Vai al contenuto

Ma se fossimo ancora negli anni '90...Una delle più belle console war mai vissute...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

Sondaggio: Ma se fossimo ancora negli anni '90... (46 utenti che hanno votato)

...tra Super Nintendo e Megadrive cosa scegliereste???

  1. Super Nintendo (35 voti [76.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 76.09%

  2. Votato Megadrive (11 voti [23.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.91%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Eccoci qua...con una diatriba che negli anni '90 era ardente, però sempre rispettosa e leale nei rispetti della contro-parte (se se, come no :asd: ...mi ricordo le lettere dei vari fan-boy sulle varie riviste, da Consolemania a Mega-Console e Super-Console...senza dimenticare K e GamePower).

Votate...votate, mi raccomando, e scrivete due righe. Perchè queste due splendide console del passato (ma anche del presente, perchè sono sempre lì a fianco a noi, coi loro capolavori immortali che ci ricordano come deve essere fatto un gioco per divertire ed emozionare davvero) meritano che ognuno di noi perda qualche minuto della sua esistenza per dare loro il giusto tributo...qualche parola che sottolinei tutte le emozioni che ci hanno regalato. Momenti indimenticabili, frammenti di divertimento legati in maniera indissolubile a momenti particolari della nostra vita...perchè i videogiochi non sono solo "giochini": sono principalmente emozioni.



#2
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Io ho votato...ho scelto a fatica il Super Nintendo. A fatica perchè anche su Megadrive, che avevo, ho passato momenti indimenticabili con Sonic e Sonic3, con Streets of Rage 2, con Phantasy Star 4, con Landstalker, CON THUNDERFORCE 4! Ricordo ancora le urla di gioia dopo avere finito per la prima volta questo sparatutto...ci misi oltre un mese. Per finire un gioco che alla fine in 45 minuti filati vedevi tutto.

Una gioia incommensurabile, soddisfazione alle stelle ed una colonna sonora che ancora oggi mi riecheggia in testa. Dopo oltre 20 anni da quel primo "The End", se lo rimetto su ancora oggi mi ricordo gran parte dei pattern di movimento dei nemici e le ondate, i movimenti da compiere con la navicella per evitare le insidie...

 

Quindi perchè ho votato SuperNES? Perchè mi ha emozionato di più. Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Final Fight, Super Street Fighter 2, A Link to the Past, Mario Kart, FZero, International Superstar Soccer, Super Mario World, Yoshi's Story...e potrei andare avanti tanto tanto tanto...ma non ce n'è bisogno.
Basti dire che per me è la miglior console mai prodotta.



#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Amiga non c'è? :D



#4
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Per forza Super Nintendo, nonostante Megadrive abbia avuto tutta una serie di gioconi, lato Nintendo parliamo di Super Mario, Mario Kart, Zelda, International Superstar Soccer ecc...ma di che parliamo :asd:



#5
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Amiga non c'è? :D

 

Amiga era un caso a parte... :asd:

Lì si parlava di Amiga vs PC sulle pagine di TGM. :asd:



#6
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

megadrive!!! si è vero Sonic è un personaggio sfigato nato solo per contrastare il successone di Mario all'epoca, il disegno  del personaggio fu studiato nei minimi dettagli per ammaliare i bambini degli anni 90 incluso me!

Un bambino che vede le pubblicità in televisione con quell'esserino blu con scarpette rosse che dice che "non ce n'è più per nessuno, lo deve avere per forza! tormenterà i genitori per averlo anche se in casa ha gia un nintendo! è troppo figo e fancullllllo Mario!

 



#7
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6360

È un sondaggio difficilissimo... voto Megadrive solo perchè è stato il primo fra le due e il primo gioco a cui mi viene da pensare è Sonic, ma i gioconi sono innumerevoli per entrambe le console...


Modificata da Loxaerion, 15 March 2016 - 11:37 AM.


#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

megadrive :sisi: 



#9
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Ma proprio un apritore compulsivo di topic del paleozoico dovevate fare mod? Io direi di smoddarlo alla svelta.  :sese:

 

Se c'è qualche problema, piemmami pure. ;)



#10
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Ma scherzo, che ti devo piemmare...

 

Ma chennesò, Ghiraim, sei sempre così critico con tutto e tutti, pensavo avessi qualche obiezione da farmi... :asd:

Se avessi proposte o critiche, comunque, sentiti libero di farmele tranquillamente.



#11
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Sarebbe curioso spuntasse Moor in un topic del genere

#12
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Amiga non c'è? :D


Oggi, forse, la sceglierei anche io, ma ai tempi snes per forza, soprattutto per il lancio con quel zelda 3 da infarto ed un controller di base decisamente migliore e meglio proiettato per i picchiaduro che tanto ho amato in quei anni. Ma cos erano le conversioni di killer instinct e sf alpha 2?!

#13
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Per me MegaDrive e Super Nintendo sono inescludibili l'una dell'altro. Dove oggi Sony e Microsoft tendono a copiarsi ed hanno portato ad un appiattimento totale del videogioco, Sega e Nintendo si sfidavano sull'innovazione continua, la personalizzazione e l'univocità.
Realtà dicotomiche ma strettamente correlate. I primi anni 90 per me non sono o MegaDrive o Super Nintendo, per me i primi anni 90 sono MegaDrive e Super Nintendo.

#14
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2851

Per me MegaDrive e Super Nintendo sono inescludibili l'una dell'altro. Dove oggi Sony e Microsoft tendono a copiarsi ed hanno portato ad un appiattimento totale del videogioco, Sega e Nintendo si sfidavano sull'innovazione continua, la personalizzazione e l'univocità.
Realtà dicotomiche ma strettamente correlate. I primi anni 90 per me non sono o MegaDrive o Super Nintendo, per me i primi anni 90 sono MegaDrive e Super Nintendo.

Pienamente d'accordo!

Io ho avuto il megadrive e me lo sono goduto appieno,anche se volevo pure il super nintendo.....

Per fortuna lo aveva un mio amico e riuscivo a giocare ai megatitoloni grazie a lui :rolle:

 

Certoperò che non è facile scegliere adesso che abbiamo davanti tutto quello che sono riusciti a fare....



#15
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Per me MegaDrive e Super Nintendo sono inescludibili l'una dell'altro. Dove oggi Sony e Microsoft tendono a copiarsi ed hanno portato ad un appiattimento totale del videogioco, Sega e Nintendo si sfidavano sull'innovazione continua, la personalizzazione e l'univocità.
Realtà dicotomiche ma strettamente correlate. I primi anni 90 per me non sono o MegaDrive o Super Nintendo, per me i primi anni 90 sono MegaDrive e Super Nintendo.

 

Discorso giustissimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo