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Ipotetica follia


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Questa discussione ha avuto 207 risposte

#31
axydraul

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E' un rottame. Va bene come auto 'storica' da tirare fuori dal garage la domenica ad andare a fare i raduni per gli amanti dei rottami. Senza contare che non puoi circolare da nessuna parte, in nessun giorno lavorativo, per via delle limitazioni del traffico euro 0.

 

appunto, come già detto

 

comunque dare del "rottame" ad un pezzo di storia lo trovo quantomeno fuori luogo...



#32
DeepEye

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Beh, tecnicamente lo è :asd: . Sono veicoli che devono stare in un museo.



#33
birdack81

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  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

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appunto, come già detto

 

comunque dare del "rottame" ad un pezzo di storia lo trovo quantomeno fuori luogo...

 

Non e' un rottame in generale. Lo e' al 90% una che trovi a 4500 euro.

 

Se io fossi rimasto in Italia e in citta' avevo pensato seriamente di comprare un vecchia 500 e farla completamente mettere a nuovo: trasmissione, freni, interni, etc... In quel caso la spesa viaggiava sui 8-10mila euro, ma non hai in mano il rottame da cui sei partito... ;)



#34
DeepEye

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Non e' un rottame in generale. Lo e' al 90% una che trovi a 4500 euro.

 

Se io fossi rimasto in Italia e in citta' avevo pensato seriamente di comprare un vecchia 500 e farla completamente mettere a nuovo: trasmissione, freni, interni, etc... In quel caso la spesa viaggiava sui 8-10mila euro, ma non hai in mano il rottame da cui sei partito... ;)

 

Ma dopo come facevi a girare considerando i blocchi per i pre-euro? Adesso addirittura per tutti i benzina fino a euro 1, e diesel fino a euro 3 :fg:  .



#35
aLchi

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  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

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Questi blocchi ogni quanto vengono aggiornati? Mica c'è il rischio che anche le Euro 2 nel giro di qualche anno vengano bloccate?

 

Comunque qual è la differenza tra le Mx-5 NA e NB, a parte che una è la prima serie e l'altra la seconda serie? Kenny aveva nominato la NA, c'è un motivo particolare? Perché noto che le NB sono più facili da trovare :sese:



#36
DeepEye

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Questi blocchi ogni quanto vengono aggiornati? Mica c'è il rischio che anche le Euro 2 nel giro di qualche anno vengano bloccate?

 

Comunque qual è la differenza tra le Mx-5 NA e NB, a parte che una è la prima serie e l'altra la seconda serie? Kenny aveva nominato la NA, c'è un motivo particolare? Perché noto che le NB sono più facili da trovare :sese:

 

I blocchi? L'ultimo è entrato in vigore oggi. Città sopra i 50k abitanti, divieto di circolazione da lunedi a venerdi dalle 8.30 alle 18.30 (mi pare) per veicoli benzina euro 0 e 1, e diesel fino a euro 3 compreso.

Stai sicuro che da qui a pochi anni potrebbe toccare agli euro 2.

Io per sicurezza se acquisto, acquisto almeno un euro 4 se benzina. E a sto punto non guardo nemmeno più i diesel.

La differenza tra la prima e seconda versione della MX5 è questa :

 

Prima serie

 

1img-1215949996.jpg

 

Seconda serie

 

mazda-1998.jpg

 

 

 

 

La seconda è più moderna, con motori leggermente più potenti. E la seconda, dal 2000 in poi la trovi anche euro 3.



#37
Zann

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Questi blocchi ogni quanto vengono aggiornati? Mica c'è il rischio che anche le Euro 2 nel giro di qualche anno vengano bloccate?

 

Comunque qual è la differenza tra le Mx-5 NA e NB, a parte che una è la prima serie e l'altra la seconda serie? Kenny aveva nominato la NA, c'è un motivo particolare? Perché noto che le NB sono più facili da trovare :sese:

 

Ovviamente sì ;) più si va avanti più le norme si inaspriscono e le vecchie auto vengono fermate e quasi ti costringono a cambiarle.

A Bolzano già le fermano



#38
DeepEye

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La soluzione sarebbe andare a GPL. C'è chi ha fatto la mx5 gpl, e considerando i quasi 120cv, non va nemmeno tanto male :D 



#39
birdack81

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Ma dopo come facevi a girare considerando i blocchi per i pre-euro? Adesso addirittura per tutti i benzina fino a euro 1, e diesel fino a euro 3 :fg:  .

 

Ci sono norme per le quali le auto d'epoca possono cmq circolare se non ricordo male (o forse c'erano all'epoca). Cmq, il problema non si pone piu' ;)



#40
Zann

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La soluzione sarebbe andare a GPL. C'è chi ha fatto la mx5 gpl, e considerando i quasi 120cv, non va nemmeno tanto male :D

 

Esatto :D cmq tanto dipende dal motore, dall'impianto e da chi ti fa il lavoro.

 

Perché può dar rogne anche per uno solo dei fattori sopra



#41
aLchi

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I blocchi? L'ultimo è entrato in vigore oggi. Città sopra i 50k abitanti, divieto di circolazione da lunedi a venerdi dalle 8.30 alle 18.30 (mi pare) per veicoli benzina euro 0 e 1, e diesel fino a euro 3 compreso.

Stai sicuro che da qui a pochi anni potrebbe toccare agli euro 2.

Io per sicurezza se acquisto, acquisto almeno un euro 4 se benzina. E a sto punto non guardo nemmeno più i diesel.

La differenza tra la prima e seconda versione della MX5 è questa :

 

Prima serie

 

1img-1215949996.jpg

 

Seconda serie

 

mazda-1998.jpg

 

 

 

 

La seconda è più moderna, con motori leggermente più potenti. E la seconda, dal 2000 in poi la trovi anche euro 3.

 

Ovviamente sì ;) più si va avanti più le norme si inaspriscono e le vecchie auto vengono fermate e quasi ti costringono a cambiarle.

A Bolzano già le fermano

 

Capito, grazie per le risposte :)

 

Sempre parlando di Mx-5, la differenza tra soft-top e hard-top sarebbe...? Soft = decappotabile, hard = auto "intera"?



#42
birdack81

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Soft = tela

Hard = carrozzeria



#43
DeepEye

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Il hard top è un accessorio che si può installare sulla decapottabile, che è un tettuccio rigido.



#44
aLchi

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Aaaaah quindi sono due tetti che si possono montare sull'auto, adesso ho capito :D

 

Comunque cosa pensate di questo annuncio? Stavo pensando di contattare il venditore per chiedere se sia possibile farmi dire il numero di targa per dei preventivi di assicurazioni... Peccato solo per gli inserti legnosi tamarri :asd:



#45
DeepEye

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Puoi anche semplicemente dire il tipo di vettura che ti interessa. Non serve la targa.






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