Vai al contenuto

Wonder Woman - Spoiler Autorizzatidonna cazzuta sempre piaciuta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1061 risposte

#976
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

La cosa più ironica è che un personaggio del genere in questi giorni viene esaltato quasi come un modello femminista al cinema, quando è proprio un personaggio del genere semmai ad andare contro gli ideali femministi. In pratica Wonder Woman sembra voler affermare con insistenza "sono cazzuta ANCHE SE sono una donna", ma le protagoniste della storia del cinema non hanno mai dovuto mettere in chiaro una cosa simile. Personaggi classici come Ellen Ripley, le donne dei film di Tarantino, Laurie Strode e via dicendo, passando per protagoniste meno conosciute come la Gloria di Gena Rowlands, non hanno mai avuto bisogno di affermare una cosa simile, erano cazzute come persone, indipendentemente da questioni di sesso.

Il problema è che quando hai una povertà di caratterizzazione così disarmante, tipo la Harley Queen di Suicide Squad, è normale che si ripieghi su espedienti d'immagine banalissimi per dare l'idea della ragazza tosta oltre che carina.



#977
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

La cosa più ironica è che un personaggio del genere in questi giorni viene esaltato quasi come un modello femminista al cinema, quando è proprio un personaggio del genere semmai ad andare contro gli ideali femministi. In pratica Wonder Woman sembra voler affermare con insistenza "sono cazzuta ANCHE SE sono una donna", ma le protagoniste della storia del cinema non hanno mai dovuto mettere in chiaro una cosa simile. Personaggi classici come Ellen Ripley, le donne dei film di Tarantino, Laurie Strode e via dicendo, passando per protagoniste meno conosciute come la Gloria di Gena Rowlands, non hanno mai avuto bisogno di affermare una cosa simile, erano cazzute come persone, indipendentemente da questioni di sesso.

Il problema è che quando hai una povertà di caratterizzazione così disarmante, tipo la Harley Queen di Suicide Squad, è normale che si ripieghi su espedienti d'immagine banalissimi per dare l'idea della ragazza tosta oltre che carina.

E' evidente che abbiamo visto film differenti.

questo film e il femminismo hanno decisamente poco a che fare.Uomo e donna sono pari,l'uno all'altezza dell'altro e sono entrambi efficaci qui come è giusto che sia.Se poi qualcuno vuol darle significati che non le appartengono problemi suoi.

 

"Sono cazzuta anche se sono una donna" qui non esiste.Qui è "Sono cazzuta e basta".E tra l'altro non lo afferma neanche,agisce e basta.

 

Parlare di femminismo solo perchè c'è una donna che mena è piuttosto superficiale.

 

 

Il tuo ragionamento magari potrebbe applicarsi a un Ghostbusters in cui Hemsworth e in generale tutti gli uomini son dipinti come dei pirla disumani 



#978
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

E' evidente che abbiamo visto film differenti.

questo film e il femminismo hanno decisamente poco a che fare.Uomo e donna sono pari,l'uno all'altezza dell'altro e sono entrambi efficaci qui come è giusto che sia.Se poi qualcuno vuol darle significati che non le appartengono problemi suoi.

 

"Sono cazzuta anche se sono una donna" qui non esiste.Qui è "Sono cazzuta e basta".E tra l'altro non lo afferma neanche,agisce e basta.

 

Parlare di femminismo solo perchè c'è una donna che mena è piuttosto superficiale.

 

 

Il tuo ragionamento magari potrebbe applicarsi a un Ghostbusters in cui Hemsworth e in generale tutti gli uomini son dipinti come dei pirla disumani 

E' Internet ad aver esaltato questo personaggio come "la donna che vogliamo vedere al cinema", l'immagine linkata poco prima è un esempio perfetto.

Io nel film c'ho visto personaggi privi di caratterizzazione, Wonder Woman compresa, per quanto mi riguarda è chiaro che in sede di scrittura abbiano esasperato dei cliché presi qua e là per tentare di dare al film un carattere che vorrebbe cercare di avere, ma che non ha. Da qui nasce anche la riflessione sulla protagonista femminile, è evidente che abbiano cercato di darle un'impronta iconica ma la psicologia dei personaggi è così scontata che ne viene fuori una macchietta e basta.



#979
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

non la trovo affatto una macchietta,una babbiona sempliciotta magari ma ci sta tutto 



#980
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52153
Andamento mostruoso in USA, probabilmente passerà i 360 milioni a fine corsa

Domestic: $275,095,580 48.0%
+ Foreign: $298,400,000 52.0%
= Worldwide: $573,495,580

#981
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

però all'estero mi aspettavo di più



#982
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

però all'estero mi aspettavo di più

 

per il tipo di personaggio , sconosciuto ai più ... direi che sta andando benissimo



#983
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Visto. Mi è piaciuto , ma ci sono alcune cose che ancora vanno sistemate , il villain ad esempio è ancora frutto di una caratterizzazione superficiale , e poi quello che dice......... magari il problema sta anche nella traduzione , però accidenti dialoghi un po' più curati no? Per il resto buon cinecomic , certo non è paragonabile ai due mostri che hanno fatto quest'anno , ma per il suo livello è buono. Sicuramente una strada migliore delle precedenti. Vediamo che ne esce fuori con JL.


Modificata da Gippo73, 20 June 2017 - 01:34 PM.


#984
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

per il tipo di personaggio , sconosciuto ai più ... direi che sta andando benissimo

Wonder Woman sconosciuta? Ma se è il supereroe femminile più conosciuto... chi altro ci può essere? 



#985
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Visto anche io ieri finalmente, mi è piaciuto parecchio ma forse viene montato un po' troppo su internet, o almeno su facebook dive seguendo la pagina di Gal si leggono cose esagerate di continuo.
Seppure abbia meno difetti evidenti di MoS e BvS mi è piaciuto forse di meno nel complesso.

La nota migliore è sicuramente Gal, che anche dopo essermi piaciuta in BvS qui l'ho trovata ancora più in forma, mettesse su qualche chiletto di muscoli sarebbe perfetta.
Anche tutto il resto del casting l'ho trovato azzeccatissimo.
Buona colonna sonora e fotografia, con qualche calo di cgi in dei momenti.

Non mi ha fatto impazzire lo scontro finale e i dialoghi davvero scialbi
Spoiler


#986
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Visto anche io ieri finalmente, mi è piaciuto parecchio ma forse viene montato un po' troppo su internet, o almeno su facebook dive seguendo la pagina di Gal si leggono cose esagerate di continuo.
Seppure abbia meno difetti evidenti di MoS e BvS mi è piaciuto forse di meno nel complesso.

La nota migliore è sicuramente Gal, che anche dopo essermi piaciuta in BvS qui l'ho trovata ancora più in forma, mettesse su qualche chiletto di muscoli sarebbe perfetta.
Anche tutto il resto del casting l'ho trovato azzeccatissimo.
Buona colonna sonora e fotografia, con qualche calo di cgi in dei momenti.

Non mi ha fatto impazzire lo scontro finale e i dialoghi davvero scialbi

Spoiler

mado quando ha sparato quella minchiata ero senza parole.Da lì la curiosità di sapere se è colpa dell'adattamento italiano



#987
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

mado quando ha sparato quella minchiata ero senza parole.Da lì la curiosità di sapere se è colpa dell'adattamento italiano

No

Spoiler
, ma poi anche il tono.



#988
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52153

però all'estero mi aspettavo di più

Va molto forte in Sud America, patria dei cinecomics ma nulla di che in Europa e Asia.
Si in Cina ha guadagnato 80 milioni ma ormai è la normalità

Il VERO problema è il cambio in $ terribilmente peggiorato negli anni non vi immaginate quanto influisca in molti mercati

#989
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

In home la notizia :

Gal Gadot ha accettato di interpretare Diana / WW in BvS , WW e JL , quinid in tre film di cui uno come protagonista assoluta , per 300 mila dollari.

Al prossimo giro spero rialzino il suo cachet , tutto meritato finora.



#990
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

oramai è imprescindibile per quanto della trinità quello che non vedo l'ora di rivedere in azione è Cavill






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo