Vai al contenuto

Viaggio in giappone - Hanami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#151
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Eh, il fatto è che uno non ci va per cinque o sei giorni... almeno due settimane si sta.

 

Mi sembra lo stesso discorso che facevano i fumatori di sigarette quando fu vietato fumare negli aerei, che per 3-4 ore poteva anche andar bene ma per 12 no. Se uno non è in grado di rispettare la regola o non va, o si sforza, o sceglie metodi alternativi, non è che ci siano troppe possibilità.

 

Se poi uno è disposto a rischiare il carcere per fumarsi una canna va beh, cavoli suoi, l'importante è che sappia a cosa va incontro, francamente mi sembra una cosa assurda dover stare a pensare dove e come procurarsi da fumare in Giappone, con tutti i rischi che ne conseguono. Altro che godersi il viaggio...



#152
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Va beh, se non si può amen, uno se ne fa una ragione.
Però in vacanza... senza fumare... a uno gli girano pure i (Censura).
Due settimane senza fumare che è?
È na tortura, no na vacanza :gad2:
Fa strano ci sia una situazione del genere in Giappone, ma anche, anzi soprattutto, per i giapponesi stessi.

Modificata da Adalgrim, 11 May 2017 - 08:50 AM.


#153
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Eh si, meglio da noi che abbiamo i spacciatori marrochini anche in chiesa tra un po' :asd:

#154
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ma che sta' dì?
Ma che c'entra?
Si parla di vacanze, daje :D

#155
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Ragazzi... :D

maurizio-costanzo-boni-state-boni.jpg

#156
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
State bboni

Ahahah alchi non mi aveva caricato l'immagine XD abbiamo scritto la stessa cosa

#157
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Mi spiego, io non ci vedo nulla di male in uno stato che fa una legge e la fa rispettare. E se a non rispettarla son dei turisti non cambia, qua in italia abbiamo ogni tanto qualcuno che sfregia il colosseo per farci la firma, incurante di tutto e tutti, tanto "sono in vacanza". Preferisco un paese cosi che il nostro dove si fa quel che gli pare...poi oh ognuno può preferire quel che gli pare sia chiaro

Mado ci siete tutti XD Tranquilli io son calmo, non mordo :asd:

Modificata da dade90, 11 May 2017 - 09:33 AM.


#158
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Mi spiego, io non ci vedo nulla di male in uno stato che fa una legge e la fa rispettare. E se a non rispettarla son dei turisti non cambia, qua in italia abbiamo ogni tanto qualcuno che sfregia il colosseo per farci la firma, incurante di tutto e tutti, tanto "sono in vacanza". Preferisco un paese cosi che il nostro dove si fa quel che gli pare...poi oh ognuno può preferire quel che gli pare sia chiaro

 

Sono d'accordo. Peccato che in Italia leggi tipo quella di Singapore per i graffiti, giusto per fare un esempio, non le vedremmo neanche in cartolina: http://www.reuters.c...N0M10DK20150305


Modificata da Alex88, 11 May 2017 - 10:13 AM.


#159
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Ma meno male che nn ci sono. Ma che esagerati sono?

#160
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Esagerati? E' gente che non si fa prendere per il culo e se c'e' una legge la fa rispettare, punto. Ma d'altra parte capisco anche che siamo in Italia, dove chiunque fa quello che vuole e ovviamente e' inconcepibile l'idea di far rispettare le leggi e l'ambiente che ci circonda, meglio vivere nella nostra stessa spazzatura.



#161
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9447
Trovo poco sensato disquisire se una legge di un altro paese è giusta o meno: come turisti (e quindi ospiti) siamo tenuti a rispettarla. Se non ci sta bene non c'è problema, basta andare a fare le vacanze da un'altra parte e amen.

#162
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Esagerati? E' gente che non si fa prendere per il culo e se c'e' una legge la fa rispettare, punto. Ma d'altra parte capisco anche che siamo in Italia, dove chiunque fa quello che vuole e ovviamente e' inconcepibile l'idea di far rispettare le leggi e l'ambiente che ci circonda, meglio vivere nella nostra stessa spazzatura.


Vabbè ma fare semplicemente una legge da Paese civile E farla rispettare?

Perché il problema non è che lì hanno leggi da tortura medioevale e da noi no, il problema è che da noi si lascia correre troppo semmai :sisi:

#163
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Vabbè ma fare semplicemente una legge da Paese civile E farla rispettare?

Perché il problema non è che lì hanno leggi da tortura medioevale e da noi no, il problema è che da noi si lascia correre troppo semmai :sisi:

 

Forse la differenza e' che loro avranno le leggi del medioevo e una mentalità 30 anni avanti la nostra, noi invece abbiamo tutte le belle leggi che non infrangono nessun diritto e una mentalità da medioevo. Io scelgo la prima opzione, grazie.

Anche perche' quando arrivi al punto che i tuoi cittadini capiscono perfettamente che rispettare e proteggere gli spazi pubblici migliora la vita di tutti, potrebbero avere la pena di morte per chi getta una carta a terra, ma tanto non succederebbe, quindi la legge sarebbe li in bella mostra e basta.



#164
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Non è bastonando con una verga le chiappe scoperte di uno che lo fai diventare civile :asd:

#165
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...boh...io sono stato diverse volte a Singapore e ho apprezzato la rigidità delle loro leggi.

Cioè, che mi frega di fumare per strada se ogni 50 metri ho una postazione fumatori, pulita, con le panchine ? Perché trasgredire quando i fumatori sono comunque messi nelle condizioni migliori per non essere discriminati ? Le "sale" fumo di molti aeroporti europei sono poco più che delle grosse cabine telefoniche dove ci si affolla come animali in gabbia...a Singapore la sala fumatori è un'ampia zona, con poltroncine e divanetti, aria condizionata, distributori di bevande e snacks.

Non parliamo di semplici divieti, ma di un modo per aiutare e favorire una convivenza migliore per tutti.

 

Per quanto riguarda le droghe (non mi frega se leggere o pesanti che siano) io metterei la pena di morte pure qui :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo