Vai al contenuto

Il futuro del gaming portatile SonyDopo le recenti dichiarazioni...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

secondo me la sony tirerà fuori un tablet/console

 

che poi è la cosa con più senso. 



#17
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

se ha i tasti fisici integrati il suo nome è console... anche se puoi farci telefonate.



#18
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

se ha i tasti fisici integrati il suo nome è console... anche se puoi farci telefonate.

This :sisi:

 

E se non li avesse di sicuro io non la comprerei, per me "giocare" e "smartphone/tablet" nella stessa frase non possono stare. Il Gaming con la g maiuscola per me è tutta un'altra storia.



#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ha piena dignità il gioco "punta e clicca", ci abbiamo avuto una  generazione a riguardo 20 anni fa.

il punto è che non può esserlo a tutto campo



#20
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Riguardo solo qualche specifico genere potrei darti ragione (visual novel, rts e pochi altri). In generale però per me non è concepibile avere un dispositivo senza controlli fisici, verrebbe meno uno dei fondamenti del gaming per come lo intendo io e penso moltissimi altri.



#21
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

no ma sicuramente metterebbero dei comandi fisici

 

tra l'altro iniziano già a fioccare i joystick da cellulare/tablet



#22
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

Se non faranno un altra PS Vita continuerò lo streaming con i loro Xperia.



#23
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

Sony ormai è da parecchio che ha abbandonato la psv, di certo non si metterà a crearne un'altra.

Sicuramente invece Nintendo avrà in mente qualcosa, le vendite delle sue portatili continuano alla grande,specialmente in giappone.

 

La strada per sony è; o mollare del tutto le portatili, o, andare di sistemi ibridi tipo un tablet con qualche periferica per giocare.

strano che nessuno abbia pensato a cose del genere..

http://www.dhresourc...ller-analog.jpg

http://img.banggood....SKU170724_3.jpg

 

sul mio tabs 8.4 con i pulsanti lo trovo ottimo con l'emu della psx ed i suoi vari titoli..

 

nonostante abbia sempre pensato che giocare su smartphone o tablet fosse impossibile, con una cavolata del genere rende il gioco..

non perfetto ergonomicamente come può essere un pad, ma molto valido.



#24
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sony ormai è da parecchio che ha abbandonato la psv, di certo non si metterà a crearne un'altra.

Sicuramente invece Nintendo avrà in mente qualcosa, le vendite delle sue portatili continuano alla grande,specialmente in giappone.

 

La strada per sony è; o mollare del tutto le portatili, o, andare di sistemi ibridi tipo un tablet con qualche periferica per giocare.

strano che nessuno abbia pensato a cose del genere..

http://www.dhresourc...ller-analog.jpg

http://img.banggood....SKU170724_3.jpg

 

sul mio tabs 8.4 con i pulsanti lo trovo ottimo con l'emu della psx ed i suoi vari titoli..

 

nonostante abbia sempre pensato che giocare su smartphone o tablet fosse impossibile, con una cavolata del genere rende il gioco..

non perfetto ergonomicamente come può essere un pad, ma molto valido.

Non so,ho preso la PS VITA solo di recente e prima di farlo ho considerato anche l'acquisto di un tablet gaming android di quelli che hanno i controlli incorporati e sembrano a tutti gli effetti delle console portatili però alla fine mi sono reso conto di quanto android sia ancora troppo inaffidabile come piattaforma per giochi seri,ho visto giochi girare perfettamente su un apparecchio mentre su un altro essere buggati,e comunque sono giochini che vanno bene per chi non ha mai avuto questa passione ma io credo che chi sta scrivendo qui le sue opinioni abbia sicuramente esigenze più evolute e raffinate in fatto di gaming.

Oltretutto non vedo tutti sti sviluppatori indie correre a fare versioni android o ios dei loro giochi,mi da l'idea di essere un terreno fertile per i vari giochi a micro transazioni più che un ambiente di sviluppo per titoli innovativi.

Per il discorso emulatori poi preferisco la vecchia PSP se voglio una cosa portatile,per casa invece assolutamente console,pad e giochi originali .

La questione è semplicemente la solita ottusità giapponese che si tira avanti da una vita,loro non si mettono mai in discussione per questo non compro più console casalinghe Sony o Nintendo perchè alla fine metà della lineup se la tengono sempre in Giappone e spesso come per PS Vita negano all'utenza occidentale titoli che venderebbero benissimo(e farebbero vendere pure l'hardware).

Nintendo uscirà con un altro portatile perchè ormai sa di avere una posizione sul mercato simile a quella di Apple che ha i suoi adepti pronti a comprare ogni cosa che esce.


Modificata da Nick0, 01 November 2015 - 01:44 PM.


#25
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Non so,ho preso la PS VITA solo di recente e prima di farlo ho considerato anche l'acquisto di un tablet gaming android di quelli che hanno i controlli incorporati e sembrano a tutti gli effetti delle console portatili però alla fine mi sono reso conto di quanto android sia ancora troppo inaffidabile come piattaforma per giochi seri,ho visto giochi girare perfettamente su un apparecchio mentre su un altro essere buggati,e comunque sono giochini che vanno bene per chi non ha mai avuto questa passione ma io credo che chi sta scrivendo qui le sue opinioni abbia sicuramente esigenze più evolute e raffinate in fatto di gaming.

Oltretutto non vedo tutti sti sviluppatori indie correre a fare versioni android o ios dei loro giochi,mi da l'idea di essere un terreno fertile per i vari giochi a micro transazioni più che un ambiente di sviluppo per titoli innovativi.

Per il discorso emulatori poi preferisco la vecchia PSP se voglio una cosa portatile,per casa invece assolutamente console,pad e giochi originali .

La questione è semplicemente la solita ottusità giapponese che si tira avanti da una vita,loro non si mettono mai in discussione per questo non compro più console casalinghe Sony o Nintendo perchè alla fine metà della lineup se la tengono sempre in Giappone e spesso come per PS Vita negano all'utenza occidentale titoli che venderebbero benissimo(e farebbero vendere pure l'hardware).

Nintendo uscirà con un altro portatile perchè ormai sa di avere una posizione sul mercato simile a quella di Apple che ha i suoi adepti pronti a comprare ogni cosa che esce.

D'accordissimo tranne sul punto dell'ottusità giapponese...

Se alcuni titoli non escono in occidente o alcune saghe non continuano più su portatile è perchè non ne vale la pena...l'ottusità in questo caso è degli occidentali che non riescono a capire cosa sia una console portatile e la confondono con gli smartphone...

Le prove le hanno fatte, sono fallite, quindi perchè continuare? Perchè ci sono 4 gatti che comprano i loro prodotti? Vogliamo dimenticarci che è pur sempre un lavoro e lo si fa per i soldi?

Detto questo, proprio su PS Vita grazie a PlayAsia stanno traducendo alcuni titoli in inglese per il mercato Asia...quindi se si è interessati le opportunità non mancano...



#26
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

Per PS Vita stanno arrivando un botto di giochi jappi qui in occidente che in passato non sarebbero arrivati nemmeno per sbaglio.



#27
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Detto questo, proprio su PS Vita grazie a PlayAsia stanno traducendo alcuni titoli in inglese per il mercato Asia...quindi se si è interessati le opportunità non mancano...

Spero arrivino in inglese giochi come Phantasy Star portable Nova allora.



#28
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Spero arrivino in inglese giochi come Phantasy Star portable Nova allora.

Probabile e ci spero anche io... :sisi:



#29
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

Non so,ho preso la PS VITA solo di recente e prima di farlo ho considerato anche l'acquisto di un tablet gaming android di quelli che hanno i controlli incorporati e sembrano a tutti gli effetti delle console portatili però alla fine mi sono reso conto di quanto android sia ancora troppo inaffidabile come piattaforma per giochi seri,ho visto giochi girare perfettamente su un apparecchio mentre su un altro essere buggati,e comunque sono giochini che vanno bene per chi non ha mai avuto questa passione ma io credo che chi sta scrivendo qui le sue opinioni abbia sicuramente esigenze più evolute e raffinate in fatto di gaming.

Oltretutto non vedo tutti sti sviluppatori indie correre a fare versioni android o ios dei loro giochi,mi da l'idea di essere un terreno fertile per i vari giochi a micro transazioni più che un ambiente di sviluppo per titoli innovativi.

Per il discorso emulatori poi preferisco la vecchia PSP se voglio una cosa portatile,per casa invece assolutamente console,pad e giochi originali .

La questione è semplicemente la solita ottusità giapponese che si tira avanti da una vita,loro non si mettono mai in discussione per questo non compro più console casalinghe Sony o Nintendo perchè alla fine metà della lineup se la tengono sempre in Giappone e spesso come per PS Vita negano all'utenza occidentale titoli che venderebbero benissimo(e farebbero vendere pure l'hardware).

Nintendo uscirà con un altro portatile perchè ormai sa di avere una posizione sul mercato simile a quella di Apple che ha i suoi adepti pronti a comprare ogni cosa che esce.

posso concordare se vuoi il puro gioco la ps vita è il top, ma onestamente a 30anni non vado in giro con la psp o la psv, ho optato per un tablet come il tab s 8.4 che come potenza va più che bene, me lo porto in giro con la sim per navigare online e se ho dei momenti buchi gli attacco i bottoni ed la croce direzionale e mi gioco tutto il parco titoli della psx che mi ricorda di quando di anni ne avevo 10-12 in meno..

e se ci pensi è anche commercialmente parlando più predisposto, tu vuoi la psv per i vari giochi, ma tu sei un videogiocatore, il mercato viene fatto anche da quelli in attesa da qualche parte che si scaricano angry birds o cavolate simili per passare il tempo.. poi magari per alcuni è solo un inizio per poi giocare ad altro, per altri è solo quello.

fattostà che sia sony che nintendo sono aziende che mirano a fare soldi e tra quelli che in mano hanno un tablet/smartphone e quelli che hanno la psv non c'è paragone di numero.

ovviamente meglio avere milioni di utenti che di danno 3 eu che migliaia che te ne danno 30.(numeri a caso ma rendono)



#30
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

secondo me Sony non uscirà dal mercato delle portatili, ma semplicemente smetterà di proporre una console portatile tradizionale.

ora che Sony ha deciso di costruire una fabbrica tutta sua per gli smartphone e tablet, credo che il focus sul mobile sia importante, e in futuro ci possiamo aspettare una sorta di ibrido.

un prodotto pensato sia per i casual che scaricano i free to play e giochi tipo Angry Birds, sia per gli appassionati di indie e di titoli giapponesi (il pubblico di Vita).

ormai la gente è abituata a girare con phablet e tablet di dimensioni non certo piccole, quindi una console-tablet con tasti fisici (una sorta di WiiU Gamepad, ma più elegante hehe) non sarebbe male.

in Giappone poi, PS Vita registra ancora delle buone vendite, e continuano ad uscire molti giochi.

sarebbe sciocco consegnare l'intero mercato a Nintendo, soprattutto ora che il 90% delle software house di terze parti giapponesi sono su PS Vita (e PS4)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo