Vai al contenuto

Fire Emblem Fates - Retaggio e Conquista - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#46
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

Secondo me è calibrato da cani invece.

 

A me la gente che joina dopo i primi cap prende quasi sempre scoppole, tranne i figli e Tharja.

Avremo uno stile diverso di giocare, boh. Come ti dico senza usare la tattica del "colpisci con pg più forte finchè non resta 1 hp e poi uccidilo con quello sgravo" pochi pg si salvano. Mentre negli altri FE pure i più terribili riuscivi a portarli avanti e avevano un buon controllo della mappa.

 

I maghi o i pegasi per esempio necessitano di fin troppe attenzioni per arrivare ad essere usabili, Sumia specialmente.

 

Il reclassare i pg per me è un difetto, perchè come dicevo già prima le abilità, e le classi, davvero utili in Lunatic son poche, e si finisce per avere un party troppo simile. Meglio le cose prestabilite come sempre, al massimo scegli tra due classi e relative evoluzioni e bon.

 

Anche il fatto che piovano soldi non aiuta dato che puoi riparare la roba sgrava tipo warp.

Probabilmente avremo sì un modo diverso di giocare, io tutte queste difficoltà non le ho avute  :boxed:

Addirittura sono riuscito a far prendere i livelli a cynthia stra lategame quando mi mancavano tipo 4 o 5 capitoli a fine gioco per dire

 

Comunque sulle classi simili posso anche essere d'accordo, solo che pure negli FE più vecchi ci sono classi chiaramente migliori (aka pegaso/cavaliere/dragon knight sono godtier, period, ogni capitolo)


Modificata da Lenis, 05 May 2016 - 08:38 PM.


#47
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Probabilmente avremo sì un modo diverso di giocare, io tutte queste difficoltà non le ho avute  :boxed:

Addirittura sono riuscito a far prendere i livelli a cynthia stra lategame quando mi mancavano tipo 4 o 5 capitoli a fine gioco per dire

 

Comunque sulle classi simili posso anche essere d'accordo, solo che pure negli FE più vecchi ci sono classi chiaramente migliori (aka pegaso/cavaliere/dragon knight sono godtier, period, ogni capitolo)

Ma appunto come li prendevi i livelli?

Non penso che Cynthia facesse tantissimi danni, avrai usato il metodo che dicevo, o no?

 

Le classi che citi sono sì Op, ma ci sono i mezzi per abbatterle tranquillamente, specialmente i pegaso che tra Wind Magic, armi apposta e archi era la fine, i dragon erano più resistenti, e non potevi fargli avere tutto il meglio delle altre classi, qua puoi farti un cavaliere pegaso che ti porta via la mappa a Lunatic se gli metti le giuste abilità (farmando ovviamente, altrimenti la vedo dura riclassare due-tre volte).


Modificata da BlueShinobi, 05 May 2016 - 08:50 PM.


#48
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

Ma appunto come li prendevi i livelli?

Non penso che Cynthia facesse tantissimi danni, avrai usato il metodo che dicevo, o no?

 

Le classi che citi sono sì Op, ma ci sono i mezzi per abbatterle tranquillamente, specialmente i pegaso che tra Wind Magic, armi apposta e archi era la fine, i dragon erano più resistenti, e non potevi fargli avere tutto il meglio delle altre classi, qua puoi farti un cavaliere pegaso che ti porta via la mappa a Lunatic se gli metti le giuste abilità (farmando ovviamente, altrimenti la vedo dura riclassare due-tre volte).

Sì è chiaro che per farla ingranare un minimo ho dovuto darle lasthit, ma mica ho fatto fatica

Also di exp in awakening ce n'è tantissima senza farmare, i reclass si fanno tranquillamente, anche perchè ogni volta che reclassi il livello (anche interno) si abbassa e sali comunque bene



#49
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Sì è chiaro che per farla ingranare un minimo ho dovuto darle lasthit, ma mica ho fatto fatica

Also di exp in awakening ce n'è tantissima senza farmare, i reclass si fanno tranquillamente, anche perchè ogni volta che reclassi il livello (anche interno) si abbassa e sali comunque bene

No ma mica si fa fatica a fare i last hit, semplicemente non è nelle mie corde e lo trovo anti-strategico al massimo, quasi ai livelli del farming, dato che è una cosa che devi "forzare".

In Lunatic son riuscito a fare due reclass, non di più, riclassavo sempre al max comunque.



#50
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26703

Son d'accordo, il reclass, le casse mefitiche e il duo hanno rovinato un titolo potenzialmente ottimo.



#51
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
ora che è scontato, mi sapete dire se vale pure per i contenuti aggiuntivi? intendo sempre la storia (di base viene 45-+20+20, o sbaglio? ) ora sarebbe 30+20+20?

#52
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ma aveva preso 9 sto titolo??

ora che è scontato, mi sapete dire se vale pure per i contenuti aggiuntivi? intendo sempre la storia (di base viene 45-+20+20, o sbaglio? ) ora sarebbe 30+20+20?

Beh in realtà giocarne uno dovrebbe essere sufficiente per farsi passare la voglia no? :asd:

Spenderei soldi per Shadow of Valentia piuttosto

#53
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Mesi fa vidi da GameStop una copia usata della Special Edition di Fates a circa 40 euro, non ho chiesto se dietro al bancone avessero anche l'artbook e gli altri extra. Io proverei a cercarmi prima quella, se non altro hai tutte e tre le versioni in una singola cartuccia.


Modificata da Black Zeta, 18 June 2018 - 01:13 PM.


#54
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Mesi fa vidi da GameStop una copia usata della Special Edition di Fates a circa 40 euro, non ho chiesto se dietro al bancone avessero anche l'artbook e gli altri extra. Io proverei a cercarmi prima quella, se non altro hai tutte e tre le versioni in una singola cartuccia.

 

la vedo molto dura, specie a quel prezzo! :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo