Vai al contenuto

Ma se fossimo ancora negli anni '90...Una delle più belle console war mai vissute...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

Sondaggio: Ma se fossimo ancora negli anni '90... (46 utenti che hanno votato)

...tra Super Nintendo e Megadrive cosa scegliereste???

  1. Super Nintendo (35 voti [76.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 76.09%

  2. Votato Megadrive (11 voti [23.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.91%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14615

Beh, Aladdin io preferivo la versione per MD, sinceramente...su MKII o S.Street Fighter 2, ma anche su Earthworm Jim 2, su Lion King, su qualsiasi titolo multi-piatta, purtroppo c'era poco da fare: il SNES era meglio tecnicamente.

Al di là del Mode7 che in un gioco come Mansell poteva dare il suo aiuto (non mi ricordo se lo sfruttasse o meno), basta guardare anche solo i dettagli del fondale ed i colori del cielo...i 64 colori su schermo del MD erano una bella castrazione, rispetto ai 256 del SNES.

 

Anche se roba come questa faceva ricredere un pochettino sui limiti della console SEGA:

 

 



#32
Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275
Ho sempre avuto Nintendo fin da quando ero piccolo.
Sega grandissima concorrente ma a prescindere dalla mutevole rivalita'ho preferito tutto Nintendo anche partendo dai primi game&watch fino ad oggi.


Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

#33
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

No ma infatti dicevo meno male che non aveva Aladin perché avrei perso :)

Mortal Kombat non mi è mai garbato più di tanto, non ce l'avevo, me l'avranno prestato un paio di volte e da solo spulciare le fatality mi dava poca soddisfazione.

 

Comunque sì, se metti insieme già 2 fattori come i colori e l'audio sei a galla :sisi:



#34
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14615

Anche perchè 25 anni fa, la differenza grossa in ambito grafico la facevano appunto i colori a schermo ed eventualmente il numero di sprite che riuscivi a muovere...ma anche in ambito PC quello che differenziava una CGA o EGA da una ben più costosa VGA o SVGA erano appunto i colori visualizzabili contemporaneamente a schermo.

Ho avuto per anni un 286 con una CGA... :doson:

E' un miracolo che non abbia subito danni agli uochi :doson:

 

Ricorderò sempre la meraviglia di fronte ai colori di Yoshi's Island...tutt'ora uno dei comparti artistici meglio riusciti in assoluto. Sembra un gioco dei giorni nostri.



#35
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Pfui, io avevo un 386......peccato che fosse già il 93 e stavano per arrivare i Pentium :D

Lo devo andar a recuperare uno di questi giorni, per spulciarne bene i componenti, ma temo che mio padre l'abbia gettato via, nonostante sia della filosofia "ammucchia in cantina non-si-sa-mai".

 

So che un pc l'ha gettato, spero vivamente sia il successivo rottame col Pentium 200 :sisi:


Modificata da Cnk, 16 March 2016 - 08:50 PM.


#36
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14615
Fine ot informatico :D

#37
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me MegaDrive e Super Nintendo sono inescludibili l'una dell'altro. Dove oggi Sony e Microsoft tendono a copiarsi ed hanno portato ad un appiattimento totale del videogioco, Sega e Nintendo si sfidavano sull'innovazione continua, la personalizzazione e l'univocità.
Realtà dicotomiche ma strettamente correlate. I primi anni 90 per me non sono o MegaDrive o Super Nintendo, per me i primi anni 90 sono MegaDrive e Super Nintendo.

Ecco perchè oggi le console non hanno più senso infatti,una volta se avevi SNES e Megadrive potevi comprare due conversioni dello stesso gioco e averle quasi completamente diverse ed entrambe buonissime(vedasi Turtles Powerstone heist e Turtles in time) poi le esclusive erano vere esclusive e se Nintendo faceva una nuova console potevi essere sicuro che avrebbe anche fatto uscire nuovi stupendi capitoli dei suoi giochi di punta.

Ho votato Megadrive solo per Streets of Rage 2 ma concordo che andavano possedute entrambe.



#38
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622
Oltre ai giochi citati c'era un gioco che mi piaceva da matti: hellfire, ricordo ancora l'assurdo livello dei sarcofagi egizi. Poi c'era ghost' n goblins. Di giochi amiga invece apprezzavo soprattutto beast projectx e Giovanna d'Arco. Del pc amavo le avventure grafiche e tutti i simulatori

#39
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

Voto SNES per la vena nintendara della mia infanzia e per la mole di capolavori conosciuti grazie ad esso. Il megadrive lo recuperari solo anni dopo e ovviamente trovai altrettanti capolavori.



#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Checchè ne dicano i Segari del tempo, lo Snes aveva nettamente più titoli di peso, il paragone non può proprio sussistere. E non parlo di titoli FP ma proprio di terze parti. Lo snes era la psx dei giorni nostri



#41
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate per la domanda OT e anche un po' assurda, ma secondo voi sarebbe fattibile reimmettere sul mercato retail giochi e console di quell'epoca? Ci guadagnerebbero secondo voi?

Io ricomprerei quasi tutto T.T

#42
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

ho votato snes.

ho comprato il snes tardi....che tipo era appena uscita o stava per uscire psx.

in quel periodo quindi sega era in fase di transizione tra 32x, megacd, saturn ecc

mentre nintendo nello stesso periodo spremeva al massimo il snes con dk country, killer istinct ecc

quindi il confronto in quel momento non si poneva proprio... non ebbi dubbi a scegliere snes

mi ricordo che gli amici + scafati mi guardavano come un niubbo che compravo solo allora il snes mentre loro erano già proiettati verso i 32 bit :asd:



#43
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14615

Io presi il MD prima che il SNES fosse importato ufficialmente, ed ero troppo piccolo per permettermi di acquistare o convincere i miei a prendere un Super Famicom che costava decisamente di più d'importazione, senza considerare i prezzi dei giochi, decisamente più alti di quelli per Megadrive.



#44
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14615

Scusate per la domanda OT e anche un po' assurda, ma secondo voi sarebbe fattibile reimmettere sul mercato retail giochi e console di quell'epoca? Ci guadagnerebbero secondo voi?

Io ricomprerei quasi tutto T.T

 

Pure io, dal NES al N64 ricomprerei tutto paro paro.

Lato Sega mi fermerei al MD, Saturn e Dreamcast.



#45
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Non c'e' nemmeno da fare il paragone secondo me.
Snes console leggendaria, miglior console mai prodotta del pianeta terra. Per me che son sonaro, batte tutto. La possedevo ai tempi, ed era di un altro livello rispetto al megadrive.
Più potente, sonoro migliorato e colori più vividi.
Ultimate MK 3, e' il capolavoro di questa console, come picchiaduro.
E di titoli ne e' piena sta console.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo