Vai al contenuto

[JP] Boku dake ga Inai MachiERASED


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 239 risposte

#196
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Non ci sono stato tutta la settimana fino ad ora.... ma che cosa ho visto? :fg:

dire che è stato inaspettato non è la parola giusta... ma che roba era? Era partito con le premesse di un mezzo capolavoro tra il 9 con aspirazioni per il 10 e poi il collasso più totale in un paio di episodi. Ora non ho la più pallida idea di che voto mettergli, non so dire se mi sta piacendo, non so dire di che cosa parlava, non so più nulla. Ma questo risvolto con il coma neanche da Tarantino sotto acidi in viaggio ad amsterdam me l'aspetto, per questo inaspettato non descrive correttamente il mio stato attuale.

 

Mi ha fatto scompisciare cmq nel vedere che al troll non c'è mai fine dopo il tradimento del prof, non solo si è sbattuto per salvare kayo e l'amichetto gay ma quelli si sono divertiti alle sue spalle mentre lui è finito in coma :megalol:

La mia perplessità cmq è che ha fatto la polizia dopo il suo incidente? Ma pure i suoi amici. Da come era finito l'altro episodio il prof aveva buttato una macchina per killare satoru e ha detto che sarebbe sparito, ma io pensavo perché era troppo evidente che era stato lui... invece no, è sparito perché gli andava. Quindi nessuno ha controllato sotto chi era nominata l'auto (tra assicurazioni e roba varia c'è un certo costo per mantenere più macchine in giro per un semplice prof imho). Nessuno dei suoi compagni che ha provato a spiegare che satoru stava indagando su un presunto criminale, e nessuno che ha visto allo stadio satoru e si è domandato come mai il prof è sparito in mezzo alla partita insieme a lui proprio il giorno dell'incidente. NO. Per motivi di plot nessuno ha fatto domande... ok

 

bon, ora aspettiamo oggi questo finale per l'ardua sentenza


Modificata da Waller, 24 March 2016 - 01:51 PM.


#197
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

l'auto era rubata: infatti non aveva lecca lecca.



#198
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Non ci sono stato tutta la settimana fino ad ora.... ma che cosa ho visto? :fg:

dire che è stato inaspettato non è la parola giusta... ma che roba era? Era partito con le premesse di un mezzo capolavoro tra il 9 con aspirazioni per il 10 e poi il collasso più totale in un paio di episodi. Ora non ho la più pallida idea di che voto mettergli, non so dire se mi sta piacendo, non so dire di che cosa parlava, non so più nulla. Ma questo risvolto con il coma neanche da Tarantino sotto acidi in viaggio ad amsterdam me l'aspetto, per questo inaspettato non descrive correttamente il mio stato attuale.

 

Mi ha fatto scompisciare cmq nel vedere che al troll non c'è mai fine dopo il tradimento del prof, non solo si è sbattuto per salvare kayo e l'amichetto gay ma quelli si sono divertiti alle sue spalle mentre lui è finito in coma :megalol:

La mia perplessità cmq è che ha fatto la polizia dopo il suo incidente? Ma pure i suoi amici. Da come era finito l'altro episodio il prof aveva buttato una macchina per killare satoru e ha detto che sarebbe sparito, ma io pensavo perché era troppo evidente che era stato lui... invece no, è sparito perché gli andava. Quindi nessuno ha controllato sotto chi era nominata l'auto (tra assicurazioni e roba varia c'è un certo costo per mantenere più macchine in giro per un semplice prof imho). Nessuno dei suoi compagni che ha provato a spiegare che satoru stava indagando su un presunto criminale, e nessuno che ha visto allo stadio satoru e si è domandato come mai il prof è sparito in mezzo alla partita insieme a lui proprio il giorno dell'incidente. NO. Per motivi di plot nessuno ha fatto domande... ok

 

bon, ora aspettiamo oggi questo finale per l'ardua sentenza

 

Riassumibile in LAMMERDA :sisi:



#199
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

ho sperato in un miracolo che non c'è stato.... magra consolazione la waifu :will2:



#200
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Effettivamente è vero, la qualità è calata all'inverosimile ed è davvero un peccato perchè era partito benissimo...

 

Ma è tratta da una novel? Se si anche quella si sputtana così o è l'anime che sta andando con un finale per i fatti suoi?



#201
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Effettivamente è vero, la qualità è calata all'inverosimile ed è davvero un peccato perchè era partito benissimo...

 

Ma è tratta da una novel? Se si anche quella si sputtana così o è l'anime che sta andando con un finale per i fatti suoi?

 

Da quanto ho capito ha anche una sua versione cartacea e l'episodio dell'ospedale cioè l'11 nel manga non è così o non c'è proprio ..



#202
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

 

Da quanto ho capito ha anche una sua versione cartacea e l'episodio dell'ospedale cioè l'11 nel manga non è così o non c'è proprio ..

 

Quindi finale anime only? Se il manga è finito e quindi la storia c'è già, perchè una cosa simile???



#203
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Quindi finale anime only? Se il manga è finito e quindi la storia c'è già, perchè una cosa simile???

 

Anime e manga andavano di pari passo ... altro non so dirti , quindi i finali dovrebbero essere identici .



#204
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

appena letta...

Spoiler

Modificata da Shingo Aoi, 26 March 2016 - 06:18 PM.


#205
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Spoiler

Comunque il finale è un po' così, non so che giudizio dare...Tutta la scena sul tetto e il discorso di satoru al prof mi sono sembrati poco sensati. Hanno mandato in galera un (potenziale) serial killer per tentato omicidio...
A proposito, il fattorino che si vede alla fine me lo sono sognato o è il prof?

Mi spiegate la farfalla che si vede alla fine quando incontra airi? Sarà che ho sonno ma non c'ho capito niente


Modificata da Shingo Aoi, 26 March 2016 - 06:21 PM.


#206
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Ho recuperato l'ultima (e pure gli ultimi capitoli del manga per capire le differenze).

Ignorando la parte sentimentale(che alla fine è solo una cosa di contorno rispetto alla parte di detection), trovo il finale sia carino che una cagata contemporaneamente. Carino per voler mettere l'idea che anche quel deviato del professore a modo suo può esprimere affezione per qualcuno (in questo caso a Satoru dopo l'attesa di 15 anni.) ma anche cagata perché qui non si trattava di criceti e rischiava grosso se Satoru si risvegliava (e infatti...).

Nel manga devo dire che però il confronto col prof l'ho trovato meno accattivante. 

Sono anche interdetto per lo stratagemma del viaggio temporale. Un elemento che non viene spiegato e sicuramente l'idea dell'autore era questa, ma almeno si potava raccontare di più al riguardo.

Concordo infine con Waller per le forzature di trama nella 11. Le uniche giustificazioni che riesco a trovare e che forse il prof non se l'è data a gambe subito ma ha aspettato che l'anno scolastico finisse (come nella linea temporale originale dove con la sua faccia di bronzo faceva il discorso di fine anno davanti agli studenti e alle madri dei bimbi defunti) e quella per la macchina, che essendo un modello comune non è stata una prova sufficiente per incastrarlo. Per il resto, boh!  :P


Modificata da Ewder, 25 March 2016 - 12:19 PM.


#207
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

allora:

la gestione di kayo e della funzione di salvatore di satoru l'ho trovata molto valida, specie la scelta della nascita della famiglia composta da kayo e hiromi, due persone che non sarebbero dovute esistere, ed il loro figlio, che non sarebbe dovuto essere nato. L'ho trovato un "premio" molto più delicato di una eventuale romance con kayo che avrei trovato molto disturbante

 

non m'è piaciuta la parte investigativa: o crei un mistero sul colpevole (e quindi lo sveli solo alla fine) o crei un conflitto fra un colpevole noto (allo spettatore) e il protagonista.

inoltre la risoluzione avrei decisamente preferito fosse avvenuta nell'88, mi semra che questa "attesa" di 15 anni sia stato un tentativo malriuscito di dare una chissà quale caratterizzazione al professore.

 

comunque un anime valido, spero che in futuro l'autore si specializzi nelle cose che sa fare e che abbia idee più chiare sul dove far andare a parare le sue serie, sono convinto, per esempio, che i piani per yuuki e airi fossero diversi, la romance con quest'ultima l'ho trovata superflua

7



#208
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

no... ma la cosa bella è che le domande che mi ero posto nel manga alla fine c'erano

Spoiler
:asd:

 

Spoiler

Comunque il finale è un po' così, non so che giudizio dare...Tutta la scena sul tetto e il discorso di satoru al prof mi sono sembrati poco sensati. Hanno mandato in galera un (potenziale) serial killer per tentato omicidio...
A proposito, il fattorino che si vede alla fine me lo sono sognato o è il prof?

Mi spiegate la farfalla che si vede alla fine quando incontra airi? Sarà che ho sonno ma non c'ho capito niente

Spoiler


Modificata da Shingo Aoi, 26 March 2016 - 06:21 PM.


#209
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

allora:

la gestione di kayo e della funzione di salvatore di satoru l'ho trovata molto valida, specie la scelta della nascita della famiglia composta da kayo e hiromi, due persone che non sarebbero dovute esistere, ed il loro figlio, che non sarebbe dovuto essere nato. L'ho trovato un "premio" molto più delicato di una eventuale romance con kayo che avrei trovato molto disturbante

Idem

 

Concordo anche sul resto, ha molti difetti ma alla fine c'è di peggio



#210
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Non ho visto l'episodio ma leggendo i vostri commenti è diventato una cagata fotonica ..... che peccato :(






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo