Vai al contenuto

Ma se fossimo ancora negli anni '90...Una delle più belle console war mai vissute...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

Sondaggio: Ma se fossimo ancora negli anni '90... (46 utenti che hanno votato)

...tra Super Nintendo e Megadrive cosa scegliereste???

  1. Super Nintendo (35 voti [76.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 76.09%

  2. Votato Megadrive (11 voti [23.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.91%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Mizio si è scatenato :D

 

Dunque, tra le due proposte ho scelto, con ristretto margine, il Super Famicom (sono abituato a chiamarlo così, avevo il modello jappo) per il maggior numero di capolavori che ricordo con affetto ed emozione: primi fra tutti SMW, Pilotwings, F-zero, Zelda, Final Fight, Street Fighter 2, Mario Kart, Super Ghouls'n'Ghosts, Actraiser, Legend of Mana e Chrono Trigger, ed ovviamente un certo Super Metroid.

Più tantissimi altri titoli quali Super Contra, Parodius, Axelay e chi più ne ha più ne metta.

 

La console perfetta, per come la vedo io, con il miglior pad mai concepito.

 

Ero innamorato anche di Megadrive e PC Engine (oltre che di Amiga), ma questo è un altro discorso.



#17
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Il Super Famicom, rispetto al MD, aveva una quantità assurda di capolavori first-party, tantissime IP Nintendo forti, cosa che Sega aveva solo in parte (oltre a Sonic, c'era non tantissima roba: in tempi più recenti Ristar, Comix-Zone, poca altra roba) e soprattutto i titoli "multi-piatta" risultavano decisamente meglio su SNES, purtroppo: esempi lampanti sono Earthworm Jim 1 e 2 e The Lion King. Il SNES aveva fondali più colorati, con più dettagli, sonoro migliore...troppo stacco.

 

Ricordo con affetto alcuni titoli sparsi per SNES:

Pocky e Rocky 2 e Pop'n'Twin bee per SNES, sparatutto atipici ma divertentissimi, intrisi di una giapponesità deliziosa.

Gambare Goemon, conosciuto come The Legend of Mystical Ninja qui in occidente, gioco splendido di Konami.

Mystical Quest, starring Mickey Mouse, una delle grafica più colorate dei primi anni del SNES

Ce ne sarebbero tanti altri...ma davvero tanti...si parla di decine e decine di titoli...mamma mia che qualità e quantità.



#18
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Il punto è che lo SNES era più potente...

#19
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Eh si...non c'è niente da fare. Tempi in cui Nintendo dettava legge.



#20
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Lo SNES era Dio!

#21
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Premesso che fare questo sondaggio sul forum Nintendo è un po' troppo di parte😊....
Comunque ho votato Super Nintendo.
Per le sue GRANDISSIME first party (Super Metroid su tutte, di cui avevo il gioco in edizione speciale con mappa formato poster) ma anche titoloni terze parti tipo Capcom con Super Street Fighter (comprai apposta il Snes USA,pur avendo già la versione PAL, per poterci giocare in anteprima).
Ho avuto anche Megadrive con i suoi bei gioconi, ma.....Nintendo è Nintendo😍
Però il Pc Engine era meglio😁
Se penso alle diatribe tra nintendari e segari su quanti livelli di parallasse gestiva meglio l'uno o l"altro.....
Che bei tempi!!!!
Quella magia di un tempo non tornerà più. 😞

#22
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Snes lo sceglierei anche oggi rispetto a wii wiiu PS1 ps2 PS3 ps4 ngc DC

#23
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379
Mia personale classifica da podio:

Amiga
Dreamcast
Snes

#24
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

L'Amiga purtroppo, come il pc, aveva un modo di intendere il videogioco differente, ovviamente più occidentale.

Le mie emozioni appartengono all'Oriente. :sisi:

 

SNES

N64

PSX

MegaDrive

 

Questa è la mia personale classifica come migliori console di tutti i tempi. :sisi:



#25
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

L'Amiga purtroppo, come il pc, aveva un modo di intendere il videogioco differente, ovviamente più occidentale.

Le mie emozioni appartengono all'Oriente. :sisi:

 

SNES

N64

PSX

MegaDrive

 

Questa è la mia personale classifica come migliori console di tutti i tempi. :sisi:

 

vero, però ho amato troppo alla follia diversi titoli "manageriali" che su console latitavano.



#26
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
La mia classifica

SNES
Amiga
Game boy
PSX
N64

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

#27
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Per me
SNES
NES
360
N64
DC

E tutto il resto fuffa

#28
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

La 360 davanti al Nintendone... :doson:

D'altronde de gustibus, quindi non stiamo nemmeno a discuterne. :asd:

 

Però ragazzi si sta trasformando nella classifica delle migliori console. :asd:



#29
Ostello 9llara

Ostello 9llara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Assolutamente Snes, è stata la mia prima console a 8 anni :smile-173: . Quanti bei ricordi legato a Zelda a link to the past.



#30
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Sarebbe curioso spuntasse Moor in un topic del genere

Ma infatti va "taggato" in qualche maniera, il topic deve esplodere in viulenza :sisi: :D

 

Io ovviamente ho votano Super Nes, per me l'accoppiata con Amiga e dopo col pc rimane il massimo dei 16bit.

 

Tutto diverso da oggi, all'epoca era davvero una scelta anche tra 2 mondi un po' differenti, anche le conversioni si discostavano spesso affidate ai team più vari e subivano spesso le pecche di ogni hardware su cui venivano rilasciate.

 

Mi viene in mente la bega con un mio amico per un giocaccio del cavolo come Nigel Mansell

Spoiler

In questo caso non c'era storia, meno male che non c'aveva Aladin o Mortal Kombat :D


Modificata da Cnk, 16 March 2016 - 05:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo