemica boss inclusi!
L'rng non c'entra nulla a meno che tu non subisca crit o miss sfigati (ma quelli li puoi pigliare pure nelle altre modalità eh, mica sono esclusiva della lunatic), semplicemente ci si deve gestire le truppe con attenzione per riuscire a dare exp (cosa che riesce facile nei capitoli dopo il 2, comunque..)
E una volta che le truppe cominciano a ingranare fanno decisamente male grazie a growth ratio e cap altissimi..l'avatar è in grado di solarsi i livelli in midgame e i figli lategame (morgan e lucina se pairi avatar e chrom in particolare, ma anche laurent e cynthia nella mia prima run a lunatic li ho trovati ottimi)

Modificata da Lenis, 05 May 2016 - 09:59 AM.


#28
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

No, lunatic implica un abuso di frederic early game..l'ho fatto tutto, so di che parlo, chiaro che non può fare 1v10 a lunatic, ma distrugge ugualmente praticamente ogni unità nemica boss inclusi!
L'rng non c'entra nulla a meno che tu non subisca crit o miss sfigati (ma quelli li puoi pigliare pure nelle altre modalità eh, mica sono esclusiva della lunatic), semplicemente ci si deve gestire le truppe con attenzione per riuscire a dare exp (cosa che riesce facile nei capitoli dopo il 2, comunque..)
E una volta che le truppe cominciano a ingranare fanno decisamente male grazie a growth ratio e cap altissimi..l'avatar è in grado di solarsi i livelli in midgame e i figli lategame (morgan e lucina se pairi avatar e chrom in particolare, ma anche laurent e cynthia nella mia prima run a lunatic li ho trovati ottimi)

Al Day one non la ricordo così lunatic onestamente, già al chap 3 era pieno di gente che ti respingeva praticamente ogni attacco. Se hanno nerfato non saprei dirti, sei sicuro di non confonderti con Hard?



#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Shinobi ogni volta che ti leggo mi passa la voglia di cominciare Awakening :asd:

Intanto mi sto rigiocando Path of Radiance :D



#30
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Shinobi ogni volta che ti leggo mi passa la voglia di cominciare Awakening :asd:

Intanto mi sto rigiocando Path of Radiance :D

Ma giocalo Awakening :D

Non è brutto come dating sim, come strategico però lascia a desiderare. :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo