Vai al contenuto

Opinione sincera: cambiare una PS4 per una Xbox One

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#31
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830
Insomma, vi ringrazio davvero per le vostre opinioni. Nel frattempo cerco di decidere cosa fare, per vedere se buttarmi su qualche offerta natalizia last-minute, altrimenti ci ripenserò in primavera.
Probabilmente è il periodo peggiore per uno scambio del genere, visto quanto offre One in questo momento e quanto promette di offrire PS4 prossimamente..

#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Remastered e l'ho pure ricomprato anche se usato a 20 euro.

Avevo capito che dicevi che nel periodo finale di PS3 non c'erano state grandi esclusive...



#33
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239

Avevo capito che dicevi che nel periodo finale di PS3 non c'erano state grandi esclusive...

Il periodo finale di ps3 è stato ottimo e l'iniziale di ps4 che latita.

#34
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Il periodo finale di ps3 è stato ottimo e l'iniziale di ps4 che latita.

Beh, all'inizio latitano un po' tutte...comunque Sony ha sempre fatto così...partenza lenta ma poi ingrana...già l'anno prossimo è da delirio (almeno per me...ovvio che le esclusive devono piacere ;) )



#35
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511

Insomma, vi ringrazio davvero per le vostre opinioni. Nel frattempo cerco di decidere cosa fare, per vedere se buttarmi su qualche offerta natalizia last-minute, altrimenti ci ripenserò in primavera.
Probabilmente è il periodo peggiore per uno scambio del genere, visto quanto offre One in questo momento e quanto promette di offrire PS4 prossimamente..

 

Anche io come molti ho entrambe le console.

 

Non nego di preferire il botolONE, ma le presi per le esclusive di entrambe le macchine, poi ho molti più amici su one con cui gioco.

 

Se non hai la possibilità ora, aspetta un po' e prenditi più avanti la one da abbinare alla PS4.

 

Se invece non puoi fare a meno delle esclusive di one attuali, allora cambia.

 

Io per il momento molto più soddisfatto di one che di PS4.

 

IMHO



#36
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
Dipende tutto dai tuoi gusti. Se ti attirano più le esclusive ps4 o xbox one.... Difficile da consigliare, le console secondo me "valgono" e vanno acquistate per il parco giochi che ti propongono e, tralasciando i multipiatta, la differenza la devi valutare in base alle esclusive e ai prossimi giochi che desideri giocare... Io ho one ed è ovvio che preferisca le esclusive xbox one. Inoltre trovo la one una console più "matura" e interattiva, ma
i gusti sono gusti: qualunque decisione tu prenda... Buon divertimento!!

#37
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

Io le ho entrambe, ma se dovessi sceglierne una soltanto, andrei di One tutta la vita... il punto di forza di PS4 sono solamente i multipiattaforma. Ma alla fine sono piccolezze... a meno che uno non sia un maniaco del pixel, le differenze sono quasi sempre minime.
 
Un mio amico da poco ha fatto lo stesso cambio, ora ha una Xbox One nuova fiammante ed è felice come una Pasqua. :D



Io le ho entrambe,ma la penso sl l'opposto di questo utente,se dovessi scegliere una console,la ps4 tutta la vita,i multipiatta sono visivamente migliori,esclusive ottime,the last of us,god of War ,uncharted,poi le installazioni ed aggiornamenti più veloci su ps4,in due anni ho usato la one solo per forza,forza horizon ed halo,che sono ottimi titoli,ma poi?..........

#38
Hideo1988

Hideo1988
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299

Io le ho entrambe,ma la penso sl l'opposto di questo utente,se dovessi scegliere una console,la ps4 tutta la vita,i multipiatta sono visivamente migliori,esclusive ottime,the last of us,god of War ,uncharted,poi le installazioni ed aggiornamenti più veloci su ps4,in due anni ho usato la one solo per forza,forza horizon ed halo,che sono ottimi titoli,ma poi?..........

Hai citato 3 remastered....

Inviato da Huawei P8

#39
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Io le ho entrambe,ma la penso sl l'opposto di questo utente,se dovessi scegliere una console,la ps4 tutta la vita,i multipiatta sono visivamente migliori,esclusive ottime,the last of us,god of War ,uncharted,poi le installazioni ed aggiornamenti più veloci su ps4,in due anni ho usato la one solo per forza,forza horizon ed halo,che sono ottimi titoli,ma poi?..........

Ho già giocato tutto su PS3... ma se dovessi parlare di esclusive, la One la vedo in vantaggio. Poi ovvimante va anche a gusti, ma a parte l'installazione più veloce dei giochi e qualche miglioria sul fronte tecnico dei multipiattaforma, la One è supeiore in tutto imho... :)



#40
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830
Al gamestop c'era un offerta con cui riportando la vecchia console e aggiungendo tipo 150 euro ti prendevi la One: da buon sfigato ho il controller Xbox leggermente difettoso, non me lo accetterebbero mai, altrimenti ne avrei già approfittato.

Comunque non ho scritto che nella vecchia gen ho avuto anche PS3, ma per quanto mi riguarda è stato un acquisto sbagliato rispetto a quanto l'ho usata.. I gusti son gusti.


Per quanto riguarda l'installazione dej giochi mi viene da dire che non mi interessa se 3 lenta, alla fine comprerò un gioco nuovo una volta al mese (ma nemmeno, ne comprerò una decina all'anno, tra scambi di usati ecc) quindi anche se impiega 1 ora ad installare il gioco non lo ritengo un problema. Anzi mi ricordo che il download di patch e giochi dal live era nettamente più veloce fino a qualche tempo fa, non so se la situazione è rimasta invariata.

Modificata da MatteoMaster, 22 December 2015 - 11:47 AM.


#41
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809
Vedi che se hai il pad difettoso te lo addebitano (20) e la puoi cmq lasciare

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Hai citato 3 remastered....

Inviato da Huawei P8

 

beh in realtà a dirla tutta ha citato 3 saghe, su pS4 arrivano Uncharted 4 e The Last of Us 2 e 3, oltre che i futuri God fo War



#43
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Hai citato 3 remastered....
Inviato da Huawei P8

Si possono citare anche Bloodborne, Infamous, Until Dawn e Disgaea 5, eh ;)

#44
Diddi75

Diddi75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 836

Per quanto riguarda l'installazione dej giochi mi viene da dire che non mi interessa se 3 lenta

 

La lentezza è dovuta al download contemporaneo degli aggiornamenti altrimenti per il solo gioco ci vogliono i soliti 30 minuti per riversare un Blu-Ray Disc da 40GB.


Modificata da Diddi75, 22 December 2015 - 02:00 PM.


#45
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Innanzitutto vi ringrazio tutti quanti per le risposte! 
 
Il fatto è che quando ho comprato PS4 ad aprile mi ero convinto che Project Cars potesse tranquillamente sostituire FM, mentre un Battlefield qualunque avrebbe preso il posto di Halo.. E così per tutti gli altri giochi, visto che la scorsa gen ho giocato tutte le esclusive Microsoft e pure le esclusive temporali (tipo Bioshock, che all'inizio non era disponsibile su PS3). Probabilmente i titoli MS non hanno nemmeno qualcosa di nettamente superiore agli altri, ma quando ci gioco è come se mi sentissi a mio agio e ci giocassi da sempre, non so se mi spiego..
 
Non nego che se potessi firmare per avere un cambio alla pari console + giochi che ho adesso, lo farei senza esitare, ma l'idea di svendere la PS e tutti i giochi un po' mi fa girare le scatole. Mi sono anche reso conto che Xbox è decisamente più economica "da mantenere", i giochi si trovano a prezzi anche molto inferiori e il Live oltre a essere spanne sopra il Plus costa pure la metà. Per non parlare dei giochi Gold, dove al momento non c'è paragone tra quelli che vengono offerti..
Insomma, si capisce da che parte sto, ma purtroppo le condizioni economiche da studente non mi permettono di fare mosse azzardate  :sbonk:
 
Tra l'altro, al momento non ho nessuna esclusiva per PS, per farvi capire. Tuttavia certe questioni tipo risoluzione e ottimizzazione a volte scandalosamente inferiore mi fanno un po' demordere
 
 
EDIT: Si, la risposta in effetti me la sono già data, però volevo capire se è una mia questione personale oppure anche voi, soprattutto chi ha entrambe le console, considera robe come il multy di Halo o Gears oppure le gare online e offline di Forza come qualcosa di estremamente divertente rispetto a quanto si possa trovare sulla concorrenza, e rispetto soprattutto a quanto si provava nella scorsa gen. Probabilmente mi sono spiegato un po' male, non so se si capisce quello che intendo


Più che altro è forza horizon 2 imho ad essere imprescindibile. Ma comunque hai tutte le ip da recuperare.
Faresti bene, tanto non è un matrimonio. Al max puoi aspettare uncharted.
Una volta stancato di xone farai ancora il cambio.

Comunque questa cosa qui di sentirsi matti se si scambia ps4 con one proprio non la capisco




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo