Vai al contenuto

Wonder Woman - Spoiler Autorizzatidonna cazzuta sempre piaciuta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1061 risposte

#991
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

mado quando ha sparato quella minchiata ero senza parole.Da lì la curiosità di sapere se è colpa dell'adattamento italiano

 

Leggo che un sacco di gente c'è rimasta dimm3rda per quella frase. Imho nell'economia dello spiegone (in ogni caso terribile) ci stava pure, non mi ha dato fastidio. E' più che altro tutto il film che annaspa sui dialoghi in continuazione. E' un peccato.



#992
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

mado quando ha sparato quella minchiata ero senza parole.Da lì la curiosità di sapere se è colpa dell'adattamento italiano

Non mi pare di ricordare termini o argomentazioni riprese da trattati filosofici nella maggior parte dei cinecomics attuali. Ma soprattutto non mi pare di ricordare che sia stata fatta pesare questa caratteristica per altri films

Modificata da RUG, 20 June 2017 - 11:08 PM.


#993
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Tanto per dirne uno BvS era pieno di belle frasi e citazioni, poi viene ricordato per il "Martah!!" ma ciò non gli toglie niente

#994
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

Tanto per dirne uno BvS era pieno di belle frasi e citazioni, poi viene ricordato per il "Martah!!" ma ciò non gli toglie niente

Se è per questo Diana in Wonder Woman parla pure delle varie gradazioni dell'amore platonico mi pare di ricordare, quando stanno sulla barca. Ma non abbiate paura, pescate altri esempi dalla concorrenza...XD comunque parlare per citazioni non è che elevi dei film di intrattenimento a trattati filosofici. Voglio sapere chiaramente perché ogni frase che non fosse una citazione dotta , e la mancanza di quest'ultime, non sia stata fatta pesare nel giudizio su altri film, invece per wonder woman per molti sembra un difetto imperdonabile che ci siano un paio di frasi semplici e dirette

#995
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Non mi pare di ricordare termini o argomentazioni riprese da trattati filosofici nella maggior parte dei cinecomics attuali. Ma soprattutto non mi pare di ricordare che sia stata fatta pesare questa caratteristica per altri films

premettendo che ho adorato il film non mi pare di aver sentito in altri cinecomics

 

Spoiler

 

Zod per esempio diceva qualcosa di simile ma in maniera nettamente più incisiva



#996
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Difetto imperdonabile no di sicuro, difetto, quello sì.

Ma come dicevi te è una cosa alquanto diffusa negli altri cinecomic, ma solo per questo non significa che non si può aspirare a qualcosa di più.

Che poi ripeto il film mi è piaciuto.



#997
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Non mi pare di ricordare termini o argomentazioni riprese da trattati filosofici nella maggior parte dei cinecomics attuali. Ma soprattutto non mi pare di ricordare che sia stata fatta pesare questa caratteristica per altri films

 

 

Se è per questo Diana in Wonder Woman parla pure delle varie gradazioni dell'amore platonico mi pare di ricordare, quando stanno sulla barca. Ma non abbiate paura, pescate altri esempi dalla concorrenza... XD comunque parlare per citazioni non è che elevi dei film di intrattenimento a trattati filosofici. Voglio sapere chiaramente perché ogni frase che non fosse una citazione dotta , e la mancanza di quest'ultime, non sia stata fatta pesare nel giudizio su altri film, invece per wonder woman per molti sembra un difetto imperdonabile che ci siano un paio di frasi semplici e dirette

 

Una buona sceneggiatura non deve essere necessariamente dotta o filosofeggiante e si possono scrivere dialoghi memorabili anche nei film di puro intrattenimento. Il problema di Wonder Woman e della stragrande maggioranza degli altri cinecomic, quelli DC attuali su tutti, è che la sceneggiatura viene scritta probabilmente a tavolino e ne escono fuori dei dialoghi poveri e per nulla calzanti con molte scene, perfino nell'ottica dell'intrattenimento spicciolo.

Mi ricordo ad esempio The Avengers 2 prendendo un esempio Marvel (per me uno strazio di film e ho lottato contro il sonno giusto per non sprecare i soldi del biglietto): dopo tutta quella gran battaglia apocalittica, il tizio con l'arco, stremato, cade a terra dicendo "che brutta giornata" o una cosa simile. Ora, se il film fosse stato volutamente comico sarebbe stata una battuta perfetta, siccome non lo è finisce semplicemente con lo scadere nel ridicolo.

O ancora in Suicide Squad (lì mi sarei addormentato volentieri se solo avessi avuto un po' di sonno), la stragrandissima maggioranza delle battute è semplicemente insulsa e sono sicuro che la maggior parte delle persone che l'hanno visto avranno pensato almeno una volta "ma in che senso?" dopo aver sentito una delle millemila frasi inconcludenti dei personaggi. Nessuno si aspettava un compendio di psicologia da un film del genere, ma questo non giustifica una pessima sceneggiatura!

Wonder Woman non è un film scritto male tanto quanto Suicide Squad ma anche qui si notano dialoghi approssimativi e per nulla azzeccati.

Inoltre aggiungo che è fondamentale anche la direzione degli attori, tu regista puoi anche avere una sceneggiatura solida tra le mani ma se non dirigi adeguatamente gli attori, finisci con il banalizzare le scene! E questo succede in moltissimi cinecomic, specialmente i recenti della DC.


Modificata da UomoDiMare, 21 June 2017 - 12:52 AM.


#998
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Wonder Woman sconosciuta? Ma se è il supereroe femminile più conosciuto... chi altro ci può essere? 

 

e c'è pure il serial a fare da traino generazionale.

 

qui spesso pare che gli unici supereroi conosciuti siano batman e superman :sisi:



#999
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

Una buona sceneggiatura non deve essere necessariamente dotta o filosofeggiante e si possono scrivere dialoghi memorabili anche nei film di puro intrattenimento. Il problema di Wonder Woman e della stragrande maggioranza degli altri cinecomic, quelli DC attuali su tutti, è che la sceneggiatura viene scritta probabilmente a tavolino e ne escono fuori dei dialoghi poveri e per nulla calzanti con molte scene, perfino nell'ottica dell'intrattenimento spicciolo.
Mi ricordo ad esempio The Avengers 2 prendendo un esempio Marvel (per me uno strazio di film e ho lottato contro il sonno giusto per non sprecare i soldi del biglietto): dopo tutta quella gran battaglia apocalittica, il tizio con l'arco, stremato, cade a terra dicendo "che brutta giornata" o una cosa simile. Ora, se il film fosse stato volutamente comico sarebbe stata una battuta perfetta, siccome non lo è finisce semplicemente con lo scadere nel ridicolo.
O ancora in Suicide Squad (lì mi sarei addormentato volentieri se solo avessi avuto un po' di sonno), la stragrandissima maggioranza delle battute è semplicemente insulsa e sono sicuro che la maggior parte delle persone che l'hanno visto avranno pensato almeno una volta "ma in che senso?" dopo aver sentito una delle millemila frasi inconcludenti dei personaggi. Nessuno si aspettava un compendio di psicologia da un film del genere, ma questo non giustifica una pessima sceneggiatura!
Wonder Woman non è un film scritto male tanto quanto Suicide Squad ma anche qui si notano dialoghi approssimativi e per nulla azzeccati.
Inoltre aggiungo che è fondamentale anche la direzione degli attori, tu regista puoi anche avere una sceneggiatura solida tra le mani ma se non dirigi adeguatamente gli attori, finisci con il banalizzare le scene! E questo succede in moltissimi cinecomic, specialmente i recenti della DC.

a me questa storia delle sceneggiature dei film DC non mi torna. Io ultimamente trovo un pó lentini e in alcune parti noiosi film sia DC, sia Marvel studios, sia fox e in tutti , chi in misura maggiore, chi minore, battute stupide e fuori luogo. Però per i film DC sono un problema, per gli altri ci si passa sopra

#1000
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

a me questa storia delle sceneggiature dei film DC non mi torna. Io ultimamente trovo un pó lentini e in alcune parti noiosi film sia DC, sia Marvel studios, sia fox e in tutti , chi in misura maggiore, chi minore, battute stupide e fuori luogo. Però per i film DC sono un problema, per gli altri ci si passa sopra

In generale stiamo assistendo ad un calo sensibile di qualità dell'intera cinematografia "mainstream" americana, ciò non toglie che i cinecomic DC più recenti (Man of Steel, Batman vs Superman e Suicide Squad su tutti, in parte minore anche questo Wonder Woman) spicchino in negativo per le sceneggiature che vanno dal grossolano al disastroso, aggiungendo un contorno tecnico che non aiuta per nulla.

Per quanto mi riguarda, anche i film della Marvel sono insulsi, in certi casi pessimi e nella migliore delle ipotesi dei compitini passabili senza infamia e senza lode, ho citato appunto The Avengers 2 per aprire il discorso sui copioni scritti a tavolino e privi di riguardo nella direzione che dovrebbe dargli un contesto. E' proprio questo contesto cinematografico in cui si muovono la stragrandissima maggioranza dei cinecomic ad essere sbagliato.



#1001
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

a me questa storia delle sceneggiature dei film DC non mi torna. Io ultimamente trovo un pó lentini e in alcune parti noiosi film sia DC, sia Marvel studios, sia fox e in tutti , chi in misura maggiore, chi minore, battute stupide e fuori luogo. Però per i film DC sono un problema, per gli altri ci si passa sopra

Si ,ma il fatto è che 

Spoiler



#1002
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

Si ,ma il fatto è che 

Spoiler

non mi pare di ricordare suonasse troppo male e in ogni caso mi pare evidente
Spoiler
.

#1003
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

non mi pare di ricordare suonasse troppo male e in ogni caso mi pare evidente

Spoiler
.

Appunto ci sono altri modi il problema è che poi 

Spoiler



#1004
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Io quando l'ho sentito sono scoppiato a ridere :sisi:
Poi appunto fa l'esempio di poison che è anche una gran gnocca :D

#1005
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

Appunto ci sono altri modi il problema è che poi 

Spoiler

 

 

Io quando l'ho sentito sono scoppiato a ridere :sisi:
Poi appunto fa l'esempio di poison che è anche una gran gnocca :D

Spoiler


Modificata da RUG, 21 June 2017 - 11:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo