Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#4471
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Fatto test a 120hz con ULMB attivo, ma niente. L'effetto in questione diminuisce un po' ma non scompare del tutto e i colori ne risentono abbastanza =/



#4472
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Fatto test a 120hz con ULMB attivo, ma niente. L'effetto in questione diminuisce un po' ma non scompare del tutto e i colori ne risentono abbastanza =/

 

mandalo indietro, è semplicemente difettoso.



#4473
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Aku non ho capito perché sei restio a fartelo cambiare se è come dici

 

altri papabili:

 

https://www.amazon.i...1_t2_B01H07FV68

https://www.amazon.i...keywords=XL2411

 

ma non hanno g-sync



#4474
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non sono restio a farmelo cambiare, ho già attivato la procedura di reso

 

 

Grassie x gli altri due :*



#4475
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Asrock Z170 Extreme 4, 6600K, GTX1070 GameRock, Rheobus, 1 SSD, 1 HDD, scheda audio PCI-Ex

 
quanto vuoi spenderci?
 
ti piace il Cooltek W2? è il più piccolo ATX che conosco

 

Asrock Z170 Extreme 4, 6600K, GTX1070 GameRock, Rheobus, 1 SSD, 1 HDD, scheda audio PCI-Ex

 


#4476
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Ciao, la mia scheda madre è una Asrock H170 Pro4 su cui ho installato in dual channel due banchi da quattro giga di HyperX Fury 2133MHz CL 14.
Se volessi aggiungere della memoria, mi consigliate di prendere uno o due ulteriori banchi da 4 giga?
L'uso del pc è prevalentemente gaming (più precisamente: vorrei risolvere i crash di batman AK), nella mia ignoranza credo che sedici giga siano pure troppi per il mio uso ma magari sbaglio...



#4477
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Ciao a tutti…
Con l’arrivo del black Friday e dindini di fine anno, ora che sonouscite tutte le nuove gpu volevo procedere alla sostituzione della mia vetusta e misera hd6570….con un budget max di 200 euro pensavo di affiancare alla mia attuale e sempre vetusta e misera configurazione ATHLON II X4 645 OC  a 3.5ghz, 8 gb ddr3 1600 e asrock 960 pro 3 (config ovviamente che aggiornerò  dopo il debutto di ZEN) una radeon RX470 4GB SAPPHIRE NITRO….mi piacerebbe sentire i vs pareri essenzialmentesu 2 punti:
 
1)secondo voi con il budget di cui sopra la RX 470 citata è la scelta migliore?
2)inserendo eventualmente la scheda citata, in attesa di aggiornare cpu-mobo-ram mi aspetto, ovvi colli di bottiglia a parte, di percepire comunque un miglioramento di performance grafiche….che ne pensate? Riuscirei a godere cmq già adesso dell’upgrade o per assurdo potrei peggiorare/pareggiare la mia attuale situazione?
 
Dimenticavo….il mio obiettivo è il gaming 1080p a 60fps con le eventuali dovute rinunce per raggiungere il frame rate sopra mantenendo cmq setting elevati (ovviamente ciò concluso anche l’aggiornamento lato cpu etc)….il SO che possiedo è Win 10 pro 64 bit.
 
Come sempre grazie mille per il vostro aiuto!
 
ciao ;)
 


#4478
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ciao, la mia scheda madre è una Asrock H170 Pro4 su cui ho installato in dual channel due banchi da quattro giga di HyperX Fury 2133MHz CL 14.
Se volessi aggiungere della memoria, mi consigliate di prendere uno o due ulteriori banchi da 4 giga?
L'uso del pc è prevalentemente gaming (più precisamente: vorrei risolvere i crash di batman AK), nella mia ignoranza credo che sedici giga siano pure troppi per il mio uso ma magari sbaglio...

 

eviterei situazioni un po' strambe a dirti la verità e prenderei il tuo stesso identico kit per farlo lavorare bene.

La memoria ram è destinata a salire di prezzo e sta già accadendo, approfittane :sisi:

 

 

Ciao a tutti…

Con l’arrivo del black Friday e dindini di fine anno, ora che sonouscite tutte le nuove gpu volevo procedere alla sostituzione della mia vetusta e misera hd6570….con un budget max di 200 euro pensavo di affiancare alla mia attuale e sempre vetusta e misera configurazione ATHLON II X4 645 OC  a 3.5ghz, 8 gb ddr3 1600 e asrock 960 pro 3 (config ovviamente che aggiornerò  dopo il debutto di ZEN) una radeon RX470 4GB SAPPHIRE NITRO….mi piacerebbe sentire i vs pareri essenzialmentesu 2 punti:
 
1)secondo voi con il budget di cui sopra la RX 470 citata è la scelta migliore?
2)inserendo eventualmente la scheda citata, in attesa di aggiornare cpu-mobo-ram mi aspetto, ovvi colli di bottiglia a parte, di percepire comunque un miglioramento di performance grafiche….che ne pensate? Riuscirei a godere cmq già adesso dell’upgrade o per assurdo potrei peggiorare/pareggiare la mia attuale situazione?
 
Dimenticavo….il mio obiettivo è il gaming 1080p a 60fps con le eventuali dovute rinunce per raggiungere il frame rate sopra mantenendo cmq setting elevati (ovviamente ciò concluso anche l’aggiornamento lato cpu etc)….il SO che possiedo è Win 10 pro 64 bit.
 
Come sempre grazie mille per il vostro aiuto!
 
ciao ;)

 

Dipende tutto esclusivamente da quanti fps la tua cpu sarà in grado di erogare. E' proprio quella che ti limiterebbe in questo caso. Se intendi aggiornare con Zen o i nuovi Intel a breve è una scelta sensata.

 

Più il gioco è pesante lato cpu più avrai problemi in genere... semplicemente potresti fare risultati scarsi ed essere instabile (con picchi di fps bassi). Il multiplayer stile BF1 avresti grane.

 

Rispetto alla tua gpu il salt  è fantasmagorico.

Quella che consiglio è questa:

http://www.taocomput...a.x=0&Cerca.y=0

 

al giusto prezzo secondo me

 

Le nitro versione 400 (460/470/480) a questo giro sono inutilmente rumorose e calde. 

La casa dello zaffiro ha un po' cannato questa volta



#4479
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

 

 

 

 

Dipende tutto esclusivamente da quanti fps la tua cpu sarà in grado di erogare. E' proprio quella che ti limiterebbe in questo caso. Se intendi aggiornare con Zen o i nuovi Intel a breve è una scelta sensata.

 

Più il gioco è pesante lato cpu più avrai problemi in genere... semplicemente potresti fare risultati scarsi ed essere instabile (con picchi di fps bassi). Il multiplayer stile BF1 avresti grane.

 

Rispetto alla tua gpu il salt  è fantasmagorico.

Quella che consiglio è questa:

http://www.taocomput...a.x=0&Cerca.y=0

 

al giusto prezzo secondo me

 

Le nitro versione 400 (460/470/480) a questo giro sono inutilmente rumorose e calde. 

La casa dello zaffiro ha un po' cannato questa volta

 

Ciao Zann,

 

grazie della risposta....ho problemi con chrome con il sito di taocomputer....intendi la 470 strix a 200 eurozzi? a quella cifra sicuramente è la scelta migliore (io guardavo sull'amazzone e la strix è sui 230 se non ricordo male).E'un pò di tempo che sento parlare del sito da te linkato....come si comporta su eventuali resi? ho sempre guardato i prezzi su amazon perchè acquisterei in totale tranquillità avendo anche prime.

 

per le peformance sulla mia attuale vetusta config a logica mi aspettavo anch'io un bel salto ma avevo dubbi sull'eccessiva castrazione.....le tue parole mi confortano ed aumentano lo sbavo  :P

 

grazie



#4480
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Ciao Zann,

 

grazie della risposta....ho problemi con chrome con il sito di taocomputer....intendi la 470 strix a 200 eurozzi? a quella cifra sicuramente è la scelta migliore (io guardavo sull'amazzone e la strix è sui 230 se non ricordo male).E'un pò di tempo che sento parlare del sito da te linkato....come si comporta su eventuali resi? ho sempre guardato i prezzi su amazon perchè acquisterei in totale tranquillità avendo anche prime.

 

per le peformance sulla mia attuale vetusta config a logica mi aspettavo anch'io un bel salto ma avevo dubbi sull'eccessiva castrazione.....le tue parole mi confortano ed aumentano lo sbavo  :P

 

grazie

 

mi sa che ti ho linkato la ricerca e non la gpu, scusami

http://www.taocomput...da.asp?id=34944

 

eccola: 188€

 

e sono bei soldi risparmiati.

 

Amazon non si batte per resi o altro, te lo dico subito. Resta il fatto che i prezzi lì sono belli altini.

 

 

bhe piano, facilmente non riuscirai a esprimerla bene eh... anzi

Se era una 460 allora ce la facevi secondo me

 

ma una 470 mmm è parecchio

 

è solo provando e vedendo i grafici che ti risulteranno che potremmo tirare le somme ;)



#4481
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

 
mi sa che ti ho linkato la ricerca e non la gpu, scusami
http://www.taocomput...da.asp?id=34944
 
eccola: 188
 
e sono bei soldi risparmiati.
 
Amazon non si batte per resi o altro, te lo dico subito. Resta il fatto che i prezzi lì sono belli altini.
 
 
bhe piano, facilmente non riuscirai a esprimerla bene eh... anzi
Se era una 460 allora ce la facevi secondo me
 
ma una 470 mmm è parecchio
 
è solo provando e vedendo i grafici che ti risulteranno che potremmo tirare le somme ;)


Grazie zann.... Effettivamente molto interessante sopratutto a quel prezzo... Data però la mia malfidenza verso siti esterni (sicuramente a torto, però..... )ho trovato su Amazon questa:

http://www.xfxforce....ex-rx-470p4sfd5

Che ne pensi? Su per giù siamo a qualcosina in più di tao (comprendendo spedizione e assicurazione) ma non trovo da una prima ricerca recensioni su questo modello... Tra l,'altro sia Amazon che altri e commerce segnano 6600 mhz di clock memoria e sul sito ufficiale xfx segnano a 7000 mhz (come giusto che sia) boh.... Che ne pensi?

Poi ragazzi.....se qui nel forum qualcuno ha avuto la disgraziata sorte di provare l'assistenza di tao e ne è uscito soddisfatto mi ci butto....

Semplicemente ho sempre poco tempo disponibile tra casa lavoro e famiglia mi ci manca pure di diventare matto a litigare e/o correre dietro all'eventuale diatriba fornitore/reso.....tutto qui....

Incrocio le dita in qualche bella offerta del black Frida o ciber monday ma dubito che i prezzi Calino così.....

Grazie mille intanto

#4482
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
È monoventola. Quella che dico la trovi a 217 di amazon.. Troppo

Ho sfogliato amazon: prendi la strix
Recensione: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JBYQB62/ref=mp_s_a_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1479796401&sr=8-9&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rx+470

Un'idea delle temperature della nitro:
http://www.kitguru.n...-4gb-review/28/


Qui ho solo pareri non diretti su tao. Shop affidabile, con l'assicurazione ovviamente ti trattano bene. In caso di rma tempi lunghi come ogni sito tranne amazon (si parla di un mesetto almeno in caso di riparazione).

#4483
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

È monoventola. Quella che dico la trovi a 217 di amazon.. Troppo

Ho sfogliato amazon: prendi la strix
Recensione: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JBYQB62/ref=mp_s_a_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1479796401&sr=8-9&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rx+470

Un'idea delle temperature della nitro:
http://www.kitguru.n...-4gb-review/28/


Qui ho solo pareri non diretti su tao. Shop affidabile, con l'assicurazione ovviamente ti trattano bene. In caso di rma tempi lunghi come ogni sito tranne amazon (si parla di un mesetto almeno in caso di riparazione).


Ciao zann,

Mamma mia che differenza di temperatura!

A sto punto spenderò qualcosa in più e Andro' assolutamente di strix.... Ottima dritta! Certo che dalle nitro temp del genere in cambio di una manciata di FPS in più della strix.... A sto giro deludono le sapphire.....

Grazie mille ancora! Dopo installazione ti faro' sapere con il mio rig da macinino cosa salta fuori

Ciao

#4484
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Ciao zann,

Mamma mia che differenza di temperatura!

A sto punto spenderò qualcosa in più e Andro' assolutamente di strix.... Ottima dritta! Certo che dalle nitro temp del genere in cambio di una manciata di FPS in più della strix.... A sto giro deludono le sapphire.....

Grazie mille ancora! Dopo installazione ti faro' sapere con il mio rig da macinino cosa salta fuori

Ciao


Hai dato un occhio alle xfx?

https://youtu.be/zWASNajSdpg

#4485
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Hai dato un occhio alle xfx?

 

sono quelle che gli ho consigliato io... ma prendendo SOLO su amazon vi è una versione a singola ventola (non trovo review di quella)... mentre quella anche del video costa più della strix. Su Amazon






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo