Vai al contenuto

MotoGP 2016 [Topic Ufficiale]


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 640 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Il calendario di MotoGP 2016 prevede 10 gare in esclusiva Sky e 8 in chiaro su TV8

 

 

Sky ha comunicato il calendario relativo alle gare di MotoGP 2016. La copertura comprenderà (ovviamente) tutti i 18 eventi, con 10 gran premi in esclusiva sulla pay TV satellitare e 8 visibili anche in chiaro su TV8 (ex MTV, canale 8 del digitale terrestre). Ciascun evento sarà coperto con circa 30 ore di diretta per ogni weekend di gara, 550 complessive nell'arco dell'intera stagione. Tutte le gare potranno essere seguite anche su Sky Go.

id495636_1.jpg
  • 20 Marzo: GP Qatar (Losail) - esclusiva Sky
  • 3 Aprile: GP Argentina (Termas de Río Hondo) - esclusiva Sky
  • 10 Aprile: GP Americas (COTA) - esclusiva Sky
  • 24 Aprile: GP Spagna (Jerez) - esclusiva Sky
  • 8 Maggio: GP Francia (Le Mans) - Sky e TV8
  • 22 Maggio: GP Italia (Mugello) - Sky e TV8
  • 5 Giugno: GP Catalunya (Barcelona) - esclusiva Sky
  • 26 Giugno: GP Olanda | (Assen) - esclusiva Sky
  • 17 Luglio: GP Germania (Sachsenring) - Sky e TV8
  • 14 Agosto: GP Austria (Red Bull Ring) - Sky e TV8
  • 21 Agosto: GP Republica Ceca (Brno) - Sky e TV8
  • 4 Settembre: GP Gran Bretagna (Silverstone) - esclusiva Sky
  • 11 Settembre: GP San Marino (Misano) - Sky e TV8
  • 25 Settembre: GP Aragon (MotorLand Aragon) - esclusiva Sky
  • 16 Ottobre: GP Giappone (Motegi) - Sky e TV8
  • 23 Ottobre: GP Australia (Phillip Island) - esclusiva Sky
  • 30 Ottobre: GP Malesia (Sepang) - esclusiva Sky

 

 

 

I tempi FINALI del primo giorno a Sepang: Lorenzo irraggiungibile davanti a tutti con Rossi secondo a 1 secondo. Partono forte Pedrosa, terzo e la Ducati, con Petrucci e Iannone a chiudere la top-5

 


 

12644982_1194872120526512_39368596213840

 

 

 

MotoGp Qatar

ordine d'arrivo
1 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 1 42'28.452
2 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati +2.019
3 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda +2.287
4 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha +2.387
5 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +14.083
6 Maverick VIÑALES SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki +15.423
7 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha +18.629
8 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha +18.652
9 Hector BARBERA SPA Avintia Racing Ducati +21.160
10 Scott REDDING GBR OCTO Pramac Yakhnich Ducati +24.435
11 Aleix ESPARGARO SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki +35.847
12 Eugene LAVERTY IRL Aspar Team MotoGP Ducati +41.756
13 Alvaro BAUTISTA SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia +41.932
14 Jack MILLER AUS Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Honda +41.982
15 Tito RABAT SPA Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Honda +54.953


Modificata da MONNE FULL TIME, 24 April 2016 - 02:12 PM.


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Tempi inutili :sisi: Però dai, che si ricomincia..



#3
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407
Domani in pista anche Stoner =D

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Domani in pista anche Stoner =D

wild card o solo pilota per i test?



#5
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407

wild card o solo pilota per i test?

Tester. Io penso che farà sicuramente 2 wild card: Mugello e Phillip Island. Per adesso è a un 1,6s dal tempone di Petrucci.

#6
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
stoner.jpg   DUCATI APRE A STONER: IN GARA SUBITO SE LO VUOLE, SIN DAL QATAR (DALL’IGNA).

 

Ducati apre le porte al ritorno in gara di Casey Stoner sin da subito, ovvero sin dal 1° GP del Qatar. A dirlo è addirittura Gigi Dall’Igna attraverso le pagine degli amici di GPOne.com (andate QUI per l’intervista completa, vi consiglio di leggerla).

L’ingegnere ex Aprilia parla a tutto tondo di Stoner, delle sue doti di collaudatore, della sua velocità e del rapporto con Dovi e Iannone.

 

MotoGP, Casey Stoner: la Ducati moto da titolo
Oggi Casey Stoner è stato il più veloce pilota Ducati in pista a Sepang. Il test malese è nato quasi per caso, ma l’australiano ha dimostrato di riuscire a togliersi la ruggine molto in fretta. Il suo miglior crono è stato 2’01”070, vale a dire un secondo e mezzo da Lorenzo.

Tutto sommato sono state giornate molto positive per noi e io per primo sono sorpreso di essere riuscito a completare tre giorni di test - ammette il Canguro - A livello fisico, per il momento mi sento a posto ma domani credo che risentirò della fatica!”.

La prima fatica sulla GP15 lo ha ripagato ed è solo l’inizio. Fra poco più di un mese sarà di nuovo in pista in Qatar, al termine dei test collettivi, e a Losail salirà quasi certamente sulla nuova Desmosedici GP.

Prima di pensare al futuro, però, Casey riflette sui giorni passati.

E’ stato un test positivo non solo perché abbiamo lavorato bene sulla moto, ma anche perché sono riuscito subito a riprendere il ritmo - dice - Oggi sono soddisfatto, anche se non abbiamo potuto girare tanto. Abbiamo fatto due uscite nel mattino comparando differenti geometrie di setting, ma poi è arrivata la pioggia e non siamo riusciti a completare il test. Nel pomeriggio siamo rientrati quando la pista si è asciugata, ma abbiamo faticato un po' con il grip posteriore e ci abbiamo messo molto per trovare il bilanciamento ottimale per poter progredire”.

Questi tre giorni sono stati importanti anche per prendere confidenza con il suo team.

Lavorare con Gigi Dall'Igna e con la mia squadra è stato veramente fantastico e, come ho già detto, sono molto contento di come sono andate le cose”.

La domanda che tutti continuano a fargli è: correrai? E quella successiva: la Ducati è una moto da mondiale?

"Onestamente non credo che correrò e proprio per questo non so cosa rispondere alla seconda domanda. Credo di sì, la GP15 è una moto competitiva, al livello delle altre. Ovviamente ci sono dei punti da migliorare, come in tutte le moto ci sono dei punti forti ed altri un po' meno, per questo motivo non vedo l'ora di poter provare la GP16 per rendermi conto di dove è migliorata".

Veloce fin dall'inizio Casey non sembra aver risentito del passaggio dalle Bridgestone alle Michelin.

"In realtà appena sono entrato in pista ho guidato in modo un po' cauto. Non sapevo cosa aspettarmi, visto che molti erano caduti a causa dell'anteriore. Il fatto è che all'incirca quando si è sui 45° la moto sembra cadere. Il profilo dell'anteriore non sembra andare d'accordo col posteriore. Questo ha causato un po' di problemi alla curva 5 che ha un ingresso molto veloce. In questo frangente la moto diventa nervosa e può mandarti in terra. Le gomme Michelin però hanno altri pregi: sono molto agili, anche se meno stabili in frenata, ed il posteriore ha veramente un grip incredibile".

 

 



#7
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

12645019_10208686163373175_8744969201509



#8
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Stoner ha provato con la moto vecchia 2015,tutti gli altri avevano le 2016,compreso Vale e Lorenzo

 

 

MotoGP: Lorenzo e Rossi i più veloci, Stoner imbarazza i piloti Ducati


Modificata da MONNE FULL TIME, 04 February 2016 - 11:01 PM.


#9
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Aggiornato il calendario provvisorio MotoGP™ 2016

#10
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407
Chissà come se la passano i piloti ufficiali Ducati.
Stoner fermo da un anno e con la gp15 è davanti a loro. Petrucci (gp15) e Barberà addirittura con una 14.2 hanno fatto tempi decisamente migliori. Sarà che la gp16 è appena "nata", ma non c'è stato ancora quel salto di qualità che mi aspettavo.

#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Chissà come se la passano i piloti ufficiali Ducati.
Stoner fermo da un anno e con la gp15 è davanti a loro. Petrucci (gp15) e Barberà addirittura con una 14.2 hanno fatto tempi decisamente migliori. Sarà che la gp16 è appena "nata", ma non c'è stato ancora quel salto di qualità che mi aspettavo.

Si aspetta, e si aspetta, e si aspetta, e.. non arriva mai. Il salto c'era stato nel 2007-08 per le cilindrate e le gomme (unito ad un gran pilota in super forma). My 2 cents di ignorante



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

soprattutto dal pilota, e questi test lo dimostrano..



#13
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407
Io sono curioso di vedere i Test in Qatar, quando faranno provare a Casey la gp16, li si vedrà quanto è pronta questa moto.

#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io sono curioso di vedere i Test in Qatar, quando faranno provare a Casey la gp16, li si vedrà quanto è pronta questa moto.

Ho come la sensazione che farà molto bene. In qatar se ben ricordo è sempre andato forte lui



#15
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407

Ho come la sensazione che farà molto bene. In qatar se ben ricordo è sempre andato forte lui

Si,vinceva quasi sempre. Ha tipo il record della pista dal 2008.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo