Vai al contenuto

Il futuro del gaming portatile SonyDopo le recenti dichiarazioni...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

posso concordare se vuoi il puro gioco la ps vita è il top, ma onestamente a 30anni non vado in giro con la psp o la psv, ho optato per un tablet come il tab s 8.4 che come potenza va più che bene, me lo porto in giro con la sim per navigare online e se ho dei momenti buchi gli attacco i bottoni ed la croce direzionale e mi gioco tutto il parco titoli della psx che mi ricorda di quando di anni ne avevo 10-12 in meno..

e se ci pensi è anche commercialmente parlando più predisposto, tu vuoi la psv per i vari giochi, ma tu sei un videogiocatore, il mercato viene fatto anche da quelli in attesa da qualche parte che si scaricano angry birds o cavolate simili per passare il tempo.. poi magari per alcuni è solo un inizio per poi giocare ad altro, per altri è solo quello.

fattostà che sia sony che nintendo sono aziende che mirano a fare soldi e tra quelli che in mano hanno un tablet/smartphone e quelli che hanno la psv non c'è paragone di numero.

ovviamente meglio avere milioni di utenti che di danno 3 eu che migliaia che te ne danno 30.(numeri a caso ma rendono)

Per curiosità , che "bottoni e croce direzionale" ci attacchi? :-)



#32
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

al momento uso questo

http://img.banggood....SKU170724_3.jpg

una croce direzionale e (non è presente in foto) i 4 tasti 

 

anche se da qualche gg ho ordinato il mini analogico sempre a ventosa.

 

per ora la soluzione che uso con l'emu psx è perfetta, sto giocando a ff8 ed è nettamente meglio di quando usavo la psp per emulare, schermo da 8 pollici e mani sufficientemente distaccate.



#33
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

Per PS Vita stanno arrivando un botto di giochi jappi qui in occidente che in passato non sarebbero arrivati nemmeno per sbaglio.

 

Esatto, e sapete qual'è il brutto? Che quando scomparirà ps vita tali tipologia di giochi giochi passerà su android, dove l'offerta è molto più alta e quindi di sicuro da noi ne arriveranno molti di meno.


Modificata da SpiralOut, 02 November 2015 - 07:35 PM.


#34
gudegar

gudegar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

per chi è appassionato di indie e retrogaming credo che il futuro sia nelle varie "steam machine" e non nella prossima sony "portable"



#35
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
Esatto, e sapete qual'è il brutto? Che quando scomparirà ps vita tali tipologia di giochi giochi passerà su android, dove l'offerta è molto più alta e quindi di sicuro da noi ne arriveranno molti di meno.

 

PS Vita camperà il ciclo vitale di PS4, soprattutto se Sony non ha intenzione di fare uscire una nuove console portatile. Per i prossimi anni penso che li riceveremo visto che sono quei giochi l'identità della console. Per il dopo Vita spero che ci sarà una portatile Nintendo con uno schermo decente e non il solito roito. O magari che usciranno (anche se in digitale) sulla console home di Sony sperando che continueranno a supportare pienamente lo streaming su smartphone/PS Vita in modo tale da continuare a giocarseli su portatile.

Mi auguro che non finiranno su store Android/iOS, i comandi touch fanno cagare così come l'utenza che pretende di pagare 2/3 euro un gioco paragonandolo a quelle cagate di Temple Run e simili.


Modificata da Xbox 360 Fan, 02 November 2015 - 10:16 PM.


#36
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

per chi è appassionato di indie e retrogaming credo che il futuro sia nelle varie "steam machine" e non nella prossima sony "portable"

credi male



#37
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

per chi è appassionato di indie e retrogaming credo che il futuro sia nelle varie "steam machine" e non nella prossima sony "portable"

Questo in parte è già vero senza bisogno di steam macchine ma qui si parla di portabilità e per adesso non tutti gli indie sviluppano per tablet e cellulari perché i controlli nativi su queste piattaforme fanno schifo se si vuole giocare a certi titoli e si deve ricorrere a gingilli esterni che diminuiscono l'appeal dell'apparecchio.
Poi non c'è uno standard il sistema operativo viene aggiornato di continuo, questo penso ostacoli la compatibilità quando si fa un gioco su android.
Psvita potrebbe campare ancora anni perché è un bel pezzo di hardware ma ormai contano solo i numeri quindi tutti giù a comprare le cose di tendenza(e Nintendo è una tendenza alla stessa maniera di Apple).

Modificata da Nick0, 03 November 2015 - 08:59 AM.


#38
gudegar

gudegar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

credi male


perché? a me sembra che quasi tutti gli indie su vita siano passati prima dal PC. senza contare che molti non fanno il salto pc-psvita ma restano "esclusivi"..

per me una portatile con la libreria steam sarebbe molto meglio di una nuova portatile sony

#39
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

perché? a me sembra che quasi tutti gli indie su vita siano passati prima dal PC. senza contare che molti non fanno il salto pc-psvita ma restano "esclusivi"..

per me una portatile con la libreria steam sarebbe molto meglio di una nuova portatile sony

 

a che prezzo sarebbe capace di produrre una portatile steam? il punto è quello. 

 

la vita non avrà tutti gli indie del pc, ma è anche vero che il pc non riesce ad avere molti giochi giappi di vita.

 

il futuro per me sarà un tablet con gli stick della sony. anzi, io steam in generale la vedo male. con l'esplosione di servizi simili o si danno una mossa o rischiano grosso


Modificata da Saladino®Origin, 03 November 2015 - 03:36 PM.


#40
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

mi pare che il prossimo anno esca una steam machine... nel mentre oggi abbiamo un nvidia con tablet votato al gaming con possiilità di uso di pad


Modificata da XX-YY-ZZ, 03 November 2015 - 07:50 PM.


#41
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

Questo in parte è già vero senza bisogno di steam macchine ma qui si parla di portabilità e per adesso non tutti gli indie sviluppano per tablet e cellulari perché i controlli nativi su queste piattaforme fanno schifo se si vuole giocare a certi titoli e si deve ricorrere a gingilli esterni che diminuiscono l'appeal dell'apparecchio.
Poi non c'è uno standard il sistema operativo viene aggiornato di continuo, questo penso ostacoli la compatibilità quando si fa un gioco su android.
Psvita potrebbe campare ancora anni perché è un bel pezzo di hardware ma ormai contano solo i numeri quindi tutti giù a comprare le cose di tendenza(e Nintendo è una tendenza alla stessa maniera di Apple).

non credo che la gente compri per i numeri

 

il ds/3ds vende perchè ha due brand che tirano (mario e pokemon). c'è poco da dire.



#42
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

non credo che la gente compri per i numeri

 

il ds/3ds vende perchè ha due brand che tirano (mario e pokemon). c'è poco da dire.

 

beh, i numeri quando raggiungono un certa soglia, fanno massa. si amplia l'offerta, si abbassano i prezzi, gira l'usato ecc... e invoglia altri acquirenti.


Modificata da XX-YY-ZZ, 03 November 2015 - 07:55 PM.


#43
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

Comunque i target tra PSP/Vita e Nintendo sono sempre stati abbastanza differenti e non necessariamente in contrapposizione...per le alternative boh...dipende da cosa si cerca.
La Ouya era interessante eppure... :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo