Vai al contenuto

[JP] Boku dake ga Inai MachiERASED


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 239 risposte

#211
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

La mia perplessità cmq è che ha fatto la polizia dopo il suo incidente? Ma pure i suoi amici. Da come era finito l'altro episodio il prof aveva buttato una macchina per killare satoru e ha detto che sarebbe sparito, ma io pensavo perché era troppo evidente che era stato lui... invece no, è sparito perché gli andava. Quindi nessuno ha controllato sotto chi era nominata l'auto (tra assicurazioni e roba varia c'è un certo costo per mantenere più macchine in giro per un semplice prof imho). Nessuno dei suoi compagni che ha provato a spiegare che satoru stava indagando su un presunto criminale, e nessuno che ha visto allo stadio satoru e si è domandato come mai il prof è sparito in mezzo alla partita insieme a lui proprio il giorno dell'incidente. NO. Per motivi di plot nessuno ha fatto domande... ok

 

Ecco sta cosa è da Faceplam rotante carpiato doppio con scappellamento a destra .... a sto punto se non c'era sta parte era uguale , tanto non ha riscontro sul futuro :asd:

 

Comunque il finale è un po' così, non so che giudizio dare...Tutta la scena sul tetto e il discorso di satoru al prof mi sono sembrati poco sensati. Hanno mandato in galera un (potenziale) serial killer per tentato omicidio...

 

A proposito, il fattorino che si vede alla fine me lo sono sognato o è il prof?

Mi spiegate la farfalla che si vede alla fine quando incontra airi? Sarà che ho sonno ma non c'ho capito niente

 

Il discorso di Satoru alla fine , gli fa capire che anche lui pur uccidendo a caso senza un vero motivo era in parte umano , visto che si era legato a lui quasi come se fosse una nemesi .. in 15 anni lo avrebbe potuto uccidere quando voleva ma non l'ha fatto per un motivo , la stessa tela del ragno che si spezza lo fa capire .

 

Il fattorino non vorrei sbagliarmi ma è il vecchio capo di Satoru come porta pizze anche se la somiglianza è simile a quella del professore .. ma se vai in galera per tentato omicidio dubito che te ne possa andare in giro a piede libero dopo un paio di anni :D

 

Per Airi sembra un contentino buttato li , anche se disse che lei voleva andare in giro per il mondo a fare la fotografa e la incontra proprio in quella circostanza ... è come se la farfalla l'avesse voluto graziare dopo tutto quello che ha subito .

 

--------------

 

Visto l'episodio mi aspettavo peggio .. solo che ci son fatti minimamente scalfiti per non si sa quale motivo .. inseriti praticamente tanto per , 1 episodio in più avrebbe comunque aiutato a spiegare certe cose lasciate totalmente al caso ..

 

Bho personalmente non so che voto dargli , 7,5 a voler stare molto larghi di manica .. tutto per colpa degli ultimi 2 episodi .



#212
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4199

12524245_1704491459840455_27148694107780



#213
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

:megalol:



#214
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Non ho visto l'episodio ma leggendo i vostri commenti è diventato una cagata fotonica ..... che peccato :(

Le "cagate fotoniche" in questo messaggio sono due: primo, l'aver letto i commenti ancora prima di essersi guardati l'episodio. Tanto varrebbe comprare un manga e partire dalla fine. Secondo, etichettare un qualcosa solo sulla base di giudizi altrui, tra l'altro oltremodo negativamente.

 

Per favore, gli anime "cagata fotonica" sono ben altri, questo nel finale non ha espresso la stessa complessità di stati d'animo che ci sono stati fino all'episodio 10 ma è comunque molto bello, anche solo riferendosi all'aspetto tecnico, che è come pochi.

 

Arco finale (se così si può chiamare)

 

Spoiler

 

Quanto nello spoiler naturalmente è imho. Sentitevi pure d'essere in disaccordo :P

 

Non so che differenze ci siano col manga, come mi è consono ho omesso di leggere a riguardo perché sono intenzionato ad acquistarlo in futuro, visto che è stato annunciato anche da noi


Modificata da Loxaerion, 26 March 2016 - 03:39 PM.


#215
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Allora, volevo commentare da venerdì mattina, poi mi hanno dato da lavorare quindi nulla.

E quindi eccomi qui, con praticamente quello che volevo dire già detto da altri, ma vabbè.

 

Di base, devo dire che la cosa che mi fa più innervosire è che... mancava davvero poco per fare molto meglio.

Come diceva pappagallo, che comunque è stato benevolo, ci fanno scoprire platealmente il colpevole molto prima.

Ma sarebbe stato molto meglio se anche Satoru lo avesse scoperto e avesse lottato per dimostrare la verità, pur essendo un bambino a cui nessuno crede.

Forse un po' banale, ma di sicuro impatto.

Posso anche accettare le stupidità delle indagini, ma è davvero come diviso tra due anime.

Un'anima da "fumetto serio" (es: Buonanotte Pun pun, A Silent Voice, Aku no Hana) che "regala" un ottimo setting iniziale e la bella idea del coma ed un'anima davvero superficiale, che dà vita ad un'investigazione ridicola e la completa mancanza di sviluppo della componente slice of life.

 

Sulla scena di Kayo incinta ci si può scherzare e ci si può dividere in fazioni.

Ma per me è brutto come tratta la vicenda l'autore stesso.

Bastava che Satoru la avvicinasse per amicizia, mentre invece si pianifica una lovestory.

Con la beffa dell'amico che la mette incinta e la sposa. Farla sposare con un personaggio fuori dal gruppo era decisamente meglio.

O farla appunto aspettare.

 

E anche il maestro, mio dio...

Si parla tanto del moe che uccide gli anime.

Ma mi spiegate perché quando si deve parlare di rapporti conflittuali tra uomini si finisce sempre per fare dell'omosessualità?

È davvero ridicolo... anche perché a questo punto sarebbe davvero molto più logico mettercela davvero.

 

 

Un'occasione persa la si può percepire da una frase di un paparazzo.

Il "ha il corpo di un adulto, ma gli piacciono le bambine" POTEVA ESSERE una sorta di ultima stoccata.

Ma questa non è davvero la serie adatta per le sorprese.

 

Insomma, materiale anche di buona qualità sprecato.

Volevo dargli un 5, ma finisce con un 6 perché alla fine è comunque una delle serie migliori di una stagione che non ho sentito per nulla.



#216
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Scusate ma Kayo

 

Spoiler



#217
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

edit

 


Modificata da Scar, 26 March 2016 - 05:39 PM.


#218
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Spoiler

 

 

Spoiler


Modificata da Shingo Aoi, 26 March 2016 - 06:25 PM.


#219
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Un'anima da "fumetto serio" (es: Buonanotte Pun pun, A Silent Voice, Aku no Hana) che "regala" un ottimo setting iniziale

Ero convinto di conoscere solo io questo fumetto. Fosse per me poteva continuare altri 20 volumi  :sigh:

 

 

Non so che differenze ci siano col manga, come mi è consono ho omesso di leggere a riguardo perché sono intenzionato ad acquistarlo in futuro, visto che è stato annunciato anche da noi

 

Buono a sapersi. Magari ci faccio un pensiero. Chi lo ha preso? Spero Star comics per il fattore reperibilità volumi  :sisi:



#220
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

 

Spoiler

 

Non proprio , visto che Satoru quando viene arrestato chiede alla farfalla stessa di poter fare un'altro revival per riprovarci ..



#221
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Ho editato le parti in cui si parlava del manga, visto che sono finiti in contemporanea non pensavo ce ne fosse bisogno ma visto che qualcuno vuole comunque leggerlo meglio mettere tutto sotto spoiler :sisi:



#222
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Buono a sapersi. Magari ci faccio un pensiero. Chi lo ha preso? Spero Star comics per il fattore reperibilità volumi  :sisi:

Sì, ti confermo Star Comics, dovrebbe partire da settembre di quest'anno, quindi ci vorrà un pò



#223
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Scusate ma Kayo

 

Spoiler

Spoiler



#224
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

vabbè, dopo aver letto i vostri commenti che distruggono un anime del genere, sarebbe proprio da non seguire più sto forum.

ma davvero è una cagata fotonica secondo voi? davvero non funziona/coinvolge?

boh, io l'unica cosa che posso trovare criticabile è l'aver tralasciato come satoru è stato salvato e come il prof l'ha fatta franca in quell'occasione, che per carità non è cosa da poco, ma per me non pregiudica assolutamente l'alto valore di questa serie.



#225
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Sì, ti confermo Star Comics, dovrebbe partire da settembre di quest'anno, quindi ci vorrà un pò

Grazie!  :eheh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo