Vai al contenuto

i 9 motivi perché Fifa 16 fa schfio

fifa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

Dopo 6 anni di onorata carriera qst anno ho scelto pes 2016...fifa venduto a dicembre dopo che tanti amici miei anche abbastanza forti ogni anno al calcistico EA hanno mollato...inutile fare paragoni col gioco konami,la mi diverto come mi divertivo a fifa fino al 15...l'importante che FUT gli fa guadagnare 650milioni l'anno...col cavolo che nel 2017 avranno stimoli per fare un gioco diverso,amen.



#32
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

Non entro nel merito della discussione: non gioco online.

Mi limito a tre brevi osservazioni di fondo:

1) Il titolo del thread è impreciso e fuorviante,  l'op doveva aggiungere alla fine del titolo : "online"..

2) Infatti, sono sufficienti un minimo di applicazione ed impegno personali per rendere l'esperienza offline piacevole ed  appagante, degna di una rappresentazione sufficientemente realistica del calcio simulato

3) I "rants" non servono a nulla sui forum. Su altri forum internazionali, dove dominano e sono apprezzati  la concretezza e l'atteggiamento costruttivo, questo thread sarebbe stato immediatamente liquidato  come "useless" in una frazione di secondo.

Servono invece  consigli e proposte per migliorare la propria ed altrui esperienza di gioco.

Buon calcio

EDIT.

letto la tua risposta dopo.

effettivamente anch'io avevo capito male


Modificata da mira_el_dito, 07 March 2016 - 07:42 PM.


#33
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

Si la fuga sulla fascia è una delle poche volte dove anche chi ti insegue potrebbe non riuscire a disturbarti troppo. Difatti giocano quasi tutti così.

 

online funziona molto bene anche il dritto per dritto in mezzo alla difesa, il tiro da fuori, la punizione calciata a spiovere al limite dell'area con il colpo di testa lamer che entra sempre....

di base online la difesa rischia di fare schifo in molti modi diversi.

 

ieri mi son fatto autogoal con retropassaggio al portiere che non è intervenuto, non l'ha lisciata, non ho schiacciato RB per fare tipo la finta, era fermo e si è girato di 180° seguendo la palla che gli passava davanti ai piedi ed entrava in rete....



#34
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Non entro nel merito della discussione: non gioco online.
Mi limito a tre brevi osservazioni di fondo:
1) Il titolo del thread è impreciso e fuorviante,  l'op doveva aggiungere alla fine del titolo : "online"..
2) Infatti, sono sufficienti un minimo di applicazione ed impegno personali per rendere l'esperienza offline piacevole ed  appagante, degna di una rappresentazione sufficientemente realistica del calcio simulato
3) I "rants" non servono a nulla sui forum. Su altri forum internazionali, dove dominano e sono apprezzati  la concretezza e l'atteggiamento costruttivo, questo thread sarebbe stato immediatamente liquidato  come "useless" in una frazione di secondo.
Servono invece  consigli e proposte per migliorare la propria ed altrui esperienza di gioco.
Buon calcio

Eh sì logico che parlo di online. Si tratta di due squadre che si sfidano quindi per me Fifa va giocato prevalentemente online, del resto la sfida nello sport è proprio quella. Forse tranne kasparov contro deep blu ma non ci addentriamo in casi particolari. Non considero degno di citazione la parte FUT che mi fa schifo. Quindi parlo solo di online classico.
Anche a me piacerebbe avere una ia talmente raffinata da poter simulare campionati etc. ma purtroppo questa cosa ancora non si può fare. Anche perché da quando esistono i giochi di sport la IA ha sempre barato, quindi è inutile proprio l'approccio.

#35
mark87xfu

mark87xfu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Mi trovo d'accordo a grandi linee su quanto detto in questa conversazione e volevo dire la mia opinione.

Io sto giocando su fut sono ora in prima divisione, le partite sono toste e affronto avversari che giocano a ritmi alti e la cosa che più mi da fastidio è che troppo spesso è il gioco a sbloccare la partita, mi spiego avete presente quelle partite in cui nessuno dei 2 riesce a passare, giocate entrambi bene sia in fase difensiva che in attacco ma la partita non si sblocca, beh ho notato che a quel punto è il gioco a forzare l'azione da goal vuoi per il rimpallo assurdo o magari mi sbaglia il passaggino che normalmente non sbagli o altro troppo spesso ad alti livelli è il gioco a determinare chi vince è questo da fastidio.

Se poi contiamo che la maggior parte dell'utenza è anche un po meschina e cerca di sfruttare tutte le lacune di questo fifa a proprio vantaggio, beh spesso il divertimento viene meno.

Il gioco è molto commerciale e quindi è impostato per dare il contentino un po a tutti sia al più bravo sia al più scarso, ci sono momenti che ti porta su la squadra gira benissimo e ti senti forte e momenti che ti senti la squadra impacciata come se ci fossero dei muri invisibili che frenano i giocatori e anche le cose più semplici diventano un'impresa.

Tutto questo e parlo in questo caso di fut è impostato per spingere i giocatori a fare mercato accumulare crediti e comprare pacchetti per arrivare a giocatori sempre migliori, perchè quando le cose non vanno pensi che sia colpa del giocatore che magari non è abbastanza bravo, ma non è cosi.



#36
pasta1964

pasta1964
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750
Ma sei short su EA per caso?

#37
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
ragazzi, ho dovuto splittare la discussione che stava finendo male:
https://forum.everye...oblemi-di-fifa/

Per favore, non ricominciate.

#38
shiv2006

shiv2006
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Il secondo peggior fifa di sempre(dopo il 15), un vero scempio.

 

Con questa difesa tattica hanno rovinato completamente il gioco. Da una simulazione calcistica è diventato un gioco di abilita dove conta soltanto portarsi avanti la palla con il ronaldo o messi di turno ed eseguire azioni mirabolanti inesistenti nella realta.Tutto è piu complicato e meno realistico. Personalmente nn riesco nemmeno piu a crossare dal fondo indirizzando la palla dove voglio io, cosa che in fifa 14 riuscivo a fare sempre e in modo semplice. Perche cambiare un gameplay che funziona rendendolo piu complicato?!?!?!

Con fifa 14 avevano fatto un buon lavoro, bastava lavorarci un po su per bilanciare meglio qualche cosetta e poi avremmo potuto goderci una simulazione calcistica coi fiocchi...Invece hanno deciso di cedere ai bimbominkia che non hanno nessun interesse a sviluppare azioni basate sul gioco di squadra con giropalla,tempismo nei passagi e negli inserimenti(come avviene nel calcio reale) ma voigliono solo fare piroette con il giocatore modificato con tutti 99 arrivando in porta partendo dalla difesa.

 

Risultato un gioco irreale,sbilanciato e frustrante.

Gioco a Fifa e prima ancora a Pes dai tempi della play 1, ci son stati titoli migliori e altri meno negli anni, alcuni piu simulativi e altri piu arcade. Unica cosa che ha sempre accomunato tutti i titoli indipendendemente da un gameplay piu o meno riuscito è stato il divertimento garantito sfidandosi con amici e online, son riusciti a trasformare questa gioia in frustrazione piu totale.

Se anno nuovo ci sara ancora la piaga della difesa tattica sicuro abbandono il titolo definitivamente.



#39
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

Il secondo peggior fifa di sempre(dopo il 15), un vero scempio.

 

Con questa difesa tattica hanno rovinato completamente il gioco. Da una simulazione calcistica è diventato un gioco di abilita dove conta soltanto portarsi avanti la palla con il ronaldo o messi di turno ed eseguire azioni mirabolanti inesistenti nella realta.Tutto è piu complicato e meno realistico. Personalmente nn riesco nemmeno piu a crossare dal fondo indirizzando la palla dove voglio io, cosa che in fifa 14 riuscivo a fare sempre e in modo semplice. Perche cambiare un gameplay che funziona rendendolo piu complicato?!?!?!

Con fifa 14 avevano fatto un buon lavoro, bastava lavorarci un po su per bilanciare meglio qualche cosetta e poi avremmo potuto goderci una simulazione calcistica coi fiocchi...Invece hanno deciso di cedere ai bimbominkia che non hanno nessun interesse a sviluppare azioni basate sul gioco di squadra con giropalla,tempismo nei passagi e negli inserimenti(come avviene nel calcio reale) ma voigliono solo fare piroette con il giocatore modificato con tutti 99 arrivando in porta partendo dalla difesa.

 

Risultato un gioco irreale,sbilanciato e frustrante.

Gioco a Fifa e prima ancora a Pes dai tempi della play 1, ci son stati titoli migliori e altri meno negli anni, alcuni piu simulativi e altri piu arcade. Unica cosa che ha sempre accomunato tutti i titoli indipendendemente da un gameplay piu o meno riuscito è stato il divertimento garantito sfidandosi con amici e online, son riusciti a trasformare questa gioia in frustrazione piu totale.

Se anno nuovo ci sara ancora la piaga della difesa tattica sicuro abbandono il titolo definitivamente.

guarda che la difesa tattica è stata aggiunta con fifa 12 se non erro... ed era uno SPETTACOLO... qui hanno solo distrutto la difesa tattica, rendendola inutile... su tutto il resto sono d'accordo con te, fifa 16 peggior fifa di sempre



#40
shiv2006

shiv2006
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Fino al 14 era facoltativa, ora è obbligatoria online.

Mi fanno ridere gli sviluppatori quando parlano di giocate e evoluzioni che dovrebbero dare sempre piu soddisfazione all'utente finale (tiri, movenze spettacolari e robe cosi...) e poi non si rendono conto delle incazzature che si prendondo quando i tuoi giocator intervengono a vuoto sistemeticamente e quelli controllati dalla cpu sono come birilli in mezzo al campo.


Modificata da shiv2006, 13 May 2016 - 10:03 PM.


#41
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

la cosa che mi fa più incazzare di questi ultimi fifa è, in sintesi, questa : una volta per fare dei bei gol dovevi farti il c**o... anche per gli odiati tiri a giro in fifa 12, facili, molto facili da fare, ma almeno fifa 12 ti dava gli strumenti per poter bloccare quel tiro coprendo o mettendoti davanti, i trick la stessa cosa, per farli dovevi essere bravo come tutto il resto.... ora se mi capita di fare un gol da 30 metri, vi giuro, non esulto MAI...  li hanno resi di una facilità incredibile e  non ti danno gli strumenti per coprire come si deve.... quindi non mi viene mai di GODERE quando faccio molti tipi di gol perchè penso sempre che quel poraccio contro me si trova nella stessa situazione mia di quando difendo ( e nonostante tutto ho un discreto score di 98-5-9 in stagioni online con un input lag mostruoso questo ultimo periodo, spero sia fastweb, infatti sto cambiando)... cosi come i cross anticipati, vedo fare dei cross totalmente senza senso, con il corpo tutto girato, quasi dalla linea di fondo che vengono messi praticamente sulla testa dell'avversario nell'area piccola senza che il portiere esca.... NON deve quasi mai succedere una cosa cosi, se non per culo una volta ogni morte di Papa.... potrei elencare 200 situazioni per cui fifa fa schifo, ma l'ho detto talmente tante volte che mi sono anche stancato ahhaha :D



#42
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

la cosa che mi fa più incazzare di questi ultimi fifa è, in sintesi, questa : una volta per fare dei bei gol dovevi farti il c**o... anche per gli odiati tiri a giro in fifa 12, facili, molto facili da fare, ma almeno fifa 12 ti dava gli strumenti per poter bloccare quel tiro coprendo o mettendoti davanti, i trick la stessa cosa, per farli dovevi essere bravo come tutto il resto.... ora se mi capita di fare un gol da 30 metri, vi giuro, non esulto MAI...  li hanno resi di una facilità incredibile e  non ti danno gli strumenti per coprire come si deve.... quindi non mi viene mai di GODERE quando faccio molti tipi di gol perchè penso sempre che quel poraccio contro me si trova nella stessa situazione mia di quando difendo ( e nonostante tutto ho un discreto score di 98-5-9 in stagioni online con un input lag mostruoso questo ultimo periodo, spero sia fastweb, infatti sto cambiando)... cosi come i cross anticipati, vedo fare dei cross totalmente senza senso, con il corpo tutto girato, quasi dalla linea di fondo che vengono messi praticamente sulla testa dell'avversario nell'area piccola senza che il portiere esca.... NON deve quasi mai succedere una cosa cosi, se non per culo una volta ogni morte di Papa.... potrei elencare 200 situazioni per cui fifa fa schifo, ma l'ho detto talmente tante volte che mi sono anche stancato ahhaha :D

 

la cosa è molto semplice

l'intenzione della Ea è quella di fare un gioco che crei sempre più coinvolgimento e partecipazione

peccato che lo intendono in un modo particolare e infatti stanno trasformando Fifa in un film

 

le indiscrezioni per il 17 sono sempre su questa linea, non si sa nulla di 2k?



#43
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

ma infatti io non condanno manco troppo la Ea... loro puntano a far soldi e questa è la via più semplice : dar modo a tutti di vincere. io ce l'ho con me stesso che mi ci incazzo ancora XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo