Vai al contenuto

Sengoku"It was inevitable"

yaoi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#76
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15323

È uscito Taishi.
Tanto per cambiare, è una (Censura) :asd:
O meglio, è la solita beta che aggiunge una cosa e ne toglie altre dieci rispetto al precedente titolo completo di DLC ed espansioni.
Almeno questa volta me l'hanno messo reigon locked, sicché il mio portafoglio è al sicuro.

Bravo, adesso va dal te stesso di due mesi fa e prendilo a ceffoni :sisi:



#77
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437


Bravo, adesso va dal te stesso di due mesi fa e prendilo a ceffoni :sisi:

Non ne vale la pena, tanto tra qualche mese mi annunciano il nuovo RTK e ci casco di nuovo prendendolo ad 80 euro al lancio in cinese.

BTW

steami4sw2.jpg

crasdxokjh.gif



#78
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Arrivato all'episodio 16 di King of Zipangu.
Owari è stata unificata, Yoshimoto è stato ucciso, Zuiten (una sorta di divinatore inventato dagli autori) è stato esiliato e l'arrivo di Frois non dovrebbe essere troppo lontano...
Tempo di tirare un po' di somme su questa parte introduttiva.
Poco interessante la rappresentazione del protagonista, ma son rimasto sorpreso molto positivamente da come sono state trattate le missioni dei gesuiti (di cui non mi aspettavo neppure la presenza fissa all'infuori del narratore).
Tornando però sul punto dolente, mi tocca dire che a Nobunaga manca quasi completamente il carisma e l'eccentricità che tradizionalmente lo caratterizza.
Per carità, il personaggio storico è lontano da quello tipicamente ritratto nella cultura popolare, e gli sceneggiatori hanno tutto il diritto di darne una loro intrepretazione...
Il problema è che, così com'è, semplicemente non riesce a tenere in piedi da solo un'intera serie.
Non è blando quanto il Takeda Shingen del corrispettivo taiga, ma a differenza del taiga di Shingen non c'è neppure qullo straordinario cast di comprimari in grado di mettere in secondo piano le mancanze del protagonista.
Perché finora King of Zipangu è stato veramente tutto incentrato su Nobunaga stesso, dedicando uno spazio assolutamente minimo a rivali, sottoposti o sub-plot che andassero oltre al rapporto conflittuale con la madre.
Posso presumere che il soggetto originale del taiga non trattasse questa parte della storia, e che gli sceneggiatori si siano limitati di conseguenza a fare un compitino per raggiungere il numero di episodi richiesti, ma si sarebbe potuto fare molto di più.

Però stica' del Nobunaga n°5789, Cosme de Torres si è beccato un episodio intero e la serie merita anche solo per quello.



#79
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Hyouge Mono Manga Gets Live-Action Adaptation

Se fanno una bella serie tv di 50 episodi, hanno buone chance di umiliare l'intera produzione NHK degli ultimi decenni.



#80
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ninja Girl & Samurai Master Anime Gets 3rd Season in April

AOTY

Ci speravo :sisi:



#81
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15323

Ho letto Honkakubo Ibun, di Yasushi Inoue.

Nonostante sia ormai a digiuno di Sengoku e nonostante i miei interessi letterari ultimamente fossero orientati in ben altra direzione, devo ammettere che l'ho trovato sorprendentemente scorrevole e appassionante.



#82
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ho letto Honkakubo Ibun, di Yasushi Inoue.

Nonostante sia ormai a digiuno di Sengoku e nonostante i miei interessi letterari ultimamente fossero orientati in ben altra direzione, devo ammettere che l'ho trovato sorprendentemente scorrevole e appassionante.

Hol up.

Esiste una traduzione?

Perché non la riesco a trovare?

Di Inoue ho letto solo Fuurin Kazan e dirò, a dispetto della venerazione verso l'autore in patria, lo status che l'opera sembra occupare nell'immaginario collettivo ed i molteplici adattamenti che ha ricevuto (qualcosa come cinque serie distinte per restare solo in ambito televisivo), l'ho trovato veramente povero su tutti i fronti e non farei fatica ad associarne la scrittura a certa letteratura per giovani adulti (per carità, sarà anche in parte colpa della traduzione..).

Letto con piacere in un singolo pomeriggio eh (grazie anche e soprattutto alla sua brevità) ma, con buona pace di Yamamoto Kansuke, Takeda Shingen ed i tumulti dell'epoca Sengoku, credo l'aspetto più bello e riuscito dell'intero romanzo sia la caratterizzazione dei comprimari femminili.

 

P.S.

Stanno uscendo un bordello di taiga sottotitolati inglese con video rippati da DVD.

Le ultime due aggiunte sono Tokugawa Ieyasu del 1983 e Mori Motonari del 1997.


Modificata da Motrini, 26 February 2018 - 01:25 AM.


#83
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15323

Hol up.

Esiste una traduzione?

Perché non la riesco a trovare?

Di Inoue ho letto solo Fuurin Kazan e dirò, a dispetto della venerazione verso l'autore in patria, lo status che l'opera sembra occupare nell'immaginario collettivo ed i molteplici adattamenti che ha ricevuto (qualcosa come cinque serie distinte per restare solo in ambito televisivo), l'ho trovato veramente povero su tutti i fronti e non farei fatica ad associarne la scrittura a certa letteratura per giovani adulti (per carità, sarà anche in parte colpa della traduzione..).

Letto con piacere in un singolo pomeriggio eh (grazie anche e soprattutto alla sua brevità) ma, con buona pace di Yamamoto Kansuke, Takeda Shingen ed i tumulti dell'epoca Sengoku, credo l'aspetto più bello e riuscito dell'intero romanzo sia la caratterizzazione dei comprimari femminili.

Morte di un maestro del Tè, editore Skira. Trovato per puro caso in biblioteca, non ero nemmeno entrato con l'intenzione di rovistare sullo scaffale giappo.



#84
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Morte di un maestro del Tè, editore Skira. Trovato per puro caso in biblioteca, non ero nemmeno entrato con l'intenzione di rovistare sullo scaffale giappo.

Ah, ecco perché, non mi era neanche passato in testa di cercarlo in italiano :asd:

 



#85
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
King of Zipangu 36.
Secondo me avevano del materiale di partenza OTTIMO per una mini-serie, ma nel formato taiga da 49 episodi è esageratamente annacquato.
Brilla come pochi serial storici quando tratta le tematiche centrali dell'opera, peccato però che la stragrande maggioranza degli episodi sia costituita da un resoconto delle cronache militari di Nobunaga che non fa niente per sviluppare linee narrative, personaggi o tematiche proprie, apparendo come un noioso riempitivo aggiunto per compitino.
"Ho visto Nobunaga" è il titolo dell'episodio 26, non so se mi spiego, e da lì fino a dove sono arrivato i minuti di screentime di Frois si contano sulle dita di una mano.

#86
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Finito King of Zipangu.

Non è mai decollato.

I gesuiti, che rappresentavano la parte migliore della serie, sono rimasti una nota a piè pagina sino alla conclusione ed il racconto della vita di Nobunaga è stato senza infamia né lode.

Alla fine non mi è neppure dispiaciuto l'attore protagonista, però non basta da solo a tenere alto l'interesse per una serie dal focus narrativo fin troppo ristretto e che ben poco osa nella sua re-interpretazione.

Non soffre delle classiche magagne da Taiga come Takeda Shingen (protagonista cuore d'oro e mogli ovunque per ammiccare alla casalinghe), però non ha neppure i suoi memorabili personaggi comprimari.

L'unico degno di essere ricordato è il Kirishitan interpretato da Junji Inagawa, ovvero quanto di più marginale ci sia alla narrazione principale.



#87
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

È uscita su Amazon (Giapponese ed Inglese) la serie sull'ambasciata Tensho


Brr, pare uno di quei B-movie occidentali sui samurai, ma fatto al contrario.

Irriconoscibile Koji Kikkawa nel ruolo di Nobunaga.

 



#88
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15323

@Motrini

Spoiler

:sisi:



#89
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

@Motrini

Spoiler

:sisi:

È SoI base o Ascension?

 



#90
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15323

Base.

Ricordo che mi consigliasti Ascension ma, aldilà del fatto che non mi interessi l'officer play, spulciando la rete ho trovato troppi commenti di utenti che l'hanno definito un prodotto grezzo, lasciato a metà da Koei; il che mi ha fatto propendere per la versione base.

Ah, fra l'altro ho constatato come già SoI liscio abbia i suoi bei bug macroscopici...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo