Vai al contenuto

[JP] RE:ZeroLive. Die. Repeat.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 325 risposte

#151
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Appena finito di vedere, bellissimo anime solo è stato un pò frustrante, ed i scontri tranne quello con la balena non mi sono tanto piaciuti, però spero che non finisca così perchè:

 

1) Protagonista chi è?Perchè?

2) La strega ci ha fatto la palla, e manco a a farci capire chi è che vuole?

3) Rem do sta?

4) Episodi sprecati per la gara per diventare regina eppoi chi lo diventa?

 

 

Sinceramente  è troppo castrato, strano. Bello sì, si distingue, ma..



#152
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Appena finito di vedere, bellissimo anime solo è stato un pò frustrante, ed i scontri tranne quello con la balena non mi sono tanto piaciuti, però spero che non finisca così perchè:

 

1) Protagonista chi è?Perchè?

2) La strega ci ha fatto la palla, e manco a a farci capire chi è che vuole?

3) Rem do sta?

4) Episodi sprecati per la gara per diventare regina eppoi chi lo diventa?

 

 

Sinceramente  è troppo castrato, strano. Bello sì, si distingue, ma..

Il dramma degli anime tratti da novel, la storia è presa da una serie di libri ancora in corso, bisogna sperare che facciano una seconda stagione.



#153
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oppure passi a leggerti la novel



#154
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Oppure passi a leggerti la novel

Ma l'hanno tradotta in italiano?

#155
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh, sicuramente qualcuno ci avrà pensato, ma niente di ufficiale



#156
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Uffa. La comprerei molto volentieri

#157
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

In inglese è tradotta ufficialmente e si può comprare sia cartacea sia in formato ebook. Io sto leggendo la prima ora. :sisi:


Modificata da K3y, 27 November 2016 - 11:14 AM.


#158
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Si decidessero a tradurre in italiano, comprerei al volo

#159
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Il dramma degli anime tratti da novel, la storia è presa da una serie di libri ancora in corso, bisogna sperare che facciano una seconda stagione.

 

 

Anche se fanno un'altra stagione siamo sempre li. Se riescono a vendere abbastanza queste LN arrivano tranquillamente a superare i 20 volumi. Adattare come fatto fin ora significa aver bisogno di almeno altre 4-5 serie da 24/25. Impossibile al giorno d'oggi con l'attuale mercato giapponese super saturo, nessun adattamento LN arriva fino in fondo. Le versioni manga sono relegate a riviste con uscite mensili (quando va bene 30-40 pagine quando va male 25-30)  o al più bisettimanale (ma non più di una ventina di pagine se va bene). Dei ritmi alquanto lenti. Anche qui una volta finita la LN di riferimento non so quanti di queste versioni manga arriveranno (dopo anni e anni e anni) alla conclusione. Spesso queste LN sono tratte da Web Novel e a volte subiscono alcune modifiche a volte anche significative. Di fatto queste Web novel sono diventate un modo per principiati di farsi conoscere e sperare guadagnare notorietà e andare su carta stampata. 

 

Quando va bene con tre volumi all'anno si arriva tranquilli a sfiorare il decennio. :boxed:  Le versioni manga hanno ritmi ancor più lenti anzi moooolto più lenti. Inutile dire che dopo qualche anno già vi passera la voglia anche perché almeno per me la lettura di questa roba la trovo pesante del resto spesso sono principianti.


Modificata da francescoG1, 14 September 2017 - 02:00 PM.


#160
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

subaru non è forte, non è impavido, è un ragazzino che oltretutto nel suo mondo era un hikikomori e che ora si trova davanti a tutto questo.

secondo me molte volte ha mostrato il vero lato di un essere umano, che si trova in estrema difficoltà e non sa come gestire le situazione, cadendo nel panico ed i balia delle emozioni, facendo cagate a più non posso.è il vero punto di forza dell'anime secondo me, questo pseudo realismo nelle sue azioni.

 

 

Non è impavido? ma se ha rischiato molte volte per salvare una che a malapena ha conosciuto (poche ore) finendo per affezionarci (sfociando nell'ossessione) a tempo di record. Francamente il suo carattere almeno fino a metà del terzo arco (poco prima dello scontro con la balena) lo trovo inconsistente. Pseudo realismo direi molto pseudo poi va beh l'autore e noi stessi non siamo di certo esperti di psicologia. È certo che una persona normale alla seconda interazione ( va beh neanche gli viene il dubbio che è tornato indietro :gad2:  non dico avere la conferma ma almeno il dubbio gli indizi erano evidenti) avrebbe alzato i tacchi. Nulla viene detto che fosse OBBLIGATO (per andare avanti) a salvare emilia è solo una sua ossessione. 

 

Chiaramente stiamo parlando di un ragazzino di al più 10-12 nel corpo di uno di 18 anni :gad2: ma il punto non è solo questo e che ci sono tante di quelle cose "strane" che la lista sarebbe bella lunga. Giusto qualche esempio. A nessuno neanche al lord è venuto in mente di controllare il corpo di Lem quando è stata "maledetta"? voglio dire una ferita da morso si nota facilmente e loro sanno chiaramente della presenza di tali belve. Lem come è stata avvicinata? non mi pareva il tipo da fidarsi di altre persone e quindi a farsi mordere. Queste informazioni sulle maledizioni le poteva anche chiedere a qualcuno altro (dubito che cose del genere non siano conosciute da emilia e pack) invece di perdere tempo con quella loli dispotica e magari veniva fuori la storiella delle belve e magari evitava un paio di morti violente. Ma si doveva fare "amicizia" con quella inutile loli :dormire: .  Lem che attacca senza avviso un ospite (uno che ha salvato Emilia e che era evidente non stesse bene) poi è ridicolo dai, solo perché andava in giro di notte (morente) non vuol dire che avesse brutte intenzioni. E se lo avesse scoperto emilia? che facevano mentivano? era comunque condannato (sta maledizione mi pare un po' troppo OP) quindi un atto violento del tutto gratuito. Tutta questa storia della diffidenza è esagerata ok la puzza ma se voleva uccidere emilia lo avrebbe potuto fare in qualunque momento prima di arrivare alla villa. Per controllare la villa si va a mettere in quel posto. Come pensava di raggiungere gli eventuali aggressori vista la distanza? pensava sarebbero arrivati dalla strada ed entrati dal cancello? Questo è oltre il demente è proprio fuso :gad2:.  

 

 

Inoltre con questa storia del ritorno il dramma (a tutti i costi) va a farsi benedire ti senti solo preso in giro e la cosa alla lunga diventa :dormire: .


Modificata da francescoG1, 14 September 2017 - 05:31 PM.


#161
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

ed io che pensavo fosse stata annunciata la season 2, invece hai quotato un mio post di più di un anno fa.

dannato, non meriti una mia risposta :sese:



#162
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

ed io che pensavo fosse stata annunciata la season 2, invece hai quotato un mio post di più di un anno fa.

 

 

C'ho sperato pure io. Solo per vedere Ren che sparain mezzo agli occhi del protagonista  :ph34r:



#163
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18430

Finita la versione BD. Davvero bello, soprattutto i momenti della "disperazione". L'unica cosa che non ho ben capito è il momento simil Death Note con cui viene fatto fuori Betelgeuse. Per il resto voglio la seconda stagione, voglio lo spin off con le avventure di Felt e soprattutto Elsa, Elsa a volontà :sisi:



#164
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

la sto vedendo in questi giorni e dopo  un inizio un po tranquillo è diventato francamente incredibile.

 

dopo aver visto la puntata 15 ho la certezza assoluta che sarà comunque un successo.

il bello di questo anime è aver cambiato registro spesso: da classico fantasy, poi ha preso qualche elemento alla higurashi no naku koro ni (non entro nello specifico per non spoilerare troppo), poi ha qualche elemento politico che può ricordare game of thrones... e poi torna horror quasi, con elementi assolutamente dark... meraviglioso e imho

Spoiler

non è un 10 per ora, ma ci va vicino. incredibile.



#165
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

puntata 17... ma che anime è mai questo?

 

punta seriamente a diventare uno dei miei anime preferiti di sempre.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo