Vai al contenuto

[JP] Boku dake ga Inai MachiERASED


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 239 risposte

#226
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

vabbè, dopo aver letto i vostri commenti che distruggono un anime del genere, sarebbe proprio da non seguire più sto forum.

ma davvero è una cagata fotonica secondo voi? davvero non funziona/coinvolge?

boh, io l'unica cosa che posso trovare criticabile è l'aver tralasciato come satoru è stato salvato e come il prof l'ha fatta franca in quell'occasione, che per carità non è cosa da poco, ma per me non pregiudica assolutamente l'alto valore di questa serie.

In realtà gli ho messo sette che non è affatto un votaccio, anzi... ma se lo dobbiamo giudicare è innegabile che dalla rivelazione del prof c'è stato un calo netto, e attenzione, non perché ha deluso le aspettative di 3/4 delle persone che lo guardavano, ma perché non è riuscito proprio ad accozzare le dinamiche in modo convincente ed il personaggio del prof in versione criminale risulta molto scialbo nonostante il tentativo finale di dargli spessore. È ben lontano dai feels della parte con kayo insomma che è essenzialmente quella che rende l'anime bello



#227
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Ma il dialogo "segreto" tra Kenya bambino nella sala insegnati e il prof alla fine di un episodio?

Una roba inutile messa li?


Modificata da Scar, 27 March 2016 - 01:56 PM.


#228
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Ma il dialogo "segreto" tra Kenya bambino nella sala insegnati e il prof alla fine di un episodio?

Una roba inutile messa li?

 

 

esattamente in un primo momento :asd: ma alla fine pare sia stato fatto per poter fare segretamente la festa di Satoru e Kayo a casa .



#229
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Bruciato sul tempo da Big Boss.

 

Uno dei veri punti lasciati aperti è... perché il giornalista ha gli occhi rossi (nella serie contraddistinguono i "pensieri cattivi") quando chiama Satoru?



#230
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Bruciato sul tempo da Big Boss.

 

Uno dei veri punti lasciati aperti è... perché il giornalista ha gli occhi rossi (nella serie contraddistinguono i "pensieri cattivi") quando chiama Satoru?

 

Secondo me buttati a (Censura) per creare false piste ... pure il compagno della madre di Kayo li aveva , ma non ha mai alzato 1 dito su nessuno all'interno della serie ..

 

Certe cose sono state impostate male purtroppo ..



#231
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

sono state impostate per depistare, perchè male? secondo voi avrebbero dovuto motivare tutti gli eventuali occhi rossi di una scena specifica?prima del finale tutti a dire che l'autore è bravissimo nel depistaggio, ed ora non va più bene?

alcuni sono rimasti delusi perchè kayo non ha aspettato satoru, cioè davvero è tutto così ridicolo.

il prof alla fine ridicolo, ma perchè? ma secondo voi un essere del genere si può giudicare con canoni normali? uno psicopatico?

e poi mi sembra che il discorso finale di satoru sul tetto contestualizzi il tutto alla perfezione.

ridicolo? non verosimile? chiedete un parere ad uno psicologo criminale per averne la certezza, non siete nessuno per dire il contrario, e nemmeno io, ma ho trovato il tutto calzante.

seriamente state distruggendo una serie solo su pensieri detti a vanvera e mal motivati, addirittura vedo immagini di chi è la best girlfriend, davvero importante.


Modificata da lord van kulen, 27 March 2016 - 03:33 PM.


#232
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

mi sa che ci stai mettendo in bocca cose non dette :snape:

l'autore sarebbe stato bravo a depistare se il prof fosse stato effttivamente un depistaggio, ma che gli vuoi dire così? "bravo"? "non me l'aspettavo"?

non mi pare che la gente poi sia delusa perché non sta con kayo, anche perché airi è meglio, ma semplicemente rivedendolo lei è stata un po' freddina (la pic era evidentemente un joke :v)

 

per il prof e il discorso finale imho è nosense, puoi pensarla diversamente ma le mie motivazioni le ho date



#233
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Il professore, nella prima linea temporale, è riuscito ad uccidere 3 bambini ed a non farsi beccare per non ricordo più quanti anni.

Poi è tornato ad uccidere, dar fuoco ad una casa e incolpare un innocente.

 

Direi quindi che depistare un omicidio non riuscito e preparato con largo anticipo sia stata una cosa estremamente facile per lui. Avevo tutto pronto.

 

 

Vorrei commentare pure il resto, ma attualmente non ho troppa voglia, dico solo ottima serie. Per me, dall'inizio alla fine.

L'ultima puntata chiude tutto e spiega tutto quello che c'era bisogno di sapere.

 

 

Ah, giusto una cosa. La farfalla che si vede alla fine. Credo sia stato un "premio" dato a Satoru dall'entità / potere che fino a quel momento lo aveva sfruttato.

Lui stava per andarsene, la farfalla ha semplicemente attirato la sua attenzione per qualche secondo, giusto il tempo per fare accadere l'incontro.



#234
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

mi sa che ci stai mettendo in bocca cose non dette :snape:

l'autore sarebbe stato bravo a depistare se il prof fosse stato effttivamente un depistaggio, ma che gli vuoi dire così? "bravo"? "non me l'aspettavo"?

non mi pare che la gente poi sia delusa perché non sta con kayo, anche perché airi è meglio, ma semplicemente rivedendolo lei è stata un po' freddina (la pic era evidentemente un joke :v)

 

per il prof e il discorso finale imho è nosense, puoi pensarla diversamente ma le mie motivazioni le ho date

il depistaggio ci stava bene eccome, poi però per me siete rimasti delusi che aldilà del potere di satoru, non c'era nessun altro capace di viaggiare nel tempo, e quindi mancando un colpevole  con queste capacità e raggiungendo un finale più realistico, siete rimasti delusi, ed ora inveite perchè il professore è il colpevole e che il suo atteggiamento nel finale non è coerente con quanto mostrato in precedenza.

Per me non sono coerenti invece i vostri ultimi commenti, perchè non rispecchiano affatto ciò che abbiamo visto tutti, sminuendo in modo non obiettivo una serie meritevole.

io ho sempre pensato che fosse il prof, nonostante il depistaggio, poi però avevo alcuni dubbi per via di certi atteggiamenti di alcuni personaggi, ma alla fine cmq, arrivandoci piano piano, non poteva che essere lui(la cosa di dolci in macchina ormai mi aveva convinto al 99%), la sopresa alla fine non è stato tanto la sua confessione, ma come si è evoluto il secondo futuro, se vogliamo definirlo così, di satoru e degli altri e la conclusione del caso. l'ho trovato di impatto e ben fatto.



#235
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

sono state impostate per depistare, perchè male? secondo voi avrebbero dovuto motivare tutti gli eventuali occhi rossi di una scena specifica?prima del finale tutti a dire che l'autore è bravissimo nel depistaggio, ed ora non va più bene?

alcuni sono rimasti delusi perchè kayo non ha aspettato satoru, cioè davvero è tutto così ridicolo.

il prof alla fine ridicolo, ma perchè? ma secondo voi un essere del genere si può giudicare con canoni normali? uno psicopatico?

e poi mi sembra che il discorso finale di satoru sul tetto contestualizzi il tutto alla perfezione.

ridicolo? non verosimile? chiedete un parere ad uno psicologo criminale per averne la certezza, non siete nessuno per dire il contrario, e nemmeno io, ma ho trovato il tutto calzante.

seriamente state distruggendo una serie solo su pensieri detti a vanvera e mal motivati, addirittura vedo immagini di chi è la best girlfriend, davvero importante.

 

Perchè me li mostri con gli occhi rossi ma non mi crei una scena ambigua su di loro ? 

 

Quando il biondino parla col professore a fine episodio si pensava ci fosse qualche intrallazzo e creava un dubbio nello spettatore , ci sono stati altri casi simili ? no .. quindi a che serve mettere gli occhi rossi a caso senza crearci qualcosa dietro ? il dubbio non lo crei , anzi da proprio l'idea di essere buttato li ..

 

Di Kayo adulta fregauncazzo per me poteva mettersi pure con un tronco , personalmente avrei scelto come marito qualcuno di esterno al gruppo .

 

-------

 

Poi sto anime a livello di trama si rifà similmente a Lady Vendetta , li ci stava che non fosse scoperto .. ma qui che spariscono 3 bambini dalla sua classe nessuno si pone domande ?  :fg:

 

Senza contare che ci viene praticamente detto chi è l'assassino ma Satoru lo toglie perchè si fida  :fg:  e puntualmente con chi si va a confessare nel passato ?  :gad2:

 

L'episodio 10 senza peso verso i fatti accaduti nel futuro ?

 

Un bell'anime ci mancherebbe ! ma è ridicolo sotto certi aspetti c'è poco da fare ..


Modificata da The Big Boss, 27 March 2016 - 05:01 PM.


#236
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Per quanto riguarda il fatto degli occhi rossi, personalmente l'ho interpretata in due modi: primo, vengono inseriti per "depistare" (e fin qui siamo tutti d'accordo) e secondo, non random ma bensì con una sua logica: ad esempio a Kenya diventano di quel colore nel preciso istante in cui un automobile gli passa di fianco, al compagno della madre di Kayo mentre sta guardando la tv, al vecchio collega della madre di Satoru mentre sta guardando fuori da una finestra illuminata dal sole. Situazioni che hanno/possono avere a che fare con la luce/luce riflessa: nel primo caso, quello di Kenya (la scena è zoommata sul suo occhio quindi non si capisce bene) potrebbero essere i fari del veicolo oppure la luce solare che si riflette sulla carrozzeria (orario diurno, ma poteva benissimo avere i fari accesi). Nel secondo caso parliamo della luce proiettata dalla tv, mentre nell'ultimo caso dal sole stesso.

 

A Satoru diventano rossi mentre si trova su delle scale illuminate dalla luce al neon, nel momento in cui li spalanca, a cui aggiungiamo il fatto che si trova in una situazione sia psicologicamente che emotivamente forte. Nel caso del professore invece è tutto un altro discorso: questa sua passione deviata era forte al punto da fargli brillare gli occhi, sia nel momento in cui si adoperava, sia in ogni occasione che riguardasse Satoru successivamente l'essere stato scoperto come assassino

 

Insomma da nessuna parte c'è scritto occhi rossi = intento omicida

 

Questa è la spiegazione che personalmente trovo più logica a riguardo, forzata o meno


Modificata da Loxaerion, 27 March 2016 - 05:52 PM.


#237
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

 

Spoiler

 

Quanto nello spoiler naturalmente è imho. Sentitevi pure d'essere in disaccordo :P

 

Non so che differenze ci siano col manga, come mi è consono ho omesso di leggere a riguardo perché sono intenzionato ad acquistarlo in futuro, visto che è stato annunciato anche da noi

 

 

allora:

la gestione di kayo e della funzione di salvatore di satoru l'ho trovata molto valida, specie la scelta della nascita della famiglia composta da kayo e hiromi, due persone che non sarebbero dovute esistere, ed il loro figlio, che non sarebbe dovuto essere nato. L'ho trovato un "premio" molto più delicato di una eventuale romance con kayo che avrei trovato molto disturbante

 

non m'è piaciuta la parte investigativa: o crei un mistero sul colpevole (e quindi lo sveli solo alla fine) o crei un conflitto fra un colpevole noto (allo spettatore) e il protagonista.

inoltre la risoluzione avrei decisamente preferito fosse avvenuta nell'88, mi semra che questa "attesa" di 15 anni sia stato un tentativo malriuscito di dare una chissà quale caratterizzazione al professore.

 

comunque un anime valido, spero che in futuro l'autore si specializzi nelle cose che sa fare e che abbia idee più chiare sul dove far andare a parare le sue serie, sono convinto, per esempio, che i piani per yuuki e airi fossero diversi, la romance con quest'ultima l'ho trovata superflua

7

 

 

 

Di base, devo dire che la cosa che mi fa più innervosire è che... mancava davvero poco per fare molto meglio.

Come diceva pappagallo, che comunque è stato benevolo, ci fanno scoprire platealmente il colpevole molto prima.

Ma sarebbe stato molto meglio se anche Satoru lo avesse scoperto e avesse lottato per dimostrare la verità, pur essendo un bambino a cui nessuno crede.

Forse un po' banale, ma di sicuro impatto.

Posso anche accettare le stupidità delle indagini, ma è davvero come diviso tra due anime.

Un'anima da "fumetto serio" (es: Buonanotte Pun pun, A Silent Voice, Aku no Hana) che "regala" un ottimo setting iniziale e la bella idea del coma ed un'anima davvero superficiale, che dà vita ad un'investigazione ridicola e la completa mancanza di sviluppo della componente slice of life.

 

Sulla scena di Kayo incinta ci si può scherzare e ci si può dividere in fazioni.

Ma per me è brutto come tratta la vicenda l'autore stesso.

Bastava che Satoru la avvicinasse per amicizia, mentre invece si pianifica una lovestory.

Con la beffa dell'amico che la mette incinta e la sposa. Farla sposare con un personaggio fuori dal gruppo era decisamente meglio.

O farla appunto aspettare.

 

sicuramente gli inizi dell'anime hanno un bel carattere dolce, che sn sati resi magistralmente.

per non concrdo su diversi altri pareri.

 

questa non è un'opera di investigazione. Anzi, a leggere i commenti forse l'autore avrebbe fatto meglio a farci conoscere a noi del pubblico (ma non al protagonista) il colpevole. e quindi cssare ogni pretesa di giallo e ridurre semmai a un poliziesco (cosa che comunque non è).

 

confermo il bel modo di rendere la madre. Su Kayo serviva solo qualche frase in più nelle ultime due, ma di certo non sono le sue scelte di vita il prblema. Anzi: doveva prorpio andare così: perchè la vita comporta scelte (le proprie e quelle subite). Nella vita reale un'improvvisa distanza può far chiudere un rapporto: è la abse tra l'altro di 5 cm al secondo, mica pizza e fichi. qui la distanza non è spaziale, ma un'impossibile biologica, ma il rpincipio non cambia. e Trovare l'amore sempre nel gruppo e pur sempre una forma di amore per interposta persona.

 

il "contentino" serve a questo: il meccanimo dello sliding doors fa si che non ti innamori/sposi con quella che inizalmente sembra quella che ispira di più: contano le scelte di vita (es. il lavoro o nel caso dell'anime la scelta di scovare un killer e quindi sacrificarsi per esso). la farfallina all'ultimo fa vedere come le varie scelte di vita causano diverse configurazioni di coppie. Il protagonista poteva limitarsi a salvare Kayo. il killer avrebbe continuato, ma non avrebbe avuto i problemi noti e si sarebbe sposato con lei.

 

alla stessa maniera credo sia giusto anche per una questione di climax far arrestare il colpevole solo nel mondo attuale.

 

invece:

come interpretiamo il filo tagliato dalla testa del colpevole? fine del destino/arbitrio? e perchè farcelo rivedere?

 

 



#238
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Io degli occhi rossi degli altri manco me n'ero accorto :asd:



#239
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

ma l'anime copre tutto il manga?

 

parlando di giudizi a me ha deluso ,tanto che l ho finito in un lungo periodo non che sia brutto sia chiaro perchè si lascia vedere tranquillamente ma  la parte centrale è abbastanza telefonata e noiosetta  .

 

Io non so voi ma il colpevole lo avevo intuito dopo 2-3 puntate o giu di li e speravano  veramente di sbagliarmi perchè era cosi palese che fosse lui.


Modificata da the mentalist 1, 30 May 2016 - 09:36 PM.


#240
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Ma che fosse il professore era lampante :asd: solo che sarebbe stato + appagante se si fosse venuto a sapere che fosse qualcuno completamente esterno da tutto ..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo