Vai al contenuto

i 9 motivi perché Fifa 16 fa schfio

fifa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944
Di base hai ragione, il gioco è pieno di pecche.
Però il tuo punto 1 contraddice il punto 7, quanto al punto 8 invece io mi trovo abbastanza bene come le diverse modalità di passaggio (poi ci son le partite che li sbagliano tutti, forti o lenti che siano)

#17
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Vendetelo! Se vi fa schifo vendetelo invece di riempire il forum delle vostre lamentele!!

 
Si ora mi vendo la versione digital del gioco, apro subito un'asta guarda.

 

Aggiungo che da quando hanno inserito la difesa tattica sovente è il goal da calcio d'inizio, correndo dritto per dritto e arrivando all' 1 contro 1 col portiere.


Questa è forse, anzi sicuramente, la cosa che più mi innervosisce in questo gioco. Capita praticamente sempre. A meno che l'avversario non sia uno con un minimo di buon senso da costruire l'azione dopo aver battuto, per il resto è davvero scandalosa questa.. non so neanche come chiamarla.
In pratica se fai gol, almeno io faccio così, la prima cosa che devi fare, una volta rimessa palla a centrocampo, è togliere in QUALSIASI modo il possesso all'avversario. Sono arrivato al punto di giocarmi, con piena soddisfazione, il giallo con fallo inutile (inutile nella realtà) a centrocampo pur di fermare il berserk handicap

Modificata da Garenki, 05 March 2016 - 01:08 AM.


#18
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Di base hai ragione, il gioco è pieno di pecche.
Però il tuo punto 1 contraddice il punto 7, quanto al punto 8 invece io mi trovo abbastanza bene come le diverse modalità di passaggio (poi ci son le partite che li sbagliano tutti, forti o lenti che siano)

Si la fuga sulla fascia è una delle poche volte dove anche chi ti insegue potrebbe non riuscire a disturbarti troppo. Difatti giocano quasi tutti così.

#19
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Non entro nel merito della discussione: non gioco online.

Mi limito a tre brevi osservazioni di fondo:

1) Il titolo del thread è impreciso e fuorviante,  l'op doveva aggiungere alla fine del titolo : "online"..

2) Infatti, sono sufficienti un minimo di applicazione ed impegno personali per rendere l'esperienza offline piacevole ed  appagante, degna di una rappresentazione sufficientemente realistica del calcio simulato

3) I "rants" non servono a nulla sui forum. Su altri forum internazionali, dove dominano e sono apprezzati  la concretezza e l'atteggiamento costruttivo, questo thread sarebbe stato immediatamente liquidato  come "useless" in una frazione di secondo.

Servono invece  consigli e proposte per migliorare la propria ed altrui esperienza di gioco.

Buon calcio


Modificata da fideco, 05 March 2016 - 08:47 AM.


#20
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

3) I "rants" non servono a nulla sui forum. Su altri forum internazionali, dove dominano e sono apprezzati  la concretezza e l'atteggiamento costruttivo, questo thread sarebbe stato immediatamente liquidato  come "useless" in una frazione di secondo.
Servono invece  consigli e proposte per migliorare la propria ed altrui esperienza di gioco.
Buon calcio

:asd: ma sei serio?
Secondo te sono interessati a proposte e suggerimenti?
Se levano la randomizzazione e levano/non aggiungono difetti ogni anno... poi che vendono?
Veramente mi chiedo se ci fate o ci siete...mi cascano le braccia

#21
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

:asd: ma sei serio?
Secondo te sono interessati a proposte e suggerimenti?
Se levano la randomizzazione e levano/non aggiungono difetti ogni anno... poi che vendono?
Veramente mi chiedo se ci fate o ci siete...mi cascano le braccia

Evidentemente non hai capito granchè. :doh:

Oppure mi sono spiegato male.

Mi riferivo a proposte e suggerimenti tra utenti, non tra utenti ed EA.

In offline funziona alla grande.

Leggi i post nella discussione Tattiche e te ne renderai perfettamente conto.

E' chiarissimo come il sole che EA sta progressivamente  indirizzando il suo modello di business sempre più caratterizzato da una progressiva arcadizzazione verso un bacino d'utenza storicamente ampio ma non troppo esigente, in danno degli hardcore gamers (come me), del tutto trascurati ed inascoltati, poichè non funzionali alla strategia di sviluppo aziendale.

Le classifiche di vendita le danno ragione, l'enorme cash-flow accumulato anche.

Ed i suoi stockholders sono più che soddisfatti.....


Modificata da fideco, 05 March 2016 - 01:52 PM.


#22
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488
E a che serve scambiarsi proposte tra utenti? :grat:
Anche offline ci sono molte cose che non vanno...e non mi pare che le modifiche indipendenti al gameplay siano orientate a risolvere i veri problemi del gioco...anzi...
Inoltre non potendo usare le modifiche online, nemmeno con gli amici....a che serve sbattersi tanto?

#23
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

E a che serve scambiarsi proposte tra utenti? :grat:
Anche offline ci sono molte cose che non vanno...e non mi pare che le modifiche indipendenti al gameplay siano orientate a risolvere i veri problemi del gioco...anzi...
Inoltre non potendo usare le modifiche online, nemmeno con gli amici....a che serve sbattersi tanto?

Questa è la tua opinione.

Non sono d'accordo.

Io sono molto soddisfatto del gameplay offline che ho riprodotto (sbattendomi un sacco), attraverso la triplice accoppiata "DB-file configurazione-slide personalizzate".

Veramente appagante, ma con tanto impegno ed usando il metodo prova/sbaglia/riprova.

Trovi traccia pesante di questo mio percorso nella discussione dedicata alle tattiche.

Capisco che online le cose stanno diversamente, ma starei attento a fare di ogni erba un sacco.

Il sistema offline è flessibile per chi desidera impegnarsi e migliorare le cose, specialmente su PC.

Basta fare un giro su soccergaming per rendersene perfettamente conto.


Modificata da fideco, 05 March 2016 - 04:14 PM.


#24
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488
Si la mia opinione...
Deve essere per questo che milioni di persone vogliono giocare online mentre 4 gatti giocano offline
Ti sei personalizzato il gioco...buon per te ma non puoi pensare che giocare offline per giunta a livelli da nabbi e pure toccando le slide a proprio favore vada bene per chi vuole di più dal gioco
Io ho il pc e ho provato i gameplay soccergaming sia per il 15 che sulla demo del 16, a livello leggenda però mica ad esperto...ti risparmio il mio giudizio, ti dico solo che per il 15 modificai tutte le squadre per fare una carriera più competitiva e io usai una squadra di giovani tipo mastour e hailovic...era impossibile non stravincere ogni partita...

#25
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Si la mia opinione...
Deve essere per questo che milioni di persone vogliono giocare online mentre 4 gatti giocano offline
Ti sei personalizzato il gioco...buon per te ma non puoi pensare che giocare offline per giunta a livelli da nabbi e pure toccando le slide a proprio favore vada bene per chi vuole di più dal gioco
Io ho il pc e ho provato i gameplay soccergaming sia per il 15 che sulla demo del 16, a livello leggenda però mica ad esperto...ti risparmio il mio giudizio, ti dico solo che per il 15 modificai tutte le squadre per fare una carriera più competitiva e io usai una squadra di giovani tipo mastour e hailovic...era impossibile non stravincere ogni partita...

Bene, io resto incrollabilmente della mia, invece..però, a differenza di te,  rispetto la tua opinione e se ti diverti mi fa solo che piacere...

Infatti mi spiace soprattutto  che giudichi sprezzantemente "4 gatti" tutti coloro che giocano offline..

Non merito e non meritiamo questo appellativo che suona pesantemente ed ingiustamente offensivo...

Siamo tanti, siamo molti ed acquistando FIFA 16 contribuiamo finanziariamente  allo sviluppo di un video game sul calcio simulato...che anche tu stai utilizzando.

il panorama videoludico è vario e complesso:la diversità di opinioni deve essere assolutamente una ricchezza per le persone che la sanno apprezzare e rispettare.

E' questo lo stile che si addice al corretto comportamento in un forum pubblico.


Modificata da fideco, 05 March 2016 - 07:05 PM.


#26
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

A me è sempre sembrato un flipper impazzito sto gioco, anche il pressing forsennato.

Sono difetti che si porta da SEMPRE.



#27
Frenklin

Frenklin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Bene, io resto incrollabilmente della mia, invece..però, a differenza di te,  rispetto la tua opinione e se ti diverti mi fa solo che piacere...
Infatti mi spiace soprattutto  che giudichi sprezzantemente "4 gatti" tutti coloro che giocano offline..
Non merito e non meritiamo questo appellativo che suona pesantemente ed ingiustamente offensivo...
Siamo tanti, siamo molti ed acquistando FIFA 16 contribuiamo finanziariamente  allo sviluppo di un video game sul calcio simulato...che anche tu stai utilizzando.
il panorama videoludico è vario e complesso:la diversità di opinioni deve essere assolutamente una ricchezza per le persone che la sanno apprezzare e rispettare.
E' questo lo stile che si addice al corretto comportamento in un forum pubblico.

ciao fideco sono d'accordo con te su tanti punti tranne su uno :la modalità esperto secondo i miei gusti non è la migliore perché come tu rendi questo livello giocabile io faccio l'esatto contrario depotenzio il livello leggenda quindi dipende prettamente dall'abilità del giocatore

#28
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

Bene, io resto incrollabilmente della mia, invece..però, a differenza di te,  rispetto la tua opinione e se ti diverti mi fa solo che piacere...

Infatti mi spiace soprattutto  che giudichi sprezzantemente "4 gatti" tutti coloro che giocano offline..

Non merito e non meritiamo questo appellativo che suona pesantemente ed ingiustamente offensivo...

Siamo tanti, siamo molti ed acquistando FIFA 16 contribuiamo finanziariamente  allo sviluppo di un video game sul calcio simulato...che anche tu stai utilizzando.

il panorama videoludico è vario e complesso:la diversità di opinioni deve essere assolutamente una ricchezza per le persone che la sanno apprezzare e rispettare.

E' questo lo stile che si addice al corretto comportamento in un forum pubblico.

 

ripeto mi cascano le braccia

 

statistiche, numeri

quanti giocano online?

quanti giocano offline?

realtà

 

guarda che pure a me fa piacere che tu ti diverti ma non perdo il contatto con la realtà e come ti diverti



#29
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

ciao fideco sono d'accordo con te su tanti punti tranne su uno :la modalità esperto secondo i miei gusti non è la migliore perché come tu rendi questo livello giocabile io faccio l'esatto contrario depotenzio il livello leggenda quindi dipende prettamente dall'abilità del giocatore

Ciao Frenklin

alla fine di tutto conta solo il divertimento e la serenità....

Ognuno ha la sua personale sensibilità ed il suo modo di concepire il calcio simulato.

A presto amico mio



#30
Frenklin

Frenklin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Ciao Frenklin
alla fine di tutto conta solo il divertimento e la serenità....
Ognuno ha la sua personale sensibilità ed il suo modo di concepire il calcio simulato.
A presto amico mio

infatti solo che per trovare la quadratura del cerchio ce ne vuole e stato maledettamente difficile come ogni anno ma alla fine riesco sempre a godermi il gioco nei suoi pregi e difetti a presto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo