Vai al contenuto

Ipotetica follia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#16
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

anche questa ha il software per inquinare meno?

 

Si, ha la scheda madre a valvole probabilmente.



#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Si, ha la scheda madre a valvole probabilmente.

 

:asd:

 

C'è il mio amico in VW che ha stranamente un mucchio da fare ultimamente :gad2:

 

 

Cmq io non prenderei mai una cosa del genere per un uso comune



#18
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Ha più senso la Copen da 5k che ho postato nell'altro topic :asd: , che per quanto piccola, è moderna, veloce e sicura, che a confronto quel maggiolino è un bidone della spazzatura con motore :D  .

 

Ti faccio comunque notare che con quella cifra prendi  auto recenti, con meno di 100k km, sicure e veloci. Perche vuoi farti del male?

Perchè se spende 5K euro per un catorcio peggio della micra è ok, può sostituire la micra. se prende una macchina decorosa coi soliti soldi allora si tengono 3 macchine (perchè un catorcio in casa ci vuole! :sisi: ). :sisi:



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
allora, un maggiolino in buone condizioni costa almeno 10.000 euro
a quel prezzo avrà di sicuro seri problemi

usare una auto d'epoca come auto di tutti i giorni è molto rischioso, per vari motivi. intanto non ha sicurezza. e non solo passsiva (ovvero se picchi muori), ma anche attiva. basta pensare ai freni
poi i ricambi, costano. se la trovi picchiata e ti rompono un faro? già quello se vede ne ha uno rotto, il posteriore sinistro. e gli manca pure un copricerchio se non proprio un cerchio originale
manutenzione? motori che hanno 30 anni non sono certi adatti a girare tutti i giorni, senza dare problemi ogni tanto
aggiungi i consumi che certo non sono il massimo, che in alcune città le euro zero non entrano se non ci sono delle manifestazioni in zona e così via

e te lo dice uno che il suo maggiolino nuovo lo vorrebbe tanto veder affiancato da un cabrio del 73, ma non per andarci in giro tutti i giorni, ma per i raduni e poco altro...

#20
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Considera poi che il motore del maggiolino è un somaro, lento da morire: scordati un minimo di accellerazione, scordati un minimo di velocità extra nei sorpassi, consuma come un muflone, ha una batteria de 6 volt che se hai la luce accesa i tegicristalli non ti funzionano e tante altre magagne.. Inoltre dentro è davvero spartana. Lascia perdere, come ti è stato detto prima, prenderesti una paccata tremenda.



#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questi sono rottami da prendere come seconda auto da usare qualche fine settimana, di cui sei cosciente che in caso di problemi la puoi lasciare ferma un tot. Oltretutto sono indispensabili una grande passione, lo spazio per lasciarla ferma quando ci lavori, e una certa manualità nell'arrangiarsi perché se ti affidi solamente ai professionisti fidati che ci spendi dietro il triplo di quello che l'hai pagata :sisi:



#22
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Andrò dritto al punto: 4.500 euro per un cesso di 32 anni fa? :D

 

Poi quel "l'auto si vende nella condizione in cui si trova" mi lascia ben poco tranquillo, è come dire che c'è qualche inculata e devi esserne cosciente :asd:

 

Non è vero che un cesso dai, è un Maggiolino, non può essere non stupendo :doson:

Comunque quella parte in effetti ha fatto alzare il sopracciglio anche a me :asd:

 

 

Ha più senso la Copen da 5k che ho postato nell'altro topic :asd: , che per quanto piccola, è moderna, veloce e sicura, che a confronto quel maggiolino è un bidone della spazzatura con motore :D  .

 

Ti faccio comunque notare che con quella cifra prendi  auto recenti, con meno di 100k km, sicure e veloci. Perche vuoi farti del male?

 

Scherzando scherzando qualche Copen c'è anche dalle mie parti e non mi dispiace, indubbiamente però è particolare e il fatto che abbia solo due posti mi fa rimanere dubbioso :/

 

 

Perchè se spende 5K euro per un catorcio peggio della micra è ok, può sostituire la micra. se prende una macchina decorosa coi soliti soldi allora si tengono 3 macchine (perchè un catorcio in casa ci vuole! :sisi: ). :sisi:

 

Esatto :sisi: :asd:

 

 

a se prendi il carrozzone cestini la micra? mica si capisce un granche, eh. (oppure son ritardato io :asd: )

cmq sia soldi buttati via, almeno che unk nn sia appassionato e capace di fare un minimo di manutenzione da se al carrozzone.

allora, un maggiolino in buone condizioni costa almeno 10.000 euro
a quel prezzo avrà di sicuro seri problemi

usare una auto d'epoca come auto di tutti i giorni è molto rischioso, per vari motivi. intanto non ha sicurezza. e non solo passsiva (ovvero se picchi muori), ma anche attiva. basta pensare ai freni
poi i ricambi, costano. se la trovi picchiata e ti rompono un faro? già quello se vede ne ha uno rotto, il posteriore sinistro. e gli manca pure un copricerchio se non proprio un cerchio originale
manutenzione? motori che hanno 30 anni non sono certi adatti a girare tutti i giorni, senza dare problemi ogni tanto
aggiungi i consumi che certo non sono il massimo, che in alcune città le euro zero non entrano se non ci sono delle manifestazioni in zona e così via

e te lo dice uno che il suo maggiolino nuovo lo vorrebbe tanto veder affiancato da un cabrio del 73, ma non per andarci in giro tutti i giorni, ma per i raduni e poco altro...

Considera poi che il motore del maggiolino è un somaro, lento da morire: scordati un minimo di accellerazione, scordati un minimo di velocità extra nei sorpassi, consuma come un muflone, ha una batteria de 6 volt che se hai la luce accesa i tegicristalli non ti funzionano e tante altre magagne.. Inoltre dentro è davvero spartana. Lascia perdere, come ti è stato detto prima, prenderesti una paccata tremenda.

Questi sono rottami da prendere come seconda auto da usare qualche fine settimana, di cui sei cosciente che in caso di problemi la puoi lasciare ferma un tot. Oltretutto sono indispensabili una grande passione, lo spazio per lasciarla ferma quando ci lavori, e una certa manualità nell'arrangiarsi perché se ti affidi solamente ai professionisti fidati che ci spendi dietro il triplo di quello che l'hai pagata :sisi:

 

Vabbè, non è cosa insomma  :will2:

Che poi in realtà la mia idea era proprio quella di usarla sporadicamente per qualche uscita(tanto nella vita di tutti i giorni l'auto non mi serve molto e l'autostrada la eviterei sia con la Micra che non quella) e anche l'idea di mettermi a imparare come prendermene cura da me non mi dispiacerebbe, tanto più che lo spazio ce l'ho, quello che mi manca però è il tempo da dedicarci, quindi la cosa non è fattibile... Peccato  :will2:

 

Grazie per le risposte ragazzi, non mi resta che sperare di convincere i miei a cestinare la Micra allora :sese: :/


Modificata da aLchi, 30 September 2015 - 09:44 PM.


#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, te lo dico da possessore di rottame di 25 anni. Se la vuoi prendere perché davvero ti interessa imparare a mettere le mani nell'olio, e passarci sopra gran parte del tuo tempo libero, allora fallo. Se le pazzie non le fai adesso quando? Però devi essere sicuro al 100%. Magari inizia con qualcosa di meno costoso e più recente, tipo una MX5 NA che si trovano a relativamente poco e il parco ricambi è immenso



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Considera poi che il motore del maggiolino è un somaro, lento da morire: scordati un minimo di accellerazione, scordati un minimo di velocità extra nei sorpassi, consuma come un muflone, ha una batteria de 6 volt che se hai la luce accesa i tegicristalli non ti funzionano e tante altre magagne.. Inoltre dentro è davvero spartana. Lascia perdere, come ti è stato detto prima, prenderesti una paccata tremenda.

 

il 12 volt esiste da una vita, solo le primissime era a 6 volt ;)



#25
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Guarda, te lo dico da possessore di rottame di 25 anni. Se la vuoi prendere perché davvero ti interessa imparare a mettere le mani nell'olio, e passarci sopra gran parte del tuo tempo libero, allora fallo. Se le pazzie non le fai adesso quando? Però devi essere sicuro al 100%. Magari inizia con qualcosa di meno costoso e più recente, tipo una MX5 NA che si trovano a relativamente poco e il parco ricambi è immenso

 

Madò non mi mettere strane idee in testa che sennò la follia la faccio davvero, che la MX5 mi piace e ha tutte le caratteristiche che vorrei: decappottabile, cilindrata tra 1200 e 1600, cavalli tra 90 e 120, trazione posteriore, lunga meno di 4 metri... XD

Ci penserò, grazie per il suggerimento :)



#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sarebbe molto meno folle di quanto pensi una Miata :sisi:



#27
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

La MX5 e' una follia, il maggiolone e' una stronzata... -_-



#28
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ma che avete contro quell'auto :doson: :doson: :doson:



#29
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Tolto Herbie, fa decisamente schifo. Serve altro?



#30
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

E' un rottame. Va bene come auto 'storica' da tirare fuori dal garage la domenica ad andare a fare i raduni per gli amanti dei rottami. Senza contare che non puoi circolare da nessuna parte, in nessun giorno lavorativo, per via delle limitazioni del traffico euro 0.


Modificata da DeepEye, 01 October 2015 - 11:07 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo