Vai al contenuto

Gran Turismo Sport [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! | Supporto a Playstation VR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12132 risposte

#11641
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Consiglio, il setup serve per "limare", perderesti solo tempo a smanettarci sopra ora. Cerca di migliorare nella guida, anticipa la frenata e lascia scorrere l'auto. Ho provato per curiosità la gara online a tempo che dici e la Ford tutta maxata come cavalli e ridotta di peso è guidabilissima. Calcola poi che io guido senza abs, senza tcs, visuale volante e pad...ci ho fatto giusto due giri ed è una pista che avrò giocato due volte (uso solo quelle reali) e giravo già sui 1:53 con il setup di serie...tempo di (Censura) ma se giri sui 2 minuti non è un problema di setup. Ripeto frena in anticipo e lasciala scorrere. Ora torno alle gare personalizzate che le prove a tempo non fanno per me... Dopo due giri mi danno già a noia.

 

Grazie del consiglio :-)

 

Quindi mettendo i cavalli al massimo e riducendo il piu possibile il peso della vettura, non avrei comunque bisogno di toccare altro nel setup ?

 

Pensavo che magari queste due semplici modifiche (cavalli e peso) a portata anche dei debuttanti andavano in qualche modo abbinate ad altre piu complesse. Cioè, se toccavo quelle dovevo comunque mettere mano ad altre...

 

Tra gli aiuti di guida ho tutto off. Solo ABS impostato su "predefinito"

 

Offline me la cavo anche se penso che devo migliorare ancora parecchio perche faccio spesso errori nei singoli giri. Per l'offline e per le prime gare della campagna puo andar bene ma ho visto che online è tutt'altra cosa.

 

Riprovero' appena possibile


Modificata da Juventino83, 15 May 2020 - 10:50 AM.


#11642
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

 
Grazie del consiglio :-)
 
Quindi mettendo i cavalli al massimo e riducendo il piu possibile il peso della vettura, non avrei comunque bisogno di toccare altro nel setup ?
 
Pensavo che magari queste due semplici modifiche (cavalli e peso) a portata anche dei debuttanti andavano in qualche modo abbinate ad altre piu complesse. Cioè, se toccavo quelle dovevo comunque mettere mano ad altre...
 
Tra gli aiuti di guida ho tutto off. Solo ABS impostato su "predefinito"
 
Offline me la cavo anche se penso che devo migliorare ancora parecchio perche faccio spesso errori nei singoli giri. Per l'offline e per le prime gare della campagna puo andar bene ma ho visto che online è tutt'altra cosa.
 
Riprovero' appena possibile


Anch'io gioco praticamente solo offline, non fare troppo caso ai tempi dell'online... a GT ci sono dei mostri e ti faresti solo il sangue amaro. Poi le prove a tempo richiedono dedizione e costanza ed io per i giochi ne ho poca. Per migliorare e divertirti fai gare personalizzate eliminando il turbo, metti l'ia al massimo, danni reali, auto identiche, gomme di serie che porta l'auto che usi. Parti indietro nella griglia e vedi quante auto in 3 giri riesci a superare in modo corretto. Così pian piano migliori.

#11643
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Consiglio, il setup serve per "limare", perderesti solo tempo a smanettarci sopra ora. Cerca di migliorare nella guida, anticipa la frenata e lascia scorrere l'auto. Ho provato per curiosità la gara online a tempo che dici e la Ford tutta maxata come cavalli e ridotta di peso è guidabilissima. Calcola poi che io guido senza abs, senza tcs, visuale volante e pad...ci ho fatto giusto due giri ed è una pista che avrò giocato due volte (uso solo quelle reali) e giravo già sui 1:53 con il setup di serie...tempo di (Censura) ma se giri sui 2 minuti non è un problema di setup. Ripeto frena in anticipo e lasciala scorrere. Ora torno alle gare personalizzate che le prove a tempo non fanno per me... Dopo due giri mi danno già a noia.

Come ti trovi con l'Abs a 0?
Solitamente lo imposto a "debole" per stare in una via di mezzo ma questa mattina ho voluto provare a tenerlo a 0 e lo stile di guida cambia molto.
Ho poca pratica quindi devo reimparare i vari punti di frenata perché ovviamente sono cambiati.
Ho notato che spesso arrivo al bloccaggio delle ruote se freno in "ritardo",non é sempre facile gestire la frenata con macchine potenti.
Qualche consiglio?
Grazie.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

#11644
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

Come ti trovi con l'Abs a 0?
Solitamente lo imposto a "debole" per stare in una via di mezzo ma questa mattina ho voluto provare a tenerlo a 0 e lo stile di guida cambia molto.
Ho poca pratica quindi devo reimparare i vari punti di frenata perché ovviamente sono cambiati.
Ho notato che spesso arrivo al bloccaggio delle ruote se freno in "ritardo",non é sempre facile gestire la frenata con macchine potenti.
Qualche consiglio?
Grazie.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Io utilizzo auto poco potenti e vintage, dalle N100 alle N400 max con sportive dure. Ogni auto ha ovviamente una frenata differente, con alcune tipo l'Alpine anni 70 vado di pestone e poi curva in rilascio pieno, con altre conviene la frenata in due tempi oppure decisa e rallento la pressione. È più impegnativo ma più appagante.
Oltre l'Alpine godo molto anche la Dino e la 356 gtb. Mi ha invece deluso il "maiale rosso", trovo che sia molto più divertente la sua controparte su Project Cars 2.
 
Con quelle da gara invece ci sono meno problemi, le poche volte che utilizzo le gr.3 uso la F1 GTR del '95 e con quella non trovo particolari limitazioni o difficoltà senza ABS.

Modificata da Arny, 15 May 2020 - 07:23 PM.


#11645
antenzo

antenzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 245
I premi giornalieri droppano anche auto doppioni che gia abbiamo in garage?
Se si, come funziona? Non ti fa riscattare l'auto, oppure se ne possono avere due uguali in garage?
Scusate la domanda che può sembrare stupida, ma sono all'inizio!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

#11646
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Si.. Ti da anche auto doppione.
Io quando ci giocavo tutti i giorni... Ero arrivato ad aver molti di doppioni, alcune giapponesi ne avevo anche una decina, mi sembrava che uscissero troppo spesso.

Comunque.. Invece che cancellarle dal garage.. Le tenevo con livree diverse... Così da poter fare una cambio veloce nelle lobby... Inceve che uscire, cambiare livrea e tornare. 😅

#11647
antenzo

antenzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 245

Si puoi fare doppioni, io ho perso il conto ormai di quante copie prese.
Nel caso le butti nel cestino senza ricevere neanche un soldo, sono senza valore.
Solo quelle che compri hanno una valutazione dell'usato.

Ok grazie mille

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

#11648
Orionlight

Orionlight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 376

Per chi ha il t300 che settaggi avete?

 

Mi è arrivato oggi il volante, figata totale ma abbastanza complesso da padroneggiare. Per ora sono 3/4 secondi più lento.



#11649
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Su gts non c'è molto da cambiare.
Se ricordo bene sono 2 con valori che partono da 1 a 7.

Per quanto riguarda ad avere piccoli problemi con il volante non è una cosa assurda (anche io a suo tempo giravo 2 secondi dal pad) anche se conosco o ho conosciuto ragazzi che sono andati subito forti, più del pad... Ma io avevo già gli anta quando mi decisi di prendere un volante😄😄

Visto che hai un thrustmaster e su gts non si possono cambiare i gradi del volante... C'è un modo per farlo aldilà del gioco.

Clicca contemporaneamente il tasto mode e la crocetta (sinistra o destra a seconda se vuoi che si alzi o si abbassi).

Ha 5 posizioni, le prime 2 sono molto basse.
Se ricordo bene su gts di base parte dall opzione 3.

O forse 4🤔🤔

Modificata da thedoctorsfast, 15 May 2020 - 08:34 PM.


#11650
driveRX7

driveRX7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120

Per chi ha il t300 che settaggi avete?

 

Mi è arrivato oggi il volante, figata totale ma abbastanza complesso da padroneggiare. Per ora sono 3/4 secondi più lento.

Io la coppia sul mio t300 la metto a 3 mentre la sensibilità a 10 (quest'ultima aiuta molto a percepire gli spostamenti di carico ed il grip laterale sopratutto con le auto con tanto downforce dove il volante si irrigidisce quando l'auto via via viene schiacciata a terra con l'aumentare della velocità)



#11651
driveRX7

driveRX7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120

Su gts non c'è molto da cambiare.
Se ricordo bene sono 2 con valori che partono da 1 a 7.

Per quanto riguarda ad avere piccoli problemi con il volante non è una cosa assurda (anche io a suo tempo giravo 2 secondi dal pad) anche se conosco o ho conosciuto ragazzi che sono andati subito forti, più del pad... Ma io avevo già gli anta quando mi decisi di prendere un volante

Visto che hai un thrustmaster e su gts non si possono cambiare i gradi del volante... C'è un modo per farlo aldilà del gioco.

Clicca contemporaneamente il tasto mode e la crocetta (sinistra o destra a seconda se vuoi che si alzi o si abbassi).

Ha 5 posizioni, le prime 2 sono molto basse.
Se ricordo bene su gts di base parte dall opzione 3.

O forse 4

 In realtà i gradi del volante vengono impostati automaticamente dal gioco a seconda della tipologia di auto,non serve a nulla cambiarli manualmente.



#11652
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Certo... Ma comunque lo puoi fare, te lo segnalavo.
Comunque io in alcuni casi li abbassavo con certe vetture quando montavo le gomme dure, a me dava un feeling migliore. 😅😅

#11653
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Qualcuno mi spiegha come funziona la questione penalità per le gomme.

Gara Nations Cup
Giri 18
Classifica minima di gomme DURE
Classifica massima di gomme MORBIDE
Minimo soste ai Box NESSUNO

Sono partito con gomme morbide,dopo 6 giro ho fatto sosta ai Box ed ho rimontato le borbide,sostituite dopo altri 5 giri per carenza carburante,monto ancora una volta le morbide e alla fine del 17 giro rientro per montare le dure,morale mi becco 1 minuto di penalità così da 3 sono finito 9.
Dove sbaglio....a parte aver fatto una strategia Box orrenda?

Partenza Morbide
6 giro Morbide
10 giro Morbide + Rifornimento
17 giro Dure

Grazie.

Modificata da Eikichi Onizuka!, 16 May 2020 - 06:53 PM.


#11654
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Qualcuno mi spiegha come funziona la questione penalità per le gomme.

Gara Nations Cup
Giri 18
Classifica minima di gomme DURE
Classifica massima di gomme MORBIDE
Minimo soste ai Box NESSUNO

Sono partito con gomme morbide,dopo 6 giro ho fatto sosta ai Box ed ho rimontato le borbide,sostituite dopo altri 5 giri per carenza carburante,monto ancora una volta le morbide e alla fine del 17 giro rientro per montare le dure,morale mi becco 1 minuto di penalità così da 3 sono finito 9.
Dove sbaglio....a parte aver fatto una strategia Box orrenda?

Partenza Morbide
6 giro Morbide
10 giro Morbide + Rifornimento
17 giro Dure

Grazie.

Le medie c'erano come opzione?

 

se c'erano e non le hai montate è lì il problema.



#11655
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Le medie c'erano come opzione?
 
se c'erano e non le hai montate è lì il problema.

Mi sembra di sì,dici che avrei dovute fare un cambio di gomme con tutte e tre le mescole?
Morbide-Medie-Dure!!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo