beh, a onor del vero l open world di rdr e' molto piu pesante di quello di tw per una miriade di fattori. Tw3 resta impressionante da vedere ma ha un interattivita' nulla per permettere quel miracolo: nessun oggetto fisico su schermo, nessun npc puo essere toccato, non ha fauna ne interazione fra essa, il tempo atmosferico agisce su shader e luci ma non sul resto... e ancora non vi e gestione delle fonti di luce dinamiche, nessun livello di distruttibilita' dello scenario, due mappe sepaeare da caricamento... inoltre rdr2 non e' piu vuoto, fauna e animali son dettagliatissimi e pesano moltissimo sulla bilancia risorse cosi come gli npc... per queato dico che se cyberpunk si rivelasse graficamente inferiore non mi stupirei, qui si parla di un gdr con decine di elementi a schermo interagibili, oggetti fisici e distruttibilita dello scenario, npc veri e propri, un impianto shoother dinamico e poi c'e la questione tempo atmosferico e fonti di luce dinamiche per poter sfruttare al meglio le rtx... insomma novigrad e' bellissima ma non e' santdenis ea quanto sembra santdenis non sara' nulla rispetto a night city, e stiamo parlando di una ps4 base. da qualche parte devono tagliareSicuramente The Witcher 3 non lascia più con la mascella a terra come quando uscì, ma ad oggi, per la roba che muove, e per come la muove (fisica, luce, ombre, ecc), resta secondo me qualcosa di eccezionale.
I paragoni con RDR2 (al confronto, come open world, abbastanza "vuoto"), Horizon (idem come RDR2, se non di più) e GoW (action adventure) secondo me non sono proprio adattissimi, altrimenti ci infiliamo pure Detroit.
Modificata da REDFIRE 117, 03 November 2019 - 07:10 PM.