Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#4441
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

ragazzi mi consigliate una buona pasta termica?


Mx4 arctic
I grammi sono 4 per monodose, 20 per fartela durare più volte

#4442
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sempre usato Noctua, la NT-H1 che danno coi dissipatori :sisi:



#4443
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io sempre usato Noctua, la NT-H1 che danno coi dissipatori :sisi:

 

Io sempre usato Noctua, la NT-H1 che danno coi dissipatori :sisi:

 

grazie dei consigli

 

ho preso questo dissi della corsair https://www.amazon.i...orsair h100i v2

 

dice che è già applicata, mi consigliate di lasciare questa? oppure ne metto una nuova? Scusate che è la prima volta che metto il dissi hydro... e sono nubbio.



#4444
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
È già preapplicata. Un solo strato

#4445
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

È già preapplicata. Un solo strato

 

si appunto dico... lascio questa senza fare altro?



#4446
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 
si appunto dico... lascio questa senza fare altro?


Sì.
Ricorda che, se magari vorrai smontarlo, ti servirà la pasta nuova ;)

#4447
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Sì.
Ricorda che, se magari vorrai smontarlo, ti servirà la pasta nuova ;)

 

ok grazie allora :D 



#4448
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ok quindi è arrivato l'AOC G2460PG.
Attivato Gsync e 144hz e tutto ok.
Di base il monitor aveva la luminosità a 90 e il contrasto a 70 che erano abbastanza eyekiller.
Sopratutto le schermate bianche uccidevano.

Ho abbassato la luminosità a 30 e il contrasto a 45 però boh, non so, non sono convinto. Se abbasso ancora ammazzo i colori e la brillantezza, ma anche se lascio così il bianco continua a sembrarmi troppo forte, sopratutto nella parte in basso dello schermo, è come se il nero fosse un po' più... chiaro, boh.
Qualcun'altro ha questo monitor? Come l'avete regolato?

#4449
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Ok quindi è arrivato l'AOC G2460PG.
Attivato Gsync e 144hz e tutto ok.
Di base il monitor aveva la luminosità a 90 e il contrasto a 70 che erano abbastanza eyekiller.
Sopratutto le schermate bianche uccidevano.

Ho abbassato la luminosità a 30 e il contrasto a 45 però boh, non so, non sono convinto. Se abbasso ancora ammazzo i colori e la brillantezza, ma anche se lascio così il bianco continua a sembrarmi troppo forte, sopratutto nella parte in basso dello schermo, è come se il nero fosse un po' più... chiaro, boh.
Qualcun'altro ha questo monitor? Come l'avete regolato?


http://www.tomshardw...tor,4005-3.html

#4450
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Tivvubbì <3

#4451
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
No, non ci siamo. Provato quelle impostazioni (basate su fw + vecchio del mio cmq, ci sono opzioni aggiuntive) e altre ancora, ma proprio non ci siamo.
Il monitor ha una qualità ottima eh, migliore del mio vecchio complessivamente, colori inclusi.
Ma il nero è una mèrda totale, sopratutto nella parte bassa dello schermo (in alto già è quasi decente)
E' davvero TROPPO luminoso, e portare la luminosità a zero non risolve perchè se faccio così poi uccido tutta l'immagine inclusi i colori.

Due.jpg

Uno.jpg


hosting immagini

Forse dalla foto non si vede, ma nello schermo di destra ci sono un sacco di artefici. Si vede tutta come una "nebbiolina" grigia, che dal vivo è ancora più distinguibile.
Ho provato a fare fermo immagino e a cambiare temperatura colore, luminosità, contrasto, gamma, ma non va MAI via del tutto.
Nello schermo di sinistra non ce n'è traccia.


A questo punto nonostante lo spettacolo dei 144hz (si vede proprio la differenza, wow...) e una qualità dell'immagine complessivamente ottima e direi superiore al mio vecchio IPS (colori inclusi) però non mi convince.
Troppo, troppo, troppo, TROPPO luminoso, il bianco è accecante, e il nero fa cagare e non è uniforme.
Lo rimanderò indietro ad Amazon. Che palle però... Sigh

#4452
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
La domanda del secolo:
Hai nVidia? Sei in HDMI? Hai messo RGB full?

#4453
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ho nVidia 1070, sono in DisplayPort perchè il monitor ha solo quella porta. Ho provato anche l'impostazione sRGB (che non ti permette di regolare lum e contr) ma il problema rimane.
Davvero sono stato più di 40 minuti con quel fermo immagine a vedere se riuscivo a vedere quegli artefici del nero, è come se non riuscisse a fare per bene le sfumature del nero scuro e rimanessero degli aloni grigi.
Lo stesso effetto che si vede se metti un gradiente colore su schermo impostato con tipo, non so, 30k colori invece di 16milioni. Non so se ho reso l'idea.
E questo problema lo dà solo su nero molto scuro quando in mezzo a questo nero sono presenti cose luminose.

Inoltre, aldilà di questo, rimane davvero troppo troppo luminoso e il nero non è uniforme. In basso allo schermo è come se ci fosse una "lampada", sbiadisce tutto il nero. Nella parte alta dello schermo va già meglio, ma rimane il fatto che così non mi piace nonostante la figata dei 144hz e nonostante cmq complessivamente come colori e resa visiva sia direi meglio del mio vecchio IPS Asus.



Quindi si rincomincia da capo, che monitor sapete consigliarmi che sia:
1) 1080p
2) almeno 24"
3) migliore del Asus ML239H
4) costi meno di 500€

Il punto 3 è fondamentale perchè se devo spendere 480€ e prendere un monitor che è poco meglio del mio Asus ML239H allora tanto vale che rimango con questo e cambio fra 2 o 3 anni con un monitor 4k.
Sulle altre caratteristiche non so. Non gioco FPS, non gioco simulazioni di guida, non sono un giocatore "pro", direi che 144hz e G-Sync non sono indispensabili per me.
Cioè sono fighissimi per carità, ma non se vengono al costo della qualità del nero/colori. A questo punto preferisco monitor con refresh più lento ma colori e nero di alto livello.
"Più lento" entro certi limiti. Ovvio che un monitor da grafico photoshop con aggiornamenti ogni 20ms non va bene, sarebbe un'esagerazione nel senso opposto.

#4454
Munti23

Munti23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 135

Salve a tutti, per chiedere dei consigli sull'eventuale acquisto di una scheda video sono nel posto giusto? Vi anticipo già che non ci capisco molto e già in passato quando creai questa configurazione mi feci aiutare su vari forum.

Credo che queste info vi servano per aiutarmi, sempre se vi va eh:

 

- ASRock Z87 Extreme4

- Intel Core i5 4670K

- G.Skill 8 GB DDR3-2133

- XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W

 

Vi dico anche che per necessità dovrò aggiungere un altro monitor all'attuale (BenQ RL2455HM)

 

Grazie a tutti.



#4455
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Ho nVidia 1070, sono in DisplayPort perchè il monitor ha solo quella porta. Ho provato anche l'impostazione sRGB (che non ti permette di regolare lum e contr) ma il problema rimane.
Davvero sono stato più di 40 minuti con quel fermo immagine a vedere se riuscivo a vedere quegli artefici del nero, è come se non riuscisse a fare per bene le sfumature del nero scuro e rimanessero degli aloni grigi.
Lo stesso effetto che si vede se metti un gradiente colore su schermo impostato con tipo, non so, 30k colori invece di 16milioni. Non so se ho reso l'idea.
E questo problema lo dà solo su nero molto scuro quando in mezzo a questo nero sono presenti cose luminose.

Inoltre, aldilà di questo, rimane davvero troppo troppo luminoso e il nero non è uniforme. In basso allo schermo è come se ci fosse una "lampada", sbiadisce tutto il nero. Nella parte alta dello schermo va già meglio, ma rimane il fatto che così non mi piace nonostante la figata dei 144hz e nonostante cmq complessivamente come colori e resa visiva sia direi meglio del mio vecchio IPS Asus.



Quindi si rincomincia da capo, che monitor sapete consigliarmi che sia:
1) 1080p
2) almeno 24"
3) migliore del Asus ML239H
4) costi meno di 500€

Il punto 3 è fondamentale perchè se devo spendere 480€ e prendere un monitor che è poco meglio del mio Asus ML239H allora tanto vale che rimango con questo e cambio fra 2 o 3 anni con un monitor 4k.
Sulle altre caratteristiche non so. Non gioco FPS, non gioco simulazioni di guida, non sono un giocatore "pro", direi che 144hz e G-Sync non sono indispensabili per me.
Cioè sono fighissimi per carità, ma non se vengono al costo della qualità del nero/colori. A questo punto preferisco monitor con refresh più lento ma colori e nero di alto livello.
"Più lento" entro certi limiti. Ovvio che un monitor da grafico photoshop con aggiornamenti ogni 20ms non va bene, sarebbe un'esagerazione nel senso opposto.

 

Domandona: qui come è settato?

Poi metti questo. Dimmi come va

 

 

Salve a tutti, per chiedere dei consigli sull'eventuale acquisto di una scheda video sono nel posto giusto? Vi anticipo già che non ci capisco molto e già in passato quando creai questa configurazione mi feci aiutare su vari forum.

Credo che queste info vi servano per aiutarmi, sempre se vi va eh:

 

- ASRock Z87 Extreme4

- Intel Core i5 4670K

- G.Skill 8 GB DDR3-2133

- XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W

 

Vi dico anche che per necessità dovrò aggiungere un altro monitor all'attuale (BenQ RL2455HM)

 

Grazie a tutti.

 

Sei nel posto giusto :)

 

Giocherai su entrambi gli schermi? (quindi la risoluzione è doppia)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo